Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 244

Thread: Governo renzi

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ah quindi essere una famiglia monoreddito perché la moglie non trova lavoro come il 13% degli italiani è una scelta? Seriamente vuoi dire questo?

Ormai le famiglie monoreddito per scelta, o sono famiglie immigrate con particolari preconcetti sul ruolo della donna o vengono da certe zone dell'Italia. Io non conosco nessuna famiglia, del mio ceto sociale ovviamente, che tiene la moglie a casa per scelta. Non so in che mondo vivi te o in quale fascia di reddito sociali ti trovi, ma 1900€ al mese pagando +3000€ annui di condominio, bollette, bollo, assicurazione e tasse varie non bastano.

Quindi, scusami ma hai detto una immane cazzata.

Se vuoi dare aiuti li dai in base al reddito famigliare, in base all'ISEE ancora meglio. Non dai 80€ lordi a chi guadagna meno di 1500€ netti, perché come ti ho già scritto e detto, da quel poco che si capisce dai giornali che è ancora tutto da dimostrare, una famiglia di 2 persone, senza mutuo che prendono 3000€ non se la passa affatto male, e se ha un mutuo stanno molto ma molto meglio di me e della stragrande maggioranza degli italiani.

Per ora da quello che si legge parlavano di 1500€ in busta e stop. Ma come detto, per ora scrivono tanto ma dubito si sappia ancora qualcosa di certo.

Edito per rispondere a Crescent.

Modello ISEE e vedi il reale tenore di vita di una famiglia. Pochi cazzi e pochi discorsi.
    L'isee, come il resto, si presta ad abusi, ergo non e' un dato cosi' certo come ci piace pensare. Ricordo ancora quando lavoravo in banca la simpatica vecchietta che arrivava al 30 dicembre, svuotava il conto con un circolare, tornava il 31, si faceva fare l'estratto e il 2 era li a riversare l'importo. La vecchietta della porta accanto, non il supermegadirettore gran pez di merd figl di put lup man eh.
    L'unico dato certo e' la busta paga, ne piu' ne meno.
    E in piu', come gia detto, e' una riduzione delle tasse, ergo cosa riduci ad uno che e' a casa?(volente o nolente, purtroppo).
    Chiariamoci, io son d'accordo con te, ma il problema c'e' sempre stato e sempre ci sara'(il discorso in 2 senza figli col mutuo, single senza mutuo etc etc). Non puoi fare caso per caso qando fai manovre che riguardano cosi' tanta gente.
    Il tutto imho eh. E in bocca al lupo per tua moglie.
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quindi, scusami ma hai detto una immane cazzata.
    Puo` darsi, ma non su quello che mi contesti: io ho fatto un distinguo tra scelta e necessita`. Se la tua e` necessita`, l'ho gia` detto , non trovo nulla da ridire alla tua critica alla manovra.

Il fatto che mi rispondi con un:
    Ah quindi essere una famiglia monoreddito perché la moglie non trova lavoro come il 13% degli italiani è una scelta? Seriamente vuoi dire questo?
    vuol dire che forse, FORSE, sei arrivato in fondo alla prima riga del mio post.

Se l'avessi letto meglio, ti saresti risparmiato 'sta sbottata. Ma e` comprensibile che il nervo sia scoperto e che sia partito subito l'embolo.
    Last edited by Dr.Doomed; 13th March 2014 at 15:51.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    non ho capito perchè il pecorone medio italico dovrebbe essere quello che crede che sia possibile aumentare di 100 euro la busta paga di un dipendente e non quello che crede che sia possibile dare a tutti un reddito di cittadinanza
    perchè siamo su due importi totlamente diversi eh gia è difficlle dare 80 euro a chi prende meno di 1500 pensa 1000 al 12% degli italiani

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè siamo su due importi totlamente diversi eh gia è difficlle dare 80 euro a chi prende meno di 1500 pensa 1000 al 12% degli italiani
    eh ma infatti non mi spiego le critiche sulle coperture per 100 euro in più al mese da chi sbandiera il reddito di cittadinanza come fattibilissimo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ho letto fino in fondo e mi pare d'aver capito bene.

Detto questo, L'ISEE lo stavano rivedendo ma dopo ogni dichiarazione viene fatto un controllo, se uno fuffeggia ci vuole poco a sgamarlo e comunque sia, i nuclei famigliari si sanno, esiste lo stato di famiglia, ci vuole poco ad incrociare i dati se si vuole

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Premesso che non sono un ultrà del reddito di cittadinanza, la differenza c'e' e non riguarda per nulla le coperture.

Il reddito di cittadinanza significa dare un reddito a chi non ne ha, è una manovra più "sociale" che economica. Se perdi il lavoro e ne cerchi un altro ti do qualcosa per continuare a vivere dignitosamente nel frattempo. Per assurdo un servizio sociale del genere potresti anche accollarlo interamente ai redditi standard, in modo simile alla mutua toh. Per i paesi nordici è una cosa normale che i lavoratori sovvenzionino con le proprie tasse chi resta senza lavoro. Noi non siamo nordici e da qui tutte le perplessità del caso.

Qui invece siamo di fronte a un annuncio e niente più, non si sa neanche chi ne beneficierà, partirà guardacaso il giorno dopo le elezioni e non si conoscono le coperture che, essendo il diretto interessato chi produce reddito, non si possono pescare nella stessa fonte, altrimenti stiamo sempre al solito giochino di darti X con una mano e toglierti Y (>X) con l'altra.

Eppure vedo gente che si fa i pompini a vicenda dalla gioia. Italici pecoroni per l'appunto.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Cioè mi vuoi dire che in una busta paga dove il 45% se ne va in tasse vuoi tirare fuori il reddito di cittadinanza tassando ulteriormente il salario?
    quindi con il mio stipendio pagherei pensioni cig e pure reddito di cittadinanza, anche no grazie.
    In ogni caso nella proposta del jobact c'è appunto quel sociale di cui parli, che poi c'è anche ora, e si chiama cassa integrazione

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Premesso che non sono un ultrà del reddito di cittadinanza, la differenza c'e' e non riguarda per nulla le coperture.

Il reddito di cittadinanza significa dare un reddito a chi non ne ha, è una manovra più "sociale" che economica. Se perdi il lavoro e ne cerchi un altro ti do qualcosa per continuare a vivere dignitosamente nel frattempo. Per assurdo un servizio sociale del genere potresti anche accollarlo interamente ai redditi standard, in modo simile alla mutua toh. Per i paesi nordici è una cosa normale che i lavoratori sovvenzionino con le proprie tasse chi resta senza lavoro. Noi non siamo nordici e da qui tutte le perplessità del caso.

Qui invece siamo di fronte a un annuncio e niente più, non si sa neanche chi ne beneficierà, partirà guardacaso il giorno dopo le elezioni e non si conoscono le coperture che, essendo il diretto interessato chi produce reddito, non si possono pescare nella stessa fonte, altrimenti stiamo sempre al solito giochino di darti X con una mano e toglierti Y (>X) con l'altra.

Eppure vedo gente che si fa i pompini a vicenda dalla gioia. Italici pecoroni per l'appunto.
    in germania si chiama fondo di solidarietà qualcosa del genere ed è circa il 5% dello stipendio, cosi tanto per gradire, però li se rimani senza lavoro e rifiuti anche di andar a pulire le strade dalla neve te lo tolgono instant.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Per i paesi nordici è una cosa normale che i lavoratori sovvenzionino con le proprie tasse chi resta senza lavoro. Noi non siamo nordici e da qui tutte le perplessità del caso.
    Infatti credo che il problema sia tutto nella tua ultima affermazione: il reddito di cittadinanza in se sarebbe molto meglio di qualsiasi cassa integrazione e altre menate simili, ma è il ladrocinio insito nell'animo italiano che lo rende irrealizzabile.
    Ci sono interi nuclei familiari di finti disabili a giro che campano sulle pensioni di invalidità per decenni, con un ausilio economico del genere in certe zone d'Italia la gente smetterebbe per sempre anche solo di far finta di lavorare...
    So far, so good...

Hador's Avatar

No il cazzo. Loro sovvenzionano chi rimane senza lavoro e ne cerca uno. In italia invece si sovvenziona chi rimane senza lavoro ma non ne cerca nessuno. Questa è la differenza tra una assicurazione di disoccupazione (chiamalo come vuoi, ma quello è) e la cassa integrazione. E se la prima non si è fatta fino ad ora in italia è perchè bisognerebbe cambiare il sistema della cig, cosa finora impossibile senza causare l'apocalisse sindacale.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    No il cazzo. Loro sovvenzionano chi rimane senza lavoro e ne cerca uno. In italia invece si sovvenziona chi rimane senza lavoro ma non ne cerca nessuno. Questa è la differenza tra una assicurazione di disoccupazione (chiamalo come vuoi, ma quello è) e la cassa integrazione. E se la prima non si è fatta fino ad ora in italia è perchè bisognerebbe cambiare il sistema della cig, cosa finora impossibile senza causare l'apocalisse sindacale.
    no hador non centra nulla è che una volta c'era in italia il problema è ce non ci so più i soldi per farla a meno di mettere nuove tasse, la cassa integrazione è un altra cosa non centra nulla con la disocuppazione, è un vantaggio per le aziende non per i lavoratori

Zaider's Avatar

non ho capito una cosa.

io sono oltre i 25k annui lordi, quindi in teoria non dovrei beneficiare del "regalo" di renzi.
    ma ho cmq diritto alla nuova quota irpef ridotta che mi dovrebbe portare ad un netto più alto?
    gratz.

Lieutenant Commander

Tutti a parlare di una magistrale supercazzola da buon fiorentino!!!!

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

bha, almeno sta muovendo qualcosa.. non so dove ci porterà.. ma ha una sua visione del da farsi.. e spero completi il suo percorso.. tanto non potrà mai far peggio di chi lo ha preceduto negli ultimi 20 anni.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander

Vediamo qaundo si muoverà davvero qualcosa x ora solo chiacchiere....niente di nuovo...

Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast