Page 5 of 33 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 492

Thread: ..::Fotografia Digitale:..

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post

Come fare le foto IR, partendo dal presupposto che non si vede assolutamente una sega dal mirino quando si ha il filtro IR, la tecnica é prendi tripiede, metti tutto in manuale, focus ecc, piazzi la macchina fai la totale regolazione e poi metti il filtro e scatti.
    I tempi di scatto sono abbastanza alti, e regoli poi apertura/tempo di scatto/io per avere una foto ben luminosa.

piccolo trucco, per avere l'effetto delle foglie bianche, a lente non inserita usa un bel verde "erba" come bilanciamento del bianco :P
    Bello. E non molto caro. Se riesco a prenderlo lo provero' di sicuro.

Se vuoi postare foto sono contento di analizzarle
    Ribadisco che sono estremamente amatoriali, eh .. poi e' ovvio, la scelta del soggetto e' individuale, e spesso turistica... mi interessano le critiche tecniche
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Si', Gala, il fatto e' che parlare strettamente di risoluzione per un CCD e' una cosa logicamente un po'.. assurda.
    A livello di "modello", se io ho la scatola "fotocamera" mi interessa sapere la quantita' totale di dato che riesce a immagazzinare, non la densita' di tale quantita' su CCD: a me se il CCD e' grosso come un unghia o come un pollice non interessa.. quello che conta e' quanti pixel "prende"... eventualmente, in funzione della dimensione dell'inquadrato.
    Poi, come dici tu, quando vado nel verso opposto di trasduzione, allora ha importanza anche la dimensione Area, perche' l'Area del foglio su cui stampo conta eccome
    cmq, non e' niente di particolare.. son sottigliezze teoriche e non pratiche
    Ti rispondo rapidamente sul discorso risoluzione, poi chiudiamo che siamo cmq OT.

Per "risoluzione" in elettronica si intende la capacità di discretizzazione in un campionamento AD. Esempio, audio campionato a risoluzione di 16/21/24 bit. Vale anche chiaramente per i sensori delle fotocamere, risoluzione di X MPixels. E si usa risoluzione anche per il processo inverso, DA.

Il formato del sensore (la dimensione insomma) ha invece importanza per il calcolo della lunghezza focale degli obiettivi (se ho un 50mm per le fotocamere con formato FX da 35mm, su una digitale normale di oggi, essendo il sensore più piccolo di circa 1,5 volte rispetto al formato FX, avrò un allungamento della focale di 1,5 volte, facendo diventare il 55mm un 75mm effettivo).

foto turistica all'alhambra di granada: che ne pensate?

your daily mod

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    foto turistica all'alhambra di granada: che ne pensate?

che non é niente male come prima foto
    quando ho un momento faccio una piccola rece

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma la sfocatura mossa l'hai fatta a photoshop ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Credo si chiami effetto acqua
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    No, ha fatto la foto da sottacqua.

a a a a che grasse risate asd
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

questo è un prezzo stracciato
    http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=7241
    ottimo kit

cazzo ad avere 600 € ora lo prenderei

come ti hanno detto e' la foto del riflesso dell'alambra dentro una delle sue piscine. E' banale, ma tant'e'..

In ogni caso, sono abbastanza contrario al post-processing. Fare le foto non e' un lavoro, per me. Pensare che posso "un po' sbagliarla", o non farla al massimo della mia capacita' perche' tanto un nerd la puo' rendere spettacolare rende lo scatto un po' poco simolante
    Capisco che per motivi di lavoro puo' essere necessario. Ma finche' sei fotoamatore credo sia piu' bello andare a cercare di migliorarti nell'aspetto veramente fotografico, no?
    your daily mod

è tutt'altro che banale, molto bella

sono d'accordo con te, benchè mi piaccia usare photoshop

ps il vecchio galandil ha fatto la battuta ma non l'aveva capito

Lieutenant Commander Mez's Avatar

cmq per chi vuole entrare nel mondo della fotografia sarebbe opportuno guardare questo sito, è pieno di info:
    http://www.dpreview.com/

test/recensioni/fotografia ecc...

NelloDominat's Avatar

Ok rieccomi sulla foto:
    La foto di per se non e' male. I colori pero' sono un po piattini, probabilmente o la trasformazione in JPG oppure il White Balance non era perfetto.
    a livello di composizione e' ben riusciuta, poi personalmente avrei aperto MOLTO di piu' il campo per vedere l'edificio originale con il rispettivo riflesso effetto specchio, ma quest'ultimo punto e' piu' a carattere personale.

nello che obiettivo è il fisheye o una roba del genere lol non ricordo nememno il nome

Page 5 of 33 FirstFirst 12345678915 ... LastLast