View Poll Results: Hai votato o voterai al referendum?

Voters
119. You may not vote on this poll
  • Si

106 89,08%
  • No

13 10,92%
Page 10 of 26 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 377

Thread: Lo andate a votare questo referendum?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Penso si riferisca al esprimere una preferenza a livello nazionale

Bortas's Avatar

Fonti di indiscrezione ministeriale mi dicono che il quorum sarebbe stato raggiunto oggi intorno mezzogiorno...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Ma perché al Sud sempre l'astensione maggiore? Menefreghismo oppure tutti pendono dalle labbra di B.?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma perché al Sud sempre l'astensione maggiore? Menefreghismo oppure tutti pendono dalle labbra di B.?
    Perchè c'è il mare al sud e ieri era bel tempo
    A milano pure se c'è il sole dove cazzo vuoi andare

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    wut? perchè te lo hanno tolto?
    Il quesito sul nucleare, dopo il magheggio che han fatto per far saltare il referendum, che peraltro non ha funzionato, han reso le vecchie schede elettorali invalide ai fini del voto.
    Quelle italiane son state adattate con la nuova domanda, che è pressochè uguale a quella precedente, ma quelle per il voto all´estero, necessitando tempi tecnici molto più lunghi per spedizione etc (noi votiamo per posta), non hanno la nuova formulazione della domanda.
    Per questo il mio diritto al voto sul quesito nucleare è stato beceramente annullato.
    Ora non ho capito bene se verranno calcolati per il quorum o meno, alcuni dicono si, altri no, altri ancora vediamo giovedì, ma ciò che è certo è che il mio voto non ha alcun valore.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Perchè c'è il mare al sud e ieri era bel tempo
    A milano pure se c'è il sole dove cazzo vuoi andare
    ma che discorso del cazzo, io ho preso la moto ieri mattina e sono stato via tutto il giorno, sono partito con la tessera elettorale in tasca e al ritorno sulle 6 e mezza 7 sono andato a votare.

Cos'è uno non può andare via mezz'ora prima per votare?

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Qui crolla la logica del tuo ragionamento, perchpè non tiene conto di un fatto semplicissimo: la consocenza del mondo.

Chi non va a votare SA (e se non lo sa non conta perché la legge non ammette ignoranza) che non andando a votare fa si che sia più difficile raggiungere il quorum, quindi che non andando a votare nei fatti espreime un parere contrario ai quesiti referendari.

Riguardo ai logici e ai matematici ho la fortuna di aver studiato logica e linguistica per cuiricordo a loro come fece Piero Sraffa a Ludwig Wittgenstein (che il lingauggio naturale non si riduce alla sola logica. Il buon ludovico, che non er al'ultimo degli idioti, non a caso rivoluziono la sua concezione della logica da quel giorno...
    Chi non va a votare MAI (e che ha fatto quindi la scelta precisa di mandare a quel paese la democrazia rappresentativa) se ne sbatte altamente che il suo non voto, che non implica automaticamente la convinzione della necessità e della bontà della non abrogazione, sarà strumentalmente utiizzato da chi non vuole l'abrogazione.

Ciò non può però voler automaticamente dire, come tu sostieni, che CHIUNQUE non vada a votare esprima implicitamente contrarietà all'abrogazione, che è un altro bel paio di maniche. Che poi nella pratica quello possa diventarne il risultato per ragioni tecniche è cosa ben diversa da ciò che è "logico" e da ciò che non lo è.

Vuoi a tutti i costi infilare gli ignavi in purgatorio o paradiso ma allora smetterebbero di essere ignavi.
    Last edited by Incoma; 13th June 2011 at 13:47.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma che discorso del cazzo, io ho preso la moto ieri mattina e sono stato via tutto il giorno, sono partito con la tessera elettorale in tasca e al ritorno sulle 6 e mezza 7 sono andato a votare.

Cos'è uno non può andare via mezz'ora prima per votare?

Ehhh pazzo te sei un Padovano magnagatti del nord.

Non sei nell'ottica :

Vide 'o mare quant'è bello!
    Spira tantu sentimento.
    Spoiler
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

ma maroni che vota con la fiducia la legge in parlamento e poi vota si al referendum?

Nazgul Tirith's Avatar

Hador trolling is an Art!
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant DiamondK's Avatar

ci sarebbe anche il discorso che studenti o gente varia del sud attualmente al nord si trova impossibilitata a votare, tranne chiaramente chi ha già residenza etc...
    On iMac 21,5"

I'm not good enough Milker's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Chi non va a votare MAI (e che ha fatto quindi la scelta precisa di mandare a quel paese la democrazia rappresentativa) se ne sbatte altamente che il suo non voto, che non implica automaticamente la convinzione della necessità e della bontà della non abrogazione, sarà strumentalmente utiizzato da chi non vuole l'abrogazione.
    eccomi
    sono il caso campione preso in oggetto

ho mandato affanculo tutti circa vent'anni fa e dentro un seggio elettorale o referendario non mi vedono più neanche in fotografia

sono un coglione menefreghista irresponsabile? può essere

il fatto di non votare vuole implicitamente dire che supporto la non abrogazione? non regge proprio come tesi

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Imho c'è "qualcuno" che gli consiglia di non votare.. per il loro bene..
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

andato a votare oggi alle 12.30,non ci stava nessuno
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant

è uscito qualche aggiornamento sulle % ? oggi non ho visto niente

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 10 of 26 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast