ma i suoi invece che "cinguettii" sono "mugolii"???
ma i suoi invece che "cinguettii" sono "mugolii"???
Mah può anche essere ma mi pare strano nella scherma....voglio dire i fiorettisti e lo spadista sono comunque mediaticamente semisconosciuti, hanno un pò di "corte" attorno praticamente solo a olimpiadi e mondiali...
Cmq è veramente assurdo...ieri con il cinese le 11 di fila sono state clamorose e pure le 6 di oggi con il venezuelano quando ne mancavano solo 3 per mandarlo a casa....
Speriamo almeno si sveglino nella prova a squadre va...
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Molmenti c'ha una faccia di gomma indegna ghgh, però si vedeva prima ancora della partenza che teneva i cohones a mille...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Trovo inaccettabile da un punto di vista sportivo etico e nel rispetto del giornalismo che molmenti non abbia comunicato se ha ciulato prima dopo o durante la gara
Sportivo del cazzo
Molmenti merda
Oh stiamo parlando delle Olimpiadi gli altri mica stanno a guardare. ripetersi nello sport e la cosa più difficile eh.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Quanto cazzo so fighi i replay della boxe
BTW la scherma è storicamente un pozzo di medaglie per l'Italia, è il nuoto che se non era per una supercampionessa come la Pellegrini stava anni luce indietro.
Ha failato, questo si può dire, resta cmq una grande campionessa.
Last edited by Marphil; 1st August 2012 at 17:33.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Più che altro la scherma non richiede la perfezione totale nella condizione fisica come ad esempio il nuoto. Non sto dicendo che non serve la preparazione atletica eh, ma la carriera di uno schermidore bravo arriva ben oltre i 30 (la vezzali 35+ mi pare) il che è sintomatico di un minore dispendio di energie in generale. Un pò come i ruoli a calcio, un attaccante puro a 30 anni è finito un difensore arriva a 35 isi, un portiere a 40 anche.
Per reggere a quei livelli, in sport di velocità con scarti di pochi decimi devi allenarti come un pazzo e tenere la mente fissa sulla tua condizione (e a volte non basta lo stesso) specie se non sei un ragazzino. Ora, se fai la pubblicità dell'enel energia, poi la comparsata al grangalà della minchia, poi a sanremo etc non aiuta.
Nota di colore, la vezzali pare sia una stronza fotonica (sentito dire da più conoscenti nella federazione) strapiena di se e anche lei fa la pubblicità alla kinder, le comparsate al grangalà etc però sembra avere un profilo più basso (o forse più talento in generale) di una pellegrini che dopo aver vinto (con grande merito) magari s'e' un pelo montata la capoccia. Cioè la cassa mediatica l'ha fatta diventare pure una strafiga. Ora, premesso che il mio testosterone due o tre colpi glieli darebbe eccome, ma cazzo ha la schiena una volta e mezza la mia, le gambe storte e di faccia non è certo la cardinale...
Ora flammatemi e fottetevi![]()
Last edited by Il Nando; 1st August 2012 at 17:33.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Se ti riferisci alla Pellegrini, ha vinto in più di "qualcosa", giusto qualche secchiata di medaglie, e di giri dopo ne ha vinto tanti
E confermarsi a quei livelli come già detto, sopratutto mentre gli altri non stanno a guardare, non è proprio la cosa più semplice del mondo
condivido in parte il discorso di Oro.
La Vezzali non è certamente miss simpatia, però ha coglioni da vendere (finisce la gara e la prima cosa che dice "ci sono a Rio per prendermi quello perso oggi"). Fa pubblicità e qualcosina per tirare su i soldi che sennò le federazioni non hanno due lire dal coni.
La pellegrini essendo + giovane e più caruccia fisicamente, si è "venduta bene" e ha beccato il momento giusto in cui il mondo dello spettacolo raccatta tutto quello che è nuovo e "diverso" dal clichè. Questo ha anche aiutato la federazione (senza la pellegrini dubito che sarebbero stati i mondiali a roma) e cmq il movimento che da sempre vive sulle persone di copertina.
il problema non è che mi fai 800 foto su ogni giornale o che ti scopi 4 ragazzi all'anno. E' quando fai le bizze e cambi coach ogni 4 mesi (e quindi oso immaginare il livello dell'allenamento), quando ad ogni intervista sembri già aver vinto e poi BUM!
Cmq oltre al discorso "corpo" e mente che devono essere a mille, nel nuoto si sono fatti passi enormi sulla aereodinamicità e sulle bracciate, migliorando movimenti e frequenze.
cosa che in italia non è stata fatta e si è visto.
Ma si può anche essere incazzati.
Però le si contesta che scopa troppo o troppo poco quando magari lo faceva anche prima, solo che non fregava ne alla stampa ne al "tifoso", molto italiano salire e scendere dai carri così a random, sono stupido che ancora non siano usciti fuori milioni di canottisti.