allora 1 è il classico templare gia visto nei vecchi dragon age, quindi con skill che buffano danno e resist magiche a te e il party, altre che danneggiano le barriere magiche dei nemici e una di danno aoe magico, diciamo che è un ramo da support un po situazionale, non mi fa impazzire. 1 altra è quella da "zerk" che ti dicevo, ha skill che ti buffano il danno in base a quanta vita ti manca, una con cui fai danno e draini life, sembra buona ma secondo me il pg con questa spec va usato dal player, io ce l'ho guidato dall'AI e mi crepa ogni 2 minuti o mi si beve tutte le pozioni. L'ultima spec è quella piu tank e piu valida secondo me, pompa abbestia l'armor, la guardia, da nuovi taunt e una specie di muro che i nemici non possono attraversare, ti da una skill di immunita che dura tot secondi ecc.. io il tank lo faccio usare al pc e regge da favola da solo.
Cmq se ti piacciono i melee considera anche il mage speccato barriere/tank magico che è molto vario e divertentissimo, ha barriere praticamente infinite, recupero mana velocissimo, bolla che rallenta il tempo, spada magica (tipo la soulsword in darksouls) che puoi spammare ecc... conta che con tutte quelle barriere regge piu di un tank e andando avanti puoi aggiungergli anche punti in un ramo a scelta tra fire/ice/lightning per utility aggiuntive.