Page 10 of 29 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 428

Thread: Vivere in UK

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    mi hanno appena offerto 50k GBP + 8k variabile a londra.
    mi pare un po' uno stipendio di merda sinceramente.

secondo voi ci si vive?
    Voi avete perso il lume della ragione.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Power è tutto relativo al tenore di vita che uno ha / vuole tenere. Chiaro che con 58k pound ci vivi in termini assoluti.
    Però se vuoi la moto figa, la macchina figa, le ferie fighe, l'appartamento in centro e uscire a mangiare 2/3 volte a settimana ecco che magari 58k sterline (lorde) probabilmente non ci vivi.

E' questione di aspettative e sapere quanto vale quello che fai sul mercato, se so che posso guadagnare 100 e ho un tenore di vita da 100, non vado a firmare un contratto per 50 con tutto quello che ne consegue.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

powerdegre... lo stipendio non è un valore assoluto... dipende dove lo percepisci e dove vivi...

messo in €

70k€ a londra non è nulla di che
    70k€ a lima è ottimo
    70k€ a tokio fai la fame
    70k€ in italia del nord è un buono stupendio, in un paesino della basilicata sarebbe ottimo

è tutto relativo a dove lo prendi...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

Te lo ricordi 6-8 anni fa su sta board il fronte del "studiare non serve a un cazzo andate a lavorare che serve l'esperienza!" che la faceva da padrona sul news?
    Ecco, sti post sono la dimostrazione della non lungimiranza di quel modo di ragionare

C'è gente qua dentro che ha studiato e ha lavorato in ambito internazionale e in settori trainanti, abbiamo una formazione e un'età dove possiamo noi decidere di far selezione quando cerchiamo lavoro, e non vice versa. Non dobbiamo accettare qualsiasi cosa ci arriva. Soprattutto se poi uno non si pone vincoli geografici.

Zaider's Avatar

Molto sinceramente.

Gestisco un team di 10/15 persone e TANTI TANTI TANTI milioni di euro per farne MOLTI piu'.
    Praticamente la mia vita e' scandita dal lavoro, io lavoro sempre (70 ore a settimana senza problemi) + ogni weekend.

Capisco di essere pretenzioso ma ovviamente per essere in pace con me stesso devo avere una certa casa + macchina + moto + tenore di vita che mi faccia sentire soddisfatto della cosa. Se dopo uno sbatti simili (con i rischi e lo stress che ne conseguono) mi tocca pure farmi i conti in tasca se voglio andarmene al ristorante una settimana di fila allora sinceramente non ne vale la pena.

Non parlo in termini assoluti, parlo per me e per il mio ruolo ovviamente, non voglio mancare di rispetto a nessuno.
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Molto sinceramente.

Gestisco un team di 10/15 persone e TANTI TANTI TANTI milioni di euro per farne MOLTI piu'.
    Praticamente la mia vita e' scandita dal lavoro, io lavoro sempre (70 ore a settimana senza problemi) + ogni weekend.

Capisco di essere pretenzioso ma ovviamente per essere in pace con me stesso devo avere una certa casa + macchina + moto + tenore di vita che mi faccia sentire soddisfatto della cosa. Se dopo uno sbatti simili (con i rischi e lo stress che ne conseguono) mi tocca pure farmi i conti in tasca se voglio andarmene al ristorante una settimana di fila allora sinceramente non ne vale la pena.

Non parlo in termini assoluti, parlo per me e per il mio ruolo ovviamente, non voglio mancare di rispetto a nessuno.
    Forse non ci siamo intesi.

Io non critico il volere di piu'; chiedere in base alle proprie possibilita' e' sacrosanto, se ti senti di valere di piu' e che, per quelle che sono le tue mansioni, uno stipendio del genere non sarebbe adeguato, non prenderlo, fai altro e cerca di meglio, e non solo e' un atteggiamento che non critico, ma che plaudo.

La mia critica e' "ci si vive a Londra con 4k al mese?".

Avoglia se ci vivi... e pure bene...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Te lo ricordi 6-8 anni fa su sta board il fronte del "studiare non serve a un cazzo andate a lavorare che serve l'esperienza!" che la faceva da padrona sul news?
    Ecco, sti post sono la dimostrazione della non lungimiranza di quel modo di ragionare

C'è gente qua dentro che ha studiato e ha lavorato in ambito internazionale e in settori trainanti, abbiamo una formazione e un'età dove possiamo noi decidere di far selezione quando cerchiamo lavoro, e non vice versa. Non dobbiamo accettare qualsiasi cosa ci arriva. Soprattutto se poi uno non si pone vincoli geografici.
    Leggi quanto scritto sopra quindi, cortesemente, lanciati da un ponte.

Forse non ci siamo intesi.

Io non critico il volere di piu'; chiedere in base alle proprie possibilita' e' sacrosanto, se ti senti di valere di piu' e che, per quelle che sono le tue mansioni, uno stipendio del genere non sarebbe adeguato, non prenderlo, fai altro e cerca di meglio, e non solo e' un atteggiamento che non critico, ma che plaudo.

La mia critica e' "ci si vive a Londra con 4k al mese?".

Avoglia se ci vivi... e pure bene...
    Torno al mio reply sopra che probabilmente si è perso tra le varie risposte: 58k sono, ipotizzando una pressione fiscale del 25% che sinceramente non ho idea se sia corretta o meno ma mi par ragionevole, 40k al netto delle tasse. Sono 3.300 pound al mese.

Per un appartamento in centro che non sia un monolocale e non faccia cagare, stando a quanto mi dicono amici e colleghi londinesi più una velocissima ricerca online, si parte da 2k pound al mese. Mettici una macchina decente, senza esagerare e includendo i costi associati, per una cifra sui 500 pound. Spese, bollette varie, cazzi vari, almeno altri 300 pound.
    Siamo a 2800, te ne restano 500 per farti i cazzi tuoi / risparmiare.
    Preso questo esempio possiamo dire che si, ci vivi, ma se vuoi tenere quel tenore di vita ci vivi di merda.
    Anche supponendo di dividere l'appartamento con la ragazza per esempio, ti rimangono 1.5k al mese per tutte le spese non strettamente legate al vivere. Ti fai una vacanza figa una volta in un anno e quasi ti bruci metà anno di risparmi.

Discorso diverso se invece te ne fotte un po' di tutto, vivi molto più fuori e non hai nessun mezzo di locomozione proprio e non hai grandi pretese per le ferie. Allora 3.3k pound al mese sono una bella somma.

E' tutto relativo
    Last edited by Axet; 22nd February 2016 at 13:35.

-----

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se poi trovi figa devi pure pagargli le cene, uscide in disco e/o gitarelle, regalini... insomma un ci campi.

Rimani in Sud Africa, ci sono pure i negroni che ti piacciono tanto!!!!

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Appunto io non credo che Zaider chiedesse se ci arrivava fine mese con quella cifra , ci si rapporta sempre ad un buon stile di vita senza il doversi troppo preoccupare di spese extra

Intanto e' da vedere dove sarebbe il lavoro, perche' non e' detto sia nella city, se e' fuori anche di poco invece che spendere 2k per un appartamento ne spendi 1500 e ci prendi casa, 3 camere con giardino, mettici le 300 di cui sopra di bollette e ti avanzano 1600 al mese per viverci.

Poi la macchina a Londra ne puoi fare comodamente a meno, non solo, non la vuoi usare, perche' girare Londra in macchina e' un incubo.

Io non ne ho mai sentita la necessita' e giro in bicicletta o in moto, in moto spendo 290 all'anno per assicurare con furto e incendio la mia z750 e la ninja 900, 160 di tasse annue, mettici altre 100 di revisione e 500 di gomme sono cosa? 90 al mese? famo 100 e ci metto la manutenzione ordinaria, metticene altre 150 di benza e con 250 al mese campo 2 moto. E nota bene, spendo in benza e gomme perche' vivo in moto, d'estate m'alzo la mattina, c'e' il sole, mi prende bene e vado a prendermi un caffe' in Galles e mi son fatto 4/500 miglia in un giorno, se abiti a Londra la macchina per andare a lavoro non la vuoi usare, e chi gira in macchina di solito fa molte meno miglia per "intrattenimento". Quelle 2 volte l'anno che mi serve una macchina la noleggio.

Hador's Avatar

Leggi quanto scritto sopra quindi, cortesemente, lanciati da un ponte.
    si ma non rosicare.

Intanto e' da vedere dove sarebbe il lavoro, perche' non e' detto sia nella city, se e' fuori anche di poco invece che spendere 2k per un appartamento ne spendi 1500 e ci prendi casa, 3 camere con giardino, mettici le 300 di cui sopra di bollette e ti avanzano 1600 al mese per viverci.

Poi la macchina a Londra ne puoi fare comodamente a meno, non solo, non la vuoi usare, perche' girare Londra in macchina e' un incubo.

Io non ne ho mai sentita la necessita' e giro in bicicletta o in moto, in moto spendo 290 all'anno per assicurare con furto e incendio la mia z750 e la ninja 900, 160 di tasse annue, mettici altre 100 di revisione e 500 di gomme sono cosa? 90 al mese? famo 100 e ci metto la manutenzione ordinaria, metticene altre 150 di benza e con 250 al mese campo 2 moto. E nota bene, spendo in benza e gomme perche' vivo in moto, d'estate m'alzo la mattina, c'e' il sole, mi prende bene e vado a prendermi un caffe' in Galles e mi son fatto 4/500 miglia in un giorno, se abiti a Londra la macchina per andare a lavoro non la vuoi usare, e chi gira in macchina di solito fa molte meno miglia per "intrattenimento". Quelle 2 volte l'anno che mi serve una macchina la noleggio.
    Ma mi stai appunto dando ragione, dipende dallo stile di vita che uno vuole avere.
    Pure a Ginevra la macchina è inutile, vuoi perché la città è piccola e vai tranquillamente in giro a piedi, vuoi perché i mezzi pubblici sono super efficienti, vuoi perché la viabilità è pensata apposta per farti passare la voglia di guidare (semafori su strade principali che stanno verdi 10 sec, rossi 5 min e per 30 e passa secondi non passa nessuno dall'incrocio).

Eppure io la macchina ce l'ho comunque (e pago molto, molto più di quanto ho preventivato nell'esempio), per il semplice motivo che la volevo. E' un lusso, come è un lusso l'appartamento in centro invece che più fuori, come è un lusso andare alle seychelles invece che a sharm, etc.

Ci sono persone a cui importa, ci sono persone a cui non frega un cazzo.
    Se sei uno di quelli a cui importa e vuoi mantenere quel livello, allora inizi a fare considerazioni anche per uno stipendio che per altri può sembrare molto buono.

Capito che intendo?

-----

Hador's Avatar

Oppure se hai una ragazza che ha fatto psicologia invece che informatica, mannaggia a te axet è quello che ti sgrava

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oppure se hai una ragazza che ha fatto psicologia invece che informatica, mannaggia a te axet è quello che ti sgrava
    Facevo la stessa vita anche prima che si trasferisse e guadagnavo pure meno di ora
    Mettevo via meno soldi quello sì

-----

Page 10 of 29 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast