Page 10 of 24 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 357

Thread: Aion, corsa al fail.

  1. #136
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.224

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    No ray, prima ha spalato merda, poi l'ho convinto a giocarci.
    Mo si sta drogrando a furia di nerdare la dentro.
    se babbè

    quando chiudevi i thread dove trollavo la gente che predicava l'arrivo dell'mmo definitivo ero al di sopra di ogni sospetto

    ormai è diventato un classico...la sequenza è sempre la stessa:

    1) Arriva l'informato di turno che scrive: peeehhhhhhhhhh è uscito questo gioco, sarà così cosà pomì pomà

    2) Arrivano i primi eletti a sbavare e a dire: figooohhhhhhhh il pre-order è miooooo perchè cazzo è definitivoooh!!!!!

    3) Si inizia a fantasticare con la mente creando setup-gilde-template-fighecoidenti

    4) Il gioco esce e per il primo mese tutti a disfarsi per rimaner cappati coi livelli

    5) Le magagne iniziano a venir fuori ed ecco che leggo le solite frasi:" ma raga prendete il gioco in easy-mode"...." l'importante è stare su vent con gli amici "..." aspettiamo l'end game e poi parliamo "

    6) Non rinnovo sorry mi son stufato

    Questa è stata la trafila classica degli ultimi 2 anni con i vari AOC-WHO-DF ecc ecc

    OHHH...prima che arrivino i soliti detrattori IO sono stato il primo a seguire la massa ed a cadere nei soliti errori

    Solo che, come ho scritto miliardi di volte Aion è stato in release per quasi un anno e bastava leggere i commenti di chi giocava in Asia per capire che tipologia di mmo sarebbe stato...era il classico 1+1=2 non ci voleva nessun QI sopra la media per arrivarci

    è maaaaaaa l'hanno modificato per farlo digerire a noi occidentaliiii CAZZO DICI MILKER!!!!!!

    Ormai quando esce uno di sti giochini inizio da un punto fondamentale: ci sono 3 fazioni giocanti? NO? ok il gioco farà merda a priori

    Troppo comodo per le sh spillarci i soldi senza un minimo di lavoro-sbattimento: 2 fazioni con le classi speculari e GG il conto in banca sale

    Reputo molto scafata in ambito ludico la gente che bazzica sta community ma quando esce uno di questi giochi TUTTE le volte sembriamo lobotomizzati

  2. #137
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.303

    Default

    E te fai parte della giostra baby.

    I thread venivano chiusi perche arrivavano puntali i soliti coglionazzi a parlare di tutto tranne che degli mmo.

    E cmq la "giostra" degli mmo e' cosi, qualsiasi esso sia il gioco.
    "not even death can save you from me..."


  3. #138
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Ok cerchiamo di capire il nodo della questione :

    Il problema è che aion fallirà perchè il pvp inteso come dinamiche di combattimento fa schifo ?

    Fallirà perchè le mappe fanno merda / istanze sono merdose / non ci sta una relic come endgame ?

    Perchè io vorrei appunto sentire delle critiche in merito alla struttura del gioco , non tanto all ambiente ed allo stile di gioco .

    Non ha senso dire " aion fa merda perchè zergano tutti " . Aion è un mondo dove la gente ci gira dentro . Sarebbe come dire che l'italia fa merda come nazione , senza accorgersi poi che fa merda appunto a causa degli italiani che ci campano dentro .

    Ha senso invece argomentare sulla struttura dell italia e cercare di capire perchè fa merda : - conformazione geologica , freddo , terremoti , strutture che non funzionano .

    Allo stesso modo ha senso criticare aion per come è impostata la struttura di gioco , non per come ci gioca la gente dentro.

    Poi se la gente zerga a causa della conformazione del gioco che nelle mappe è costretta a zergare allora ce la possiamo prendere anche con il gioco .

    Però ricordo a tutti che nell epoca di daoc si zergava N e ci stavano dei simpatici g1 g2 emain o in altre front dove il tappo era un istigazione allo zerg . Tutto ciò però non ha fermato il belgioco di chi lo voleva fare : go odino / mappe poco frequentate e GG alla massa .

    Su aion ci sta questa possibilità di scegliere se zergare o fare sto gioco a singoli gruppi ?
    Last edited by Kinson; 17th October 2009 at 15:37.

  4. #139
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.085

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Ma infatti i puristi del bel gioco mi fanno ancora un po ridere,tipo gente che mi stirava in zerg etc ma lo sai benissimo che è solamente colpa vostra se si zergava,io praticamente da quando ho messo piede su vortigern ho girato in 8 ma evidentemente qualcuno ha sempre avuto il fegato facile ad ingrossarsi per non parlare di quei menomati mentali che tornavano in 100 per "difendere la frontiera".
    Secondo te era colpa del gioco se su vortigern ci stavano gilde che mettevano 4-5 party su mentre su altri server nemmeno esistevano?e ti parlo di merlin eh
    Vortigern è stato l'esempio dei player medi italiani e tu me lo porti come prova?
    daoc è l'esempio di come quelle meccaniche funzionino meglio in 1gruppo vs 1gruppo e facciano già cagare in 2 gruppi vs 2 gruppi
    Ho conosciuto gente che mi ha detto "daoc?si ci ho giocato 1 po,un gioco di merda non si capiva un cazzo 50vs50"come dargli torto
    Io ti parlo di Vortigern perchè è da li che proveniamo tutti bene o male, pochissimi hanno iniziato in USA rispetto a quelli che si sono spostati e come hai detto tu fa parecchio ridere che gente che zergava sempre o meglio giocava in un certo modo ora decanta tanto il bel gioco come se avesse sempre e solo avuto quell'esperienza. Se andassimo a spulciare nei meandri del forum ci sarebbero dei stupendi quote dove gente su Lancelot che veniva denominata come zergers diceva che girare in 2p a rank merda era piu che leggittimo e che erano gli yankee rosikoni emmerda...

    La resposabilità di come evolve un gioco sta sicuramente tantissimo alla community che ci gioca.

    Questo vale anche per quello che succederà per Aion, e per quello che vedo almeno sul mio server ci sono spesso gruppetti sparsi di 6-10 persone che girano e incano o fanno roamin in zone cosa che onestamente a me piace parecchio perche li vedi quanto una gilda è forte e organizzata in quanto con 1p gilda e expando assieme hai sempre la possibilità di incontrare gente e far scontri che fan si che la fase exp passi piu velocemente, certo che invece se si vede l'Abyss come l'ennesimo grinding spot beh si è cannato tutto.

  5. #140
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.085

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    cut
    teo non è che vengono fuori le magagne e si dice "l'importante è divertirsi con gli amici", io Aion lo ho preso apposta per giocare con gli amici al posto di guardarmi un film alla sera..
    Il fatto è che ogni volta prendete un titolo come il nuovo gioco che salverà il mondo dei MMPORG invece di rendersi conto che non è colpa dei titoli, è colpa nostra, mia e tua perchè in prmis non siamo più quelle persone che grindavano 6 ore gli sessi mob per expare artis o droppare una scroll, ci scolgioniamo prima perchè ormai niente ha più novità e stringi stringi le meccaniche sono sempre le stesse come è normale che siano.
    Piuttosto quindi di dire "fa merda" o "minchia le animazioni fanno cagare" o qualasiasi altra cosa forse sarebbe meglio godersi quell che di buono ha di offrire il prodotto se si ritiene che possa farlo.

  6. #141
    Petty Officer 3rd Class luca78it's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    338

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    se babbè

    quando chiudevi i thread dove trollavo la gente che predicava l'arrivo dell'mmo definitivo ero al di sopra di ogni sospetto

    ormai è diventato un classico...la sequenza è sempre la stessa:

    1) Arriva l'informato di turno che scrive: peeehhhhhhhhhh è uscito questo gioco, sarà così cosà pomì pomà

    2) Arrivano i primi eletti a sbavare e a dire: figooohhhhhhhh il pre-order è miooooo perchè cazzo è definitivoooh!!!!!

    3) Si inizia a fantasticare con la mente creando setup-gilde-template-fighecoidenti

    4) Il gioco esce e per il primo mese tutti a disfarsi per rimaner cappati coi livelli

    5) Le magagne iniziano a venir fuori ed ecco che leggo le solite frasi:" ma raga prendete il gioco in easy-mode"...." l'importante è stare su vent con gli amici "..." aspettiamo l'end game e poi parliamo "

    6) Non rinnovo sorry mi son stufato

    Questa è stata la trafila classica degli ultimi 2 anni con i vari AOC-WHO-DF ecc ecc

    OHHH...prima che arrivino i soliti detrattori IO sono stato il primo a seguire la massa ed a cadere nei soliti errori

    Solo che, come ho scritto miliardi di volte Aion è stato in release per quasi un anno e bastava leggere i commenti di chi giocava in Asia per capire che tipologia di mmo sarebbe stato...era il classico 1+1=2 non ci voleva nessun QI sopra la media per arrivarci

    è maaaaaaa l'hanno modificato per farlo digerire a noi occidentaliiii CAZZO DICI MILKER!!!!!!

    Ormai quando esce uno di sti giochini inizio da un punto fondamentale: ci sono 3 fazioni giocanti? NO? ok il gioco farà merda a priori

    Troppo comodo per le sh spillarci i soldi senza un minimo di lavoro-sbattimento: 2 fazioni con le classi speculari e GG il conto in banca sale

    Reputo molto scafata in ambito ludico la gente che bazzica sta community ma quando esce uno di questi giochi TUTTE le volte sembriamo lobotomizzati

    Quindi il discorso in sintesi e':"Daoc rulla tutto il resto fa schifo"
    Riuscirete mai a staccarvi da un gioco vecchio quasi 10 anni?

    On Kazzak EU
    Savras LVL 70 Orc Shaman/1815 healing
    Animanera LVL 70 Trollz Shadow Priest
    Silverglory LVL 68 Lazy BE Paladin
    On Hakkar EU
    Some LVL 70 ally guys
    Ainwan ML10 Theurgist 5LX Merlin Alb/OFF
    Shinyobjects ML10 Paladin 5LX Merlin Alb/OFF

  7. #142
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by luca78it View Post
    Quindi il discorso in sintesi e':"Daoc rulla tutto il resto fa schifo"
    Riuscirete mai a staccarvi da un gioco vecchio quasi 10 anni?
    Girerei la domanda:

    Riusciranno mai le SH a proporre un gioco in cui il pvp è all'altezza di quello di Daoc?

    In 10 anni non ce l'hanno fatta ancora.

  8. #143
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by luca78it View Post
    Quindi il discorso in sintesi e':"Daoc rulla tutto il resto fa schifo"
    Riuscirete mai a staccarvi da un gioco vecchio quasi 10 anni?
    bhe purtroppo è ancora il migliore in giro guardando ad un end game pvp, e aion lo ho saltato ma sono passato sia su aoc che su war.
    Il problema è che mentre daoc col passare del tempo ha perso tutti gli aspetti demenziali (expa la scarab a scarafaggi) i nuovi mmorpg escono grezzi, con cazzate gigantesche difficilmente digeribili se si viene da un mmorpg pvp con pve leggero e veloce.
    Aoc? Worst sistema di craft ever, sega i mob per le gemme (che droppano random) e poi fatti craftare la gemma che si tramuta RANDOM in un bonus tra tot. E un pg con l'armor craft bishottava uno in armor drop. O parliamo del mina 18 milioni di pietre di merda per costruire il castello? lo ho fatto per un pomeriggio poi ho disinstallato il gioco e peccato che il pg mi piaceva proprio.
    War? Peggior sistema di drop mai visto nella storia, dungeon lockati ogni 2 giorni con drop bind of pickup, tra l'altro non 1 ma 3 dungeon fatti così. O togli il lock ogni 2 giorni o togli il bind of pick up. Mappe rvr ridicole, bilanciamento fatto col culo e RIMANDATO per lanciare il dungeoon inter reame del mio culo.
    Aion? bhe i problemi simili li state discutendo ora.

    8 anni fa quando i mmorpg non esistevano potevamo sopportare cose simili ma oggi dove le alternative esistono e si sono viste non più.
    Last edited by Hador; 18th October 2009 at 10:50.

  9. #144
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    ancora sta storia del gioco vecchio... allora nessuno dovrebbe giocare a poker o cs, eppure son ben + vecchi... e sono i + giocati in rete

  10. #145
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Como
    Posts
    324

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Aoc? Worst sistema di craft ever, sega i mob per le gemme (che droppano random) e poi fatti craftare la gemma che si tramuta RANDOM in un bonus tra tot. E un pg con l'armor craft bishottava uno in armor drop. O parliamo del mina 18 milioni di pietre di merda per costruire il castello? lo ho fatto per un pomeriggio poi ho disinstallato il gioco e peccato che il pg mi piaceva proprio.
    .
    AoC é forse il mmorpg che ha subito piú cambiamenti, non ha nemmeno 2 anni e se doveste riprovarlo forse non lo riconoscereste piú.
    Come voi ho freezato ma lo tengo sotto osservazione perché come te sono rimasto colpito dalla complessitá che cé dietro il pg.

    Solo per farti vedere uno dei mille cambiamenti ti linko come funzionano ora le gemme visto che ne hai accennato.

    http://www.mmorpgitalia.it/forum/min...a-t242579.html

    Io per ora aspetto la prossima patch che introdurrá le torri nei border tipo Daoc.
    Se dovessero funzionare (e sottolineo il se ) il gioco dovrebbe decollare.

    Tornando in topic:

    Aion lo provai nella beta cinese e non l´ho comprato.

    Un gioco pieno di bot e invaso dai gs non lo reggo, mi urta i nervi.
    Lo tengo cmq d´occhio perché sembra che stiano facendo qualcosa a riguardo, vedi la nuova chat ( che considero alla pari di nascondere la polvere dei pavimenti sotto il tappeto ).

  11. #146
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    aoc possono fare quello che vogliono, mettere le torri o le fighe volanti, ma ormai il player non ci torna a giocare.

  12. #147
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Como
    Posts
    324

    Default

    Numeri alla mano la popolazione di AoC é passata dai 700k di quando giocavate voi a 100k del periodo piú basso dovuto ai problemi che ben conoscete ai 350k di oggi.
    Hanno giá annunciato una espansione.

    Il problema principale di AoC oggi (motivo perché io non ci gioco) é che il pvp fá merda.
    Il gioco é bello ma quando arrivi all´80 tolta la zona duelli a kheshatta il resto sono solo fagiolate di player a 10 metri dal pad ,dove rinasci, sempre a kheshatta all´ingresso.
    Praticamente sul portone di kheshatta a sinistra tutto tranquillo con i player che osservano i duelli e si prenotano/sfidano dandosi un colpo bianco e a destra cé l´inferno piú totale con fagiolate in cui non si capisce una fava.

    Se domani mettono le torri che dovrebbero funzionare come minikeep liberamente attaccabili nei border il gioco dovrebbe decollare.

  13. #148
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    imho le fagiolate si spostano alle torri

  14. #149
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Ieri prima di uscire mi sono messo a fare un po' di pvp. Andando in party in giro devo dire che è stato abbastanza divertente e le ali alla fine hanno un loro perché.

    Le fortezze invece mi lasciano perplesso. Passi per lo zerg tutto sommato influenzato dall'impossibilità, per ora, di prendere le fortezze superiore; però cazzarola il clinet non può crashare ogni 3x2. Ho provato a settare tutto al minimo, ma davvero a quel punto è impossibile comprendere cosa stia accadendo intorno.

  15. #150
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    però si fa veramente in fretta a segare un gioco eh
    Io penso che daoc alla nascita non fosse molto diverso, ma allora era una novità, ora un gioco o esce perfetto o viene abbandonato dopo un mese, io aion lo seguo senza giocarlo al momento , più che altro per mancanza di tempo, ma penso che possa avere enormi potenzialità e ha bisogno di una bella sistemata che sono sicuro daranno.
    Mi pare che il gioco per come è messo sia meglio di altri richiede solo pazienza da parte dei player e adattamento a nuovi stili di gioco.
    La ncsoft inoltre è una buona società che tende a star dietro ai giochi che crea (basti vedere per quanto tempo ha seguito lineage II, ok che lo stile era koreano e molto probabilmente vi farà schifo ma cmq il gioco è stato sempre patchato con le chronicle negli anni).
    In sostanza penso che con un po' di tempo molti problemi verranno sistemati, in un mmo sono i player che ne decidono l'orientamento basti guardare daoc a confronto nei primi tempi e negli ultimi, ok che è stato seguito con le patch (a parte in ita ) ma comunque la maturazione dei player all'interno del gioco ha consentito di poter giocare 8vs8 di certo non la mythic.

Page 10 of 24 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.81 Kb. compressed to 107.60 Kb. by saving 15.21 Kb. (12.38%)]