Page 10 of 21 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 313

Thread: Insurrezione 15 ottobre ROMA

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Con il banalissimo problema che questo micro-programma ha gli stessi identici difetti delle forme di governo di cui parlavi prima... ossia discorso che potrebeb essere perfetto in teoria ma che poi applicato non sia dove ti porta (ad esempio chi decide quali sono le persone che possono far parte dei partiti?).

Allora banalmente, partendo dal fatto che l'essere umano è imperfetto epr definizione, bisogna guardare quale, delel forme di governo esistenti, nel momento in cui dalla teoria si passa alla pratica è "meno imperfetta" e, perché no, foriera di meno rischi.

e da questo punto di vista, paiccia o meno, la democrazia occidentale, con il suo sistema di contrappesi è anni luce davanti a tutti gli altri sistemi.

E te lo dice uno che come ben si sa ha tutt'altra estrazione "teorica".
    Ma non ho mai detto che il sistema occidentale democratico non sia il piu evoluto, attualmente. Ma e' lo stesso sistema Democratico-Capitalistico basato sul debito che sta Collassando su stesso.

Non si sa dove porta? Bhe tanto vale, vedere dove porta.

Meglio vedere dove porta un nuovo sistema ordinato, che rimanere con un sistema fallimentare, corrotto e totalmente immobile. (parlando dell'italia)
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Con il banalissimo problema che questo micro-programma ha gli stessi identici difetti delle forme di governo di cui parlavi prima... ossia discorso che potrebeb essere perfetto in teoria ma che poi applicato non sia dove ti porta (ad esempio chi decide quali sono le persone che possono far parte dei partiti?).

Allora banalmente, partendo dal fatto che l'essere umano è imperfetto epr definizione, bisogna guardare quale, delel forme di governo esistenti, nel momento in cui dalla teoria si passa alla pratica è "meno imperfetta" e, perché no, foriera di meno rischi.

e da questo punto di vista, paiccia o meno, la democrazia occidentale, con il suo sistema di contrappesi è anni luce davanti a tutti gli altri sistemi.

E te lo dice uno che come ben si sa ha tutt'altra estrazione "teorica".
    credo che tu abbia ragione, ma temporalmente questo sistema non è stato in grado di prepararsi all'epoca della globalizzazione, i problemi sono sorti nel momento in cui i confini si sono abbattuti e i paesi emergenti sono usciti dal loro stato di isolamento e catalessi.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

a me pare che veniate da Marte!

in quale Paese si è mai visto un elettorato che vota sui programmi?

persino quelli caratterizzati da maggiore stabilità la hanno raggiunta mediante una contrapposizione liberali-conservatori che è comunque più permeabile di una ideologica sx-dx.
    han fatto merda? il 10% vota gli altri al turno dopo e si spostano gli equlibri visto che sono 30-30 pari di aficionados.
    poi ci sono congressi, repubbliche presidenziali, monarchie ecc. ma sta di fatto che si sceglie uno con dietro uno schieramento e lo si manda su.

dove mai si è visto un elettroato che vota programmi? ma programmi de che? quelli televisivi?
    cos'è un programma politico? lotta alla disoccupazione? lotta all'inflazione? più sanità per tutti? pace nel mondo? e che significa? se non spieghi dove vai a prendere le risorse, dove vuoi investirle e come, non è un programma ma una dichiarazione di intenti che lascia il tempo che trova.

devo spiegare una finanziaria e farmi votare su quella da 60 milioni di persone. e chi sono un pazzo suicida a farmi votare su qualcosa che può capire il 10% della popolazione.

sarà un caso che si spiega cosa si vuol fare ai finanziatori, e dopo per gli elettori restano slogan, bandiere, ideologie oppure generali orientamenti tipo più o meno liberista.

Qui ci siamo fatti le seghe con Obama che è andato su vendendo 3/4 idee e non un programma. Al massimo un obiettivo che però quando ha dovuto tradurre in pratica ha sudato sette camicie e non ha ancora finito di sudarle. Se avesse spiegato i dettagli in campagna elettorale avrebbe perso 50 milioni di voti probabilmente.

alla fine il voto è una manifestazione di fiducia verso uno, almeno presentabile, che ti dà idea che potrebbe prendere decisioni nel solco delle tue convinzioni.

Ma con orizzonti temporali di cinque anni pretendere di votare sulla base dell' esecuzione di un programma dettagliato è appena appena delirante. Il tizio di fianco a te bombarda, che so la Libia, e il tuo programma magari è già per 3/4 carta da culo. non parliamo poi se ti cadono i mercati intorno come mosche.

come si fa a votare uno su un programma? sempre ammesso poi che si abbiano le capacità per capire cosa ci sta scritto. diventa un mandato in bianco. votarlo magari perchè mi aspetto che prenda decisioni più o meno liberali/progressiste/quellochevipare magari c'è quel qualcosa in più per chiamarlo a rendere conto e votare altri dopo.

ma che ci frega ci menano per il naso pure sui referendum. con indicazioni di partito pure su voti di merito. ah sei di sinistra eh bhe vota x, se sei del pdl/lega vota y.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Nono
    Generale un cazzo
    A bologna con sta pugnetta del giovane a tutti i costi perché così la gente vede che siamo avantiH hanno fatto una giunta che da schifo vergogna e compassione
    A ma guarda come e' bellino quel 25 enne a fare l'assessore

ascolta finchè mi citi 3 puttane messe li perchè han saputo soddisfare per bene il vecchio in campagna elettorale, non cambia molto.

Ma nonvi rendente conto del vecchiume dilagante che c'è in Italia? Io parlo di mentalità, di elasticità mentale, non di cultura. E' ovvio che un 60enne avrà un bagaglio d'esperienza maggiore d'un 40enne (anche se è tutto da dimostrare).

Andiamo avanti per inerzia, io vedo del vecchio in ogni idea, proposito in ogni schema dirigenziale, è tutto vecchio....la politica specialmente è tenuta su da dei rottami col cervello totalmente incapace di reggere il confronto coi loro colleghi d'oltreconfine. Di qualunque tema si tratti, questi dinosauri non faranno altro che tirare la carretta senza un briciolo di propositi moderni, senza una forma mentis che sia quantomeno allineata al 21° secolo e soprattutto, senza la benchè minima voglia di proposte a lungo termine.

Serve una ringiovanita generale a tutti i livelli... francamente mi sono rotto i coglioni di vedere gentaglia che non vuole mettersi al pari col resto d'europa perchè ragionano come dei fossili del protozoico cristiddio.
    L'italia ha milioni di problemi e l'essere mandata avanti da questa mandria di cariatidi non fa che rallentare ulteriormente il paese, un paese che è già azzoppato da tutte le parti.

Ci sono giovani coglioni e vecchi interessanti? non lo metto in discussione! Se metti su in politica un giovane coglione, un trota o una minetti, palesemente piazzati li per far contento qualcuno, vedi al volo che sono degli inetti mongoloidi, molto bene, lo togli di mezzo e al prox turno ci metterai un giovane più capace, cristo è elementare come processo.

E comunque non prendete le mie parole per degli assoluti, ma il mondo si è evoluto a velocità impressionante, dire che una mente giovane sia più capace di affrontare i problemi attuali di una vecchia nata e cresciuta con delle abitudini delle ideee e degli schemi che ora fan venire la pelle d'oca non mi pare proprio una frignaccia.
    Last edited by Necker; 12th October 2011 at 13:54.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

http://bologna.repubblica.it/cronaca...-23095963/?rss

Indignados è la parola del momento?

Per ben due volte i ragazzi hanno tentato di entrare e sono partite le manganellate. Una ragazza di 23 anni, Martina, studentessa di Arti Visive, è stata ferita: quattro denti rotti e il labbro spaccato. E' stata portata via in ambulanza.
    Io l'avrei manganellata solo perchè frequenta arti visive ...
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Bologna merda

salta stai bene ?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Bologna sucks

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma non ho mai detto che il sistema occidentale democratico non sia il piu evoluto, attualmente. Ma e' lo stesso sistema Democratico-Capitalistico basato sul debito che sta Collassando su stesso.

Non si sa dove porta? Bhe tanto vale, vedere dove porta.

Meglio vedere dove porta un nuovo sistema ordinato, che rimanere con un sistema fallimentare, corrotto e totalmente immobile. (parlando dell'italia)
    Un discorso è il sistema economico capitalista , un discorso è la forma di governo democrazia. Non sono inscidibilmente legate.

Mentre personalmente vedo necessarie e imprescidibili modifiche strutturali ai apradimi che governao l'economia, non vedo possibilità alternative a un governo dempcratico dei processi.

Poi si può discutere come organizzare da un punto di vista tecnico la democrazia, ma non il principio in se (dal mio punto di vista).
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Un discorso è il sistema economico capitalista , un discorso è la forma di governo democrazia. Non sono inscidibilmente legate.

Mentre personalmente vedo necessarie e imprescidibili modifiche strutturali ai apradimi che governao l'economia, non vedo possibilità alternative a un governo dempcratico dei processi.

Poi si può discutere come organizzare da un punto di vista tecnico la democrazia, ma non il principio in se (dal mio punto di vista).
    è la forma meno rischiosa e più attuabile, perchè in teoria sarebbe la dittatura illuminata la via migliore, ma storicamente è un fail.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    è la forma meno rischiosa e più attuabile, perchè in teoria sarebbe la dittatura illuminata la via migliore, ma storicamente è un fail.
    il problema è che el dittature hanno la seccante tendenza a illuminarsi coi roghi prima dei libri poi delle persone...
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sviluppo sostenibile + democrazia argomentativa. Cioè le cose si discutono e si prendono decisioni informate, cercando l'ottimizzazione.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post

I soliti cojoni.

il problema è che el dittature hanno la seccante tendenza a illuminarsi coi roghi prima dei libri poi delle persone...
    non ci siamo capiti... cambiamo la parole dittatura con la parola guida... una guida illuminata di un singolo....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post

io l'avrei manganellata con qualcos'altro...

coglioni forse, ma spaccargli 4 denti è da classici squadristi esaltati.

Perchè non lo fanno alle partite di calcio con gli ultras dei miei coglioni? Forti coi deboli e debole coi forti.. bravi!
    Daoc
    Spoiler

Page 10 of 21 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast