Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 69

Thread: Vicenda Wind Milano

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si Jami hai ragione ma ricorda anche il detto "Tutti sono importanti nessuno indispensabile" ..
    Quindi o sei un vero genio (ma ce ne sono pochi) oppure l'azienda puo' guadagnare tranquillamente pure senza di te
    Lo so Mosa, figurati, ma il punto è che il contratto (collettivo ed individuale) esiste proprio per tutelare il dipendende dallo strapotere (nello scontro tra un singolo e un'istituzione è evvio che l'istituzione è più potente) dell'azienda.
    Quello che a me mi fa imbestialire è che se un'azienda per interessi suoi decide di rompere uno dei punti del contratto (la sede) per alcuni qui dentro è normale e dicono che è un suo diritto...

Ma manco per niente è un suo diritto.. Tanto è vero che offrono delle buone uscite come dice Randolk.

Il punto è che i lavoratori non sono scrivanie (come diceva se non sbaglio karidi) e non possono essere trattati come oggetti.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Lo so Mosa, figurati, ma il punto è che il contratto (collettivo ed individuale) esiste proprio per tutelare il dipendende dallo strapotere (nello scontro tra un singolo e un'istituzione è evvio che l'istituzione è più potente) dell'azienda.
    Quello che a me mi fa imbestialire è che se un'azienda per interessi suoi decide di rompere uno dei punti del contratto (la sede) per alcuni qui dentro è normale e dicono che è un suo diritto...

Ma manco per niente è un suo diritto.. Tanto è vero che offrono delle buone uscite come dice Randolk.

Il punto è che i lavoratori non sono scrivanie (come diceva se non sbaglio karidi) e non possono essere trattati come oggetti.
    Assolutamente non può farlo senza un piano, approvato dai Sindacati interni (LOL, questi sono la farsa del nuovo millenio con quelli come CGIL e company, sono succubi della direzione)

Si sono io che ho detto che non sono scrivanie, come ho anche anticipato che davano indennizzi buoneuscite (supponendo), è una prassi usate da molte grosse aziende in crisi o in procinto di ridimensionamenti spostamenti, vedi Marconi, SistemiInformativi (gruppo IBM), Pharmacia poi diventata Pfizer Italia per citarne alcuni, ma la marmotta confeziona la cioccolata..

Il discorso è semplice secondo me anche il trasferimento non è una cosa così senza bilanciare il broncio dei lavoratori, faranno in modo di eliminare i rami secchi, come, semplice dandogli indenizzi e buone uscite o mettendoli a fare lavori di merda.
    Quelli bravi gli daranno una specie di trasferta diaria per controbilanciare il loro scontento di un trasferimento
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Aphofis View Post
    Ma saranno anche cazzi aziendali, se Wind decide cosi saranno anche cazzi suoi, tu sei un dipendente non un azionista, la società decide tu ti adegui o te ne vai ... punto
    Ma pensa, io che credevo che la schiavitù fosse abolita da un paio di secoli almeno.
    Torno alla mia piantagione di cotone.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Purtroppo in un mondo ideale sarebbe cosi'...
    Ora come ora i dipendenti non sono altro che una voce sul bilancio ed un numero di matricola

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma pensa, io che credevo che la schiavitù fosse abolita da un paio di secoli almeno.
    Torno alla mia piantagione di cotone.

Non è un discorso di schiavitù, la società deve fare i SUOI interessi, tu sei li non per beneficenza ma perchè la società ha bisogno di te, se la società decide che deve trasferirsi, tu o la segui oppure ti da un buono uscita niente male, che deve dare di più scusa?
    Perchè voi fate degli scioperi e v'impuntate deve stare li dove si trova ora? Non credo propio...

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Purtroppo in un mondo ideale sarebbe cosi'...
    Ora come ora i dipendenti non sono altro che una voce sul bilancio ed un numero di matricola
    No non in un mondo ideale, in uno stato di diritto come si suppone sia il nostro
    Ciao Salta......
    Spoiler

Non è un discorso di schiavitù, la società deve fare i SUOI interessi, tu sei li non per beneficenza ma perchè la società ha bisogno di te, se la società decide che deve trasferirsi, tu o la segui oppure ti da un buono uscita niente male, che deve dare di più scusa?
    Perchè voi fate degli scioperi e v'impuntate deve stare li dove si trova ora? Non credo propio...

Anche un rapinatore, un ladro un ricattatore devono fare i propri interessi......
    Mica sono lì per benefcenza...

Peccato che esista una cosa che si chima diritto che serve proprio per far si che nella tulea dei propri interessi non si ledano gli interessi degli altri
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Anche un rapinatore, un ladro un ricattatore devono fare i propri interessi......
    Mica sono lì per benefcenza...
    Peccato che esista una cosa che si chima diritto che serve proprio per far si che nella tulea dei propri interessi non si ledano gli interessi degli altri
    jami e i 2/3 anni di stipendi + buona uscita cosa è?
    capisco li avessero licenziati in tronco o accompagnati alla porta.... ma qua parliamo di un buono per trovare un altro lavoro, se poi come i politici sei legato alla poltrona e non la vuoi mollare è un altro discorso

jami e i 2/3 anni di stipendi + buona uscita cosa è?
    capisco li avessero licenziati in tronco o accompagnati alla porta.... ma qua parliamo di un buono per trovare un altro lavoro, se poi come i politici sei legato alla poltrona e non la vuoi mollare è un altro discorso
    Il punto è che 2 o 3 anni di stipendi sono un tempone. Se hai 25- 30 amnni il lavoro lo cerchi e magari lo trovi pure.. Se hai 40, 45 anni rischi di trovarti espulso dal mercato del lavoro, perché sopra una certa età le imprese non assumono più.

A volte ho la netta impressione che molte persone che intervengono su questo forum non riescano ad astrarsi da se stessi quando si aplra di questioni che riguardano la collettività.

Un padre di famiglia (o una madre di famiglia) quando supera i 40 anni o ha una professionalità saldissima e richiestissima dal mercato del lavoro oppure corre dei rischi serissimi di espulsione dal emrcato del lavoro, e a fronte di questi 2 o 3 anni di stipendio sono il nulla.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Il punto è che 2 o 3 anni di stipendi sono un tempone. Se hai 25- 30 amnni il lavoro lo cerchi e magari lo trovi pure.. Se hai 40, 45 anni rischi di trovarti espulso dal mercato del lavoro, perché sopra una certa età le imprese non assumono più.
    A volte ho la netta impressione che molte persone che intervengono su questo forum non riescano ad astrarsi da se stessi quando si aplra di questioni che riguardano la collettività.
    Un padre di famiglia (o una madre di famiglia) quando supera i 40 anni o ha una professionalità saldissima e richiestissima dal mercato del lavoro oppure corre dei rischi serissimi di espulsione dal emrcato del lavoro, e a fronte di questi 2 o 3 anni di stipendio sono il nulla.
    a me sembei tu fuori dal mondo....
    ho visto padri di famiglia in cassintegrazione per 10 anni, che nel frattempo lavoravano in nero come manovali, ma non uno o due.... 500, se vuoi ti porto la lista

doppio stipendio ftw

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=68323
    ecco l'effetto "espulsione" di cui parli, indotto dalla legge 30
    non siamo piu al picco di disoccupazione dei primi anni 90

il problema in italia è il lavoro sommerso, l'evasione, lo scarso potere d'acquisto, e una miriade di inefficenze, sprechi, etc... i lavoratori hanno paura di perdere il lavoro perche non si riesce ad avere un margine di sicurezza e non ci si puo permettere un mese senza stipendio... il problema è diverso, va risolto in modo diverso, aggiungendo rigidità al mercato del lavoro diminuisci l'output di valore che crei... e i primi a risentirne sono i piani bassi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    ho visto padri di famiglia in cassintegrazione per 10 anni, che nel frattempo lavoravano in nero come manovali, ma non uno o due.... 500, se vuoi ti porto la lista
    doppio stipendio ftw
    il problema in italia è il lavoro sommerso, l'evasione, lo scarso potere d'acquisto, e una miriade di inefficenze, sprechi, etc... i lavoratori hanno paura di perdere il lavoro perche non si riesce ad avere un margine di sicurezza e non ci si puo permettere un mese senza stipendio... il problema è diverso, va risolto in modo diverso, aggiungendo rigidità al mercato del lavoro diminuisci l'output di valore che crei... e i primi a risentirne sono i piani bassi
    E certo in nero lavori...
    MA quando parlo di lavoro parlo di lavoro regolare...

ma evidentemente sono strano io, hai ragione sono fuori dal mondo...

Il ragionamento normale è quello che fai tu:
    E' giusto che le imprese facciano come gli pare perché tanto poi il lavoratore si becca 2 anni di stipendio e poi va a lavorare in nero (con relativa evasione fiscale sua e del suo datore di lavoro).

E' vero sono vecchio .. credo nello stato di diritto.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    doppio stipendio ftw
    Ma parli seriamente?
    Non si parla di 10 anni ma di 2 anni di mensilità e la buonauscita, vuole dire che devi metterti sotto a cercare lavoro, e sperare che in 2 anni trovi un T.Indeterminato.
    I tempi di assunzione oscillano sull'età di quello che cerca e su quanto Costa....se sei Disoccupato pensi che ti riassumono così, allo stesso salario che ti sei sudato prima? Ti pisciano in faccia dicendoti beh ma lei è senza lavoro, deve ripartire da 900 euro al mese, hanno loro il coltello dalla parte del manico.

Inoltre superati i 40, non sei + apetibile sul mercato come un 30enne.

Poi vabene tutto, ma l'Azienda deve tutelare i propri lavoratori che sono una Risorsa non un costo, scusate ma secondo me nessuno di voi si è trovato in situazioni analoghe o di ritardi di stipendio e cazzi vari....

Poi ci si lamenta della Sicurezza sul Lavoro, ma sentendo gente come voi, è strano che non ti fanno lavorare con sostanze chimiche a mani nude...COSTA la sicurezza l'azienda mica può spendere...

Jami ha ragione il diritto del lavoratore è sacrosanto, ma non ne va abusato quello si con malattie tattiche etc.etc, ma qui si parla di persone non di bestiame o scrivanie....minchia mi tocca dare ragione a quel gobbaccio di Jami

Lavoro in Nero......minchia allora a questo punto sempre meglio Interinale...

non è rigidità ma salvaguardare il proprio culo...capisco se il mercato del lavoro è in ribollio allora non c'è il problema, ma invece se perdi un TI...fatichi a ritrovarlo...ma quanti lavori hai cambiato negli ultimi anni? Quanti colloqui hai fatto? Te lo dico io, ormai pochi offrono Tempo Indeterminato solo a figure Specializzate, se no vai con i Tempo Determinato, Partita Iva, Progetto, Collaborazione etc.etc.

La flessibilità va bene sul mercato solo se i contratti a Tempo vengono retribuiti maggiormente di quelli a Tempo Indeterminato, cosi incentivi le aziende alle assunzioni, ma viviamo nel mondo del BodyRENTAL....dove le grosse società prendono consulenti non dipendenti....quindi ha senso fare il FreeLancer se il gioco ne vale la candela che ti pagano molto bene ora come ora NO.
    Last edited by Karidi; 19th December 2007 at 16:54.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Ma parli seriamente?
    Non si parla di 10 anni ma di 2 anni di mensilità e la buonauscita, vuole dire che devi metterti sotto a cercare lavoro, e sperare che in 2 anni trovi un T.Indeterminato.
    I tempi di assunzione oscillano sull'età di quello che cerca e su quanto Costa....se sei Disoccupato pensi che ti riassumono così, allo stesso salario che ti sei sudato prima? Ti pisciano in faccia dicendoti beh ma lei è senza lavoro, deve ripartire da 900 euro al mese, hanno loro il coltello dalla parte del manico.
    Inoltre superati i 40, non sei + apetibile sul mercato come un 30enne.
    Poi vabene tutto, ma l'Azienda deve tutelare i propri lavoratori che sono una Risorsa non un costo, scusate ma secondo me nessuno di voi si è trovato in situazioni analoghe o di ritardi di stipendio e cazzi vari....
    Poi ci si lamenta della Sicurezza sul Lavoro, ma sentendo gente come voi, è strano che non ti fanno lavorare con sostanze chimiche a mani nude...COSTA la sicurezza l'azienda mica può spendere...
    Jami ha ragione il diritto del lavoratore è sacrosanto, ma non ne va abusato quello si con malattie tattiche etc.etc, ma qui si parla di persone non di bestiame o scrivanie....minchia mi tocca dare ragione a quel gobbaccio di Jami
    Lavoro in Nero......minchia allora a questo punto sempre meglio Interinale...
    E mi sa che li dove il calcio divide l'esperienza/l'età unisce caro
    Comunque tanto per fare una digressione sul tema occupazione (in realtà si tratta di un discorso collegato, più che una digressione) tanto per spiegare perché secondo me questa situazione è assurda vi faccio partecipi di una riflessione/evento (non so come definirlo).
    2 settimane fa sono andato a cena dalla mia ex.
    Eravamo 3 coppie tutte sui 40 anni. Tutti laureati con ottimi punteggi di laurea
    La situazione lavorativa era la seguente:
    Coppia 1 (la mia) uomo: occupazione stabile a tempo indeterminato; donna con contratto a tempo determinato presso organismo internazionale ( sesto anno consecutivo) con scadenza 31/12/2007 in attesa di rinnovo (e siamo al 19/12/2007)
    Coppia 2 Uomo dipendente con contratto a tempo indeterminato presso sindacato; donna contratto co co co 8da 3 anni) presso ABI in scadenza 31/12/2007 ancora non rinnovato
    Coppia 3 Uomo formatore free lance senza attuali collaborazioni; donna co co co da 3 anni con Pubblica amministrazione, non riceve lo stipendio da 11 mesi (pur continuando a lavorare) , con la nuova finanziaria i co co co non potranno essere rinnovati nella PA..

Dunque su 6 persone 3 non sapevano se il 2 gennaio torneranno al lavoro.
    Con tutto quello che questo comporta in termini economici, di senso di se, di realizzazione e di tutto quello che vi pare.

Su una delle 3 persone non posso dire molto, ma su mia moglie e la mia ex si.
    Si tratta di 2 persone estremamente intelligenti, con conoscenza rispettivamente di 4 e 3 lingue, con eleavta skill nel campo specifico di lavoro.

Questa è la situazione delle persone precarie.

A 40 anni secondo voi è sostenibile? Ci lamentiamo che non si fanno figli ma io vi chiedo come cazzo si fanno a fare figli se si arriva a 40 anni e non si sa se da qui a un mese ci saranno i soldi per mantenerli?

A me sembra una situazione di barbarie, la negazione di un secolo di progresso sociale...

Poi magari sono matto io.
    Ciao Salta......
    Spoiler

E mi sa che li dove il calcio divide l'esperienza/l'età unisce caro
    Comunque tanto per fare una digressione sul tema occupazione (in realtà si tratta di un discorso collegato, più che una digressione) tanto per spiegare perché secondo me questa situazione è assurda vi faccio partecipi di una riflessione/evento (non so come definirlo).
    2 settimane fa sono andato a cena dalla mia ex.
    Eravamo 3 coppie tutte sui 40 anni. Tutti laureati con ottimi punteggi di laurea
    La situazione lavorativa era la seguente:
    Coppia 1 (la mia) uomo: occupazione stabile a tempo indeterminato; donna con contratto a tempo determinato presso organismo internazionale ( sesto anno consecutivo) con scadenza 31/12/2007 in attesa di rinnovo (e siamo al 19/12/2007)
    Coppia 2 Uomo dipendente con contratto a tempo indeterminato presso sindacato; donna contratto co co co 8da 3 anni) presso ABI in scadenza 31/12/2007 ancora non rinnovato
    Coppia 3 Uomo formatore free lance senza attuali collaborazioni; donna co co co da 3 anni con Pubblica amministrazione, non riceve lo stipendio da 11 mesi (pur continuando a lavorare) , con la nuova finanziaria i co co co non potranno essere rinnovati nella PA..
    Dunque su 6 persone 3 non sapevano se il 2 gennaio torneranno al lavoro.
    Con tutto quello che questo comporta in termini economici, di senso di se, di realizzazione e di tutto quello che vi pare.
    Su una delle 3 persone non posso dire molto, ma su mia moglie e la mia ex si.
    Si tratta di 2 persone estremamente intelligenti, con conoscenza rispettivamente di 4 e 3 lingue, con eleavta skill nel campo specifico di lavoro.
    Questa è la situazione delle persone precarie.
    A 40 anni secondo voi è sostenibile? Ci lamentiamo che non si fanno figli ma io vi chiedo come cazzo si fanno a fare figli se si arriva a 40 anni e non si sa se da qui a un mese ci saranno i soldi per mantenerli?
    A me sembra una situazione di barbarie, la negazione di un secolo di progresso sociale...
    Poi magari sono matto io.
    Guarda, ho valutato anche la possibilità di fare il Free Lance, nella mia carriera ma ho desistito, ora come ora non conviene, giusto i primi anni causa sgravi fiscali, poi non becchi un tubazzo.

Quindi fanno bene a impuntarsi ne hanno tutto il diritto, e se poi WIND cmq decide di andare a Roma, almeno caga dei soldi in +

Diciamo che in Italia, hanno storpiato a favore dei potenti quello che faceva comodo....vedi interinale e precariato, tenendo tariffe basse e quindi riducendo di fatto i TI.

Se quei merdosi che sono al governo e opposizione, al posto di contendersi il premio RE della Blatera e giocare ai 4 cantoni con le poltrone, si mettessero di lena e iniziassero a:
    - Ridurre spesa pubblica partendo a tagliare da politici sindacalisti autopubbliche etc.etc.
    - Ridurre la pressiona fiscale sui lavoratori dipendenti
    - Andare pesantemente a caccia degli evasori, anche se illustri e qui torno contro Rossi & Co, non esiste che questo evade 100 e paga 20..no ciccio tu paghi 120.
    - Spellare VIVE, le società di calcio inadempienti....sono 750ML di euro i debiti con lo stato
    - Levarci dai coglioni le aziende parassite, vedi FIAT che entra in tutto solo per il gusto di magnarci

Ops sono andato fuori tema scusate.
    Last edited by Karidi; 19th December 2007 at 17:18.
    Il Mio Vangelo

Il Mio Vangelo

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast