Page 10 of 18 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 263

Thread: Con Viva e Vibrante Sodisfuazione: Napolitano 2 : il ritorno dei tecnici ?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Cioè avete votato Grillo e ancora credete in lui?
    L'alternativa è credere al corriere, all'espresso, al giornale.

Ho già chiarito la mia posizione sul m5s (che ho votato) e i fatti degli ultimi due mesi. Non sto a ripeterla, in ogni caso io credo solo nella mussa.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

M5S era palesemente una cosa organizzata per prendere elettori scontenti di anni e anni di pd+pdl, non c'è mai stato niente di concreto se non urla e eventi.
    Si son presi la notorietà che volevano, ora cercheranno di rimanere la il più a lungo possibile, ovviamente (come da buona tradizione ormai) senza fare un cazzo!
    Strano, non era mai successo prima, come potevamo aspettarcelo

Razj's Avatar

M5S era palesemente una cosa organizzata per prendere elettori scontenti di anni e anni di pd+pdl, non c'è mai stato niente di concreto se non urla e eventi.
    Si son presi la notorietà che volevano, ora cercheranno di rimanere la il più a lungo possibile, ovviamente (come da buona tradizione ormai) senza fare un cazzo!
    Ma questa analisi su quali basi fattuali considerando che il governo ancora non è partito? Così sulla (sfi)fiducia?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    In mezzo c'e' stata la pseudo apertura su rodotà.
    Ma ancora parlate di Rodotà???

Un candidato votato da 4600 persone su un campione di 28k e poi parlano di attentato alla democrazia e di golpe??

Gente che prima dice che non li cacano dopo che Bersani ha fatto la figura di merda che ha fatto in streaming dove gli ha spiattellato 8 loro punti pur di far partire un governo e loro hanno detto "tutto bello ma non possiamo accettare".

Quelli che dopo aver detto, per voce della loro capogruppo "Appoggeremmo una candidatura di Prodi" salvo rimangiarsi tutto la mattina del voto??

Che il PD sia un cazzo di flagellante che ama scorticarsi i coglioni con un gatto a 9 code non ci piove, che debba esplodere per finalmente diventare un partito di sinistra scindendosi dall'ex DC, Margherita....non ci piove ma ancora credere alle favole del M5S....

Certo scegliere tra merda e diarrea non è facile...

Mira sbagliata shubbolo...

uobabbi mette due citazioni agli antipodi di grillo per dimostrarne l'incoerenza.

peccato che fra le due ci sia stata la pseudo-apertura su rodotà (se il pd appoggia rodotà si può parlare di governo o una roba così).

Da qui la mia risposta.

@Sagola, sinceramente a me sembra un pò un discorso un pelo qualunquista.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La pseudo apertura su un candidato che fino a 1 mese prima su left ha detto chiaramente che il M5S non è buona cosa e che Grillo e la democrazia 2.0 sono una cagata?

Era candido che Grillo non volesse formare un governo, promuovre un candidato incagabile e poi fintamente appoggiare prodi, ma il PD ci ha pensato da solo a killarsi, per andare al voto e provare a prendere il 35% dagli ennesimi scontenti del PD additandoli ai soliti sfascisti, arrampicatori ed attaccati alla cadrega ma glielo hanno appizzato al culo, certo mi fa schifo formare un eventuale governo con B e preferivo pure io il voto alla fine ma se ti spiattellano in ghigna i tuoi punti e tu ci caghi sopra...bhè....

Boh perchè allora gridare all'inciucio da prima della campagna elettorale? Forse che magari beppecristo o telespalla se la son data prima della condizione del pd e hanno rifiutato il governo con bersani per non detonare dopo due giorni insieme a loro? Sugli 8 punti di Bersani non dimentichiamoci cmq il tentato scouting fra i deputati m5s per poi presentare la richiesta di fiducia, forte come approccio, stimola l'affetto reciproco...

Ripeto, anche a me non piace sto sbarellamento ma al momento sta gente è il male assoluto, o perchè criminale o perchè inetta, inoltre il fuoco di fila sui 5s da mesi per ogni cagata (tipo quella degli hacker del pd di oggi) sa di fango pilotato ad arte.

Ne riparliamo alla prima finanziaria del governizzimo btw.
    Last edited by Il Nando; 24th April 2013 at 18:40.

Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ma questa analisi su quali basi fattuali considerando che il governo ancora non è partito? Così sulla (sfi)fiducia?
    Guarda io capisco perfettamente le motivazioni di un voto al M5S, ne ho discusso svariate volte con amici che alla fine hanno votato M5S.
    Quello che dico è che i proclami lasciano il tempo che trovano, proponimi cose serie (e non dico argomenti con riscontro popolare come tagli ai partiti o minchiate varie) non cose che sul sistema non incidono un cazzo perchè sennò mi dici "partendo da questo presupposto, tagliando qui, reimpostando questo, rifacendo la legge elettorale in questo modo (senza rimandi a leggi elettorali precedenti "con una ritoccatina è a posto")" e come obiettivo dopo aver ristabilito cose più serie mi ci infili i tagli ai partiti ci sto ad ascoltarti. Se urli una volta ok, tutti a fanculo, due volte ok ci rido ma poi è sempre la solita solfa, le proposte se vuoi cambiare modello da quello che c'è stato finora me le fai prima e dettagliate, cazzo la campagna elettorale me la vuoi fare alternativa e poi fai niente meno che fare quello che hanno fatto per anni i "diavoli partiti", e cioè scodellare argomenti popolari solo per racimolare voti per poi dopo traaa nel culo "eh ma noi stiamo attuando il piano, eravate voi che dovevate verificare i dettagli", son cose già viste, per di più spingendo verso una rivoluzione popolare che di popolare non ha un cazzo.
    Io ci spero che il M5S riesca a cambiare l'Italia! Magari!
    Ma più realisticamente mi rivedo a votare tra 7 mesi col movimento 5 stelle che perde una marea di voti e gli italiani ancora più incazzati e delusi.

EDIT: Per di più movimento a 5 stelle dimostra ogni giorno come si sono una buona organizzazione ma soltanto lato marketing, lato strategia?? LATO STRATEGIA? 0! Cosa pensi che prendi il 30% dei voti e gli altri diranno, prego accomodati c'è posto per tutti?
    Pensi che non ci metteranno 30 secondi a pensare ai modi di buttarti fuori (considerando che hanno governato insieme "serenamente" da ormai immemore tempo). E infatti, si son ritrovati in mezzo alla supercoalizione "da quest'anno pure non velata !!!11111!!!!!! " che ha detto M5S? Chi?
    C'era quel cane di Bersani, e secondo me non ce l'avrebbe fatta comunque neanche se Grillo avesse aperto quando ne aveva occassione, che era stato quasi intenzionato a provare a cambiare politica. Dimostri che non sai gestire bene la situazione, che non sai prevedere le mosse e soprattutto controbatterle, e orgnizzi messinscene e proclami, messinscene e proclami perdendo la gente che si stufa e non facendo niente di efficace contro i missili che ti stanno sparando.
    Last edited by ilsagola; 24th April 2013 at 18:47.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Razj's Avatar

Guarda io capisco perfettamente le motivazioni di un voto al M5S, ne ho discusso svariate volte con amici che alla fine hanno votato M5S.
    Quello che dico è che i proclami lasciano il tempo che trovano, proponimi cose serie (e non dico argomenti con riscontro popolare come tagli ai partiti o minchiate varie) non cose che sul sistema non incidono un cazzo perchè sennò mi dici "partendo da questo presupposto, tagliando qui, reimpostando questo, rifacendo la legge elettorale in questo modo (senza rimandi a leggi elettorali precedenti "con una ritoccatina è a posto")" e come obiettivo dopo aver ristabilito cose più serie mi ci infili i tagli ai partiti ci sto ad ascoltarti. Se urli una volta ok, tutti a fanculo, due volte ok ci rido ma poi è sempre la solita solfa, le proposte se vuoi cambiare modello da quello che c'è stato finora me le fai prima e dettagliate, cazzo la campagna elettorale me la vuoi fare alternativa e poi fai niente meno che fare quello che hanno fatto per anni i "diavoli partiti", e cioè scodellare argomenti popolari solo per racimolare voti per poi dopo traaa nel culo "eh ma noi stiamo attuando il piano, eravate voi che dovevate verificare i dettagli", son cose già viste, per di più spingendo verso una rivoluzione popolare che di popolare non ha un cazzo.
    Io ci spero che il M5S riesca a cambiare l'Italia! Magari!
    Ma più realisticamente mi rivedo a votare tra 7 mesi col movimento 5 stelle che perde una marea di voti e gli italiani ancora più incazzati e delusi.

EDIT: Per di più movimento a 5 stelle dimostra ogni giorno come si sono una buona organizzazione ma soltanto lato marketing, lato strategia?? LATO STRATEGIA? 0! Cosa pensi che prendi il 30% dei voti e gli altri diranno, prego accomodati c'è posto per tutti?
    Pensi che non ci metteranno 30 secondi a pensare ai modi di buttarti fuori (considerando che hanno governato insieme "serenamente" da ormai immemore tempo). E infatti, si son ritrovati in mezzo alla supercoalizione "da quest'anno pure non velata !!!11111!!!!!! " che ha detto M5S? Chi?
    C'era quel cane di Bersani, e secondo me non ce l'avrebbe fatta comunque neanche se Grillo avesse aperto quando ne aveva occassione, che era stato quasi intenzionato a provare a cambiare politica. Dimostri che non sai gestire bene la situazione, che non sai prevedere le mosse e soprattutto controbatterle, e orgnizzi messinscene e proclami, messinscene e proclami perdendo la gente che si stufa e non facendo niente di efficace contro i missili che ti stanno sparando.
    Onestamente in campagna elettorale importa poco alla gente conoscere quali saranno le strategie reali per conseguire i propri obiettivi. Anche perché sono risposte che realisticamente nessuno ha prima di metter mano alla cosa pubblica, con tutti i problemi connessi derivanti anche dai vincoli verso l'europa o dalle scelte dei tuoi predecessori. Fin quando non si entra in parlamento abbiamo tutti le stesse possibilità quindi parlar di strategie, ripeto, lo trovo inutile.
    Discorso invece contrario per tutti coloro che sono già stati in parlamento e al governo e magari sono gli stessi fautori delle scelte precedenti; sono loro che in campagna elettorale dovrebbero dire ai propri elettori cosa vogliono fare di diverso stavolta e soprattutto perché non hanno fatto quello per cui sono stati eletti negli anni precedenti.
    Tutto questo c'è stato da parte dei nostri 'professionisti' della politica? No, non mi pare. Il PD ha passato mesi di campagna elettorale in silenzio stampa, tranne che per le gag di Crozza il venerdì sera imitando Bersani. Il PDL, anzi Berlusconi, peggio ancora: ha spammato stronzate durante tutta la campagna elettorale.. era meglio se si stava zitto che ci facevano più bella figura.

Il m5s a mio avviso in campagna elettorale ha descritto chiaramente i propri propositi: cambio della legge elettorale, conflitto di interessi, rottamazione (cit.) della vecchia classe politica... insomma tutto quello che può riassumersi col brocardo: siamo laggente siete circondati.

Diciamo che finora siamo stati a flammare e perculare sul nulla.. ora che si son decisi a tirar su un governo si potrà valutare la coerenza politica del m5s. Io sono speranzoso, peggio del PD all'opposizione non credo si possa fare.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Onestamente in campagna elettorale importa poco alla gente conoscere quali saranno le strategie reali per conseguire i propri obiettivi. Anche perché sono risposte che realisticamente nessuno ha prima di metter mano alla cosa pubblica, con tutti i problemi connessi derivanti anche dai vincoli verso l'europa o dalle scelte dei tuoi predecessori. Fin quando non si entra in parlamento abbiamo tutti le stesse possibilità quindi parlar di strategie, ripeto, lo trovo inutile.
    Discorso invece contrario per tutti coloro che sono già stati in parlamento e al governo e magari sono gli stessi fautori delle scelte precedenti; sono loro che in campagna elettorale dovrebbero dire ai propri elettori cosa vogliono fare di diverso stavolta e soprattutto perché non hanno fatto quello per cui sono stati eletti negli anni precedenti.
    Tutto questo c'è stato da parte dei nostri 'professionisti' della politica? No, non mi pare. Il PD ha passato mesi di campagna elettorale in silenzio stampa, tranne che per le gag di Crozza il venerdì sera imitando Bersani. Il PDL, anzi Berlusconi, peggio ancora: ha spammato stronzate durante tutta la campagna elettorale.. era meglio se si stava zitto che ci facevano più bella figura.

Il m5s a mio avviso in campagna elettorale ha descritto chiaramente i propri propositi: cambio della legge elettorale, conflitto di interessi, rottamazione (cit.) della vecchia classe politica... insomma tutto quello che può riassumersi col brocardo: siamo laggente siete circondati.

Diciamo che finora siamo stati a flammare e perculare sul nulla.. ora che si son decisi a tirar su un governo si potrà valutare la coerenza politica del m5s. Io sono speranzoso, peggio del PD all'opposizione non credo si possa fare.
    Riconosco la tua posizione e la rispetto.
    Quel che però vedo per il M5S è l'andare incontro ad un muro, adesso c'è il governissimo perfetto che facciamo?? Obiettivo n°1 5* di merda stanno rompendo le palle etc etc come li togliamo?? Loro tanto fanno opposizione per principio quindi noi che si fa? Qualunque proposta li mettiamo davanti a due scelte, 1 improponibile, e una brutta e diamo la parola a loro; dall'altra parte si avranno due alternative, o appoggiare la proposta brutta o mandare in culo, imo entrambe le soluzioni vanno a sfavore del 5*, volente o nolente da una parte fai opposizione senza far niente, dall'altra approvi proposte brutte!
    Il movimento dovrebbe iniziare già da ora a far vedere le sue proposte, cazzo sfrutti il web per tutto, e mettimi per filo e per segno le riforme che vuoi applicare, il modello che ritieni opportuno, le analisi economiche che avete fatto, no invece morti che camminano, golpe, e ancora trovate di marketing.
    Mi piaceva Fare perchè aveva scelto comunque una strada chiara aperta, e non si era nascosto, aveva messo in campo i pregi e i limiti del suo programma; perlomeno c'era qualcosa di tangibile sul quale basarti, poi si son automangiati sennò il loro piccolo barbettino si sarebbe visto di più (da Crozza ).
    Ti ripetoio spero che sorprendano anche me, e son curioso (più timoroso però) di vedere cosa succede adesso che abbiamo un giovane rampante (il secondo più giovane d'Europa eh, mica cazzi) a guidarci e a risollevare il paese.
    Qualunque proposta concreta dal M5S ben accetta!

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Boh perchè allora gridare all'inciucio da prima della campagna elettorale? Forse che magari beppecristo o telespalla se la son data prima della condizione del pd e hanno rifiutato il governo con bersani per non detonare dopo due giorni insieme a loro? Sugli 8 punti di Bersani non dimentichiamoci cmq il tentato scouting fra i deputati m5s per poi presentare la richiesta di fiducia, forte come approccio, stimola l'affetto reciproco...

Ripeto, anche a me non piace sto sbarellamento ma al momento sta gente è il male assoluto, o perchè criminale o perchè inetta, inoltre il fuoco di fila sui 5s da mesi per ogni cagata (tipo quella degli hacker del pd di oggi) sa di fango pilotato ad arte.

Ne riparliamo alla prima finanziaria del governizzimo btw.
    rifiutare di fare un governo e poi gridare all'inciucio anti democratico quando fanno un governo con gli altri, priceless.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma ancora a parlare dell' m5s che non ha voluto fare il governo?? adesso so altri gli obiettivi, vedere cosa faranno ora che hanno ottenuto il loro scopo, fare i guardiani del governo, il 25% per fare opposizione in un governo posticcio come questo che si prospetta è tantissimo ora dalle piazze si va ai banchi del parlamento, vediamo come si comportano nella loro condizione ideale, quella che volevano fin dall'inizio.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma ancora a parlare dell' m5s che non ha voluto fare il governo?? adesso so altri gli obiettivi, vedere cosa faranno ora che hanno ottenuto il loro scopo, fare i guardiani del governo, il 25% per fare opposizione in un governo posticcio come questo che si prospetta è tantissimo ora dalle piazze si va ai banchi del parlamento, vediamo come si comportano nella loro condizione ideale, quella che volevano fin dall'inizio.
    ma come vuoi che si comportino? con slogan e cazzate varie... Ma lo hai sentito Grillo all'indomani della elezione del PdR nell'unica conferenza stampa che ha mai fatto sostenere ancora la vaccata che la lombardi ha scoperto ed impedito che i soldi dei debiti della pubblica amministrazione verso la P&M azienda vadano alle banche? che hanno impedito un altro favore della Kasta alle lobby?! dai....

se la prima volta poteva essere detto da una ignorante in buona fede, dirlo l'altro ieri era da populista conscio di mentire..
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tuttologo Estrema's Avatar

impedito? a me risulta che vadano alle banche per scontare i debiti delle aziende, pensavano che lo stato gli mandasse l'assegno per posta??

Page 10 of 18 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast