Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 141

Thread: Domanda ignoranterrima

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post

Te invece quanti km fai prima di cambiare l'auto? Credo non pochi : \
    Poi ovviamente facci sapere come è andata la scelta
    Io sono un caso un po' particolare. Ho la polo presa nuova da 7 anni, ora ha quasi 100k chilometri ma è solo da 1 anno a 'sta parte che ho iniziato a frustarla a dovere.
    Fondamentalmente da gennaio ha fatto un lieve salto da 40k a 90k
    Io la cambio per i consumi auotradali elevati e, per la poca comodità su linghe percorrenze e perchè mi garba di pijarmi la 159
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

col metano (so che dalle parti tue non c'è molto).. fo per tentarti, fai 30 km con un euro

PS

Sulla divertente questione economica.
    Io credo che siate tutti un po' chiusi. E' evidente che il valore dei soldi cambia a seconda di quanto una persona sia ricca, o di come sia stata educata. Nei nostri casi (fortunatamente) l'influenza del comportamento di ognuno dei membri di questo forum sulla vita degli altri e' minima, per cui - personalmente, ma penso che dovrebbe essere una morale "estendibile" - coi soldi ci fate un po' quel che vi pare.
    E mi sembra stupido darvi dell'idiota perche' investite (o spendete, o bruciate) una bella fetta di tutto quello che guadagnate per avere soddisfazione in strada.
    Pero', e mi rivolgo in particolare ad Axet di cui ho letto un paio di esternazioni di questo tipo, fate almeno uno sforzo per immaginare che esistono, persone che non percepiscono i soldi come voi.. che, insomma:

"Io (o meglio mio padre ) le cambio ogni due :O

Come fai a tenere 6 anni la stessa macchina t_T"

affermazioni come queste spiegano un po' poco in un mondo che e' un po' piu' ampio del vostro, che e' possibile essere in una situazione dove 1000 euro al mese per ammortizzare l'acquisto dell'auto non siano un investimento affrontabile :P
    Last edited by ihc'naib; 17th December 2007 at 14:05.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Axet's Avatar

1000 euro al mese per ammortizzare l'acquisto dell'auto? Allora si parla di vetture decisamente costose eh ^^

Il mio era un discorso generale, dopo 2/3 anni mi rompo il cazzo di avere la stessa macchina e plausibilmente la cambierei pure se la dovessi pagare io e non mio padre. Non ne prenderei una costosa magari, ne prenderei una più abbordabile, ma cmq la cambierei.

Inoltre tenere una macchina 6 anni con le medie di kilometraggio che teniamo noi vuol dire portarla a 200k km circa.. che poi, come spiegavo più indietro ma la gente è stordita e legge solo quel che vuol leggere, i motori del giorno d'oggi durano tranquillamente 250k km, ma una vettura con così tanta strada sulle spalle è difficile che sia messa bene a livello generale ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Acheron's Avatar

mi ma le cambia ogni 2 anni, sempre ed entrambe, mi pa credo le collezioni le auto , io sono povero.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    1000 euro al mese per ammortizzare l'acquisto dell'auto? Allora si parla di vetture decisamente costose eh ^^

Il mio era un discorso generale, dopo 2/3 anni mi rompo il cazzo di avere la stessa macchina e plausibilmente la cambierei pure se la dovessi pagare io e non mio padre. Non ne prenderei una costosa magari, ne prenderei una più abbordabile, ma cmq la cambierei.

Inoltre tenere una macchina 6 anni con le medie di kilometraggio che teniamo noi vuol dire portarla a 200k km circa.. che poi, come spiegavo più indietro ma la gente è stordita e legge solo quel che vuol leggere, i motori del giorno d'oggi durano tranquillamente 250k km, ma una vettura con così tanta strada sulle spalle è difficile che sia messa bene a livello generale ^^
    si ma non ti si contesta il perchè tu cambi macchina o l'utilità di questa abitudine. Ti si contensta, o almeno io penso sia così, questo commento "Come fai a tenere 6 anni la stessa macchina t_T" che ha un tono decisamente irritante per uno che deve accontentarsi della stessa macchina perchè non può cambiarla ogni 2 anni. Tu puoi fare quello che vuoi, avessi la possibilità anche io prenderei una bella macchina, magari tenendola 3/4 anni, però non ti sorprendere quando gli altri ti danno addosso. Se avessi scritto: "io non riesco a tenere la stessa macchina più di 2 anni, per fortuna posso cambiarla" nessuno ti avrebbe criticato.

Critiche desunte in maniera completamente errata, sai quanto valgono?

-----

Warrant Officer kopl's Avatar

Critiche desunte in maniera completamente errata, sai quanto valgono?

uno ti prova a spiegare le cose tranquillamente e te (ovviamente, visto che non vuoi) non capisci

cmq dite quel che dite ma:
    i diesel di oggi durano meno dei diesel di 15 anni fa e la loro vita è solo leggermente superiore ai benzina. Il benza muore definitivamente sui 200k km, il diesel sui 250k km. (escludendo casi particolare validi sia per diesel che per benzina)

il gpl ed il metano non rovinano assolutamente i motori, anzi, avendo una temperatura di esercizio minore "rovinano" meno le camere di combustione.
    Per ovviare all'assenza di lubrificanti all'interno basta andare a benzina ogni tanto, cosa che le centraline fanno automaticamente quando si avvia il motore (e teoricamente si dovrebbe restare a benzina fino a portare in temperatura il motore).
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by kopl View Post
    uno ti prova a spiegare le cose tranquillamente e te (ovviamente, visto che non vuoi) non capisci
    cmq dite quel che dite ma:
    i diesel di oggi durano meno dei diesel di 15 anni fa e la loro vita è solo leggermente superiore ai benzina. Il benza muore definitivamente sui 200k km, il diesel sui 250k km. (escludendo casi particolare validi sia per diesel che per benzina)
    il gpl ed il metano non rovinano assolutamente i motori, anzi, avendo una temperatura di esercizio minore "rovinano" meno le camere di combustione.
    Per ovviare all'assenza di lubrificanti all'interno basta andare a benzina ogni tanto, cosa che le centraline fanno automaticamente quando si avvia il motore (e teoricamente si dovrebbe restare a benzina fino a portare in temperatura il motore).
    Kopl quanti reply hai letto? 2 o 3?
    Rileggiti il 3d và.

Btw i diesel attuali non muoiono a 250k km, sono pensati per fare ALMENO 250k km. C'è la sua fottuta differenza, vuol dire che se non li tratti male ti fanno senza troppi patemi ben più di 250k km ^^,

-----

Warrant Officer kopl's Avatar

Kopl quanti reply hai letto? 2 o 3?
    Rileggiti il 3d và.
    Btw i diesel attuali non muoiono a 250k km, sono pensati per fare ALMENO 250k km. C'è la sua fottuta differenza, vuol dire che se non li tratti male ti fanno senza troppi patemi ben più di 250k km ^^,
    letto tutto, poi metà delle cose mi trovano in disaccordo ma vabbè

ti puoi comprare un diesel da 240k km la prossima volta?
    tanto se ne fanno "almeno" 250k ...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    250k km. (escludendo casi particolare validi sia per diesel che per benzina)
    infatti i nuovi impianti( sul gpl son sicuro al 100% metano non ce metto la mano sul fuoco) automatici, cioè senza il bottoncino per swicciare, mi pare entrino a gas dopo circa i 75/90 gradi della temperatura del motore

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

sul metano al momento entra il gas a tot giri motore e da li rimane , non so come siano cambiati gli impianti nuovi però.

1000 euro al mese per cambiare una macchina ogni due anni vuol dire 24k euro di macchina. Per te e' decisamente costosa?
    your daily mod

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    1000 euro al mese per cambiare una macchina ogni due anni vuol dire 24k euro di macchina. Per te e' decisamente costosa?
    Beh una macchina da 24k euro, cioè 48 MILIONI di lire, non è sicuramente una vettura "mainstream".

Btw, avevo inteso 1k euro di rata mensile escludendo eventuali acconti e/o saldi finali, al che la cosa diventava ancora più esosa

-----

Beh una macchina da 24k euro, cioè 48 MILIONI di lire, non è sicuramente una vettura "mainstream".
    Btw, avevo inteso 1k euro di rata mensile escludendo eventuali acconti e/o saldi finali, al che la cosa diventava ancora più esosa
    No, no, io non parlo della situazione strettamente reale.. Parlo dell'impatto che quella scelta (macchina nuova ogni due anni) porta sui tuoi soldi.
    Ovviamente, per avere una visione completa, bisognerebbe sapere come paghi, con che interessi, confrontarlo con le diverse spese sui "consumabili" (tagliandi e altre sostituzoni).

In ogni caso, piu' o meno, prendi anche una macchina che costa la meta' (quindi una macchina che credo di capire oggi sia popolare.. 12k.. ) fanno 500 euro al mese...e stiamo parlando di un paese dove con 3000 euro al mese per tutta la vita puoi rilassarti e ritenerti fortunato (o bravo, a seconda dei punti di vista). che 1/6 dello stipendio debba andare per avere frequentemente la macchina nuova, considerato poi quali sono tutti gli altri costi derivanti dall'averla, una macchina, e' ancora una scelta molto particolare.
    your daily mod

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    No, no, io non parlo della situazione strettamente reale.. Parlo dell'impatto che quella scelta (macchina nuova ogni due anni) porta sui tuoi soldi.
    Ovviamente, per avere una visione completa, bisognerebbe sapere come paghi, con che interessi, confrontarlo con le diverse spese sui "consumabili" (tagliandi e altre sostituzoni).
    In ogni caso, piu' o meno, prendi anche una macchina che costa la meta' (quindi una macchina che credo di capire oggi sia popolare.. 12k.. ) fanno 500 euro al mese...e stiamo parlando di un paese dove con 3000 euro al mese per tutta la vita puoi rilassarti e ritenerti fortunato (o bravo, a seconda dei punti di vista). che 1/6 dello stipendio debba andare per avere frequentemente la macchina nuova, considerato poi quali sono tutti gli altri costi derivanti dall'averla, una macchina, e' ancora una scelta molto particolare.
    Mi vuoi fare i conti in tasca?

Se ci tieni così tanto te lo posso anche dire quanto si spende in casa mia al mese per le macchine eh

-----

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast