Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 230

Thread: Non pensate male :d

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Non dovreste difenderla così strenuamente:
    Musica è musica, tutti i suoni modulati per lanciare un messaggio secondo un ritmo rientrano sotto questa definizione.
    Il punto è che è una musica povera, è un fatto oggettivo. Il suo significato è solo quello di far ballare della gente in una pista. Come ha detto Rusty, oltre a quello non va.
    La musica è tale perchè: esprime senzazioni, esprime stati d'animo, esprime tensione sociale... in base al periodo storico, in base alle idee della persona che suona e così dicendo.
    Non esprimendo praticamente nulla, non si può non ammettere che sia un genere povero.
    Prendiamo il rap, è orrendo (dipende, se dietro ci sta il professorone di musica che compone i testi e la ritmica non è neanche detto), ma un minimo di espressione la dimostra, in tale senso è vagamente più nobile (a parte che mi stanno troppo sul cazzo gli hippoppetari, zio cane ho anche degli amici che hanno vinto la battle of the year).
    Qualchecosa a me del rap piace. Però se mi vengono a dire: fa cagare perchè sparare due note in croce qua e in la non gli costava nulla... beh non c'è verso, bisogna ammetterlo dal punto di vista melodico e armonico il rap non vale un cazzo. Più o meno sul livello della house.
    Prendiamo i Soad, c'è a chi piacciono, c'è a chi non piacciono, a me non dicevano un gran che, poi tempo fa mi è capitata sotto mano Question. Dunque in questa canzone dimostrano di saper suonare e di sapere che cos'è uno spartito: passano da 4/4 a 3/4 a 5/4 (la parte veloce), inoltre cercano di lanciare un messaggio, quello più o meno della follia del mondo, domanda esistenzione e assurdità annesse.
    In tal senso è un minimo più nobile.
    Nell'alto della scala ci sta chiaramente la musica classica/ jazz. Perchè ? Banale: c'è una armonia ben strutturata, una melodia interessente, sentimento spesso, tecnica .
    E' come un buon vino contro un tavernello. Imparate a bere il buon vino, poi mi direte se è meglio il tavernello. Io ad accettare il jazz ci ho messo parecchio, la musica classica pure, una volta capita però non sono riuscito a tornare ad ascoltare la musica leggera, non mi piace troppo banale.
    il fatto è

ma chissene della tua opinione in fatto di musica. a ognuno piace qualcosa, non esiste una scala. non è una scienza.

ripigliatevi

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Pd pioveva dentro in quel posto.. -.- E dire che ci facevano le sfilate e le feste del milan

Io son entrato abbastanza presto e mi son stragoduto massimino, poi ho cominciato a essere un po' troppo in botta e non facevo più di tanto caso alla musica -.-

Ma una cosa, te che sei di legnano... mi parlano molto bene del post-garage, un locale lì a legnano.. ma è bello o suxa? :O

edit: a chi continua dire che l'house è tutta uguale, addatemi in msn che vi mando un live di emanuale inglese al diabolika e poi ne riparliamo :O

e' vero, c'erano le pozze per terra
    la cosa positiva era che i drink erano talmente forti da essere quasi imbevibili ahaha la musica era giusto il mio genere tanto che facevo a gara per indovinare i mix

per il post garage cosa posso dirti, e' un posto che come clima e musica ha veramente dei controcazzi ( ), peccato per l'utenza, pressoche' composta da gente assurda che di musica capisce ben poco. Il locale ha gran fama perche' fu aperto da Dolce & Gabbana anni fa, ora ha cambiato gestione

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non dovreste difenderla così strenuamente:
    Musica è musica, tutti i suoni modulati per lanciare un messaggio secondo un ritmo rientrano sotto questa definizione.
    Il punto è che è una musica povera, è un fatto oggettivo. Il suo significato è solo quello di far ballare della gente in una pista. Come ha detto Rusty, oltre a quello non va.
    Sbagliato. C'è anche gente che l'ascolta proprio perchè gli piace, quindi anche in casa e in macchina. Che poi il ritmo ti invoglia a ballare è un altro discorso.

Per il resto, stronzate. Se l'house non ti piace, non devi cercare scuse o cagate varie per denigrarla. Io non mi metto a sputare sul metal solo perchè alcuni brani constano in uno sfasato che urla per 5 minuti. Visto che poi ci sono anche alcune canzoni metal che mi piacciono.

Quante brani house hai mai sentito? Parlo di house, non di discoradio. Quanti? 0? Indi per cui, silenzio.
    Ne riparliamo quando ti sarai fatto una cultura in materia.

Specifico: mi sta sul cazzo la gente che parla di cose che non conosce nemmeno lontanamente.

Quote Originally Posted by Janeth
    e' vero, c'erano le pozze per terra
    la cosa positiva era che i drink erano talmente forti da essere quasi imbevibili ahaha la musica era giusto il mio genere tanto che facevo a gara per indovinare i mix
    Finchè connettevo mi piaceva, poi ho cmq continuato a ballare

per il post garage cosa posso dirti, e' un posto che come clima e musica ha veramente dei controcazzi ( ), peccato per l'utenza, pressoche' composta da gente assurda che di musica capisce ben poco. Il locale ha gran fama perche' fu aperto da Dolce & Gabbana anni fa, ora ha cambiato gestione
    Buono a sapersi

Ma per gente assurda che intendi? No perchè di gente veramente strana ne vedi anche al mazoom o al fluid eh

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

per gente assurda intendo alcuni calati di merda e tanti che vengono dal p gold

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Understood :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

comunque la musica rende parecchio, prova a guardarti il sito del locale

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    il fatto è
    ma chissene della tua opinione in fatto di musica. a ognuno piace qualcosa, non esiste una scala. non è una scienza.
    ripigliatevi
    battutaccia in arrivo:

LA MUSICA E' TUTTA UNA SCALA !!!! DOVE LA METTIAMO LA SCALA DI DO MAGGIORE ???

Quote Originally Posted by Axet
    Sbagliato. C'è anche gente che l'ascolta proprio perchè gli piace, quindi anche in casa e in macchina. Che poi il ritmo ti invoglia a ballare è un altro discorso.
    Per il resto, stronzate. Se l'house non ti piace, non devi cercare scuse o cagate varie per denigrarla. Io non mi metto a sputare sul metal solo perchè alcuni brani constano in uno sfasato che urla per 5 minuti. Visto che poi ci sono anche alcune canzoni metal che mi piacciono.
    Quante brani house hai mai sentito? Parlo di house, non di discoradio. Quanti? 0? Indi per cui, silenzio.
    Io mi limito a dirti che una qualunque persona con mezza esperienza musicale, me compreso, dice e ripete ad libitum: house, techno, undergrullo e via dicendo sono dei generi che partono da un concetto povero.

Poi oi se vogliamo negare l'evidenza, dimostrami che esiste una "armonia" alla base della musica house, dimostrami che esiste una melodia che vada d'accordo e allora va bene, hai ragione tu. Ma siccome so che non possiede nessuna delle due cose, per quanto non dubito nel fatto che tu non sappia minimamente che cosa significa ARMONIA o MELODIA, io la classifico come genere povero. Non dirmi eh ma va fuori dai canoni, ha le sue regole, bla bla. Si basa purtroppo anche essa sul sistema tonale(che non sai cos'è quindi non lanciarti in panegirici sull'attacco alla mia persona, evita), ma della sua capacità di espressione usa poco.

Ne riparliamo quando ti sarai fatto una cultura in materia.
    mi lancerei in un discorso sulla struttura di un pezzo musicale, ma ritengo che non ti interessi uscire dalle tue convinzioni quindi lascio stare.

Specifico: mi sta sul cazzo la gente che parla di cose che non conosce nemmeno lontanamente.
    Pensa come mi sento io ogni volta che mi tirano fuori il discorso " quanto è nobile la musica House", dopo otto anni di piano + 2 a suonacchiare per conto mio.
    Se ti piace va bene, ma non ti incazzare se ti dico che è povera, ho tutte le ragioni e l'esperienza del mondo per dirlo.

Finchè connettevo mi piaceva, poi ho cmq continuato a ballare
    Ah ecco, allora con me neghi l'evidenza per puro divertimento.

Ma siccome so che non possiede nessuna delle due cose, per quanto non dubito nel fatto che tu non sappia minimamente che cosa significa ARMONIA o MELODIA, io la classifico come genere povero. Non dirmi eh ma va fuori dai canoni, ha le sue regole, bla bla. Si basa purtroppo anche essa sul sistema tonale(che non sai cos'è quindi non lanciarti in panegirici sull'attacco alla mia persona, evita), ma della sua capacità di espressione usa poco.

Hai presente "Hung Up" di Madonna?? Ecco, quella canzone e' arrivata alle prime posizioni di tutte le classifiche house ( ma anche dance commerciali ) del mondo. Una melodia la ha e si sente anche bene.
    P.S. dimenticavo di dire che questa canzone e' una cover di una vecchia degli Abba ( Gimme, Gimme, Gimme ) che non penso sia stata composta tutta tramite un programma per pc. Sta di fatto che questo " genere povero " spesso e volentieri trae spunto da Melodie di vecchio stampo, specialmente tra quelle che crearono la grande storia della discomusic. Non sto a citare tutte le cover perche' ci metterei davvero un'infinita' di tempo.
    Facendo alcuni esempi, comunque, sono stati ripresi in questi ultimi anni alcune canzoni di Oliver Cheatham (Get Down Saturday Night), Earth Wind and Fire (September), Edwin Star (Happy Radio) etc...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Alkabar:

ascolti jazz, quindi ti senti figo?
    secondo me sei chiuso mentalmente

Quote Originally Posted by Kolp
    Alkabar:

ascolti jazz, quindi ti senti figo?
    secondo me sei chiuso mentalmente
    Chi io ? no, non è vero ! io sono buuuonooo... cattifoooo

Quote Originally Posted by Janeth
    Hai presente "Hung Up" di Madonna?? Ecco, quella canzone e' arrivata alle prime posizioni di tutte le classifiche house ( ma anche dance commerciali ) del mondo. Una melodia la ha e si sente anche bene.
    DOREMIFASOL SOLFAMIREDO ! REMIFAmifado -.- la pianola sotto fa qualcosa di simile.

Un mio amico una volta mi fa: o senti sto metallaro come va a manetta sulla chitarra. Cazzo ripeteva un arpeggio di poche note banalissimo tipo in fa diesis minore (te ne dico una plausibile). E io gli faccio: cazzo è banale che fa lezzo. E lui : ma perchè per essere bello deve essere complicato?

Allora la risposta è no: ma a fare la roba banale sono buoni tutti se vuoi spacciarla per roba bella, almeno che ci sia un minimo di tecnica sotto, o che un'ideina nelle fosche tenebre della musica odierna faccia brillare il pezzo.

P.S. dimenticavo di dire che questa canzone e' una cover di una vecchia degli Abba ( Gimme, Gimme, Gimme ) che non penso sia stata composta tutta tramite un programma per pc. Sta di fatto che questo " genere povero " spesso e volentieri trae spunto da Melodie di vecchio stampo, specialmente tra quelle che crearono la grande storia della discomusic.
    Disco Music -> povera.
    Melodia ? Beh mah, uhm, beh... uhm... no, cioè si può parlare di melodia infinita sicuramente, dietro ci stanno dei compositori che la fanno così apposta. E' fatta per restarti in testa, non può essere complicata, non può essere troppo espressiva altrimenti non potresti ricordarla tanto facilmente.
    Questo assumetelo per vero. Se poi volete documentazione sul metodo ve la trovo.

Non sto a citare tutte le cover perche' ci metterei davvero un'infinita' di tempo.
    Facendo alcuni esempi, comunque, sono stati ripresi in questi ultimi anni alcune canzoni di Oliver Cheatham (Get Down Saturday Night), Earth Wind and Fire (September), Edwin Star (Happy Radio) etc...

orgle.

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

su su su venitevi un poco incontro...
    posso farvi conoscere Piero, un mio ex collega che mi ha masterizzato 3 dischi di Charles Mingus, e una compilation dei Chemical Brothers, e devo dire che mi è piaciuto tutto...e per la cronaca il mio piatto preferito e' il progressive (non quello dell'house sia chiaro )
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La musica da disco , o cmq tutte le house pip pop trick track sono fatte per durare una stagione , ed è giusto cosi.Salvo rari casi iniziano ad aprile e finiscono ad ottobre , ed è tutta li la loro bellezza , dopo 3-4 anni le risenti per caso alla radio e fai a gara con gli amici a ricordarti che estate era e dove eri.

Poi vabbe se la volete passare per un capolavoro gg.
    Del resto è normale che io non possa essere d'accordo minimanete con Proton,viviamo in due mondi diversi.
    Destra-Sinistra
    Milan-Juve
    House-Genesis
    D&G - roba a caso

E cosi via

Quote Originally Posted by Arthu
    La musica da disco , o cmq tutte le house pip pop trick track sono fatte per durare una stagione , ed è giusto cosi.Salvo rari casi iniziano ad aprile e finiscono ad ottobre , ed è tutta li la loro bellezza , dopo 3-4 anni le risenti per caso alla radio e fai a gara con gli amici a ricordarti che estate era e dove eri.

Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast