Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: chierico cure/smite

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Default chierico cure/smite

allora, tenendo conto che cure vanno a 40 (ress100%) oppure al massimo a 39

cosa succederebbe a mettere come secondo linea smite, dato che in linea di massima ci sono i buff bot o (soprattutto nella mia gilda) altri chierci per buffare

smite apparte i danni ha un mezz pbaoe e stun (linea base, ma immagino sia influenzato dalla skill che abbiamo nella spec smite) che sono utili in difesa

scatenatevi

Enlisted Dora's Avatar

Ci avevo pensato anche io per movimentare un po' questo pg che altrimenti rischia di diventare un buff bot ambulante, ma penso che in termini pratici, soprattutto in ottica rvr, non sia giocabile... a meno che le cure che lanci siano esclusivamente doni. Questo perche' fra "menare" e "curare" passano mi pare 3 secondi, cioe' se stai smitando a tutto fuoco e d'improvviso devi curare qualcuno, devi aspettare almeno 3 secondi prima di lanciare la cura, che nella migliore delle ipotesi ti costa altri 2.25 secondi (cura minore dellla linea base), quindi in totale almeno 5 secondi e passa durante i quali il poveraccio da curare e' praticamente morto.
    Love does not have borders.
    Wait for me.

in che senso passano 3 secondi?

se smiti (cmq i dd mi paiono abbastanza inutili... ma gli stun invece possono servire come anche il mezz pbaoe) stai castando e puoi tranquillamente smitare/curare/smitare/curare ecc. senza secondi di intermezzo apparte il tempo di cast

i 3 secondi di intermezzo passano tra menare in melee e castare qualsiasi cast

cmq credo che il problema maggiore sarebbe il consumo di mana elevatissimo... a cui non so se è possibile porre rimedio con vari regen mana, pozze, totem, power font (?)
    per i buff è sottintesa la presenza di un secondo chierico in gruppo e magari pure di 1 buff bot al tp

Enlisted Rahoteph's Avatar

Purtroppo a meno di non terlo alto (44) smite è proprio inutile, il mezz e i danni non sono rilevanti. Con le cure ce la fai cmq a tenere su il party, ma la devi giocare bene.
    Il chierico va specializzato in una sola linea (tra smite e cure) per essere efficiente, altrimenti è meglio il classico buff/cure.
    DAoC
    Rahoteph TutanPanem - Cleric - Blacks, ex-Vortigern
    Warhammer
    Raho Tzetung - Shaman - Black Thunders, Gorthor
    Rahoteph - Black Guard - Black Thunders, Gorthor

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by Rahoteph
    Purtroppo a meno di non terlo alto (44) smite è proprio inutile, il mezz e i danni non sono rilevanti. Con le cure ce la fai cmq a tenere su il party, ma la devi giocare bene.
    Il chierico va specializzato in una sola linea (tra smite e cure) per essere efficiente, altrimenti è meglio il classico buff/cure.
    Concordo.. il mezz del 34 dura solo 25 secondi, e in più è anche Spirit (che grazie allo Spirit Suppression è obbligatorio per un tank.. su Hib poi almeno fino alla 1.60 alzare spirit era di una semplicità immensa).
    Il Damage Add del 31 (7DPS) è esiguo, avevo un Druido FIRBOLGO 49 con arma drop qua 100% dps 16.2 e pure con l'add damage di 10DPS (ce l'ho baseline) facevo danni ridicoli.
    I DD, il PBAoE Instant e il DD AoE rispettivamente del 32, 35 e 39 oltre ad avere un danno molto basso (il DD di un wiz fire 50 ha 201 dmg, quello del cleric 145.. considerando che il wiz ha pure un moltiplicatore maggiore oltre che item, stat e casta + velocemente [e già con questo non è poi così devastante se va di soli DD] ti rendi conto come siano inutili) sono pure resistiti parecchio dato il livello basso ^^

La spec Subterrean dello shammy sebbene non abbia bolt e dd decenti è imho migliore grazie ai Disease AoE e PBAoE, al damage shield e al DoT AoE (decisamente più fastidioso di un dd normale per un mago secondo me.. per un tank sia il DD del cleric che il dot dello shammy servono solo per licciare qualche pr quando qualcuno lo ammazzerà)

EDIT: Io un cleric lo farei così:
    40 Enhancement (tutti i buff e le resistenze gialle.. rullano, sopprattutto se non hai buffbot)
    36 Rejuvenation (imho la spread heal 2 non conviene, anche perchè ciuccia un sacco di mana e la 1 + la ra passiva per migliorare cure a 3 + quella dei critici a 2 curi + che a sufficenza; mentre per il ress 100% ora che puoi prendere perfect recovery basta quello 50% e usare il perfect recovery quando ti serve un 100% [che se non erro non ti da neppure nausea])
    4 Smite (avanzano )

oppure se hai buffbot fisso:
    45 Rejuvenation
    29 Enhancement
    6 Smite
    Last edited by Diablix; 10th May 2004 at 14:27.
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

diab culo, vieni da noi?

sono jiin

cmq farò 40cure 36 buff

Enlisted Rahoteph's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    diab culo, vieni da noi?

sono jiin

cmq farò 40cure 36 buff
    se devi farlo cure, fai 41 cure 35 buff. La cura che prendi al 41 è come un dono, e con 35 buff hai il cost di spec giallo
    DAoC
    Rahoteph TutanPanem - Cleric - Blacks, ex-Vortigern
    Warhammer
    Raho Tzetung - Shaman - Black Thunders, Gorthor
    Rahoteph - Black Guard - Black Thunders, Gorthor

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Se vuoi fare un chierico smite, come eravamo i oe Raho su vortigern secoli fa... conviene farlo smite/buff. Tanto o smitti o curi, e se hai 40 in cure lo smite non fa danni. A sto punto se non sei l'unico chierico del party puoi alzare come secondaria i buff, così dai una mano all'healer principale e ti dedichi poi allo stun/smite negli inc.
    Male che vada ti prendi i primi doni che fanno sempre comodo e se serve dai una mano con quelli.

Il mezz aoe ha un raggio ridicolo e devi essere in mezzo ai nemici per spararlo.

Cmq ho visto degli smiter che con ra e ml fanno bei danni, nonostante il nerf che aveva messo la Mythic anni fa ormai

diab culo, vieni da noi?

sono jiin

cmq farò 40cure 36 buff
    Zizi vengo su Alb Galahad

vieni negli Zen o vai nei rush/extrema ratio?

vieni negli Zen o vai nei rush/extrema ratio?
    Pensavo di venire negli Zen (viene pure un frociazzo futuro Minstrel da party ^_^)

Sempre se mi volete

credo che non ci dovrebbero essere problemi...

abbiamo bisogno di tank offensivi e soprattutto di mercenari, l'unico problema potrebbe essere che cominciamo ad essere tanti

cmq quando logghi senda un gm (palur, daxan e polluce) oppure contatta me o leon (mensinsana)

magari poi sei già in contatto e ciò che ti dico è superfluo cmq

ciao diab

credo che non ci dovrebbero essere problemi...

abbiamo bisogno di tank offensivi e soprattutto di mercenari, l'unico problema potrebbe essere che cominciamo ad essere tanti

cmq quando logghi senda un gm (palur, daxan e polluce) oppure contatta me o leon (mensinsana)

magari poi sei già in contatto e ciò che ti dico è superfluo cmq

ciao diab
    Tsk c'ho contatti ovunque, son peggio della CIA
    Asd no seriamente avevo PMmato Leo

grande

speriamo arrivino presto ste scatole dai

Scusate se ritiro su un post molto vekkio ma ho un dubbio...con tutti i Buffbot che ci sono ha davvero senso farlo cure/buff il cleric?
    Cioe ovviamente il mio compito in rvr e' curare ma se tiro su smite...ha le sue utilita'...
    ovviamente nn mi metto a sparare fulmini a rullo pero'...metti che inco...mi arrivano addosso 2 tank nemici----->booom morto! se invece sono smite mi sparo il mezz aoe li mezzo anke solo quei 5secondi e i miei maghi/tank hannno il tempo di far fare booom ma a loro=)
    No?

Page 1 of 2 12 LastLast