Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 47

Thread: [PS3] Final Fantasy XIII & Versus XIII

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Il 9 è molto bello e vivi è stupendo come personaggio, il 10 l'ho trovato noioso, la trama mi era piaciuta, ma preferisco un film se deve essere l'unico stimolo : P
    Sarei molto felice se uscisse fuori un buon ff ma non sono troppo fiducioso
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè ma te X-2 lo consideri un gioco o una commercialata?

X-2 e XI non sono FF invece
    Sono giochi random che prendono il nome di una delle saghe più famose di tutti i tempi per vendere di più.
    Ci puoi includere anche il recente FF VII: Dirge Of Cerberus
    FFx-2 è un FF, è un gdr (non come DoC) il primo esperimento di "secondo capitolo" di un FF, difatti se pur ne sia uscito un bel gioco, gli amanti non han gradito, stilisticamente troppo diverso.

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    a me ha fatto cagare di + il sistema totalmente a turni di FFX piuttosto che quello (quasi) totalmente in tempo reale di FF12, d'altro canto la storia di FFX è un capolavoro quindi il CTS l'ho accettato
    quando iniziai a giocare a FFX-2 fui contentissimo che fosse tornato l'atb, e preso atto che il gioco era una commercialata stile charlie's angels alla fine mi è piaciuto anche quello (Paine >>>> all btw)
    FF9 è figo, pochi cazzi -.- all'inizio avevo storto anche io il naso quando vedevo i personaggi fatti stile bambini (e in effetti i 2 protagonisti hanno tipo 16-17 anni ), però è fatto bene, e beatrix roxxa
    di tutti i Final fantsy che ho giocato a me quello che è piaciuto di meno è stato l'8....ma solo per il sistema di magia (a me piace il mana per le magie, nn l'assimilazione/trasformazione )

cmq alla fine tutti i final fantasy sono capolavori a modo loro, si anche l'X-2 è un capolavoro come commercialata

firmato: Final fantasy fanboy ()

I FF son tutti gran bei giochi (i gdr), quel che contesto a quelli dal 9 in poi sono scelte prettamente stilistiche che se pur rendono il tutto cmq un bel gioco, mutano l'idea/atmosfera/stile che c'era nei i primi.
    Purtroppo è una cosa prevedibile, chi ci lavora dietro non è mai stato sempre lo stesso.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    I FF son tutti gran bei giochi (i gdr), quel che contesto a quelli dal 9 in poi sono scelte prettamente stilistiche che se pur rendono il tutto cmq un bel gioco, mutano l'idea/atmosfera/stile che c'era nei i primi.
    Purtroppo è una cosa prevedibile, chi ci lavora dietro non è mai stato sempre lo stesso.
    Non è vero le persone dietro sono praticamente sempre le stesse.
    Ora dovrei andare a ricontrollare meglio, ma se non erro solo nel XII c'è stata una "rivoluzione", cioè la mancanza di sakaguchi.

Se ti vai a vedere il team di questo tredicesimo capitolo e lo confronti con quello del settimo, vedrai che sono gli stessi eccezion fatta per sakaguchi.
    Ci sono tutti tranne lui :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    mah guarda per me in realtà da ff9 in poi c'è stata 1 sorta di ritorno al passato con la reintroduzione del sistema di classi, fisse (ff9) o libere-personalizzabili (ff10+)
    sinceramente a me il sistema a classi piace molto, ho sempre amato le classi di FF

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è vero le persone dietro sono praticamente sempre le stesse.
    Ora dovrei andare a ricontrollare meglio, ma se non erro solo nel XII c'è stata una "rivoluzione", cioè la mancanza di sakaguchi.

Se ti vai a vedere il team di questo tredicesimo capitolo e lo confronti con quello del settimo, vedrai che sono gli stessi eccezion fatta per sakaguchi.
    Ci sono tutti tranne lui :O
    Lo sviluppo del gioco è affidato a molte persone, che inevitabilmente una volta uno una volta l'altro son cambiati e ritornati, tanto da non rendere mai il team di ogni FF perfettamente uguale ad un altro.
    Figure come il capo regia, il capo programmatore ed il direttore artistico han ballato molto più del Char Designer, che son stati praticamente sempre in 2, Amano (I - VI e IX) e Nomura (Tutti gli altri tranne il XII)

Ps. Sakaguchi ha praticamente messo mano su qualsiasi gioco Square dall'87 in poi, è secondo solo a Dio praticamente come numero di cose sviluppate O_o

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    mah guarda per me in realtà da ff9 in poi c'è stata 1 sorta di ritorno al passato con la reintroduzione del sistema di classi, fisse (ff9) o libere-personalizzabili (ff10+)
    sinceramente a me il sistema a classi piace molto, ho sempre amato le classi di FF

Io la cosa che ancora sto rimpiangendo è la possibilità di allevare i Chocobo e correrci
    Last edited by Dryden; 18th December 2007 at 05:04.
    Free from Signature

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

[NO FLAME] [NO FLAME] [NO FLAME]
    E' un'esclusiva ps3 o verrà fuori pure per 360?

Lieutenant Tibù's Avatar

ps3

parlando dei vari FF:il 7 ok resta sempre il top,sia come sistema di sviluppo pg,sia come carisma dei pg e sia come trama.

L'8 ha un'ottima storia,buon sistema di sviluppo,forse i personaggi non sono cosi caratterizzati come nel 7.

FF9......la peggior trama mai vista unita ad un ottimo sistema di combat e sviluppo pg,tutti personaggi penosi tranne lo splendido Vivi che imho dopo Sephirot è il miglior personaggio mai visto nella saga(al terzo posto Auron)

FF10,storia fantastica,pg ad eccezione di Auron tutti sottotono,sistema di sviluppo e di combat mediocri

FF12: pur non eccellendo in niente mi è piaciuto,verso la fine con l'entrata in scena del dr. cid e immortali,gabranth etc guadagna parecchio . ovviamente limitare l'uso dei gambit alle cure in combat e poco altro,altrimenti non fai più nulla
    Last edited by Tibù; 18th December 2007 at 09:38.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

il 9 e il 12 non son piaciuti molto nemmeno a me, ma da qui a dire che fanno cagare ce ne passa eh.
    C'e' una bella differenza tra dire "e' un gioco di merda" e dire " per essere un ff mi ha deluso".
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Mi ispira un tot il Versus...

il XIII invece mi lascia totalmente indifferente... i protagonisti hanno uno spessore pari alla mia scrivania... piatti.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Mi ispira un tot il Versus...

il XIII invece mi lascia totalmente indifferente... i protagonisti hanno uno spessore pari alla mia scrivania... piatti.
    Come fai a dire una cosa del genere da 1 video?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Senza molti giri di parole, se anche solo si avvicinerà al X per me sarà must buy

Zaider's Avatar

Se devo essere sincero la storia del IX non è che mi sia dispiaciuta...
    sarà che a me l' VIII non è piaciuto per nulla...
    gratz.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

sboronaggine di Versus XIII>>>>>XIII

Lieutenant Commander Devon's Avatar

lol @ ff9 delusione

Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    FFXIII potrebbe in futuro farmi comprare una ps3

se dovesse uscire l'8 per ps3 pure io prenderei la ps3 senza pensarci nemmeno mezzo secondo...
    mi farei anche un plasma 50 pollici solo ed esclusivamente per giocarci....

l'8 mi ha dato e rubato troppo... sara' che la prima volta che ci ho giocato ci ho messo 1 anno e mezzo per finirlo... sara' stato il trailer che vidi in televisione che mi fece restare a bocca aperta... sara' che e' stato il mio primo FF ... ma per me e' e restera' sempre il migliore

cmq e' vero.. ff9 e' stato molto snobbato, ma sinceramente dopo il primo cd comincia a prendere una piega molto + intrigante

2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

<Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast