Page 10 of 19 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 274

Thread: consigli tablet?

Tuttologo Estrema's Avatar

io da quado ho comprato un moto E difficilmente tornerò ad android non stock mi deve piacere forte il telefono per farlo e ora l'unico che comprerei sarebbe solo l'honor 6 o il mate 7 dell'huawei se non fossero padelle

perchè dico questo semplicemente perchè se non fosse per l'assenza del flash il moto E sarebbe il cell definitivo 99 euri e ti passa la paura

Acheron's Avatar

estre non dico sia giusto o sbagliato è, dico che al momento non saprei nemmeno come cambiarlo io
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    estre non dico sia giusto o sbagliato è, dico che al momento non saprei nemmeno come cambiarlo io
    no ma si fa per dire sulla questione esigenze/comodità/sfizio chiamiamola come ci pare, anche perchè ogni anno ci son 200/300 milioni di persone che comprano samsung ................

Acheron's Avatar

conta io sul tablet leggo manga, gioco a kingdom rush e al max girello su internet, non penso nemmeno ne valga la pena cambiarlo se anche potessi
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    conta io sul tablet leggo manga, gioco a kingdom rush e al max girello su internet, non penso nemmeno ne valga la pena cambiarlo se anche potessi
    Ache gli aggiornamenti di sistema (Ota cioe Over-the-air) ti arrivano direttamente nello smart o tablet, a volte se e' pesante ti dice di attaccare il wifi poi premi ok e ti fa tutto lui, si riavvia e bona.

rootare cioe ottenere i permessi di root per potere agire sulle app di sistema e' un procedimento facilissimo che spesso cambia da modello a modello in genere si fa con un programmino nel pc e con il device attaccato al pc e si preme un tasto e fine.
    il root invalida la garanzia per quanto ci sono anche programmini che te lo "srootano" in genere e' lo stesso che ti fa il root: se vuoi rimuovere il bloatware (app spazzatura come quelle dei provider telefonici o dello stesso produttore come shop particolari o app particolarmente intrusive o pesanti) o le app di sistema di merda o vuoi installare altre app di sistema o semplicemente avere accesso a particolari opzioni di un device che sono precluse all'user, per questo si parla di "superuser" su device rootati, serve rootarlo.

un errore che fanno in molti e' pensare che per mettere roba non originale in android serva il root, non e' vero basta solo levare il segno di spunta da "origini sconosciute" nellle opzioni, cosa che devi fare anche se installi roba da altri store diversi dal playstore come quello di amazon btw (che per inciso ogni giorno ti regala un app, a volte c'e' al merda molte altre volte roba piu interessante come giochi o app molto diffuse basta controllarlo ogni giorno o quando ti gira il cazz qui )
    anche quelle che prendi gratis sono app che ti salva in un cloud e quindi quando vuoi te la installi con l'app di amazon dopoa vere rimosso il segno di spunta da "origini sconosciute".

infine

sbloccare il bootloader invece e' il procedimento che si fa per avere accesso libero al device inteso come potergli mettere il SO o meglio la rom del so che si vuole (anche questo si fa spesso collegando il device al pc) e quindi una volta sbloccato il bootloader si può flashare come si faceva un tempo o direttamente attraverso il recovery tool installare il sistema operativo che si vuole (spesso da uno zip che hai messo all interno dello smart o tablet stesso) che nel caso di android sono le cosiddette custom rom, cioe rom con android stock o rom con il SO modificato la maggiorparte delle volte, non sempre, ottimizzate per quel peculiare device. In altri casi hai cooked rom con feature particolari poi ci sono le slim room che sono velocissime perche' tutti i fronzoli sono rimossi etcetc.
    Anche il bootloader sbloccato invalida la garanzia ma anche per quello ci sono programmini che lo bloccano nuovamente solo che devi avere anche la cura di rimettere la rom originale di quel device prima di rimandarlo in assistenza o ti sgamano che avevi sbloccato il bootloader, ovviamente.

qui stiamo parlando per lo piu' di Ota cioè gli aggiornamenti che il produttore ti da ed installi premendo un OK, quindi niente di smanettone per quanto sia il root che lo sblocco del bootloader sono tutto tranne che questa arte sublime informatica, ma cose a prova di droide che si fanno con 2 click.
    Last edited by McLove.; 12th December 2014 at 22:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

per motorola europa e hauwei no se sbloccchi il bootloader non invalidi la garanzia ti danno loro stessi il codice da apposita procedura nel sito, ce poi nel motorla per fare root lo devi sbloccare per forza, io avevo l'atrix uno dei modelli primi che gia usciva con bootloader sbloccato poi motorola ha deciso di bloccarlo.

cmq ultimamente rootarli serve sempre a meno visto che alla fine le rom sono molto stabili e sopratutto ormai c'è tanta memoria e storage nei cellulari, io mi ricordo il defy mini con 175mb di storage e ginger che te faceva sposta in sd 1 app su 10 li si che il root diventava quasi obbligatorio.

alla fine se non ti impiccia la robaccia e non vuoi mettere le custom nenache conviene più anche perchè negli telefoni che ho avuto ultimamente con il root non si installavano gli aggiornamenti te li scaricava ma nel momento dell'installazione dava errore, almeno su motorola asus lg e huawei

a per natale mi regalo uno zenfon che poi giro a mia madre giusto per rimodernarla un po con qualcosa di nuovo visto che ha la funzione semplificata gia del suo e costa veramente poco.
    Last edited by Estrema; 12th December 2014 at 22:48.

Hador's Avatar

rispondendo in generale. Ormai sui terminali mobili siamo arrivati in quella fase, che i pc han vissuto 6-8 anni fa, dove l'hardware è sovradimensionato al software. Mentre fino a qualche anno fa farsi le pippe sull'ottimizzazione dei launcher o sulla ram libera aveva senso e anzi mettere una rom piuttosto che un'altra cambiava molto la fluidità del terminale, ora se hai 400 o 800 mega di ram liberi te ne accorgi? Io no. È stato lo stesso coi computer, dove dopo una certa avere il sistema operativo più ottimizzato o meno cambiava ben poco, tanto gira bene tutto comunque. (Tanto per dire, mentre vi scrivo osx sta occupando 13.80 giga di ram, ma chemmefrega a me se non vai a vedere non te ne accorgi.)
    Prima di comprare il cell ci ho "studiato", sono andato a provare i terminali in negozio o da amici etc. A me pare che oggi qualsiasi cosa sopra i 350-400 euro offra esattamente le stesse cose e si comporti esattamente allo stesso modo. Cambiano le fatture del cellulare, qualche feature specifica del produttore, caratteristiche secondarie ma poca roba. Se si scende di prezzo molti produttori ancora riciclano hw vecchiotto e quindi c'è rischio inculata, ma sta cambiando anche li.
    Ho in mano un cellulare che ha hw più potente del portatile con cui ho fatto l'università, e sentire discorsi sui mega di ram liberi o il bloatware mi lascia perplesso. Vero, ci saranno 10 processi del sistema custom che girano, ma cazzo me ne frega è una scheggia lo stesso E questo vale per qualsiasi cosa da nexus 5 in su.

discorso root ecc. Nessuno dice sia difficile (soprattutto per me ), si dice che uno non ha assolutamente cazzi e mi pare comprensibilissimo

ma infatti la guerra dei cell ora è sul mercato della fascia media cioè sotto i 300 euro è li che stanno a battere forte insieme al mercato entry level, e sai cosa succede che oggi non ha senso ancora più di prima comprarsi un telefono top di gamma.

voi non vi rendete conto che scossa hanno dato al mercato motorola/lenovo e huawei in questo ulrimo anno solare praticmante sono le aziende che han fatto uno share maggiore so entrate nella top five delle vendeti e han tutti telefoni sotto i 400 euro prezzo di lancio( tranne il nuovo moto x ma li penso abbian voluto solo allinearsi alla concorrenza)
    Last edited by Estrema; 12th December 2014 at 22:56.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma infatti la guerra dei cell ora è sul mercato della fascia media cioè sotto i 300 euro è li che stanno a battere forte insieme al mercato entry level, e sai cosa succede che oggi non ha senso ancora più di prima comprarsi un telefono top di gamma.

voi non vi rendete conto che scossa hanno dato al mercato motorola/lenovo e huawei in questo ulrimo anno solare praticmante sono le aziende che han fatto uno share maggiore so entrate nella top five delle vendeti e han tutti telefoni sotto i 400 euro prezzo di lancio( tranne il nuovo moto x ma li penso abbian voluto solo allinearsi alla concorrenza)
    ma infatti compare un top gamma atm cioe spendere 600 euro per uno smart e' da pollettoni, a meno che non si ha la voglia dello sfizio, in tal caso ogni cosa va bene, ma lo sfizio cozza con la logica, la vita e fatta anche di sfizi ovviamente ognuno ha i suoi.

e' vero che l'hw e' sovradimensionato ma non lo e' da ora lo e' da almeno 2 anni OGGI con un Iphone 4s vai ancora da dio a distanza di 2 anni e' lo stesso si puo dire con un nexus 4 eh
    gli esempi non sono a caso ma sono device con software ottimizzato nonostante l hw non sovradimensionato ed anzi obsoleto per la media dell hw sui device attuali.

di contro la mancanza di ottimizzazioni ed aggiornamenti e' stato da parte di alcune case un "incentivare" a comprare prodotti nuovi politica fatta da sony e samsung ed anche senza nasconderlo piu di tanto eh. (non ritiratemi fuori il discorso dei 18 mesi di cui abbiamo gia discusso e che non c'e' alcun vincolo ma che funziona all opposto)

Ma vorrei vedere girare maps o here (le mappe nokia offline sono disponibili per android scaricatele come diceva degre sono fantastiche) sul portatile con cui faceva la uni
    Inoltre vorrei vedere se hador mentre ha studiato che smart comprarsi ha mai preso in mano un s4 che fino al mese scorso costava 350 euro online e 400 negli shop fisici, la sua soglia oltre tutto e ' buono (nb nexus 5 ritirato dal mercato non e' piu' un termine di paragone) uno smartphone che si impalla dopo che hai usato chrome, chiaramente senza i trick per rendere chrome piu fluido (dare a chrome 512 di ram da flags)

E questo non perche ha hw di merda anzi ha hw migliore di un moto g (prima e seconda gen che hanno hw uguale) eppure un moto g costava meno di un terzo ed uscirono nello stesso periodo un anno fa, semplicemente per l'ottimizzazione di merda samsung, sorvoliamo che moto g 2 gen e' lo stesso del 2013 e che quindi l'hw sovradimensionato con il software ottimizzato c'entra poco e' un device scheggia con tanto di lollipop.

Quando si parla di ram non si parla per fare il pro o per buttare numeri ma perché fa ridere vedere un tablet uscito da poco che ha 3 giga di ram MA laggare quando passi dalla home all app drawer, queste si che sono cose che fanno incazzare.

sul discorso dell entry level e' di fatto la politica del futuro di quasi tutte le case, per quanto sia difficile levare dalla testa degli utonti che piu' spendi meglio compri, tanto che sia sony che samsung dall anno prossimo faranno smart meno costosi la prima, la sezione smart di sony ha avuto tot perdite e vendite irrisorie, e samsung fara' 1/5 dei modelli di cui molti entry level.

e questo assomiglia molto al mercato dei pc dove i prezzi crollarono vertiginosamente anno dopo anno fino ad ora che un pc costa una sega ,quando nel 94 con meno di 4 milioni di lire non ti compravi niente di degno (non top gamma eh).
    Last edited by McLove.; 13th December 2014 at 00:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

mm cosi 2 parole su here io l'ho installato sono onesto considerando che google usa le mappe here cosi come il garmin preferisco per l'uso navigatore software più completi, certo rispetto al tomtom che ce ne dicano i fanboy siamo anni luce avanti.

io vi dico se avete voglia di sbattervi un po garmin streetpilot sennò navigon a oggi ( e io ho una fissa per i navigatori) so i più completi che sarebbero inutuli se google maps metesse sti cazzo di autovelox

se vogliamo stare sui gratis tuttocittà è fatto bene però non so se han messo pure li gli autovelox

( si lo so ci son programmi apposta che girano in background per gli autovelox)

Hador's Avatar

Ragazzi fermi un attimo.
    Motorola non è una piccola e giovane compagnia in crescita e in utile che ha rivoluzionato il mercato, è una compagnia con storicamente un market share importante (sopra a sony e non di poco, ad esempio), in rosso profondo fino a pochi mesi fa e probabilmente tutt'ora (non so non ho guardato i dati Q4). E che ha già deciso di puntare su modelli costosi e top gamma (moto x e droid).
    Mentre produttori cinesi sì sono cresciuti moltissimo (soprattutto in cina e india) e hanno abbassato i prezzi (soprattutto in cina e india), ma i terminali più venduti restano quelli con prezzi stratosferisci (iphone e s vari) che generano anche i maggiori ricavi. Questo google lo sa e non a caso ha raddoppiato i prezzi dei nexus. Il problema di samsung non è che non vende la serie S, ma che ha ottomila modelli inutili che non servono a un cazzo.

Infine non potete prendere l'italia come mercato di riferimento dove 400 euro sono metà stipendio per un terzo della popolazione, il potere d'acquisto in italia è ridicolo rispetto a US e gran parte del resto d'europa. Con stipendi più alti i consumatori si fanno meno remore a spendere di più per togliersi qualche sfizio per una estetica migliore, materiali premium, una bella fotocamera etc.

Speriamo che NON diventi come il mercato pc dove per comprarsi un portatile bello al giorno d'oggi bisogna comprarsi un mac.

ps. here lo ho messo e usato abbondantemente che qua in uk non ho internet, mi pare leggerissimo ma il cell è potente. Le mappe sono proprietarie estre, non sono di google.

io ho scritto che google e garmin usano mappe here non che here è di google, bensi è di nokia che ha comprato qualche hanno navteq( storico partner di garmin) e ha deciso di fare il marchio here per le mappe.

per quanto riguarda motorola è da un anno circa propieta di lenovo e grazie anche alle vendite del g gli ha permesso di diventare il 4 produttore di cell al mondo nel giro di un anno ha comato il gap che aveva prima con lg superandolo che è passato al 5 posto al 3 ce sta huawei che se non erro ha fatto qualcosa di mostruoso passando nel giro di 3 anni al 3 posto, ceto siamo ontani dai numeri di apple e samsung però han colonizzato appunto l'india ce è un mercato di riferimento per tutti è un po il famoso discorso sui mercati emergenti dove chi ci sta puntando forte sta risanando i conti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ragazzi fermi un attimo.
    Motorola non è una piccola e giovane compagnia in crescita e in utile che ha rivoluzionato il mercato, è una compagnia con storicamente un market share importante (sopra a sony e non di poco, ad esempio), in rosso profondo fino a pochi mesi fa e probabilmente tutt'ora (non so non ho guardato i dati Q4). E che ha già deciso di puntare su modelli costosi e top gamma (moto x e droid).
    aspetta il droid il razr e l'atrix del 2010 erano smartphone dimmerda carissimi per quello che davano ed infatti la sua quota di mercato scese in america sotto non solo samsung ma anche lg ed htc, poi il nulla ed il rischio di fallimento, lo spit in due societa di cui una per il mobile.

Rilevata da google nel 2011 ed ha fatto due device nel 2013 a basso costo il moto g ed il moto x , che non e' mai stato un top gamma ma se G era l'entry level l'x era fascia media.

moto non punta al top gamma anzi ha di fatto contribuito a fare tendere verso il basso i prezzi del mercato, insieme ai cinesi facendo vedere che con prezzi contenuti puoi avere ottimi smarphone (ti ripeto un s4 con hw piu potente e' una merda rispetto ad un moto g che appena usciti entrambi nello stesso momento costavano uno un terzo dell altro 200 euro uno e 600 l'altro)
    Poi ha fatto il moto E che e' ancora più entry level dello G

lo stesso X 2014 viene 450 euro in media, cioe il prezzo di fascia media
    in italia dai rivenditori viene 599 euro solo bambu e solo 16 giga e non si capisce perche visto che in europa viene 499 euro di listino , forse visto quanto vendono gli iphone e le code davanti ai negozi quando esce il modello nuovo DI NOTTE e quanto vendono i samsung top gamma hanno pensato di spennare i pollettoni, negli shop online lo trovi anche per meno di 450, ed e' praticamente appena uscito eh.

moto era di fatto finita come compagnia e google l'ha comprqata solo per impadronirsi di alcuni brevetti e poi ha tentato la via del cheap ma buono , con successo direi, ma no che moto si orienta verso i top gamma dai.
    Last edited by McLove.; 13th December 2014 at 01:16.

Hador's Avatar

Allora mc parla di mercato US ed estre di mercato worldwide e non ci si capisce una minchia.
    I terzi al mondo ora sono lenovo, ma sono terzi perchè han sommato lenovo a motorola, dove lenovo a marchio proprio aveva ed ha un market share maggiore (se mi chiedi vendendo cosa non ne ho idea eh, ma così pare ). I dati europei/us differiscono, i produttori cinesi spariscono dalle classifiche e apple diventa ancora più forte. Motorola ha migliorato moltissimo nel mercato US col moto G, ma non worldwide e cmq non ci ha guadagnato direttamente. Motorola sono 4 anni che è in perdita e lo è tuttora.
    Quando parlo di terminali costosi intendo quelli nuovi, motorola quest'anno ha 2 top gamma - il moto x di quest'anno si colloca in fascia premium - con prezzi di listino sopra i 500 euro (worldwide, non prezzo italiano ridicolo) e produce un nexus da 600 euro.

Io personalmente volevo un telefono con finiture premium, con hardware al top, 32 giga o sd, e con buona autonomia e camera. Con queste caratteristiche, anche nel mercato più competitivo, non è che ci sia tutto sto che sotto i 600 euro. I migliori restano z3c che ho preso e lg g3 che si trovano entrambi sui 400 euro, ma sono un po' un'eccezione. (Il nexus 5 lo escludo perchè nel taglio da 32 giga costa 30 euro in meno di questi due e non conviene un cazzo, secondo me, anche se ha android stock - il moto x 2014 io non lo ho trovato sotto i 500 euro, qua costa più di 500 in sterline). Di fatto il nexus 4 e 5 che offrivano hw al top sui 300 euro non hanno lasciato eredi, o uno si accontenta del moto g - che ha subito upgrade di forma e ma poco altro comunque, o mette mano al portafogli, o si butta su qualche cinese che però bho.

bhè mc stavolta devo dissentire l'atrix 4g se non fosse stato per il launcher che era fatto veramente male ( il moto blur per capirci9 è probabilmente uno dei migliori telefoni ce ho avuto dual core quando gli altri se lo sognavano 1 gb di memoria quando si arrivava a stento a 512 mb 16 gb di storage quando si e no in giro ne trovavi 8 gb risoluzione qhd che ancora oggi si trova nei medio gamma il fantomatico lettore di imprinte digitali ce la apple l'anno scorso ha spacciato per novita assoluta, la porta hdmi a 1080 vetro in gorilla glass ( quello vero) era un telefono con i controcazzi ma con un interfaccia del cazzo, a la batteria gia all'epoca durava un botto, la mia è esausta per quanto ho usato quel cellulare, però certo non vendeva na cippa tant'è che io lo pagai dopo 6/7 mesi dall'uscita quasi la meta sui 350 euro se non ricordo male

cmq hador

http://www.amazon.it/Motorola-Smartp...A3DHDCDYRXICZ7
    Last edited by Estrema; 13th December 2014 at 02:11.

Page 10 of 19 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast