Pappappero i miei sono stati insieme 25 e ora si mollano pappappero.Conta solo il fatto che uno dei due dia di matto il resto è solo numeri![]()
Pappappero i miei sono stati insieme 25 e ora si mollano pappappero.Conta solo il fatto che uno dei due dia di matto il resto è solo numeri![]()
And many more lol
si.. ma le considerazioni da fare sono due
1) non è che ora si divorzia di più.. è che prima si divorziava di meno; che pare una stronzata detta così ma contate due cose: fino a non tanti anni fa le donne difficilmente lavoravano, e quindi era difficile mantenersi in caso di divorzio. In più se si era divorziati si "faceva brutta figura" con gli altri, quasi venisse messa addosso una lettera scarlatta
2) in realtà ai tempi dei miei genitori probabilmente ci si conosceva ancora meno di quanto si conoscano ora due persone che si sposano. Di certo non si facevano tante vacanze insieme prima di sposarsi, non si dormiva fuori insieme cosìm facilmente, e di sicuro non si conviveva (nel 80% dei casi eh.. poi chiaro c'erano le eccezioni)
di contro probabilmente qualche anno fa si cercava di fare di tutto per tenere insieme un matrimonio, adesso alla prima smenata ci si lascia
Hai ragione , e aggiungi pure che adesso ci si sente molto meno vincolati nello sfancularsi , aldilà del legame psicologico di immagine ci sta proprio il fattore sociale che adesso ti mette più nelle condizione di mettere davanti sè stessi a discapito dell altra persona . Può essere un bene o un male , sta di fatto che questa tendenza prende un po tutte le fasce di età , comprese quelle da 30anni di matrimonio , anche se sono di meno ...
Ci credi che ho conosciuto un po' di gente che ha fatto eoni di fidanzamento e convivenza e poi dopo 2 anni scarsi di matrimonio si è mollata e sono arrivati a scene tipo guerra dei roses. Cmq i miei si so sposati quando so stato concepito
e finora tutto bene ... (tocchiamo ferro prima che me le tiro da solo
)
oggi semmai ci son più divorzi perchè il matrimonio nella maggior parte dei casi non rappresenta più l'uscita definitiva di casa dei figli, na volta ( parliamo di 20/30 Anni fa) sposarsi voleva dire anche inipendenza dai genitori e in molti casi anche indipendenza economica![]()
cmq a casa mia ramo paterno non ci sta un matrimonio in piedi
Ma francamente è una bella merda >.<
Preferisco di gran lunga l immagine del matrimonio per sempre.
in effetti sposarsi su 2 piedi non ha senso![]()
Resto dell'idea che finchè la Chiesa la farà da padrona ogni barlume di buon senso sarà spazzato via quando di mezzo c'è uno dei loro fottuti sacramenti.
Se ci fate caso possono crepare 200 operai al giorno che il Papa non fa una grinza se non la preghierina all'Angelus della domenica, ma se provi a velocizzare le pratiche per un divorzio alt.. si blocca tutto perchè alla chiesa tira il culo che gli mandi in vacca il matrimonio... la famiglia... la culla della loro dottrina.
Siamo succubi delle loro volontà della loro cultura e visione delle cose, quindi legiferare contro a tutto questo è N volte più difficoltoso che negli altri paesi.
DaocSpoiler
L'unica verità è che ormai l'egoismo galoppa e il 97% delle persone non ha minimamente rispetto per i propri figli e per le sofferenze alla N che devono patire perchè a qualcuno tira il cazzo o a qualcun altro girano le palle.
Vuoi divorziare, non fare figli.Vuoi fare figli?Non divorzi.
I bambini adesso crescono male!E' colpa della TV!
Sarà forse colpa del fatto che ormai i genitori li vedono mezzora al giorno dalle 7.30 alle 8.00 di sera e poi si addormentano , e nel 90% li vedono tirarsi dietro la roba e da quando son piccoli ai 18 anni cambiano 7 padri e 9 madri?
A qualcuno è venuto in mente che starci un po' con i genitori potrebbe anche aiutare?
Ne vedo 3 su 100 di famiglie che funzionano come si deve , ma non tanto nel senso cristiano , nel senso UMANO.
Non esiste un solo cazzo di modo che se si lasciano i figli rispettivamente
0-3 anni asilo nido con magari anche pomeriggio
3-6 anni asilo + babysitter
Nonni nel week-end perchè siamo tanto stanchiiiHHH guuu!
Poi crescano ugualmente a chi li ha presenti.
Non li fate i figli se devono essere una zavorra.
And many more lol
sul secondo punto sono stradaccordo
sul primo no: non è che due quando si sposano pensano già di divorziare.. come fai a preventivarlo? D'altro canto se ti accorgi che nel matrimonio ci vivi male, se ti lanci insulti e piatti dalla mattina alla sera, non è che il figlio vive bene perchè cmq si sta insieme, vive di merda. A quel punto secondo me è meglio che ognuno vada per la sua strada
uno sforzo per rimanere insieme e aggiustare le cose si può fare e invece spesso non succede
I figli sono una responsabilità, non sono pupazzetti che se li fa britney spears e li tira dalla finestra allora devono farlo anche gli altri.
Vedo una quantità incredibile di matrimoni iniziare perchè lei resta incinta dopo 1 mese che si conoscono , e poi quando il bambino ha un anno si lasciano perchè gia si cavano gli occhi.
a) Come dice un mio saggio amico : quando pizzica sfilalo
b) Non si puo' conoscere una persona solo per il fatto di averci fatto sesso
c) I figli non sono un hobby che si puo' lasciare a metà
d) Soprattutto , i figli si fanno in 2.
And many more lol