Bel discorso del cazzo, lei sapeva benissimo di rischiare la vita e cmq ha continuato. Se non fossero mai esistite persone del genere, che hanno continuato a credere nei propri ideali fino alla morte, avremmo dovuto dire addio a pagine e pagine di storia. Morire portando avanti un'idea non è inutile, e i grandi cambiamenti hanno sempre avuto bisogno di martiri. Lei sarà solo una delle tante purtroppo.
infatti gli stati uniti appena han visto che lei avrebbe seriamente lavorato per il suo paese prima han costruito capi d'accusa per corruzione inesistenti, poi han lasciato fare ai loro sgherri di al quaeda. son sempre più convinta che al quaeda sia "stipendiata" dagli usa.
hangar dovrebbero esserci più persone col coraggio di rischiare la vita.
Cmq secondo il tuo presupposto allora anche quelli che erano li sapevan di rischiare![]()
Secondo il parametro su cui si basano alcuni interventi letti Falcone e Borsellino erano 2 folli irresponsabili che con il loro atteggiamento poco realistico hanno causato la morte di diverse persone nonché grossi problemi alla viabilità ed all'urbanistica palermitana......
Non lo trovate un po' assurdo?![]()
We aspetta, adesso la Bhutto era un ladrone alla Craxi, non paragoniamola a Falcone e Borsellino che loro erano quasi senza macchia.
Ad ogni modo, ladrone o meno la Bhutto era un simbolo di democrazia, non esiste la storia del "se l'è andata a cercare". Fare fuori un esponente politico perchè rappresenta la democrazia è da figli di puttana, e di certo non è colpa della Bhutto che stava invece cercando di fare qualcosa per il suo paese.
Non era limpida e cristallina, però c'aveva le palle di metterci la faccia e la vita,
voi in Italia c'avete troppo la sindrome del "il furbo vince" come modello base per tutto.
I furbettini del quartierino ciccetti non concludono mai un cazzo nella loro vita.
Cosa ha ottenuto la Bhutto ? Se il suo fine era liberare il pakistan, farne un martire è forse il più grosso errore che i terroristi potevano fare.
Adesso si che è un simbolo, adesso si che tutti si dimenticheranno il fatto che rubava soldi tonanti, per ricordarla come colei che ha messo la vita per il proprio paese (che poi è vero, che ce la mettesse perchè se vinceva poi faceva ancora più soldi non conta, ha comunque avuto due palle d'acciaio) .
Anche il tuo è un discorso del cazzo, viviamo tempi diversi. Non puoi credere che lo stesso metro di giudizio duri per sempre. Ora come ora i martiri non hanno più lo stesso effetto di una volta.
A livello effettivo la sua morte non è servita a nulla, si è buttata in qualcosa che a conti fatti non poteva cambiare allo stato attuale. Poteva fare scelte migliori, aspettare. Insomma era dannatamente lampante che l'avrebbero ammazzata e che stavolta non avrebbero sbagliato tanto facilmente. Io dico solo che morire così è inutile, non che i martiri siano stati inutili.
non ho ben chiara la situazione:
da quello che ho capito ci son 3 fazioni in pakistan:
-una che appoggiava lei(che non era uno stinco di santo)
-l'attuale "dittatore" al governo
-gli estremisti islamici(talebani) che sarebbero gli attentatori contro entrambe le fazioni
con l'attuale governo che è alleato con gli USA x quanto riguarda l'afghanistan.
@purtroppo noi italiani per via di attentati è meglio se stiamo zitti senza alzare troppo la cresta
mandale83 on PSN
Spoiler
La colpa è sua. Ovvio.
Mica dei terroristi, figuriamoci.
Incommentabile.
Infila la testa sotto terra allora, invece di sforzarti per far si che le cose cambino.
Incommentabile, veramente. Ora capisco perchè ci sono così tanti immigrati che vengono in italia e pensano di fare il bello e il cattivo tempo, tanto la soluzione della gente è infilare la testa sotto la sabbia e pensare che va tutto bene così.
NC veramente.
Last edited by Axet; 27th December 2007 at 22:53.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ho capito che dici, ma la Bhutto aveva interessi economici anche, Falcone e Borsellino nella scala dei martiri stanno sopra.
Ovvio che non ci sta scritto da nessuna parte che se uno rischia non deve avere il ritorno economico, ma ci mancherebbe e sti cazzi pure, era solo per dire che più che sulla "morale" bisogna metterla sull'"etica" . Moralmente la Bhutto non era irreprensibile, però eticamente perseguiva ideali di libertà, e quindi non ha senso dire "se l'è cercata" ! E allora chi mai combatterà per questi ideali ?
Tutto li.
La sua morte spronerà sicuramente ad agire tutta quella gente che la pensa come lei e che magari non aveva le palle di venire fuori. Così come taglierà le gambe ai tanti cagasotto che preferiscono vivere in un mondo di merda piuttosto che lottare (e quindi morire) per far sì che le cose cambino.
Per farti un esempio, anche per falcone e borsellino era dannatamente lampante che li avrebbero fatti fuori, eppure se non avessero fatto quello che hanno fatto, oggi con tutta probabilità l'italia sarebbe diversa, e di certo non in meglio. Mi vuoi dire che anche loro avrebbero dovuto aspettare?o che anche la loro morte non è servita, xkè tanto la mafia esiste sempre?