ecco la prima lista civica romana
http://www.repubblicadeicittadini.com/
non so perchè ma mi puzza qualcosa![]()
"Agitatore" ? Ma lol uno che propone una legge popolare, che raccoglie un testo come le primarie dei cittadini e lo porta al presidente del consiglio secondo te e' un agitatore?
E allora un leader di partito che incita alla rivolta coi fucili cosa e'? Il Joker di Batman?
Sul discorso della "semplificazione" degli argomenti penso che sia l'arma vincente di Grillo, un linguaggio diretto e argomenti trattati in modo semplice arrivano dritti alla gente, un rapporto dettagliato annoia, poi se uno vuole si va a verificare le fonti e tira le sue conclusioni.
Rimane il fatto che, se una ricerca fatta da tecnici professionisti e specializzati dimostra che le polveri sottili rilasciate da un inceneritore fanno venire il cancro, c'e' poco da considerare qualsiasi vantaggio che possa dare quell'apparato.
Puoi sciorinare un rapporto di 200 pagine di dati e grafici oppure dire che un inceneritore potrebbe anche mangiare rumenta e cagare diamanti ma se nel frattempo distribuisce di tumori su larga scala è un bidone. Nel primo caso chi ti ascolta se ne va prima che arrivi a metà nel secondo si fa una risata e intanto recepisce il messaggio.
Last edited by Il Nando; 20th September 2007 at 11:29.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Ok, sentito Grillo ieri sera.
In sostanza lo spettacolo (pur sempre di questo si tratta) è stato interessante, parecchia carne al fuoco e diverse idee condivisibili.
C'era presente il sindaco che ha sentito il discorso fatto da grillo sul Wi-Max e spero sinceramente facci aqualcosa in merito. Non che sia un illuminato in senso assoluto ma, anche se della mia controparte politica, lo ritengo un buon sindaco.
Ha parlato anche di argomenti caldi, o prensuti tali, a livello comunale che vuoi o non vuoi è sempre quello che più interessa le masse.
Ha toccato il tasto inceneritore, che noi ospitiamo in territorio comunale, e ha mosso un discreto tumulto. E' poi passato per il caso Dal Molin, cui è seguito il gelo semi totale e ha ben capito di evitare l'argomento che non ne sarebbe uscito molto bene (son 2000 posti di lavoro per civili vicentini, del resto ci importa un cazzo).
interessanti i conti della TAV. personalmente non li avevo mai visti
(approx. in giappone\francia\germania costa 8\10 Mil al chilometro, in Italia 82\97 Mil al chilometro. no words.).
Poi sulla Tav ha detto anche una cagata, ossia che se uno guarda i biglietti la stragrande maggioranza son tratti a breve percorrenza sotto i 50 km.... e grazie al cazzo, se per farne di più devo cambiare 8 treni e ci metto 42 secoli ovvio che ci vo in auto pd. Ci fossero infrastrutture sensate si userebbe di più il treno, cmq...
Ha toccato i punti di un comune a 5 stelle. Devo dire che noi non siamo messi malissimo in merito fatta eccezione per la connettività che fa cagà (cmq abbiamo adsl) per il resto ce la caviamo pure non male.
Insomma, una serata di piacevoli interventi in merito a molti punti caldi attuali. 5000 paganti per un evento di chiaro interesse pubblico.
Certo, vien da porsi la domanda del dove vadan quei soldi, ma se serve a muoevr qualcosa allora ben venga che qulcuno ci guadagni.
Serata ben spesa. se vi capita andateci![]()
a milano sembra un mistero trovare i biglietti per tempo.. anche perchè è un altro mistero sapere con largo anticipo quando farà quelle 2-3-4 serate di spettacolo di seguito, vista la richiesta del pubblico.
Se è così mal pubblicizzato io mi chiedo come cazzo fanno tutte ste persone a sapere quando c'è e quindi a trovare i fottuti biglietti? fanculo grillo!
ps. e fanculo pure al comune di milano che ci metto la mano sul fuoco ma ci mette d'impegno al 100% per non dare troppa visibilità ai suoi spettacoli.
DaocSpoiler
http://notizie.tiscali.it/articoli/p...enato_123.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...llo-firme.html
http://www.corriere.it/politica/07_d...ba99c53b.shtml
ultimo atto del primo V-day
sto guardando i telegiornali e ce ne fosse uno che ne abbia accennato. però è pieno di servizi sulle sfilate di moda e dell'ultimo film di de sica![]()
Last edited by marchese; 14th December 2007 at 14:50.
su sky hanno parlato della consegna della firme di grillo![]()
Anche su Rai Uno.
Hanno fatto vedere Grillo che arrivava,
che mostrava gli scatoloni,
che spiegava mostrando la proposta rilegata,
che scambiava due parole con Marini
e infine parlando dell'articolo del New York Times e del fatto che Napolitano ha detto che "L'Italia non è quella di Grillo", ha risposto "E meno male (sorridendo). Questa è l'Italia di Napolitano" (sorridendo ancora più beffardo).
searching for free time...
visto piu o meno la stessa cosa su raitre, anche se a occhio la sensazione è che rispetto a raiuno abbiano dato un taglio più sociale
Ma Grillo aveva detto che dava nel suo blog delle indicazioni alle liste civiche nazionali marcate Grillo, poi non l'ha piu' fatto....![]()
Spoiler
forse le liste civiche targate Grillo si sarebbero rivelate un autogoal per lui e ha fatto marcia indietro.
Se puoi starsene fuori dalla politica vera è meglio...
DaocSpoiler