A me sembra proprio un: se giochi poco in pvp ti attacchi al cazzo, ma ok![]()
A me sembra proprio un: se giochi poco in pvp ti attacchi al cazzo, ma ok![]()
ah si? non avevo notato che in bdo dovevo premere tab e spammare 1 sul target, pensavo di usare i tasti del mouse e le combo di tasti per far partire le skill
avrò giocato ad 1 altro gioco. (è + action BDO di BnS, col cazzo che premi 1-2-3-4-v-x-c-v per le skill)
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Hai dimenticato ESC - TAB e F![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
se premo quei tasti sono troppo OP, quindi non li uso mai.
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Boh io l' ho preso senza averci mai giocato, salto nel buio, sono entrato nella gilda hardcore con jiin vediamo cosa ne esce lolz![]()
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
appurato che è un gioco grindosissimo; che gear > level > skill; che il pvp non sarà mai equilibrato e competitivo
sto seriamente pensando di provarlo (certo sono stronzo potevo pensarci prima considerando che i preorder costavano quanto comprare il gioco adesso e mi sa che avevano più bonus).
devo solo capire se questa libertà di giocare come ti pare sia reale o fittizia; perché un conto è poter far soldi in tot modi, scegliendo quello che ti piace di piu, un conto è dire: si ok puoi fare quello che ti pare, ma facendo quello è N volte più efficiente, costrngendo di fatto il player a giocare su binari precostituiti..e tornando al punto di partenza.
edit: ma volendo si può scaricare prima del 2 marzo?
Last edited by Razj; 26th February 2016 at 19:04.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
rileggi che non hai capito![]()
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
boh hai un modo di scrivere che capisco quello che intendi 1 volta su 5
btw premere tab e schiacciare 1 o rightmouse button+ shift non ci vedo sta grande differenza, non e' quello che io considero il combat system e' l'input.
il fatto che sia piu action avvalora la tesi smashbuttonara di razj
molte review parlano di un combat system non eccessivamente evoluto, lo stesso di Continent of the 9th Seal, degli stessi developer, poi ripeto non l'ho provato era la mia premessa
ho fatto una domanda, proprio per le review che ho letto, a chi l'ha provato e mi state parlando del fatto che ci sono i kd e stun o che al posto di premere 1 le abilita le fai con un metodo di input differente. :/
Last edited by McLove.; 26th February 2016 at 22:48.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io all'epoca vidi questo video di comparison e devo dire che per il combat di BNS la descrizione è spot-on, quindi non ho motivo di credere che non lo sia anche per BDO.
Ma poi voglio dire, sarà action e tutto il resto ma BNS è chiaramente più orientato sull'1v1 anche in ambito pve dove ogni singolo encounter ha un certo peso e non esistono mob del cazzo, specie in endgame. Ma d'altronde lo sapete ci stiamo giocando. BDO viceversa mi sembra naturalmente più orientato all'aoe farming dove il mob singolo difficilmente è una sfida. In tutti i video/streaming gameplay che ho visto c'è gente che si fa pull di numerosi mob insieme senza problemi. Ma d'altronde come non potrebbe essere così in un gioco dove sia xp che gold che items vengono fatti su kill mob? Se ogni mob fosse rompicazzo come BNS ci sarebbe letteralmente da tagliarsi le vene dopo 2 ore di gioco.
Questo ovviamente non significa che lo stile sia da "mmo classico" nel senso di target lock ecc., nemmeno Tera lo era, però non vuol dire neanche che BNS e BDO siano comparabili perché è proprio uno stile di gioco diverso.
Per fare un paragone azzardato si potrebbe dire che BNS è piu simile ad un Dark Souls come approccio mentre BDO è più simile ad un musou. Questo senza dare accezioni positive o negative perché a me personalmente piacciono tutti e due gli stili di gioco, anzi forse l'action smashbutton lo gradisco tendenzialmente di più.
grazie della spiegazione ora vedo il video.
un altra domanda ma perche in molti video come anche in questo bdo sframma cosi tanto? ottimizzato di merda o la gente che fa i video li fa con pc di merda?
edit: ok visto il video di fatto sul gameplay di Bdo ricalca quanto avevo gia letto e quanto avevi anche detto tu e quanto dicono mille recensioni e pareri cioe che bdo ha un gameplay casual/grinding ed alla lunga ripetitivo e che non da "mordente" usando le sue parole perche gia sai che il nemico morira. ora che Bns non sia tanto da carebear e' evidente, e tra l'altro sono d'accordo con quanto dice che "molto del divertimento e diventare padroni della classe" data la lunga curva di apprendimento che ha Bns non capisco a che punto bdo sia noioso certo mi fa specie che questo dica che gia da ora il pve alla fine e' "noioso" , virgolettato nel senso che e' ripetitivo etc.
ora ci siamo che grindare in un mmo cis ta alla fine in bsn grindi le daily cosa che al momento trovo piu piacevole perche almeno vari quali fai quotidianamente (ovviamente per chi non le fa sempre tutte) il grinding di mob a me alla lunga spacca i coglioni.
ovviamente questo per il pve ma e' un mmo il pve da fare ci sara cmq, per il pvp serve conoscere il metagame, bns ha la fortuna che il metagame in pve e' spesso lo stesso con qualche piccola differenza (doppi cc su tgt grossi ed ovviamente stazionari laddove alcuni encounter pve come junghado usi una build prettamente pvp fatta di rupt per restare in vita e massimizzare il dps in determinati momenti ed ha anche un ai migliore di molti player lol) pero anche con altri video un idea me la sono fatta e pur non avendolo provato penso proprio che questo sia piu un hack and slask trovo molto concreto il tuo paragone coi musou da un lato e con diablo 3 dall altro.
ora sia chiaro a me piacciono sia i musou che d3, non so quanti che giocano a bdo abbiano mai giocato a dynasty warrior, io ho giocato a quasi tutti, perche gia da qualche intervento noto astio perche non incenso di lodi pero' oh la board di sto gioco puo anche servire a fugare i miei dubbi, no?![]()
Last edited by McLove.; 27th February 2016 at 01:06.
Le abilità puoi spammarle mettendole addirittura in barra invece di usare la combo giusta (esempio metti la fireball sul tastino 3 oppure premi dal combat mode S+left click) ed il danno che ottieni è decisamente diverso...puoi ignorare i cd e ti nerfi danno ed effetti.
Non c'è il tab target, l'unico "aiuto" che ho trovato è che una volta "preso" un target con una skill ti rimane "inquadrato" non solo se sta esattamente nel mirino ma hai un cono diciamo di 45 gradi frontali entro il quale le skill ranged (melee non ho provato) vanno comunque a bersaglio.
Ma le combo di tasti sono sia chain skill che reazionari sia molto più simili al "palletta avanti, palletta indietro" stile KoF (o Street Fighter se gradite di più) che non il classico "one button skill" di tutti i mmorpg attuali.
Per la grafica, il gioco è PESANTE, servono schede decisamente high end per giocarlo con una grafica decente.
Con i7 3770k occato, 16gb ram, 770 gtx amp! giocato fullHD se attivo TUTTO l'attivabile ottengo 30 max 35 fps da fermo in zone tranquille che crollano a 10-15 nel bordello, ma chiaramente gioco con una grafica fuori dagli standard dei classici mmorpg.
Penso che per goderlo appieno una 970 sia proprio la soglia minima.
Last edited by Sylent; 27th February 2016 at 00:56.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
guarda quello secondo me e' un discorso di input che e' diverso dal gameplay sinceramente non penso che faranno mai nulla di piu complesso e da pianista di Bns come Input visto che come INPUT devi usare
12345
qwe
asdf
zxcv
tab spazio
rmb e lmb
tra l'altro la seconda serie di skill cioe cambia in base alla stance questo almeno sui due pg che uso e sul forcemaster le skill cambiano in base al tipo di danno che fai non e' un caso che uno a volte si incasina e cappella tremendamente ed al posto di meteor shower usi ice sheate (uno gtaoe di meteore fire sul tgt, l'altro cubetto di ghiaccio/immune su te al primo danno che prendi quindi ovviamente cambia TUTTO, lol)
mi pare molto piu semplice come input il sistema di bdo se non altro perche devi gestire meno della meta dei tasti, cioe lo stesso sistema di input e combo di age of conan, non so chi lo ricorda, per i melee mi pareva piu tosto di sto bdo, insomma non voglio sfatere un mito ma anzi pressare s+leftclick e deciamente piu immediato di premere 1 mentre si usa anche il wasd per muoversi eh.
pero ripeto pressare 314 tasti e' l'input mica il gameplay, non e' detto che sia un merito averne uno shitload da usare.
Last edited by McLove.; 27th February 2016 at 01:21.