circa un mese fa sentivo le alla radio le recenzioni dei film in uscita. Hanno anche parlato dell'imminente uscita di questa nuova cinecazzata natalizia e la persona che si occupa della rubrica ha fatto un discorso interessante
diceva che il successo del film non è dato dalle persone che abitualmente vanno al cinema.
ora cerco di elaborare il pensiero
in pratica, gran parte delle persone che vanno a vedere questi film sono persone a cui dei film non frega assolutamente un cazzo, ma ci vanno a vederlo come sorta di tradizione natalizia per la famiglie. un occasione buona come un altra per uscire tutti insieme (portandoci appunto molglie/figli)
seguendo questo discorso si capisce anche perche Olè abbia fatto un botto tremendo l'anno scorso (il fatto che fosse brutto non basta), e perchè Matrimonio alle Bahamas lo abbiano messo in sala a ottobre con lo slogan "per ridere non devi aspettare natale"
in pratica, i film "Natale a ......." sono diventati un sorta di marchio affermato. Sanno gia cosa aspettarsi. E' un prodotto ormai "familiare" e le persone lo vanno a vedere senza nanche sapere chi ci sta, ma semplicemente perchè ormai la gente sa che a natale ci sta un film di questo tipo. lo slogan di "matrimonio alle bahamas" ha cercato appunto di trascinare quel genere di pubblico (che ripeto, va al cinema a vedere quei film per inerzia. non per interesse) dicendogli "hey guarda, qui ci sta un film uguale uguale a quelli di natale. vienilo a vedere ora"
lo sapete quele è la morale di tutto questo discorso? che sta merda di paese è pieno di scimmie ritardate....
