Originally Posted by
Shub
Ah quindi essere una famiglia monoreddito perché la moglie non trova lavoro come il 13% degli italiani è una scelta? Seriamente vuoi dire questo?
Ormai le famiglie monoreddito per scelta, o sono famiglie immigrate con particolari preconcetti sul ruolo della donna o vengono da certe zone dell'Italia. Io non conosco nessuna famiglia, del mio ceto sociale ovviamente, che tiene la moglie a casa per scelta. Non so in che mondo vivi te o in quale fascia di reddito sociali ti trovi, ma 1900€ al mese pagando +3000€ annui di condominio, bollette, bollo, assicurazione e tasse varie non bastano.
Quindi, scusami ma hai detto una immane cazzata.
Se vuoi dare aiuti li dai in base al reddito famigliare, in base all'ISEE ancora meglio. Non dai 80€ lordi a chi guadagna meno di 1500€ netti, perché come ti ho già scritto e detto, da quel poco che si capisce dai giornali che è ancora tutto da dimostrare, una famiglia di 2 persone, senza mutuo che prendono 3000€ non se la passa affatto male, e se ha un mutuo stanno molto ma molto meglio di me e della stragrande maggioranza degli italiani.
Per ora da quello che si legge parlavano di 1500€ in busta e stop. Ma come detto, per ora scrivono tanto ma dubito si sappia ancora qualcosa di certo.
Edito per rispondere a Crescent.
Modello ISEE e vedi il reale tenore di vita di una famiglia. Pochi cazzi e pochi discorsi.