Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: Cannocchiale

Tuttologo Estrema's Avatar

si ma il cannocchiale è usatissimo ancora il problema è che non è stato progettato come ha spiegato Salta per guardarci le stelle gli mancncano i filtri e sopratutto la rifrazione di alcuni spettri di luce

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma il cannocchiale è usatissimo ancora il problema è che non è stato progettato come ha spiegato Salta per guardarci le stelle gli mancncano i filtri e sopratutto la rifrazione di alcuni spettri di luce
    Vabbene allora siamo d'accordo
    Canocchiale sux.

And many more lol

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma io ho un telescopio, però le stelle colcazzo che le vedo.

se ci posso vedere solo la luna beh... chi è il pirla che spende x00 € per vedere la luna e basta?

e cmq dal mirino a lato vedo le cose al rovescio, però non capisco mi sembra montato giusto.

e cmq cannocchiale e telescopio son la stessa cosa, almeno non ho trovato la differenza, se cè spiegate
    Last edited by Kith; 20th December 2007 at 15:05.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

e cmq dal mirino a lato vedo le cose al rovescio, però non capisco mi sembra montato giusto.

perchè è normale che vedi cosi non c'ha i prismi all'interno come il binocolo che raddrizzano l'immagine

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè è normale che vedi cosi non c'ha i prismi all'interno come il binocolo che raddrizzano l'immagine
    Piccolo stolto kith se avessi studiato sapresti che l'occhio stesso all'interno ha una cosa che rigira le immagini perchè a noi arrivano al contrario.

p.s.
    E' vero o sono ricordi sbagliati della mia infanzia?

And many more lol

saltaproc's Avatar

ma io ho un telescopio, però le stelle colcazzo che le vedo.

se ci posso vedere solo la luna beh... chi è il pirla che spende x00 € per vedere la luna e basta?
    è il primo passo..guardi la luna..ti becchi l'eclisse..guardi il sole..guardi il colore di marte e venere poi se ti garbe uppi il tutto se non ti garba hai speso poco e poi metterlo in cantina fregandotene

sicuramente è montato giusto ma sicuramente è tarato male
    attorno al mirino ci sono delle viti servono per calibrare il mirino un microcazzo di giro di una sola vite sposta di parecchi metri il punto di mira....fai come ti ho detto punta a qualcosa a 100 metri una finestra? un cartellone? una parabola con il telescopio poi giri le viti finche nel mirino becchi la stessa cosa che vedi nell'obbiettivo...cmq è normale che vedi le cose al contrario

Lieutenant Commander Kith's Avatar

bella salta!!!

@ arthu asdasd cazzo centra lol
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Mwhahahahahahahahahahhaahahhahahahaha
    solo tu aprezzi

Page 3 of 3 FirstFirst 123