Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Nvidia triple SLI

Zaider's Avatar

Default Nvidia triple SLI

Che dire? io la trovo una commercialata assurda..

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...sli_index.html
    gratz.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

hahaahh 38 fps crysis lol
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Gate's Avatar

ora fa ridere, pero' quando si potra' fare con schede tipo la gt ;D
    amesso che si regolino coi driver

ma scusa la gtx non è >>> gt ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

supponendo anche un "normale" sistema con due belle bestiole in SLI classico (doppio).

Mi spiegate quale applicazione videoludica sfrutterebbe al massimo un sistema del genere?
    Daoc
    Spoiler

necker crysis in very high fa 38 fps con 3 gtx lol

Lieutenant Gate's Avatar

per ora si puo' fare solo con gtx e ultra
    con la prossima serie probabilmente sara' possibile anche con l'equivalente della gt

quindi con 3 schede che costano 200 euro l'una e hanno una buonissima potenza

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Per me non è questa la strada. Che due o tre schede siano più performanti di una non ci piove, eh, ma i vantaggi in questo caso stanno tutti dalla parte del produttore: più soldi, più consumi. Mi sembra molto più logico (in ottica utente) adottare un'architettura multi-core come nelle attuali cpu. Il limite tecnico non esiste, si tratta solo di scegliere questa strada invece dell'altra. Cosa che per adesso sembra non stia accadendo.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Per me non è questa la strada. Che due o tre schede siano più performanti di una non ci piove, eh, ma i vantaggi in questo caso stanno tutti dalla parte del produttore: più soldi, più consumi. Mi sembra molto più logico (in ottica utente) adottare un'architettura multi-core come nelle attuali cpu. Il limite tecnico non esiste, si tratta solo di scegliere questa strada invece dell'altra. Cosa che per adesso sembra non stia accadendo.
    Non è detto, però in effetti potrebbe essere un'idea corretta.
    fatto sta che a mio avviso lo SLI resta un sistema per prolungare la vita a sistemi datati, non un modo per aumentare le prestazioni di sistemi già mostruosi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

se continuano cosi' si e' piu' cpu limited che altro
    gia' ora le potenze di elaborazione delle schede video e' come un pc di 5 anni fa tipo o_O

cmq non so quanto sia possibile il multicore sulle gpu .. gia' sono delle bestie non indifferenti in termini di dimensioni ..

han senso solo in campo grafico .. il software non riesce ad andare cosi' avanti da richiedere 2 schede topultrauber in sli

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

sono cose fatte per la nicchia degli enthusiast, è ovvio. tra l'altro ha molto piu senso ora questa rincorsa perche i monitor vanno tranquillamente verso i 22" per l'utente medio, figuriamoci per chi puo spendere... o per chi vuole usare il televisore plasma/lcd FullHD (1920×1080) del salotto... che per alcuni giochi non è ancora adatto per il tempo di risposta ma diventa secondario se hai la resa di un plasma da 50"

è come criticare chi si compra una ferrari perche tanto per andare dal punto A al punto B in tempi ragionevoli ti basta una panda...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    fatto sta che a mio avviso lo SLI resta un sistema per prolungare la vita a sistemi datati, non un modo per aumentare le prestazioni di sistemi già mostruosi

anchio sono della tua opinione, però invece nella realtà è il contrario.

Tutti quelli che montano 2 vga in SLI in genere lo fanno subito a computer appena comprato, almeno tra tutti quelli che conosco è così.

Però anche quando il tuo sistema diventa datato, in genere non ti conviene mai comprare un'altra scheda video vecchia, ma comprare una della nuova gen.

Vedremo piu avanti...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    anchio sono della tua opinione, però invece nella realtà è il contrario.
    Tutti quelli che montano 2 vga in SLI in genere lo fanno subito a computer appena comprato, almeno tra tutti quelli che conosco è così.
    Però anche quando il tuo sistema diventa datato, in genere non ti conviene mai comprare un'altra scheda video vecchia, ma comprare una della nuova gen.
    Vedremo piu avanti...
    Dipende tutto da come si evolverà il mercato degli usati. Con l'uscita di queste GT il prezzo delle gts vecchie si è abbattuto ad esempio
    Io con 80\100 euro farei lo sli, volendo http://cgi.ebay.it/Sparkle-GeForce-8...QQcmdZViewItem
    Last edited by Tunnel; 15th December 2007 at 17:01.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

x4d00m's Avatar

bello.....soprattutto pensare a quanto consuma un sistema cosi' ma anche quando magari salta la corrente in casa perche' ci sta il picco massimo di elaborazione grafica
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io non la penso come te, personalmente se mi chiedessero cos'è meglio tra una vga dx10 e 2 dx9 non ci metterei mezzo secondo a consigliare la prima soluzione.

Io vedo lo sli come la soluzione per potenziare un sistema nella norma per tenerlo "a galla" oppure per pompare ancora di più un sistema già estremamente potente per renderlo in grado di far funzionare qualsiasi applicativo senza problemi.
    gratz.

Page 1 of 2 12 LastLast