Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 162

Thread: [roland garros] nadal merda

Zi Piè's Avatar

Se riuscisse a breakkarlo potremmo vedere una partita cazzo !!!!!!

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Eddaje cazzo
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Non fare l'acida su mi parli di tecnica con il nome Nadal vicino che pretendi ? Poi vabbe Ti ricordi Panatta ? O bhe scusa allora.
    Alteta del cuore ? A me piace il bel tennis pensa mi piace piu' Llodra che federer fai un po' te.

@ Zlatan la tensione delle racchette c'entra poco con quello che hai detto eh.
    E in base a cosa dovrebbe essere come dici tu? Perche' tu hai ragione punto e basta? Ti ripeto che se fosse solo un bravo atleta sarebbe pieno il mondo, evidentemente ha qualcosa piu' degli altri.
    Poi magari bisogna vedere cosa intendiamo per tecnica: secondo me vuol dire saper giocare bene a tennis e sbagliare poco e saper fare colpi vincenti, o mettere in difficolta' l'avversArio, e questo mi pare che lo faccia benino.
    Mi inacidisco perche' son sicura che una risposta come quella che hai dato a me non la avresti data a un qualunque maschio del forum

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

beh secondo me si, posto che con le racchette di un grammo è piu facile imprimere potenza con la propria forza muscolare,punterei tutto sul controllo e precisione del colpo aumentando la tensione,sopratutto se sono un giocatore che spinge ad ogni colpo..

cosa che imho non è consigliato fare se la racchetta è piu pesante...
    Spoiler

Spoiler

Niente lo soffre troppo, c'è poco da fa.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

federer deve riuscire a chiudere ogni punto in pochi colpi, se no per lui è la fine... è sempre stato cosi nelle partite vs nadal, figuriamoci adesso che lo svizzero non è piu un ragazzino..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

interrotta -.-
    Spoiler

saltaproc's Avatar

aspettiamo ancora 20 anni a coprire almeno il centrale di tutti gli slam
    75 euro per un cazzo di ombrello
    spendiamoli sti soldi

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    E in base a cosa dovrebbe essere come dici tu? Perche' tu hai ragione punto e basta? Ti ripeto che se fosse solo un bravo atleta sarebbe pieno il mondo, evidentemente ha qualcosa piu' degli altri.
    Poi magari bisogna vedere cosa intendiamo per tecnica: secondo me vuol dire saper giocare bene a tennis e sbagliare poco e saper fare colpi vincenti, o mettere in difficolta' l'avversArio, e questo mi pare che lo faccia benino.
    Mi inacidisco perche' son sicura che una risposta come quella che hai dato a me non la avresti data a un qualunque maschio del forum
    In base al fatto che seguo il tennis da 25 anni e che faccio il chair umpire per la USTA punto primo. Il che significa essere cresciuto a pane e tennis.
    Poi ho detto che e' un atleta formidabile, tenacie e mentalmente fortissimo. E sai cosa ha piu' di tutti, LA TESTA, che nel tennis e' la cosa FONDAMENTALE.
    Ecco cosa ha piu' degli altri, e anche il fatto di essere un destro naturale ma lo zio Tony l'ha obbligato a giocare di sinistro lo rende ancora piu' forte, vedi mano di ritorno nel rovescio, ma te ovviamente gia' lo spavi.
    Quella che intendi te non e' tecnica, guarda che pure Muster era come nadal, te lo ricordi muster ? Era meno atleta e meno solido di Nadal ma era un 'pallettaro' come lo e' lui.
    Di Nadal ammiro quello che mette in campo, pero se uno/a mi parla che e' tecnico, scusa e' mi roflo dalla sedia.
    O bhe fai un search con il mio nome e vedi che ho date risposte peggiori a maschietti quindi il fatto di essere 'femmina' lo puoi pure mettere da parte.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    beh secondo me si, posto che con le racchette di un grammo è piu facile imprimere potenza con la propria forza muscolare,punterei tutto sul controllo e precisione del colpo aumentando la tensione,sopratutto se sono un giocatore che spinge ad ogni colpo..

cosa che imho non è consigliato fare se la racchetta è piu pesante...
    La taratura delle racchette negli 20 anni e' cambiata di un circa 10kg, molti anni fa i giocatori con piu' mano (cosa che oggi e' rara) preferivano una taratura piu' moribida per avere piu sensibilita' sulla palla.
    Si hai ragione sul fatto che uno che spinge a ogni colpo giochera con un 35/40kg, pero' credo che sono cambiati piu' i giocatori e il tipo di gioco che le taratura delle racchette.

io zi invece credo che il tennis è cambiato perchè sono cambiate le racchette..
    insomma, metti una racchetta di 20 anni fa in mano a nadal e vediamo se al 9 scambio di un punto al terzo set non prova anche lui la palla corta

te lo immagini nadal che gioca una palla corta?
    no, imho piuttosto si ritira per stanchezza

edit: appunto per questo dicevo che ormai tutti hanno una taratura mediamente alta... chi sono questi giocatori con piu mano, come hai detto tu? giusto federer...poi?
    anche nole non è che abbia tutta questa gran varietà di colpi (sicuramente piu di nadal), però anche lui preferisce giocare con i piedi sulla linea.
    non penso che oggi nascano tennisti tecnicamente piu scarsi di una volta, credo solo che sin da quando sono giovincelli vengano abituati a dare tutto sulla putenza, visto che oggi lo strumento lo permette!
    Last edited by Zl4tan; 5th June 2011 at 17:30.
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

sono cambiate le racchette sono cambiate sopratutto le superfici
    ma sono cambiati pure i giocatori
    il braccio di nadal è superiore al giro vita di mcenroe

tutto è relativo
    ma resta un pallettaro

Dovrebbe insistere un po di + sul serve and volley che gli sta portando bei punti.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

sec me si riduce il tutto al fatto se piace la pizza romana o quella napoletana, oggi vado di metafora
    Spoiler

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast