Il 9 è molto bello e vivi è stupendo come personaggio, il 10 l'ho trovato noioso, la trama mi era piaciuta, ma preferisco un film se deve essere l'unico stimolo : P
Sarei molto felice se uscisse fuori un buon ff ma non sono troppo fiducioso
Il 9 è molto bello e vivi è stupendo come personaggio, il 10 l'ho trovato noioso, la trama mi era piaciuta, ma preferisco un film se deve essere l'unico stimolo : P
Sarei molto felice se uscisse fuori un buon ff ma non sono troppo fiducioso
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
FFx-2 è un FF, è un gdr (non come DoC) il primo esperimento di "secondo capitolo" di un FF, difatti se pur ne sia uscito un bel gioco, gli amanti non han gradito, stilisticamente troppo diverso.
I FF son tutti gran bei giochi (i gdr), quel che contesto a quelli dal 9 in poi sono scelte prettamente stilistiche che se pur rendono il tutto cmq un bel gioco, mutano l'idea/atmosfera/stile che c'era nei i primi.
Purtroppo è una cosa prevedibile, chi ci lavora dietro non è mai stato sempre lo stesso.
Free from Signature
Non è vero le persone dietro sono praticamente sempre le stesse.
Ora dovrei andare a ricontrollare meglio, ma se non erro solo nel XII c'è stata una "rivoluzione", cioè la mancanza di sakaguchi.
Se ti vai a vedere il team di questo tredicesimo capitolo e lo confronti con quello del settimo, vedrai che sono gli stessi eccezion fatta per sakaguchi.
Ci sono tutti tranne lui :O
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Lo sviluppo del gioco è affidato a molte persone, che inevitabilmente una volta uno una volta l'altro son cambiati e ritornati, tanto da non rendere mai il team di ogni FF perfettamente uguale ad un altro.
Figure come il capo regia, il capo programmatore ed il direttore artistico han ballato molto più del Char Designer, che son stati praticamente sempre in 2, Amano (I - VI e IX) e Nomura (Tutti gli altri tranne il XII)
Ps. Sakaguchi ha praticamente messo mano su qualsiasi gioco Square dall'87 in poi, è secondo solo a Dio praticamente come numero di cose sviluppate O_o
Io la cosa che ancora sto rimpiangendo è la possibilità di allevare i Chocobo e correrci![]()
Last edited by Dryden; 18th December 2007 at 05:04.
Free from Signature
[NO FLAME] [NO FLAME] [NO FLAME]
E' un'esclusiva ps3 o verrà fuori pure per 360?
ps3
parlando dei vari FF:il 7 ok resta sempre il top,sia come sistema di sviluppo pg,sia come carisma dei pg e sia come trama.
L'8 ha un'ottima storia,buon sistema di sviluppo,forse i personaggi non sono cosi caratterizzati come nel 7.
FF9......la peggior trama mai vista unita ad un ottimo sistema di combat e sviluppo pg,tutti personaggi penosi tranne lo splendido Vivi che imho dopo Sephirot è il miglior personaggio mai visto nella saga(al terzo posto Auron)
FF10,storia fantastica,pg ad eccezione di Auron tutti sottotono,sistema di sviluppo e di combat mediocri
FF12: pur non eccellendo in niente mi è piaciuto,verso la fine con l'entrata in scena del dr. cid e immortali,gabranth etc guadagna parecchio. ovviamente limitare l'uso dei gambit alle cure in combat e poco altro,altrimenti non fai più nulla
![]()
Last edited by Tibù; 18th December 2007 at 09:38.
mandale83 on PSN
Spoiler
il 9 e il 12 non son piaciuti molto nemmeno a me, ma da qui a dire che fanno cagare ce ne passa eh.
C'e' una bella differenza tra dire "e' un gioco di merda" e dire " per essere un ff mi ha deluso".
Spoiler
Spoiler
Mi ispira un tot il Versus...
il XIII invece mi lascia totalmente indifferente... i protagonisti hanno uno spessore pari alla mia scrivania... piatti.
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
Senza molti giri di parole, se anche solo si avvicinerà al X per me sarà must buy![]()
Se devo essere sincero la storia del IX non è che mi sia dispiaciuta...
sarà che a me l' VIII non è piaciuto per nulla...
gratz.
sboronaggine di Versus XIII>>>>>XIII
se dovesse uscire l'8 per ps3 pure io prenderei la ps3 senza pensarci nemmeno mezzo secondo...
mi farei anche un plasma 50 pollici solo ed esclusivamente per giocarci....
l'8 mi ha dato e rubato troppo... sara' che la prima volta che ci ho giocato ci ho messo 1 anno e mezzo per finirlo... sara' stato il trailer che vidi in televisione che mi fece restare a bocca aperta... sara' che e' stato il mio primo FF ... ma per me e' e restera' sempre il migliore
cmq e' vero.. ff9 e' stato molto snobbato, ma sinceramente dopo il primo cd comincia a prendere una piega molto + intrigante
2013 chars:
Chicazzdovemezzoooo Bard
Chicazzdovecastooo Eld
Volevofarelusciere Ment
Tagliaeincolla NS
<Black Cats>
GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera