Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 141

Thread: Domanda ignoranterrima

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Si ma...
    All'acquisto il diesel ti costa 3-4.000€ in + a parità di allestimento e potenza, e ormai il costo è salito talmente tanto da non giustificare + la scelta per chi fa tanti km...
    La rivendibilità invece è sacrosanta, vi ricordo i 10.000€ che mi hanno dato l'anno scorso per la mia golf IV del 2000 con 230.000km!!!!!!!!!!
    GPL per autostrada o Ibride per la città > Diesel se si cerca il risparmio chilometrico secondo me...
    Grazie alle politiche di downsizing dei benzina la mia prossima vettura al 90% non sarà diesel.

1.4 o 1.8 turbo inc

Costa meno all'acquisto ed è N volte più bella da guidare. Certo consuma di più, però tanto ormai il gasolio costa quanto la benzina quindi è solo una mera questione di media..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tunnel's Avatar

Dryden, chiedere consiglio avendo già le idee chiare è comunque un comportamento da persona sensata poichè tali idee potrebbero comunque venir smentite. Qua il problema è il risparmio, e sino ad ora nessuno ha smentito la tesi che gpl > diesel.

Oltretutto la domanda chiave era in realtà quella sulla nuova versione alleggerita del 159. E a questo ha già risposto bene Axet

Il discorso che si sta sviluppando comunque è interessante e potrebbe risultare utile a tanti altriu utenti, quindi va bene così, no ?

P.s.: lunedì viene qua il capo filiale Alfa a farmi alcune proposte
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Mettete su RAI 1, c'è la prova della Mercedes Classe E 1800 Metano.

Riassumo le prestazioni:

Vel. Max 227 Km/h
    Accel. 0-100: 10,7 sec a benzina e 10.8 a Metano.

-20% delle emissioni
    -50% dei costi
    Last edited by Sillybee; 15th December 2007 at 15:12.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Tunnel's Avatar

Riassumo le prestazioni:

Vel. Max 227 Km/h

-20% delle emissioni
    -50% dei costi
    qua il metano è introvabile, sfortunatamente
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Inizia a spinegere a 2k giri (che per un benzina vuol dire che spinge da in bassissimo) fino a quasi 6k eh..
    Oltretutto con il tasto sport inserito aumenta la coppia e il regime a cui attacca.

spinge fino a 5k....ripeto, peggio di un diesel
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    7.8 è il dato reale dell'abarth testato da 4 ruote, mentre 8,2 è il dato dichiarato sempre della abarth.
    Mi son confuso, ricordavo male, la bravo 150cv è dichiarata 8,5 e reale non me lo ricordo proprio
    cambia poco, nn spiega l'enorme differenza di peso e i 5cv in +

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Riassumo le prestazioni:

Vel. Max 227 Km/h

-20% delle emissioni
    -50% dei costi
    lo sapevo io che dovevo mettere su raiuno e invece me so mesos a studiare -__-

ihmo il metano è l'unica alternativa valida che abbiamo attualmente come vero abbattimento di costi . La rete è ancora in sviluppo ma qua da me nelle marche siamo messi bene . Unico problema è che le bombole sulle macchine che non escono a metano dalla fabbrica sono qualcosa di decisamente ingombrante , speriamo nelle tecnologie future

Per curiosità sillo , quanto costa sta classe E rispetto al modello normale ?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    uno che mi dice di guardare portaportese o ebay per un automobile con me non ha diritto di replica, senza offesa eh ma una macchina con 100.000k compratela te per me è a più della metà della vita io di solito ragiunti gli 80k le passo alla mamma che fa si e no 7k all'anno.

Usura di tutto a 100.000k voi siete rimasti tropo indietro alle favolette degli anni 80 sulla robustezza delle automobili; oggi sono studiate per essere cambiate ogni 3 anni perciò al max 100.000k
    Beh scusa è ma qui il diritto di replica non cell'hai tu, dato che parli di te, ed al mercato non frega una stracazzo se tu la macchina usata non te la compri e se tua mamma fa 7k km. Il mercato è un conto, quello che pensi te un'altro, se devo farmi un'idea sul mercato dell'usato controllo ebay-portaportese-rivistadiusatorandom e non è che chiedo a te , esattamente come per il discorso della durata , io ho più di un'auto diesel con + di 100k e 0 problemi e vanno una favola,lo stesso miei conoscenti, lo stesso altre N persone che si comprano poi l'auto con 80/100k km ,poi se le tue opinioni devono imporsi sulla realtà effettiva, ossia che un diesel (moderno) ben tenuto dura 200k+ km, beh quello è un tuo problema e basta.

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Dryden, chiedere consiglio avendo già le idee chiare è comunque un comportamento da persona sensata poichè tali idee potrebbero comunque venir smentite. Qua il problema è il risparmio, e sino ad ora nessuno ha smentito la tesi che gpl > diesel.

Oltretutto la domanda chiave era in realtà quella sulla nuova versione alleggerita del 159. E a questo ha già risposto bene Axet

Il discorso che si sta sviluppando comunque è interessante e potrebbe risultare utile a tanti altriu utenti, quindi va bene così, no ?

P.s.: lunedì viene qua il capo filiale Alfa a farmi alcune proposte
    Che il gpl costi di meno quello è indubbio , ma uno deve farsi i conti alla fine di tutta la fiera. Se in 3 anni col gpl spendi tra costo d'acquisto e consumo 30k euro, ma alla fine la devi cestinare, mentre col diesel ne spendi 35k euro, ma alla fine dei 3 anni ne riprendi 10k , il tuo costo finale sarà 25k euro e c'avrai risparmiato 5k euro rispetto al benzina+gpl.
    Il problema è che qui noi possiamo solo fare chiacchiere da forum e la verità dei fatti cambierà in base alle tue esigenze e perchè no,dal tuo culo, che conosci solo te , ed è per questo che non potrai mai essere apertamente smentito , sempre che non tu non sia totalmente ignorante in materia da esordire con "col gpl volo", cosa che non è accaduta, quindi preso atto di ciò che è stato detto decidi
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Lunedì decido
    Hanno anche una chilometri 0, se è nera la buyo instant ...
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Km 0 diesel o benza ? Perchè effettivamente valutarla usata in entrambe le versioni riformula le possibilità.
    Free from Signature

x4d00m's Avatar

Usura di tutto a 100.000k voi siete rimasti tropo indietro alle favolette degli anni 80 sulla robustezza delle automobili; oggi sono studiate per essere cambiate ogni 3 anni perciò al max 100.000k

se vabbe'....guarda ci azzecca bene il tuo nick con l'idea che hai in testa di durata del motore

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Beh scusa è ma qui il diritto di replica non cell'hai tu, dato che parli di te, ed al mercato non frega una stracazzo se tu la macchina usata non te la compri e se tua mamma fa 7k km. Il mercato è un conto, quello che pensi te un'altro, se devo farmi un'idea sul mercato dell'usato controllo ebay-portaportese-rivistadiusatorandom e non è che chiedo a te , esattamente come per il discorso della durata , io ho più di un'auto diesel con + di 100k e 0 problemi e vanno una favola,lo stesso miei conoscenti, lo stesso altre N persone che si comprano poi l'auto con 80/100k km ,poi se le tue opinioni devono imporsi sulla realtà effettiva, ossia che un diesel (moderno) ben tenuto dura 200k+ km, beh quello è un tuo problema e basta.
    Si ma tu che esperienza hai per dire ste cose? le macchine si possono arrivare a 200.000 km ma chi è lo scemo che se ne compra una ? chi non ha soldi ? chi vive di leggende( tu sei sta categoria)? chi gli serve una macchina per andà all'autoscontro?
    Po quando dall'oggi al domani ti si rompe non fare come l'ometto medio di turno che va dal meccanico e gli dice la solita cosa; e ma io l'ho tenuta bene ho fatto tutti i controlli, si ma i materiali usat non sono per queste durate oggigiorno.

Poi ripeto se a te piace credere che oggi sopra i 100k di km non è un terno al lotto l'affidabilità sei liberissimo ma prima di parlare con gente che ci è cresciuta in mezzo ai motori magari fai un giretto per informarti

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    se vabbe'....guarda ci azzecca bene il tuo nick con l'idea che hai in testa di durata del motore
    xad è cosi dopo i 100.000 tutto è arrivato ben olte la metà della vita n basta più la manuntenzione ordinaria, che poi la gente se ne frega e finche non gli si smonta no controll la macchina è un altro discorso.

Poi ripeto fate come vi pare poi però non stupitevi quando vi si rompe qualcosa anche avendo tutti i tagliandi apposto.

x4d00m's Avatar

xad è cosi dopo i 100.000 tutto è arrivato ben olte la metà della vita n basta più la manuntenzione ordinaria, che poi la gente se ne frega e finche non gli si smonta no controll la macchina è un altro discorso.
    Poi ripeto fate come vi pare poi però non stupitevi quando vi si rompe qualcosa anche avendo tutti i tagliandi apposto.

parlavo del discorso che le auto sono studiate x durare max 3anni e 100k km -.-'

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    parlavo del discorso che le auto sono studiate x durare max 3anni e 100k km -.-'
    e si la loro intenzione è questa farti cambiare l'auto ogni 3 anni è per qesto che non si preoccupano più di grosse affidabilità oltre i 100.000k e qesto lo dimostra pure il fatto che le garanzie solo in rari casi te le estendono oltre questo limite di kilometraggio

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast