Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 69

Thread: Vicenda Wind Milano

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    il discorso di jamino mi ricorda giordano o bertinotti. ma per favore
    bhè è Jamino eh

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

...e allora concordano in molti col mio discorso... ok

Quote Originally Posted by jamino View Post
    vedi il problema di questo paese (culturlamente povero e succube) è che ormai se si parla di diritti dei lavoratori si è etichettati come comunisti....
    L'efficenza del sistema ingessato, come la chiami tu, è un'altro esempio di falsa coscienza..
    Perché non si capisce mai il motivo per cui questa efficienza dovrebbe essere sempre ricercata sulle spalle della parte più debole del mercato del lavoro, ossia dei lavoratori.
    Questo modello della deregulation totale del mercato del lavoro, che come sempre in maniera provinciale da noi arriva con 15 anni di ritardo, non funziona...
    negli stati uniti, paese in cui regna sovrano questo modello, la gente campa sul rifinanziamento dei mutui e sul credito al consumo. La media dei lavoratori americani (cfr rifikn) spende il 120% di quanto guadagnano ogni anno.. Dimmi quanto può durare un modello di sviluppo basato su questi meccanismi?
    Per questo sei tu che guardi al breve perido, ossia al riposizionamento nell'immediato della singola azienda e ai potenziali vantaggi per alcuni lavoratori(per altro basati sugli svantaggi per molti altri), senza porsi il problema del lungo periodo, ne in termini economici ne in termini sociali.
    ehhh gli stati uniti, lungi da me considerarlo il sistema perfetto, nel 2006 hanno speso 507 miliardi di dollari in spese militari, la metà delle spese mondiali in armamenti... ma si puo??

il paragone con gli usa non si puo fare su questo piano senza considerare tutto, neanche col canada, noi possiamo rapportarci con le dovute cautele a francia, spagna e germania... pero guarda caso abbiamo il numero di lavoratori a tempo determinato inferiore a loro...

dato 2004. numero di precari:
    Germania oltre 6 milioni di precari
    Regno Unito ( 5 milioni 814 mila 500),
    Francia (quasi 3 milioni),
    Italia (2 milioni 486 mila 900)
    Spagna (un milione 208 mila 500 lavoratori)

siamo in linea se li consideriamo in valore assoluto, ma non è questo il punto... il punto non sono neanche gli ammortizzatori sociali per il periodo di passaggio da un lavoro all'altro... che in italia ci sono e funzionano (forse sono anche un tantino abusati)
    il punto è il potere d'acquisto dei salari
    gli interventi possibili sono molti, non è mica vero che ricadono sulle spalle dei poveri... quante volte ho detto su questa board che i notai li eliminerei come categoria? che eliminerei la maggior parte delle funzioni di un avvocato? non parliamo del pubblico impiego... vabe il discorso è troppo lungo e ci porta OT

ps per karidi: lo dissi prima delle elezioni di prodi e qui lo ripeto, uno dei motivi per cui diedi fiducia a prodi è che disse di dover ritoccare la legge 30 a favore dei contratti a tempo determinato, che devono diventare piu svantaggiosi e onerosi per l'impresa a favore di quelli a tempo ind.
    è una promessa che ancora non ha mantenuto, ma questo è un'altro discorso
    Last edited by bakunin; 18th December 2007 at 18:38.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Leggete l'ultima frase di jarsil , poiche e realta' e non fantasticherie o leggi ipotetiche o cazzate da sindacato...

Se un azienda si trasferisce , o accetti o accetti , non e obblogatorio fornire aumenti salariali o sorte di " rimborsi "

Non per dire sempre le solite cazzate , ma quando c'e stata l'ultima fusione fra 2 colossi bancari , un buon 35-30% fu trasferito da torino a Milano , ci sono stati numerosi scioperi , ma a quanto mi risulta; inutili , la maggior parte per rimanere a torino ha chiesto di andare a lavorare in filiale , ma le richieste erano troppe quando di posti nelle filiali ce n'erano si e no 40 ...., i " pezzi " grossi rimasti fedeli alla vecchia " politica " per essersi ribellati a questo insulso trasferimento , hanno ottenuto trasferimenti " obbligatori " , in posti come Egitto , Slovenia ecc... , alcuni si sono anche licenziati visto lo sclero.....
    Certo e che nessuno ti dice di piegarti a 90° , ma fare la guerra all'azienda non porta mai giovamento...

edit:

cmq randolko se lavori li mi spiace :/
    se parli di Intesa san Paolo però un mio amico da Perugia( era in Intesa) l'han trasferito a Milano ma è passato di livello andando ad occuppare a 36 anni l'ultimo livello di Quadro, e a lui gli avevan dato la scelta o ti vndiamo con la filiale o cambi; cosi pure ad un altro mio amico ( tra Unicredit e banca di roma) solo che lui ha detto no ed è stato venduto insieme alla filiale.

Con le Banche non ce rimetti mai basta vedere l'ultimo aumento di contratto ben 280 euri in più al mese se pur spalmati su 3 anni.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

ps per karidi: lo dissi prima delle elezioni di prodi e qui lo ripeto, uno dei motivi per cui diedi fiducia a prodi è che disse di dover ritoccare la legge 30 a favore dei contratti a tempo determinato, che devono diventare piu svantaggiosi e onerosi per l'impresa a favore di quelli a tempo ind.
    è una promessa che ancora non ha mantenuto, ma questo è un'altro discorso
    Ok, per non metterla in politica, ma cmq è il concetto che ho espresso io.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    KnowOut

"Sapere Fuori"?

L'azienda sta dando incentivi per andarsene, altro che marmotta e cioccolato. 2, anche 3 anni di stipendio. Ma non è questo il problema, il problema è (come già scritto) che non esistono le motivazioni per il trasferimento. E, se esistono, l'azienda non le esporta al sindacato ma va al braccio di ferro, creando una situazione di conflitto.
    Poi ci stanno mille altre disquisizioni, come il progressivo svuotare di contenuti e skill professionali il territorio milanese e lombardo in generale, non solo da parte di Wind. Per questo parlavo di apripista.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post

"Sapere Fuori"?
    L'azienda sta dando incentivi per andarsene, altro che marmotta e cioccolato. 2, anche 3 anni di stipendio. Ma non è questo il problema, il problema è (come già scritto) che non esistono le motivazioni per il trasferimento. E, se esistono, l'azienda non le esporta al sindacato ma va al braccio di ferro, creando una situazione di conflitto.
    Poi ci stanno mille altre disquisizioni, come il progressivo svuotare di contenuti e skill professionali il territorio milanese e lombardo in generale, non solo da parte di Wind. Per questo parlavo di apripista.
    Ops segato è Know How -.-

Cmq t'ho CVD, discorso buona uscita e annualità.

beh l'altra soluzione al trasferimento è la vendità dell'IT ai vari Ericsson, IBM, Accenture etc.etc. come stanno facendo in molti.
    Last edited by Karidi; 18th December 2007 at 18:50.
    Il Mio Vangelo

"Sapere Fuori"?

...

permetti allora di fare due conti, mettiamo un lavoratore che sta da 5 anni in wind... e gli offrono 2 anni di stipendio per andarsene...

se era al quinto livello (950€ netti in busta), esce con:
    6000€ di tfr
    26400€ di buonuscita
    5000€ di disoccupazione i sei mesi successivi (80% dello stipendio)

capisco che non è divertente perdere il lavoro, però con 37k non sei sul lastrico, hai il tempo di cercare un lavoro equivalente... non stai 3 anni con le mani in mano dai

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

...

permetti allora di fare due conti, mettiamo un lavoratore che sta da 5 anni in wind... e gli offrono 2 anni di stipendio per andarsene...

se era al quinto livello (950€ netti in busta), esce con:
    6000€ di tfr
    26400€ di buonuscita
    5000€ di disoccupazione i sei mesi successivi (80% dello stipendio)

capisco che non è divertente perdere il lavoro, però con 37k non sei sul lastrico, hai il tempo di cercare un lavoro equivalente... non stai 3 anni con le mani in mano dai
    Baku
    quando accetti la buona uscita, devi dare le dimissioni volontarie, quindi non so se ti danno anche il sussidio per la disoccupazione.
    Il Mio Vangelo

Baku
    quando accetti la buona uscita, devi dare le dimissioni volontarie, quindi non so se ti danno anche il sussidio per la disoccupazione.
    doh non è licenziamento? e allora nada disoccupazione da subito, però è comunque una formalità, basta farti assumere per due mesi con qualsiasi contratto e farti licenziare per averne diritto, o un lavoro a tempo det di durata minima due mesi
    Last edited by bakunin; 18th December 2007 at 19:20.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

doh non è licenziamento? e allora nada disoccupazione
    No praticamente con questo metodo ti chiedono di dare le dimissioni volontarie dietro compenso
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Temo che la risposta che vi darebbero sui costi possa essere anche una cosa del tipo "La nostra sede di milano ci costa XXX€ di affitto a Roma abbiamo un sede che ha n posti liberi quindi il guadagno sta qui... oppure che a Roma le sedi costano meno"...
    Effettivamente mi fa un po' sorridere che un'azienda di telecomunicazione non implementi sistemi di telelavoro...

Purtroppo pero' ci si puo' fare poco

P.S.:Rand io ho un'amica che lavora in Wind a Roma se vuoi te la presento

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

"Sapere Fuori"?
    L'azienda sta dando incentivi per andarsene, altro che marmotta e cioccolato. 2, anche 3 anni di stipendio..

Porca troia e allora che azzo vi lamentate....
    l'azienda vi da 2-3 anni di stipendio in attesa di un altro lavoro...
    Sono con l'azienda o ti trasferisci o accetti i soldi e fuori dai coglioni ....
    Io mi sono trasferito da Milano a Roma con la mia ragazza e in 10 mesi con praticamente un cazzo in tasca, ho comprato casa, lavoro per una buonissima società (che ho trovato a Roma)

Ma non è questo il problema, il problema è (come già scritto) che non esistono le motivazioni per il trasferimento. E, se esistono, l'azienda non le esporta al sindacato ma va al braccio di ferro, creando una situazione di conflitto.
    Poi ci stanno mille altre disquisizioni, come il progressivo svuotare di contenuti e skill professionali il territorio milanese e lombardo in generale, non solo da parte di Wind. Per questo parlavo di apripista
    Ma saranno anche cazzi aziendali, se Wind decide cosi saranno anche cazzi suoi, tu sei un dipendente non un azionista, la società decide tu ti adegui o te ne vai ... punto

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Aphofis View Post

Porca troia e allora che azzo vi lamentate....
    l'azienda vi da 2-3 anni di stipendio in attesa di un altro lavoro...
    Sono con l'azienda o ti trasferisci o accetti i soldi e fuori dai coglioni ....
    Io mi sono trasferito da Milano a Roma con la mia ragazza e in 10 mesi con praticamente un cazzo in tasca, ho comprato casa, lavoro per una buonissima società (che ho trovato a Roma)
    Ma saranno anche cazzi aziendali, se Wind decide cosi saranno anche cazzi suoi, tu sei un dipendente non un azionista, la società decide tu ti adegui o te ne vai ... punto

Medioevo puro....

Guarda che quando un'azienda fa un contratto con te e tenuta a rispettarlo quanto te con l'azienda....

Quindi se tu hai sede Milano e il contratto collettivo nazionale della tua categoria dice che tu non puoi essere trasferito senza il tuo consenso l'azienda deve trattare...

Il fatto che tu ti sia potuto trasferire con la tua ragazza senza problemi mi fa piacere, ma non tutti sono nelle tue condizioni... Magari se la tua azienda si traferisce a Torino tra 7 anni quando hai anche un filgio e la tau donna a un buon alvoro a Roma ti rendi conto di cosa vuol dire il trasferimento di uno dei due...Una splendida opportunità di impoverirti o rischiare la separazione..

Avete una concezione barbara del mondo del lavoro, sembra che secondo voi le aziende fanno lavorare la gente per fargli un favore, mentre in realtà le aziende GUADAGNANO (giustamente per carità) prorpio perché i loro dipendenti lavorano..

Che ognuno faccia il suo mestiere, il lavoratore dia le sue competenze in cambio dello stipendio, l'azionista si gratti la pancia e abbia i dividenti azionari perchè si ASSUME il rischio imprenditoriale...

Così lo faccio anche io l'imprenditore, ci vuole una ceppa... il rischio imprenditoriale lo faccio assumere ai miei dipendenti e pace...
    Last edited by jamino; 19th December 2007 at 10:30.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post

Avete una concezione barbara del mondo del lavoro, sembra che secondo voi le aziende fanno lavorare la gente per fargli un favore, mentre in realtà le aziende GUADAGNANO (giustamente per carità) prorpio perché i loro dipendenti lavorano..
    Si Jami hai ragione ma ricorda anche il detto "Tutti sono importanti nessuno indispensabile" ..
    Quindi o sei un vero genio (ma ce ne sono pochi) oppure l'azienda puo' guadagnare tranquillamente pure senza di te

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si Jami hai ragione ma ricorda anche il detto "Tutti sono importanti nessuno indispensabile" ..
    Quindi o sei un vero genio (ma ce ne sono pochi) oppure l'azienda puo' guadagnare tranquillamente pure senza di te
    Poi per una azienda TLC, immagino che la gente chiave i possessori di Knowhow verranno unti per bene, gli altri vige la legge "tutti sono utili, nessuno è indispensabile", pertanto ho ti trasferisci o buona uscita e fuori dagli zebedei.
    UHM Roma ci andrei subito

gne gne detto prima io
    Il Mio Vangelo

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast