Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 243

Thread: Prada or Paciotti?

  1. #136
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu
    Solo questione di gusti in ogni ambito.
    Se avessi i soldi girerei con l'F430 pero' in pantaloncini corti presi al mercato perche dei vestiti me ne sbatto
    Caxxo ,finalmente qualcuno ragiona........ fosse per me andrei con degli stracci addosso , ma su una lambo
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  2. #137
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    D&G non è dolce & gabbana, si sà. Una è la linea per "giovani", l'altra è la vera e proprio linea moda.
    Che male c'è ad avere un paio di jeans da 300 euro? Se uno li può prendere, gli piacciono, e preferisce averne un paio che gli piace davvero piuttosto che 5 che non gli aggradano, non ci vedo nulla di male, anzi.
    Boh è una questione di valore dei soldi secondo me, basta girare e sapere dove andare.

    Io 300 euro li spendo su cose che devo usare in determinate occasioni, per un paio di jeans da tutti i giorni no.
    Posso trovare un altro paio di jeans della stessa qualità e ugualmente belli ma che costano 1/4 perchè la marca qui in italia è assolutamente sconosciuta.
    Una cosa è lo status, un'altra è l'ostentazione ed un'altra ancora lo spreco.

    Poi io sono io, ti spiego perchè io non lo farei, poi de gustibus...
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  3. #138
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie
    Persona viziata...
    Ci so persone disposte a spendere piu di 200 euro per una scheda grafica perchè senno Oblicoso non gira e se ne spendo per un Jeans più di 150 euro so viziato?

    non ti attacchi la scheda grafica alla maglietta per ostentare una certa disponibilità economica, i vestiti firmati servono solo a questo scopo invece

  4. #139
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Verci
    Imho la nuova collezione Bikkemberg è davvero bella !! (peccato che 180 euri a paio son troppi per le mie tasche... )
    Ma neanche tanto, se ci pensi bene.

    Del resto le silver (che sono nike, non chissà quale casa di alta moda!) costavano 175 euro.

    Quote Originally Posted by Mevelin
    Ma per carità, se uno si sente a proprio agio così fa bene a vestirsi come preferisce...
    Allo stesso modo devo ammettere che non concepisco nemmeno gli sponsor ambulanti firmati fino alle mutande con solo marchi di alta moda..
    Alla fine per me lo stile migliore è abbinare qualche capo "fighetto"(gucci, prada, d&g over all) a qualcosa di abbastanza normale tipo diesel o similari
    Aborro completamente dsquare che fa roba estremamente pacchiana e pesante come stile
    uppo, ma in parte. lo stile migliore per tutti i giorni è quello da te descritto, a volte però ci sta andare in giro "sponsor", come tu lo definisci.
    E anche qui non capisco. Dov'è il problema nel mettere un paio di scarpe di firmate (firma != marca, ricordate), jeans di marca, cintura di marca, polo /maglietta di marca, felpa di marca, occhiali occhiali di marca.

    Se uno può, perchè non dovrebbe?

    Quote Originally Posted by AceGentile
    che sia più brutta è la tua opinione, per altri può valere l'opposto.
    Trovami uno che pensi seriamente che la octavia sia più bella della 159 e ti pago da bere.

    E' come cercare qualcuno che dica che la TT è più bella della F430.. solo un pazzo o un fanatico potrebbero arrivare a tanto

    discorso vestiti, anche se mi piacessero quei vestiti strafirmati e cazzate varie sta sicuro che non li prenderei, e non tanto perchè dico "omg non voglio omologarmi alla massa" (o meglio non solo) ma sopratutto perchè spendere/far spendere N centinaia di euro per dei jeans è un'insulto alla povertà quando dei pantaloni che costano 1/6 fanno lo stesso servizio, oltre a puzzarmi troppo di persona viziata (imo)
    E allora lo stesso vale per le auto. E per i telefonini. E per la TV. E per tutto.

    Del resto perchè spendere 50 o 100.000 euro per una macchina quando con 6.000 euro prendo una dacia logan che mi porta egualmente in giro?

    Altro discorso sbagliato è il dire che capo firmato = omologarsi alla massa.
    Ci si omologa alla massa quando ci si veste tutti uguali, cosa che se ti vesti con un minimo di criterio non avviene.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #140
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile
    è curioso notare che tutta la gente dai 15 ai 20/21 che si vede di roba firmata e simili appena trova uno che la pensa diversamente esce con le frasi "omg non ti piacciono perchè non te li puoi permettere!1!11!eleven"
    E' così in tutti gli ambiti, spiacente.

    E non è vedere qualcuno che la pensa diversamente, infatti rispetto l'opinione di blaze.

    E' vedere quando la gente attacca senza motivo, sfottendo e paraculando, che secondo me si denota una certa invidia. Tutto quà

    @jamino:

    Ma infatti! SEnza dubbio la octavia è molto più conveniente della 159. Ma converrai sicuramente con me che la 159 è un milione di volte più bella.
    E le vendite dimostrano che la gente vuole più una 159 che un octavia, nonostante il costo immensamente superiore!

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #141
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quello che mi secca è che cmq alla fine della fiera si arriva sempre ai soliti discorsi.Io mi vesto con roba abbastanza tranquilla , pero' ho tutto originale in casa .Poi arriva il solito amico random di sto cazzo che ha speso 1.500 euro per vestirsi e che ha tutto tarocco con emule 24/7 e gli dico :
    "Hey perche scarichi la roba invece di comprarla?I soldi per vestirti come un magnaccia non ti mancano"
    E lui risponde : " Eh ma i giochini non servono a un cazzo tanto non li avrei comprati lo stesso se non li scaricavo"
    A quel punto gli tiro un cric in testa e gli rubo i loot

  7. #142
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile
    non ti attacchi la scheda grafica alla maglietta per ostentare una certa disponibilità economica, i vestiti firmati servono solo a questo scopo invece
    No l'attacchi al PC perchè senza non potevi vivere e quei 200 euro minimo ti bruciavano in tasca.
    Poi sta cosa di ostentare roba da 150 euro fa ridere, "chiunque" se la può permettere.
    Se dovessi ostentare qualcosa mi procurerei una Ferrari Enzo, no un paio di merdosissimi Jeans da 200 euro


  8. #143
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    D&G non è dolce & gabbana, si sà. Una è la linea per "giovani", l'altra è la vera e proprio linea moda.
    Che male c'è ad avere un paio di jeans da 300 euro? Se uno li può prendere, gli piacciono, e preferisce averne un paio che gli piace davvero piuttosto che 5 che non gli aggradano, non ci vedo nulla di male, anzi.
    Senza offesa eh, ma secondo me qui molta gente fa del falso moralismo perchè non si può permettere un certo modo di vestire (non sto parlando di te che mi hai ben argomentato il tuo pensiero).
    Non so, questa avversione congenita verso certe marche è, di solito, propria di coloro che non se le possono permettere. Un po' come la storia dei SUV o dei macchinoni. Stanno sul cazzo a tanti, e la maggiorparte di questi tanti sono quelli a cui i SUV in realtà piacciono ma non se li possono permettere.
    My two cents.
    Questo non è vero perchè io potrei dire il contrario che c'è molta gente che per comprare roba firmata o macchinoni mangia pane e mortatella tutta la settimana ma quando è in mezzo alla genta fa finta di avere i soldi.
    Poi magari scopri che il tipetto vicino a te senza cose firmate e co la macchinetta truzza va a cena quando gli pare prenota in alberghi 5 stelle e si fa le vacanze in costa smeralda.

    Poi è ovvio a 20 anni si ragiona in modo diverso su questo non ci piove pure io alla tua età ragionavo più simile a te che ai miei 30 anni

  9. #144
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    Ma neanche tanto, se ci pensi bene.
    Del resto le silver (che sono nike, non chissà quale casa di alta moda!) costavano 175 euro.
    Boh, per quanto mi riguarda preferisco spendere 200€ x un paio di scarpe in pelle eleganti da usare al lavoro piuttosto che per un paio di scarpe con cui esco il sab sera...

    E' una questione di priorità&gusti. E gusti a parte devo pagare il mutuo, ergo per un po' mi rivolgo a vestiti un po' + economici o ai mitici saldi (che fanno molto sfigato, ma aiutano a ridare un giusto prezzo alla merce imho)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #145
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by blaze
    Boh è una questione di valore dei soldi secondo me, basta girare e sapere dove andare.
    Io 300 euro li spendo su cose che devo usare in determinate occasioni, per un paio di jeans da tutti i giorni no.
    Posso trovare un altro paio di jeans della stessa qualità e ugualmente belli ma che costano 1/4 perchè la marca qui in italia è assolutamente sconosciuta.
    Una cosa è lo status, un'altra è l'ostentazione ed un'altra ancora lo spreco.
    Poi io sono io, ti spiego perchè io non lo farei, poi de gustibus...
    Come dici tu e come ha già detto bladeculo, è una questione di gusti.

    Se uno ha la disponibilità e vuole farlo lo fa, senza che si debbano vedere i soliti sfottò insensati e soprattutto ingiustificati.

    Se tu preferisci con gli stessi soldi prendere n paia di pantaloni, fai una scelta che segue la tua personalità. Come io non critico le tue scelte, gli altri non devono criticare le mie.
    Del resto mia sorella la pensa esattamente come te.
    Ha N armadi pieni di roba pagata tipo 5/10 euro a capo.. lei è contenta così, le piace vestirsi così.
    Io il contrario. Ma siamo entrambi nel giusto, imho.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #146
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    E' vedere quando la gente attacca senza motivo, sfottendo e paraculando, che secondo me si denota una certa invidia. Tutto quà
    Il problema è che qua la gente confonde le tre categorie di persone che ho citato prima.

    Status = comprare le cose della migliore qualità possibile in base al proprio reddito senza buttare soldi in inutilità.

    Ostentazione = avere marche a caratteri cubitali su ogni centimetro del proprio guardaroba; il che, permettetemelo, è una cosa che trovo orripilante.

    Spreco = spendere soldi in cagate senza avere la minima idea di quello che si sta comprando, cedendo agli stereotipi "costa 400 euri, è un sacco bbello ccioè!"

    Quote Originally Posted by Axet
    Come dici tu e come ha già detto bladeculo, è una questione di gusti.
    Se uno ha la disponibilità e vuole farlo lo fa, senza che si debbano vedere i soliti sfottò insensati e soprattutto ingiustificati.
    Se tu preferisci con gli stessi soldi prendere n paia di pantaloni, fai una scelta che segue la tua personalità. Come io non critico le tue scelte, gli altri non devono criticare le mie.
    Del resto mia sorella la pensa esattamente come te.
    Ha N armadi pieni di roba pagata tipo 5/10 euro a capo.. lei è contenta così, le piace vestirsi così.
    Io il contrario. Ma siamo entrambi nel giusto, imho.
    Non è necessario scendere a compromessi stile "chinatown" 5 euro comprando cose che ti durano due giorni, però oltre i 100 per un paio di jeans non sono mai andato (probabilmente nemmeno raggiunti), il punto è che spendo per comprare cose di una determinata qualità ma non spendo per averle firmate; non perchè io vada "contro le regole della società, cccioè!" semplicemente perchè se una cosa mi piace, mi piace a prescindere dalla firma, se c'è la firma bene, sennò ciccia, fondamentalmente frega na sega.

    Semplicemente trovo brutto essere visibilmente "marchiati", per me è più elegante essere semplici senza marche in bella mostra.
    Last edited by blaze; 9th June 2006 at 17:29.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  12. #147
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Ma infatti finche uno ha i soldi li puo' sputtanare come gli pare.C'e chi lavora 10 ore al giorno per pagarsi la droga nel weekend
    Bene o male chiunque è un "tossico" di qualcosa.
    C'e chi è ipertecnologico , chi va a lavare la macchina ogni fine settimana e ci mette i peggio add-on , chi va a puttane tutti i sabati,chi esce ogni sera a farsi una bevuta , chi è vestito come un albero di natale , etc etc

  13. #148
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    E' così in tutti gli ambiti, spiacente.
    No questa è una mezza verità, c'e' chi paracula lo sponsor ambulante xche non se lo può permettere e ci rosica sopra e chi pensa che spendere 300 euro x 1 jeans/maglia etc sia 1 spreco assoluto, xche da 1 determinato valore ai soldi e pensa che con 300 euro di jeans/maglie etc ce ne fai uscire anche 3 senza la firma.

    tutto qua imo

  14. #149
    [-- Bannato --] PooLpe's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Sassari
    Posts
    1.819

    Default

    si diesel molto meglio della levi's tr semplici come jeans...
    Still In My Bed With My Love

  15. #150
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    Questo non è vero perchè io potrei dire il contrario che c'è molta gente che per comprare roba firmata o macchinoni mangia pane e mortatella tutta la settimana ma quando è in mezzo alla genta fa finta di avere i soldi.
    Ma io infatti quella gente la disprezzo. Mentecatti, si chiamano.

    Poi magari scopri che il tipetto vicino a te senza cose firmate e co la macchinetta truzza va a cena quando gli pare prenota in alberghi 5 stelle e si fa le vacanze in costa smeralda.
    Poi è ovvio a 20 anni si ragiona in modo diverso su questo non ci piove pure io alla tua età ragionavo più simile a te che ai miei 30 anni
    Siamo d'accordo

    Quote Originally Posted by Verci
    Boh, per quanto mi riguarda preferisco spendere 200€ x un paio di scarpe in pelle eleganti da usare al lavoro piuttosto che per un paio di scarpe con cui esco il sab sera...
    E' una questione di priorità&gusti. E gusti a parte devo pagare il mutuo, ergo per un po' mi rivolgo a vestiti un po' + economici o ai mitici saldi (che fanno molto sfigato, ma aiutano a ridare un giusto prezzo alla merce imho)
    Come detto mille volte, è appunto questione di gusti.

    Che poi io, se avessi un mutuo da pagare, famiglia da mantenere, e non guadagnassi molto (son tutti casi ipotetici, beninteso, io studio e ho 20 anni), col cazzo che comprereri qualche capo firmato!
    E col cazzo che comprerei una macchina costosa, o qualsiasi altro bene di lusso.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.25 Kb. compressed to 100.55 Kb. by saving 15.71 Kb. (13.51%)]