Page 10 of 219 FirstFirst ... 678910111213142060110 ... LastLast
Results 136 to 150 of 3279

Thread: [Serie A] Campionato generalizzato, unico3dutenteaccontentato

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se guardi i miei post nel passato non me la sono praticamente mai presa con allegri, ma ieri è colpa sua. Non so se hai visto o meno la partita, ma come già detto c'erano muntari e poli che erano prossimo al collasso a partire dal 65esimo e non ha fatto mezzo cambio. Li ha lasciati dentro che non si muovevano praticamente più (soprattutto poli), di fatto consegnando il centrocampo all'inter. E' stato imbarazzante.
    Non parlo del caso specifico, anche perchè la partita non l'ho vista, e sono partito dal presupposto che comunque anche lui le sue colpe ce l'ha ma è un anno e passa che alla radio, in televisione, su internet sembra che Allegri sia un incapace e che senza di lui il Milan volerebbe: bisogna essere un po' obiettivi e vedere che questa squadra del Milan degli ultimi 20 anni ha solo il nome.

Per dire: Montella è bravo ma se uno pensa di metterlo sulla panchina rossonera e vedere il tiki-taka con Muntari, De Jong, Birsa, Zapata e Constant...
    So far, so good...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Allegri ha altre colpe, tra cui non l'aver mai dato una vera identità e un gioco alla squadra (anche quando aveva giocatori migliori) affidandosi alla "fortuna/caso" di avere il campione che tirava la baracca (Ibra, Faraone, Balo)
    Certamente la società l'ha messo ancora più in difficoltà, ma alcune scelte sono proprio personali (usare giocatori inferiori tecnicamente lasciando fuori altri che meritavano fisicamente e tatticamente ad esempio).
    Ieri ha dimostrato estrema incapacità nel gestire la partita, come fatto notare da tutti col discorso dei cambi.
    searching for free time...

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

No, in effetti quelli che ci sono sopra in classifica sono dei squadroni. Cagliari, Genoa, Parma, Torino...tutte squadre ad alto livello tecnico che giocano in modo spettacolare.

Allegri ha fallito dal suo secondo anno regalando lo scudetto alla Juve con una squadra nettamente superiore, ha sculato l'anno scorso grazie al faraone che ha tirato avanti la squadra e quest'anno il culo è finito.
    In 4 anni abbiamo avuto gioco per 4 mesi, cioè il girone di andata dell'anno dello scudetto.
    Abbiamo fatto schifo come gioco sia coi campioni (che risolvevano le partite), sia senza.

QUALSIASI altro allenatore nella storia recente del Milan non ha avuto tutte queste possibilità di fallire, non capisco come mai a lui viene permesso.

E, giusto per la cronaca, un sobrio commento sugli errori tattici della partita di ieri:

No ma poi dio efunerigneksj vuoi mettere giù l'albero di natale ? Almeno leggilo quel cazzo di libro di ancelotti dove lo spiega porca di quella porca... Non puoi giocare così senza le mezz'ali perchè sono FONDAMENTALI in quel tipo di modulo per le transizioni, con il centrocampo a tre se vuoi pressare alto e muovere le linee devono uscire muntari e poli in diagonale a salire mentre kaka e saponara devono scendere sulla palla coperta perchè non puoi far seguire il terzino da kaka e la mezz'ala è troppo distante per pressare la prima palla e se lo fa senza copertura si libera spazio al mediano loro creando due linee diagonali dove c'è un corridoio tremendo per gli inserimenti..l'ho capito io, quindi non è difficile quel cazzo di libro. 9,90 nello store, giuro che te lo regalo io, razza di cane... Come pretendi di farlo se entrambe le mezz'ale sono sfinite e una delle due è pure mezza rotta ? Me lo spieghi perchè tieni il terzo cambio ? Fammi capire, cristante non lo fai giocare nemmeno se alla partita vi presentate in 11 contati tipo gli amatori ? Nocerino ti ha stuprato la sorella e preferisci lasciare il negro e il sosia senza baffi di freddie mercury rotti ? (Si ho scritto negro, perchè muntari è la rappresentazione perfetta del lato dispregiativo dell'utilizzo della parola negro, non è razzismo, è semplicemente lui la massima espressione della definizione negativa del termine) Ti cambi tu piuttosto, maledetta merda ? Dio quanto ti odio max..giuro che non guardo le interviste perchè se solo ti leggo negli occhi che stai pensando "i ragazzi hanno giocato bene, sfortuna, occasioni, meritavamo di più, tua madre" è la volta che il 50 pollici va affanculo e ti mando a casa la fattura. Cane, sei un cane e basta... Che tilt, scusate ma davvero se lo incrocio lo metto sotto col furgone

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

totalmente d'accordo con gianni
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    No, in effetti quelli che ci sono sopra in classifica sono dei squadroni. Cagliari, Genoa, Parma, Torino...tutte squadre ad alto livello tecnico che giocano in modo spettacolare.
    attualmente torino e verona oltre ad essere più forti come organizzazione di gioco, giocano anche molto bene ma perdavvero anche meglio della juve che è prima considerando la differenza di mezzi tecnici, questa è la verità il milan tecnicamente ha la classifica che si merita niente di più niente di meno.

Organizzazione e bel gioco. Che derivano dalla tattica, quindi dall'allenatore.

Che c'entra la tecnica? Tecnicamente la rosa del Milan è superiore a quelle che ho elencato prima. Non è competitiva per i primi posti, ma non è più scarsa del Torino. Gli altri fanno meglio con materiale più scarso, mi pare evidente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Che c'entra la tecnica? Tecnicamente la rosa del Milan è superiore a quelle che ho elencato prima. Non è competitiva per i primi posti, ma non è più scarsa del Torino. Gli altri fanno meglio con materiale più scarso, mi pare evidente.
    A mio avviso il problema è proprio quello: state sopravvalutando il tasso tecnico di questa squadra. Esclusi 2/3 c'è gente veramente mediocre, soprattutto a centrocampo e in difesa.
    So far, so good...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    e ma allora non dire che quelle sopra giocano peggio semmai dimmi che allegri con il materiale a disposizione non fara un campionato come la juve ma almeno da sesto posto si, ma è tutt'altro discorso da quello che fai te

cmq visto che il torino è cosi scarso perchè il milan sta trattando d'ambrosio? perchè si è fatto mezzo campionato con birsa che l'anno scorso a torino faceva la panchina? sei tanto sicuro che il milan abbia sta grandissima rosa?

Non capisco se mi state trollando o meno.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq visto che il torino è cosi scarso perchè il milan sta trattando d'ambrosio?
    Ok. Quindi visto che il Lecce era scarso ed è sceso in B, nessuno doveva trattare Quadrado e Muriel. It makes sense.

Ok. Quindi visto che il Lecce era scarso ed è sceso in B, nessuno doveva trattare Quadrado e Muriel. It makes sense.
    o ma per dire che appunto se fosse una rosa tanto scarsa non tratteresti i giocatori, e sopratutto un pachinaro non sarebbe titolare inamovibile al milan.......vedesi se trova spazio vuol dire che tanto di meglio non c'è, ogbonna per dirne una ha preferito fa panchina alla juve che anda al milan a fa il titolare fisso, amesso che ce'eran 15 milioni per comprarlo, come vedi io no sto trollando ti sto portando sulla terra perchè i tempi dei campioni sembrano finiti e grazie a dio anche quelli dei regali arbirtrali ogni santa domenica.

Ma quale titolare inamovibile, è semplicemente che il ritardato che abbiamo in panchina quest'anno aveva il priscio di Birsa. Negli anni scorsi metteva Emanuelson lì sulla destra o a fare il trequartista. Perché? Boh, non lo sapeva neanche lui, ma quella era la fissazione del momento e andava avanti per la sua strada senza considerare le prestazioni penose del giocatore in quei ruoli.

Domanda ai romanisti: ma se Allegri non è poi così scarso, se quest'estate fosse venuto alla Roma sareste lì dove siete ora?

Mi sai dire quali giocatori nella rosa del Milan sono tecnicamente di alto livello?
    Stupidelli, El-Shacoso, Poli, Mongolivo e De Sciglio. Di questi, 2 sono infortunati e uno ha la merda nel cervello e gioca sempre a 1/3 del proprio potenziale. Se escludi qualche ex giocatore (Robinho, Mexes, Abbiati e in parte anche Kakà, che comunque sta rendendo molto al di sopra del previsto), il resto della rosa è da retrocessione, non basta avere scritto Milan sulla maglia.
    So far, so good...

Ma quale titolare inamovibile, è semplicemente che il ritardato che abbiamo in panchina quest'anno aveva il priscio di Birsa. Negli anni scorsi metteva Emanuelson lì sulla destra o a fare il trequartista. Perché? Boh, non lo sapeva neanche lui, ma quella era la fissazione del momento e andava avanti per la sua strada senza considerare le prestazioni penose del giocatore in quei ruoli.

Domanda ai romanisti: ma se Allegri non è poi così scarso, se quest'estate fosse venuto alla Roma sareste lì dove siete ora?
    perciò birsa che vi ha fatto la differenza ma gia ve lo siete dimenticato che ha giocato tutte le partite fino all'infortunio è solo una fissazione momentanea di allegri? non è che c'avete quello perchè gli altri so più scarsi? va bene dice che forse potete togliere sheva dalla naftalina che con 1 gamba sola vale tutta la rosa attuale, magari seedorf è il caso ce lo prendano come giocatore ce può fare ancora la differenza ecc ecc .sneer:

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perciò birsa che vi ha fatto la differenza ma gia ve lo siete dimenticato che ha giocato tutte le partite fino all'infortunio è solo una fissazione momentanea di allegri? non è che c'avete quello perchè gli altri so più scarsi? va bene dice che forse potete togliere sheva dalla naftalina che con 1 gamba sola vale tutta la rosa attuale, magari seedorf è il caso ce lo prendano come giocatore ce può fare ancora la differenza ecc ecc .sneer:
    Birsa ha fatto la differenza? Ci ha regalato 6 pt con 2 tiri, poi prestazioni anonime e basta.

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Mi sai dire quali giocatori nella rosa del Milan sono tecnicamente di alto livello?
    Stupidelli, El-Shacoso, Poli, Mongolivo e De Sciglio. Di questi, 2 sono infortunati e uno ha la merda nel cervello e gioca sempre a 1/3 del proprio potenziale. Se escludi qualche ex giocatore (Robinho, Mexes, Abbiati e in parte anche Kakà, che comunque sta rendendo molto al di sopra del previsto), il resto della rosa è da retrocessione, non basta avere scritto Milan sulla maglia.
    E chi ha parlato di alto livello? Stare al sesto posto in Italia al momento non necessita di giocatori di livello. E non riusciamo a fare neanche quello. Ripeto, io sto confrontando la rosa del Milan con quelle di Torino, Parma, Genoa e Cagliari che ci sono davanti.
    Già col Verona ho qualche dubbio di essere tecnicamente avanti.

gianni non ti preoccuppare che ste squadre le ripigli tutte tanto sesto il milan ci arriva o cmq settimo

Page 10 of 219 FirstFirst ... 678910111213142060110 ... LastLast