Ok, dopo aver smadonnato all'epoca (se lo ricorderanno forse in 2-3 di quel thread, particolarmente Rob) per far andare i due AP con modalità WDS insieme ai vari PC + Wii + DS, e dopo aver finalmente fatto andare tutto a dovere, ecco che si presenta un NUOVO problema.
Causato da chi? Da Ubuntu 7.10.
Allora, installo Ubuntu sul portatile. Aggiorno le cazzate varie da aggiornare. Tutto funziona, finquando il portatile è collegato via cavo allo switch/AP principale. Decido con slancio masochistico di testare la connessione wifi del portatile. In modalità roaming, controllo e già vedo qualcosa che non mi piace: DUE reti wireless con lo stesso nome (ma brutto idiota di un Ubuntu, non sai che cazzo è il WDS?). Vado sulla prima, la più vicina, e tutto funziona. Provo sulla seconda, e apriti cielo, non va un cazzo. Ho provato di tutto, a cambiare l'encrypting da WEP a W2K-P: nulla.
Ora, qualcuno degli smanettoni "che Linux e dio e windows fa cagare" ha la benché minima idea del perché Ubuntu non si incula neanche di striscio il WDS?
