Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 190

Thread: [Netflix] The Witcher

Nazgul Tirith's Avatar

Gli Elfi da Witcher, LOTRO e quant'altro sono ben definiti negli stilemi fisici e di colore.

Questo è quanto mettere un Elfo di colore, nel contesto fantastico in cui è inserito non ha senso ed è fatto solo per un politically correct.

Mettere un attrice indiana a cazzo di cane a fare Yennefer non rispecchiando manco lontanamente la versione originale del libro, è politically correct.

Mettere Fringilla Vigo cosi come l'hanno messa quando anch'essa è ben descritta nei libri, è politically correct.

Mettere le cose NON come sono descritte e fare il cazzo che ti pare in nome del politically correct è stronzata a prescindere al di la del gay, lesbo, di colore, orientale. Che sia reale o di fantasia.

Quindi stai solo confermando il fatto che vuoi avere ragione a prescindere, ma il fatto che Netflix infili dentro cose senza senso nel nome del politically correct e LGBTQ+ è un fatto assodato da NETFLIX STESSA che l'ha ammesso e ha pure fatto un documentario sopra.

E la comunità di colore, orientale ed LGBTQ+ sono le prime a NON essere contente.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Perché gli elfi vengono descritti? E poi a dirla tutta a me degli elfi frega anche il giusto, mi ha dato piu fastidio vedere Fringilla che non ha nulla a che fare con quanto viene scritto nei libri

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Quindi stai solo confermando il fatto che vuoi avere ragione a prescindere, ma il fatto che Netflix infili dentro cose senza senso nel nome del politically correct e LGBTQ+ è un fatto assodato da NETFLIX STESSA che l'ha ammesso e ha pure fatto un documentario sopra.
    Guarda che l'ho detto prima di te che lo fanno per marketing...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Ragazzi c'è poco da discutere. Se fai la serie "The Witcher" devi avere rispetto del materiale originale. Altrimenti scrivi la tua storia originale, con il suo lore, il suo background e la sua società multietnica piena di omosessuali, transgender, indiani, paki e fai come cazzo ti pare senza che nessuno ti dica niente di particolare. E' come se domani uscisse la serie TV su Mandela e l'Apartheid e gli attori sono koreani. Non c'entra un cazzo con il contesto, e questo non vuol dire certo essere razzisti. Che poi The Witcher affronta già il tema delle minoranze e degli emarginati, non c'è bisogno di cagarci sopra.

@ chi diceva che è corretto perché il bambino nero a carnevale si deve poter vestire da Elfo senza sentirsi a disagio, faccio notare 2 cose:

1 - Siamo in mezzo ad una pandemia ed il carnevale non esiste più da 3 anni per i bambini, purtroppo;
    2 - Io da piccolo mi vestivo da Tartaruga Ninja ed il fatto di non essere verde non mi ha mai creato particolari problemi. Mi sembrano più seghe mentali da adulto, non penso che nessun bambino si ponga il problema del colore della pelle degli elfi e che si sentirà sollevato per averli visto in The Witcher che, per inciso, non è certo indirizzato ad un pubblico di bambini.

Ripeto, se pescano da serie fantasy esistenti devono avere rispetto del materiale cui attingono.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post

@ chi diceva che è corretto perché il bambino nero a carnevale si deve poter vestire da Elfo senza sentirsi a disagio, faccio notare 2 cose:

1 - Siamo in mezzo ad una pandemia ed il carnevale non esiste più da 3 anni per i bambini, purtroppo;
    2 - Io da piccolo mi vestivo da Tartaruga Ninja ed il fatto di non essere verde non mi ha mai creato particolari problemi. Mi sembrano più seghe mentali da adulto, non penso che nessun bambino si ponga il problema del colore della pelle degli elfi e che si sentirà sollevato per averli visto in The Witcher che, per inciso, non è certo indirizzato ad un pubblico di bambini.

Ripeto, se pescano da serie fantasy esistenti devono avere rispetto del materiale cui attingono.

Spidey era una esempio per dare il concetto di percezione sociale, che minchia c'entra "peeh ma il carnevale ormai non esiste, epppoi io mi vestivo da tartaruga ninja verde so what?". Hint: quando ti vestivi da tartaruga ti mettevi un costume che ti faceva diventare verde e ti sentivi una tartaruga ninja, un nero che si voleva mettere delle orecchie a punta (magari bianche, perchè nere non le facevano) era un elfo? O forse rimaneva un nero "fuori contesto"?

Stiamo dicendo la stessa cosa btw, il punto sta tutto nella creazione di opere che permettano un livello di inclusività maggiore rispetto al passato, e questo è cosa giusta, ma il processo dovrebbe passare appunto dal CREARE nuove opere, ben pensate e ben contestualizzate, non andare a reinterpretare (male) qualcosa di già creato e assorbito dalla percezione di N generazioni.
    Gli Elfi ed i Nani, così come altre N creature di fantasia possono assumere qualsiasi connotato, non c'è nessuna legge (al massimo qualche riferimento del folklore) che impone che siano bianchi, neri, alti bassi o etero, ma se in una trasposizione visuale di un'opera scritta e pensata da un autore assumono connotati diversi da come erano stati pensati è sbagliato, tradisci la visione dell'autore e snaturi l'opera.

Io sono per la libertà creativa, ognuno si immaginasse le cose come preferisce, basta che lascino stare l'immaginario degli altri invece di storpiarlo per propri interessi.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Spidey era una esempio per dare il concetto di percezione sociale, che minchia c'entra "peeh ma il carnevale ormai non esiste, epppoi io mi vestivo da tartaruga ninja verde so what?". Hint: quando ti vestivi da tartaruga ti mettevi un costume che ti faceva diventare verde e ti sentivi una tartaruga ninja, un nero che si voleva mettere delle orecchie a punta (magari bianche, perchè nere non le facevano) era un elfo? O forse rimaneva un nero "fuori contesto"?

Stiamo dicendo la stessa cosa btw, il punto sta tutto nella creazione di opere che permettano un livello di inclusività maggiore rispetto al passato, e questo è cosa giusta, ma il processo dovrebbe passare appunto dal CREARE nuove opere, ben pensate e ben contestualizzate, non andare a reinterpretare (male) qualcosa di già creato e assorbito dalla percezione di N generazioni.
    Gli Elfi ed i Nani, così come altre N creature di fantasia possono assumere qualsiasi connotato, non c'è nessuna legge (al massimo qualche riferimento del folklore) che impone che siano bianchi, neri, alti bassi o etero, ma se in una trasposizione visuale di un'opera scritta e pensata da un autore assumono connotati diversi da come erano stati pensati è sbagliato, tradisci la visione dell'autore e snaturi l'opera.

Io sono per la libertà creativa, ognuno si immaginasse le cose come preferisce, basta che lascino stare l'immaginario degli altri invece di storpiarlo per propri interessi.
    Avevo letto male e male interpretato, scusa. Sono d'accordo al 100% con quanto hai scritto

Bortas's Avatar

Ho letto parte dei libri conosciuto anche abbastanza bene l'autore, francamente dell'elfo nero e di Yennefer di Vengerberg interpretata da un'attrice indiana (tra l'altro figa e molto brava) non me ne è battuto un cazzo, poi rispetto del materiale originale parliamone, lui a parte alcuni personaggi descritti in modo abbastanza dettagliato tra i protagonisti non fa riferimento al colore della pelle di elfi e in generale di nani e umani alcuni anche tra i più citati non ti dice se è nero o cinese (mi sembra che alla fine siamo noi settari che quando ci immaginiamo gli elfi li vediamo tutti bianchi diafani e slanciati, abituati a gli universi canonici del fantasy partendo da Tolkien fino ad arrivare ai racconti ispirati a D&D, tranne per Drizzt, primariamente sarebbe l'ora di uscire da questo immaginario di fantasy classico anni '70), personalmente tutta sta polemica francamente la trovo molto sterile, mi soffermerei più volentieri su qualche prova di recitazione che lascia a desiderare rispetto alla pelle dell'elfo.
    Non mi sento quindi di criticare netflix per il prodotto che trovo decisamente ben fatto e godibile anche se non rispetta a pieno i canoni della tonalità del pelo di cazzo di ranuncolo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ho letto parte dei libri conosciuto anche abbastanza bene l'autore, francamente dell'elfo nero e di Yennefer di Vengerberg interpretata da un'attrice indiana (tra l'altro figa e molto brava) non me ne è battuto un cazzo, poi rispetto del materiale originale parliamone, lui a parte alcuni personaggi descritti in modo abbastanza dettagliato tra i protagonisti non fa riferimento al colore della pelle di elfi e in generale di nani e umani alcuni anche tra i più citati non ti dice se è nero o cinese (mi sembra che alla fine siamo noi settari che quando ci immaginiamo gli elfi li vediamo tutti bianchi diafani e slanciati, abituati a gli universi canonici del fantasy partendo da Tolkien fino ad arrivare ai racconti ispirati a D&D, tranne per Drizzt, primariamente sarebbe l'ora di uscire da questo immaginario di fantasy classico anni '70), personalmente tutta sta polemica francamente la trovo molto sterile, mi soffermerei più volentieri su qualche prova di recitazione che lascia a desiderare rispetto alla pelle dell'elfo.
    Non mi sento quindi di criticare netflix per il prodotto che trovo decisamente ben fatto e godibile anche se non rispetta a pieno i canoni della tonalità del pelo di cazzo di ranuncolo.

la critica, almeno da parte mia, è mossa in primis dal mancato rispetto per il materiale letterario. Della tizia nella capanna, dellala perdita dei poteri di Yennefer per non parlare della colonizzazione di Cintra da parte degli elfi, se ne poteva fare anche a meno dal momento che c'è del materiale valido da trasporre in pellicola. Anche riguardo alle descrizioni non sono tutte così poco dettagliate anzi Yennefer viene descritta molto bene, idem Fringilla.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    la critica, almeno da parte mia, è mossa in primis dal mancato rispetto per il materiale letterario. Della tizia nella capanna, dellala perdita dei poteri di Yennefer per non parlare della colonizzazione di Cintra da parte degli elfi, se ne poteva fare anche a meno dal momento che c'è del materiale valido da trasporre in pellicola. Anche riguardo alle descrizioni non sono tutte così poco dettagliate anzi Yennefer viene descritta molto bene, idem Fringilla.
    Questa è una critica più sensata, c'è materiale valido, perchè inventarselo di sana pianta o ampliare dettagli che non fregano a nessuno e non sono funzionali alla narrazione? non spiegano alcune cose che sai perchè hai letto i libri. Scelte di scenggiatura in alcuni casi discutibili e in questo sono pienamente d'accordo.

Altra parte riguardo alla Yennefer o Fringilla che dici cosa non ti torna del mio discorso? "a parte alcuni personaggi descritti in modo abbastanza dettagliato tra i protagonisti".

Francamente anche nelle descrizioni molto dettagliate ancora Yennefer non mi stona anzi mi piace più così, mi soffermo più sulla recitazione che ho trovato eccellente rispetto al fatto che ci siano differenze nella presentazione del personaggio, ha recitato metà della prima stagione con l'ovatta in bocca tutta storta con una gobba agganciata sulla schiena dimostrando che non è solo "fica". Fringilla nera non mi stona uguale anche lei è molto brava a recitare alla fine ci sta e chissene, non penso assolutamente che la pelle o il gusto sessuale mi sciupi la storia o il prodotto, trovo più irritante se è trasposta male come eventi o narrazione.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Liam Hemsworth will officially replace Henry Cavill as Geralt of Rivia in #TheWitcher S4

Che odio il recast dei pg principali
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ma il motivo del cambio?
    Free from Signature

Lieutenant

Ma no dai..

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Ma il motivo del cambio?
    forse perche deve fare il nuovo Superman...
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma il motivo del cambio?
    Si doveva prendere la 4090 e non lo pagavano abbastanza.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    forse perche deve fare il nuovo Superman...
    Ma esce nel 2024? Perch? da quel che ho letto, saluta alla fine della terza che uscir? nell' estate 2023. Quindi la quarta dovrebbe arrivare forse nel 2025 lasciando tempo per girare Superman

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast