Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 251

Thread: Mamma li forconi.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Abbiamo aspettato 20 anni per una condanna in terzo grado per B, direi che possiamo fare presidente tranquillamente uno che ne ha una in primo grado.
    Poi mi frega il giusto della condanna, se fa la metà di quello che ha promesso per me è ok

Warbarbie ma mi pigli per il culo?

Razj ma seriamente ci devi pensare?

Ma cristo saro' strano io che non vi capisco.

Perche' per voi e' NORMALE che un politico faccia piccole o grandi ruberie? Perche' in questo fottuto paese e' cosi radicata questa perversa idea che la corruzione, la frode, et simila sia una cosa che si puo perdonare, SOPRATTUTTO ad un politico? Perche se lo fate VOI cittadini "comuni" italiani, finite nella merda e voi, potete prendervi la briga di "perdonarli" con il "massi basta che fa quello diceh!"

Seriamente, perche'? Non lo capisco.

La politica si dovrebbe BASARE su quello che e' il Background di un politico, cio che ha fatto nel suo piccolo e nel suo grande durante la sua carriera, NON sulle PAROLE da campagna elettorale visto che e' comprovato che come sistema soprattutto in Italia, non funziona perche' le parole tali rimagono giocando allo scarica barile del "e' colpa di quell'altro".

Perche', OGNI volta c'e sempre lo stesso "cerchio" che si rincorre con gli stessi errori per puntare poi li dito e dire "POLITICO LADRO!" dopo averlo votato SAPENDO gia che non era uno stinco di santo?

Perche' dev'essere la "normalita'"?

Bho.
    "not even death can save you from me..."

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Naz, c'è una piccola (enorme) differenza nell'essere indagato su faccende inerenti lo svolgimento delle funzioni o meno (differenza che fanno in tutto il mondo, civile e non). Non esiste funzionario pubblico, giornalista, amministratore del che si voglia che non sia indagato per qualcosa, chi ha tante responsabilità si prenden anche quella di far scontento qualcuno che reagisce come crede.
    Quando Vendola riceverà un avviso di garanzia per evasione fiscale e non si dimetterà, smetterò di darli fiducia. Ad oggi mi ha dato i pochi esponenti politici che mi rendano fiero di rappresentarmi in parlamento, mi ha dato una amministrazioen della Puglia (terra dove ho mezza famiglia e conosco) tutt'altro che pressapochista ed una linea nazionale coerente con le promesse fatte in campagna elettorale (che di sti tempi...). Scusa se è poco

Nortis, nichi vendola ha gia ricevuto un'avviso di garanzia, non e' per Frode e' per Concussione, cos'e meno grave? Per il resto ti rimando al mio ultimo post sopra.

Ah oltre l'avviso di garanzia per Peculato, Falso ed abuso d'ufficio.

Ps. tanto per darti un esempio recente, pure B. ha dato e da lavoro lavoro a tante persone con le sue aziende, quindi fa nulla se si scopa le minorenni ed evade il fisco?
    Last edited by Nazgul Tirith; 12th December 2013 at 18:55.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post

Perche' per voi e' NORMALE che un politico faccia piccole o grandi ruberie? Perche' in questo fottuto paese e' cosi radicata questa perversa idea che la corruzione, la frode, et simila sia una cosa che si puo perdonare, SOPRATTUTTO ad un politico? Perche se lo fate VOI cittadini "comuni" italiani, finite nella merda e voi, potete prendervi la briga di "perdonarli" con il "massi basta che fa quello diceh!"

La politica si dovrebbe BASARE su quello che e' il Background di un politico, cio che ha fatto nel suo piccolo e nel suo grande durante la sua carriera, NON sulle PAROLE da campagna elettorale visto che e' comprovato che come sistema soprattutto in Italia, non funziona perche' le parole tali rimagono giocando allo scarica barile del "e' colpa di quell'altro".

Perche', OGNI volta c'e sempre lo stesso "cerchio" che si rincorre con gli stessi errori per puntare poi li dito e dire "POLITICO LADRO!" dopo averlo votato SAPENDO gia che non era uno stinco di santo?

Bho.
    ora vuoi paragonarmi un danno erariale causato da 4 assunzioni a tempo determinato di segretarie nell'inquadramento sbagliato (quanto ballano? No parliamone, 500 euro al mese?) a tangenti o evasioni fiscali per milioni di euro?

Detto ciò, il background è quello di uno che se la società sta fallendo male la privatizza invece che aumentare le tasse per tappare il buco, o cercare "imprenditori coraggiosi" finanziati con soldi pubblici. Quanto basta a me, il resto fotte un cazzo.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ora vuoi paragonarmi un danno erariale causato da 4 assunzioni a tempo determinato di segretarie nell'inquadramento sbagliato (quanto ballano? No parliamone, 500 euro al mese?) a tangenti o evasioni fiscali per milioni di euro?

Detto ciò, il background è quello di uno che se la società sta fallendo male la privatizza invece che aumentare le tasse per tappare il buco, o cercare "imprenditori coraggiosi" finanziati con soldi pubblici. Quanto basta a me, il resto fotte un cazzo.
    Hador, non lo paragono come Reato, ma e' un Reato. Giudicato come tale da organi competenti.

Come gia detto, non importa se la ruberia e' grande o piccola, c'e la ruberia, ed uno che ruba va perdonato e gli va data in mano una nazione?

Ma PERCHE?

Ma gli ultimi 20anni (più la DC vabbe...) non hanno insegnato nulla sul serio?

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Naz te lo ripeto, si parla di procedimenti nello svolgimento delle funzioni... Che lavoro fai? Lo fai in Italia?
    no, perchè in questo paese chi è in torto minaccia di rivolgersi agli avvocati, non chi è in ragione. Non ha nessun senso il tuo discorso, non potrebbe esistere amministratore in carica per te. Un presidente di regione prende decisioni, fa concorsi.. per ognuno che vince un concorso 300 lo perdono, ci sarà sempre quello che sostiene sia stato fatto ad oc per far passare caio invece che sempronio, qualcuno che non ha ottenuto quello che sperava e butta del fango. Quando uno di questi procedimenti riferiti a comportamenti NELLO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI lo condannerà, smetterò di credere che sia una persona pulita, quando verrà anche solo indagato per frode fiscale COME PRIVATO smettero di credere sia una persona pulita, ad oggi non ne ho nessuna ragione. Ad oggi quello che so è che è stato l'unico al quale ho dato il voto e mi ha fatto fare passi avanti nella direzione che indicava qaundo me lo ha chiesto. Da anni a livello locale, da qualcuno meno a livelo nazionale.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Lassa sta randa ormai è deciso, vediamo quanto ci mettono ad accorgersi di averlo di nuovo preso al culo... sai che grasse risate fra un assalto alla basko e uno alla coop
    ci son voluti oltre 20 anni e ancora una parte è convinta che ilvio sia il meglio...
    searching for free time...

Hador's Avatar

Hador, non lo paragono come Reato, ma e' un Reato. Giudicato come tale da organi competenti.

Come gia detto, non importa se la ruberia e' grande o piccola, c'e la ruberia, ed uno che ruba va perdonato e gli va dato in mano una nazione?

Ma PERCHE?

Ma gli ultimi 20anni più la DC vabbe...) non hanno insegnato nulla sul serio?
    Un sacco di roba è Reato e non ha senso che lo sia, non sono mica un avvocato che gli dai il codice e lo segue alla lettera come se fossero le tavole della legge. A me sembra demenziale che debba pagare l'IMU su una seconda casa in uso gratuito come se fosse sfitta, e mi sembra demenziale che uno venga condannato in pompa magna (2 milioni di euro, poi ci han ripensato, 50k. Bel ripensamento) per aver fatto un contratto sbagliato. Poi vedetela voi.

Detto ciò, come detto, l'alternativa non c'è e le prospettive, rispetto al passato, secondo me sono più rosee. Prima c'era la certezza del fallimento e dell'immobilismo, ora almeno esiste la possibilità che non sia così. Poca roba, me ne sto in svizzera, ma meglio di niente.

Razj's Avatar

Bho.

Come gia detto, non importa se la ruberia e' grande o piccola, c'e la ruberia, ed uno che ruba va perdonato e gli va data in mano una nazione?

Ma PERCHE?

Ma gli ultimi 20anni (più la DC vabbe...) non hanno insegnato nulla sul serio?

Ci devo pensare perché, anche se continuate a chiamarlo come tale, non si parla di condanna per aver commesso un qualsivoglia reato visto che la corte dei conti è un giudice amministrativo e la responsabilità è amministrativa e non penale

Tuttologo Estrema's Avatar

l'altrnativa c'era ma 101 stronzi e il fonzie hanno de facto consegnato il nostro stato ad un novello berlusconi più povero ma più coetaneo dei coglioni che lo votano/voteranno.

Petty Officer 1st Class

Le piu gradi vittorie dei 5s sono la battaglia sulla deroga del art 138 della cost. che probabilmente è saltata e voto palese con annessa cacciata del nano dopo 20 anni.il resto sono cagatine di parlamento totalmente delegittimato e totalmente immobile.
    PS nelle soddisfazioni personali ci aggiungo le figuracce fatte fare al pd per caso Alma Shalabayeva/Alfano e Cancellieri. Prossimo godimento messa in stato di accusa del RE(anche se so benissimo che si salva come gli altri che ho precedentemente nominati)
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Ma in che modo Napolitano si sarebbe macchiato di alto tradimento/attentato alla costituzione? Oltre agli sproloqui pentastellati che si riducono a un peeeeeh vuole Letta invece che noi intendo eh.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ci son voluti oltre 20 anni e ancora una parte è convinta che ilvio sia il meglio...
    Appunto.
    Qualsiasi cazzata faccia anche questo nuovo redicolo ci sarà comunque qualcuno che lo giustificherà (a Firenze è già così, dopo 4 anni di NULLA!!!).

PS Hador, ancora non mi hai risposto: mi dici UNA cosa che, come hai scritto tu, ha PROMESSO e poi MANTENUTO il boyscout?
    Last edited by Whiskeyjack; 13th December 2013 at 09:30.
    So far, so good...

Petty Officer 1st Class

Default Mamma li forconi.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Ma in che modo Napolitano si sarebbe macchiato di alto tradimento/attentato alla costituzione? Oltre agli sproloqui pentastellati che si riducono a un peeeeeh vuole Letta invece che noi intendo eh.
    Personalmente San grillo non so su che basi voglia chiedere lo stato di accusa io ti posso dire il mio pensiero.Per esempio c è un art della costituzione che dice che lo stato può cedere alcune o parte della propria sovranità ad un ente sovranazionale a patto che anche tutti gli altri stati aderenti cedano lo stesso tipo di sovranità (a parità di condizione), beh recentemente l Italia , più precisamente il parlamento, ha ceduto con i vari trattati ,tipo il fiscal compact, la propria sovranità di bilancio.C è un problema di fondo ovvero i nostri amicici crucchi non hanno ceduto questa sovranità , infatti il parlamento(o senato) ha clamorosamente bocciato il fiscal compact . Io questo art lo interpreto così , e quindi chiunque a votato in parlamento(e anche chi l ha promulgata) sta cagata ,per me, ha violato la costituzione .
    Volete sapere perche il problema è l Euro?
    Leggete e diffondete
    http://www.amazon.it/Il-tramonto-del...6370229&sr=8-1

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post
    Personalmente San grillo non so su che basi voglia chiedere lo stato di accusa io ti posso dire il mio pensiero.Per esempio c è un art della costituzione che dice che lo stato può cedere alcune o parte della propria sovranità ad un ente sovranazionale a patto che anche tutti gli altri stati aderenti cedano lo stesso tipo di sovranità (a parità di condizione), beh recentemente l Italia , più precisamente il parlamento, ha ceduto con i vari trattati ,tipo il fiscal compact, la propria sovranità di bilancio.C è un problema di fondo ovvero i nostri amicici crucchi non hanno ceduto questa sovranità , infatti il parlamento(o senato) ha clamorosamente bocciato il fiscal compact . Io questo art lo interpreto così , e quindi chiunque a votato in parlamento(e anche chi l ha promulgata) sta cagata ,per me, ha violato la costituzione .
    se ti riferisci all'art. 11 come presumo allora non è proprio così visto che, in primis, è un articolo scritto senza avere in mente chiaramente l'europa ma le Nazioni Unite, oggetto di estensive interpretazioni sia da parte della giurisprudenza costituzionale che della corte di giustizia europea, ed inoltre l'interpretazione dell' l'art. 11 non è mai stata nel senso di cercare nella disposizione un fantomatico potere di legittimare o delegittimare un eventuale trattato internazionale, ma come possibile giustificazione della prevalenza del diritto comunitario sul diritto interno nazionale, visto che in italia i regolamenti comunitari vengono ratificati con legge ordinaria e non legge costituzionale, quindi bisognava trovare una "scusa" per non fare entrare in gioco tutti quei meccanismi tipici delle norme di pari rango tra cui anche il ricorso di legittimità alla corte costituzionale.

Citando una delle prime sentenze della corte cost. sull'art. 11: "la norma significa che, quando ricorrano certi presupposti, è possibile stipulare trattati con cui si assumano limitazioni della sovranità ed è consentito darvi esecuzione con legge ordinaria

come vedi da sempre l'oggetto di interpretazione dell'art. 11 non è certo quello di voler trovare nella disposizione un precetto che imponga criteri innominati allo Stato che siano limitanti l'autonomia di essere parte nei trattati internazionali. Si tradurrebbe in una limitazione di sovranità statale da parte della stessa costituzione, mi sembra leggermente paradossale che dici?

Inoltre pur volendo accogliere la tua interpretazione per quanto paradossale possa essere si tradurrebbe di fatto in un loop infinito che andrebbe a delegittimare ogni singolo trattato europeo a partire da quelli della CEE perché è la normalità che i vari paesi membri (ed è specialmente vero per quei paesi che vogliono entrare nell'UE) si ritaglino, all'interno dello stesso trattato, prerogative e condizioni diverse in base alle proprie necessità attuali. Non sempre anzi quasi mai i rapporti tra UE e stati membri hanno lo stesso contenuto e medesima portata pur scaturendo dallo stesso trattato. E' il cosidetto fenomeno denominato integrazione differenziata, un esempio su tutti: la scelta di UK e Danimarca di rimanere estranei alla politica monetaria dell'UE. E ti dirò di più il trattato di Lisbona ha ampliato a dismisura questa "prassi" di applicazione differenziata dello stesso trattato introducendo i cosidetti Protocolli a cui i paesi membri possono aderire o meno mantenendo l'adesione al trattato.

Quindi come vedi l'interpretazione sul cedere lo "stesso tipo di sovranità" non sta nè in cielo nè in terra. "In condizioni di parità" (e non "a parità di condizioni, che è BEN diverso) non significa affatto "stesso tipo di sovranità": va interpretato tenendo a mente i tempi storici e la ratio per cui è stata scritta la disposizione, ovvero per legittimare la partecipazione all'organizzazione delle nazioni unite in un periodo immediatamente susseguente la seconda guerra mondiale. Mi pare chiaro che la volontà di specificare "in condizioni di parità" sia figlia di quei tempi di estremo conflitto e voglia sottolineare la sostanziale eguaglianza dei paesi sottoscriventi il trattato internazionale - specie se consideri il preambolo dello statuto:

"NOI, POPOLI DELLE NAZIONI UNITE

[...]

In conseguenza, i nostri rispettivi Governi, per mezzo dei loro rappresentanti riuniti nella città di San Francisco e muniti di pieni poteri riconosciuti in buona e debita forma, hanno concordato il presente Statuto delle Nazioni Unite ed istituiscono con ciò un'organizzazione internazionale che sarà denominata le Nazioni Unite.

ed ancora all'art. 2: L'Organizzazione è fondata sul principio della sovrana eguaglianza di tutti i suoi Membri.

poppycocks
    Last edited by Razj; 13th December 2013 at 14:20.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by KratosITA View Post

/facepalm

ma a parte la bestialità di diritto che hai scritto, Napolitano cosa c'entrerebbe?

Avanti la gggente!!!

Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast