Page 10 of 38 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #136
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    si come ti han gia detto gli altri, se riesci a fare uno sforzo e comprarti la 8.1 è molto meglio, freni idraulici a disco, componenti migliori, forca un pò piu bella, ed è anche un pò piu leggera.

    altrimenti la 5.3 è veramente una gran bici come rapporto qualità/prezzo, forse la migliore che puoi trovare sul mercato, però se poi ti appassioni senti subito il limite dei freni a disco meccanici e di altre piccole cose.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #137
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Riuppo, alla fine ho comprato una MTB da un amico che non l'ha mai usata.

    Dato che vorrei tenerla bene, ma adoro andare su sterrato quindi arrivo sempre a casa con pezzi di fango ovunque, vorrei qualche dritta sulla manutenzione.

    Come pulirla?
    Se va oliata spesso?
    Dove va oliata?
    Come
    e che olio


  3. #138
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Riuppo, alla fine ho comprato una MTB da un amico che non l'ha mai usata.

    Dato che vorrei tenerla bene, ma adoro andare su sterrato quindi arrivo sempre a casa con pezzi di fango ovunque, vorrei qualche dritta sulla manutenzione.

    Come pulirla?
    Se va oliata spesso?
    Dove va oliata?
    Come
    e che olio
    che mtb hai preso?

    x la pulizia della mtb l'unica via è la lancia

    io butto il chante clair su pignoni/catena ecc...e lascio agire un po

    poi con la lancia ad acqua calda la passo su tutta la bici, in particolare sui meccanismi, ma stando attento a non andare troppo vicino, perchè c'è il rischio che con troppa pressione l'acqua entri dentro ai cuscinetti e poi son cazzo.

    fatto qeusto con una spugnetta insaponata passo da tutte le parti e risciacquo con la lancia ancora

    poi asciugo passando col compressore sui meccanismi x eliminare tutta l'acqua in eccesso

    poi olio il tutto (catena, pignoni ecc...con un lubrificante apposito x bici)



    enjoy it
    Last edited by Slurpix; 21st March 2011 at 12:52.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #139
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    stavo guardando la 8.1 in offerta su deca e sconsigliavano assolutamente di usare la lancia

  5. #140
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    che mtb hai preso?

    x la pulizia della mtb l'unica via è la lancia

    io butto il chante clair su pignoni/catena ecc...e lascio agire un po

    poi con la lancia ad acqua calda la passo su tutta la bici, in particolare sui meccanismi, ma stando attento a non andare troppo vicino, perchè c'è il rischio che con troppa pressione l'acqua entri dentro ai cuscinetti e poi son cazzo.

    fatto qeusto con una spugnetta insaponata passo da tutte le parti e risciacquo con la lancia ancora

    poi asciugo passando col compressore sui meccanismi x eliminare tutta l'acqua in eccesso

    poi olio il tutto (catena, pignoni ecc...con un lubrificante apposito x bici)



    enjoy it
    http://www.trekbikes.com/us/en/bikes...4_series/4300/

    Simile a questa, è la 4400. Cambiano i componenti che sono Deore.


  6. #141
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    http://www.decathlon.it/front-suspen...0_8137052.html

    se non avessi altre spese in sto momento questa la grabberei al volo piddi

  7. #142
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    lavare la bici con la lancia è un po' troppo un terno al lotto...


    personalmente uso chantecler direttamente sullo sporco, spruzzo, lascio agire qualche minuto e pulisco con uno straccio umido.
    Per la catena ho preso uno di quegli aggeggi da metterci attorno con tutte le spazzoline etc...
    poi oliatina alla catena e alle parti in movimento del cambio e dei pedali



    btw io ho una RR8.1 della quale per i percorsi che faccio (per lo più i boschi del parco ticino + qualche uscita in montagna) sono extra soddisfatto... ma come ogni cosa sto iniziando a capire dove fare gli upgrade per renderla ancora migliore !

    :-)





    p.s. se c'è qualcuno di gallarate o dintorni che vuole fare dei giretti io sono disponibile !
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  8. #143
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    l'importante è che la lancia non la usi a 10 cm dalla guarnitura -.-

    altrimenti rischi si che entri l'acqua

    cmq tenete conto che praticamente tutti i i pro/amatori avanzati dopo le gare/granfondo lavano il tutto con la lancia sulle varie postazioni di lavaggio

    poi ci sono anche quelli che lavano la bici dentro la vasca da bagno
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #144
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    NC lavare la bici con la lancia....


    cmq chante eclair spinge!!!

    poi metti dell olio al telfon su catena facendola girare e cambiando, e fine della manutenzione.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #145
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Sono entrato anche io nel magnifico meondo dell MTB.. Il medico mi ha scosigliato vivamente di correre (ossia proebito in maniera gentile) e mi sonio deciso a prendeer una MTB..

    Ho preso una RR 5.1 da Decathlon per vedere se la cosa mi piaceva, ci ho girato circa un mese andandoci anche in ferie in Sardegna e mi sono entusiasmato... A questo punto ho preso una RR 9.1 perché volevo una biammorittaza (alla mai età schiena e prostata....)

    Provata ieri... Sono entusiasta!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  11. #146
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Sono entrato anche io nel magnifico meondo dell MTB.. Il medico mi ha scosigliato vivamente di correre (ossia proebito in maniera gentile) e mi sonio deciso a prendeer una MTB..

    Ho preso una RR 5.1 da Decathlon per vedere se la cosa mi piaceva, ci ho girato circa un mese andandoci anche in ferie in Sardegna e mi sono entusiasmato... A questo punto ho preso una RR 9.1 perché volevo una biammorittaza (alla mai età schiena e prostata....)

    Provata ieri... Sono entusiasta!
    Le bici di Decathlon come rapporto qualità prezzo sono tra le migliori, certo è pesantina, ma per una full susp ci sta tutto. Insomma buon acquisto Comunque se vuoi un consiglio (sempre che tu non abbia già provveduto) prenditi un paio di cosciali imbottiti che se stai molto sulla bici sono una mano santa per le parti basse

    p.s.

    Ma la usi pure a Roma? Curiosità mia, visto che ogni w.e. scorrazzo in bici

  12. #147
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Le bici di Decathlon come rapporto qualità prezzo sono tra le migliori, certo è pesantina, ma per una full susp ci sta tutto. Insomma buon acquisto Comunque se vuoi un consiglio (sempre che tu non abbia già provveduto) prenditi un paio di cosciali imbottiti che se stai molto sulla bici sono una mano santa per le parti basse

    p.s.

    Ma la usi pure a Roma? Curiosità mia, visto che ogni w.e. scorrazzo in bici
    Coscali gia presi insieme al kit del perfetto ciclista fantozziano: caschetto zainetto scarpette shimano (ma per ora ho messo i pedali "doppi" perchè prima di suare li spd vorrei fare la mano alla bici.

    Per ora la uso a Villa Ada i pomeriggi quando esco dal alvro facendomi un'oretta e mezza (circa una ventina di km).

    Finita l'estate l'obiettivo è usare nei WE, sia con uscitine nei vari aprchi di roma (ho trovato dei tracciati tipo alla amrcigliana, sulla appia, avilla Panphili) sia spostandosi magari verso il viterbese.

    Per chairezza NON sono un cicilsta sono un iper principiante (con tutto quello che ne consegue in temrini di capacità fisica ergo sidtanze e velocità) .... ma sono disponibile eventualmente a provare uscite in compagnia!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  13. #148
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Gli spd all'inizio possono risultare un po' ostici, più che altro per la paura di cadere (e all'inizio capita XD davvero), però poi sono ottimi per la pedalata, penso che ormai io senza non mi senti sicurissimo.

    Comunque figurati alla fine anche io sono amatore, d'altronde il resto della settimana tocca lavorare , ad ogni modo avendo un'ibrida, che nei fatti è quasi una bdc, non posso fare percorsi troppo accidentati se non mi si smonta tutto. Di solito o mi faccio un giro in città (tipo Gianicolo, Circo Massimo, Cristoforo Colombo, ciclabile dei due parchi ecc...) , che tanto la domenica si gira tranquillamente, oppure ci sono le ciclabili del tevere che per pedalare sono ottime, soprattutto la Tevere Nord visto che sono 16 km senza macchine o pedoni che rompono. La tevere centrale purtroppo ora è occupata dal Tevere village, ma anche quella è piacevole da fare. La tevere sud che arriva sino Mezzocammino, invece, la devo ancora provare.

    Un percorso che puoi fare in mtb è la via appia vecchia fino a Castel Gandolfo, ma è una bella sgroppata Comunque se ti vien voglia di fare qualche percorso stradale fammi un fischio, che tanto il mio compagno di uscite sta con la condrite al ginocchio, quindi è k.o.

  14. #149
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Ok grazie terrò presente!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  15. #150
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    beati voi romani che c'avete i 7 colli,
    adoro la mia milano ma la pianura padana è una merda per la mtb, per fare un pò di salite e discese serie devo andare a varese o nelle valli bergamasche.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 10 of 38 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.38 Kb. compressed to 105.61 Kb. by saving 15.77 Kb. (12.99%)]