Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 167

Thread: nervosismo...

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Per me la Vergine di Ferro s'è fermata a The Number of the Beast. E i primi 3 CD non erano neanche sti capolavori.
    Mi rendo, però, conto che è un'opinione condivisa solo da me e 2 miei amici (a cui probabilmente non piacciono manco quei tre cd).
    ti dispiace se vi do fuoco a te ed ai tuoi 2 amici?

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho
    Chi vuole fare del male a un frahhhhhhHH?

Sei un coglione kith, te non ascolti la musica che piace a me quindi la tua E' MERDA! DEVI MORIRE VAFFANCULO FUORI DALL'ITALIA!

FRAHHHHHHH

MondoMarcio è 1 mia promessa se vuoi usare i seguenti termini:

màh pàh fràh cittàh malàh e qualsisasi altra cosa che finisce con "àh" pagami i diritti o ci vedremo in tribunale.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Morboz
    fidati che se rileggi quello che hai scritto serve a te non a me

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah
    ti dispiace se vi do fuoco a te ed ai tuoi 2 amici?
    Oh, certo, fai pure... tanto ci sono i mitici Iron Maiden che vi guardano dall'olimpo del gods of metal

Poi magari ora mi tirate fuori gli Exodus
    Last edited by rustyangel; 9th March 2006 at 19:58.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Gianar Genesis
    Per quanto mi riguarda pure io preferisco i primissimi dischi dei maiden, in particolare i primi 2 dell'era Di' Anno..
    in particolare trovo fondamentale il primo omonimo disco, che dal mio punto di vista è il disco metal perfetto, è il disco a cui penso ogni volta che sento esclamare la parola heavy metal. (mi capita la stessa cosa con i pink floyd con il mio attaccamento alla loro origine Barrettiana, ma sto divagando...anzi, l'esempio e' un po' diverso, quindi non calza, ma ormai non cancello)
    Cmq secondo me considerando i dischi in studio partendo dal primo, arrivando al settimo gli irons hanno messo giu' una serie di ottimi dischi in fila senza cadute particolari..e faccio fatica a trovare nel genere metal gruppi che possono vantare una media vicina a questa..
    poi il resto è storia, anzi è matematica, è scoccato il 1990 e hanno incominciato a fare schifo.. (noo dai scherzo, mica voglio riattizzare la polemica)
    Bon guarda secondo me dopo il terzo disco (volendo anche dopo il quarto), il resto è solo ripetizione, eccettuando qualche singolo pezzo davvero buono.
    Indubbiamente quando dici heavy metal, dici iron maiden e su questo non c'è dubbio; resta il fatto che in quanto ad innovazione si son persi parecchio.

Comunque posso tirarti fuori parecchi gruppi capaci di avere una media di 6/7 cd di ottima fattura. Uno su tutti? Opeth. Un altro su tutti? Death... ma vabè i death ti piacciono e non penso avrai da obiettare.
    Ancora potrei dire Dark Tranquillity (se non consideriamo Haven, che è - effettivamente - un po' sotto gli altri).

Cmq mi sembri l'unica persona con cui si possa scambiare due chiacchiere qua in mezzo... e io che pensavo che i metallari fossero gente normale
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Cmq mi sembri l'unica persona con cui si possa scambiare due chiacchiere qua in mezzo... e io che pensavo che i metallari fossero gente normale
    probabilmente perche' è da tanti anni che non sono più metallaro , nooooo dai il genere continua comunque a interessarmi anche se i maniera molto limitata..

E' vero che adoro i death e lo confermo sempre, ma secondo me, devo ammettere onestamente che alcuni dischi seppur belli non sono all'altezza di altri, per esempio non ho mai legato molto con spiritual healing...Se ti interessa i miei preferiti sono leprosy e the sound of... i tuoi?

I dark tranquillity e i gruppi affini proprio non mi sono mai piaciuti per gusti personali, e non riesco mai a capire perchè godano di tanti onori..

Gli opeth effettivamente hanno un'ottima media, pero' si potrebbe levare il primo, poi c'è my arms.. che potrebbe essere un pelo sotto tono, e anche un altro .. anche se nel complesso belli. Io sono molto + legato ai loro lavori + "progressivi", secondo me hanno ancora molte cose da dire e da scrivere e sono sicuro che partoriranno ancora grandi cose e capolavori. Meno male che ci sono gli opeth
    Last edited by Gianar Genesis; 9th March 2006 at 21:17.
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Razj's Avatar

E' vero che il primo cd degli opeth è ancora acerbo per quanto riguarda il classico "suono opeth", però non puoi dire che si potrebbe togliere

Per essere il primo cd di un gruppo con delle sonorità così particolari a me sembra un capolavoro ^^

Riguardo i dark tranquillity ed il melodic in generale, per come la penso io, piacciono perchè non serve un ascolto impegnato e "di parte", essendo più leggeri (e meno complessi) sia come suoni, sia come voce..dato che di solito è un growl molto leggero (a molti miei amici piacciono, pur odiando il death classico o il death alla opeth ;_; ).

In ogni caso, potrei aver detto un mucchio di cazzate, ma a me i dark tranquillity, come gli in flames e come i children of bodom piacciono proprio per questo.
    (Ciò non toglie che amo gli Opeth con tutte le mie forze )

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Oh, certo, fai pure... tanto ci sono i mitici Iron Maiden che vi guardano dall'olimpo del gods of metal
    Poi magari ora mi tirate fuori gli Exodus
    scherzavo ovviamente (forse )
    ma mi rendo conto che ci sono anche delle differenze di età che chiaramente incidono sui propri gusti musicali
    probabilmente quando io vedevo gli Iron tu dovevi ancora nascere, come la maggior parte della gente qui dentro... per cui torna al tuo Death Merdal e nn mi toccare i Maiden

Hador's Avatar

la cosa che mi lascia perplesso è come un sacco di gente si dichiari supermetallara e poi va a finire a parlare sempre e sempre di quei 4 gruppi... cioè bho...
    In flames e dark tranquillity cmq fanno pop

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

arms e' il migliore degli opeth dopo morningrise.... orchid e' un capolavoro

Bortas's Avatar

Personalmente ho passato l'età di parlare dei generi e perdermi dietro a merdate tipo le classificazioni che vanno tanto di moda ho sentito ragionare di Elettroclash Darkambient Numetal e un infinità di tante cazzate, per me e personalmente la musica si divide tra bella o brutta legata al soggettivo e al periodo e momento il resto è fuffa...
    Vale a dire che c'è il momento e l'ora per sentire Carusone, i Nitzer Ebb o i No means NO, e va al di la della semplice moda di sentirsi diverso...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Personalmente ho passato l'età di parlare dei generi e perdermi dietro a merdate tipo le classificazioni che vanno tanto di moda ho sentito ragionare di Elettroclash Darkambient Numetal e un infinità di tante cazzate, per me e personalmente la musica si divide tra bella o brutta legata al soggettivo e al periodo e momento il resto è fuffa...
    Vale a dire che c'è il momento e l'ora per sentire Carusone, i Nitzer Ebb o i No means NO, e va al di la della semplice moda di sentirsi diverso...
    indi se tutto e' soggettivo nn c'e differenza tra paolo meneguzzi e mozart giusto? qualitativamente sono uguali, importa solo il gusto soggettivo.... questo volete dire tu e tutta la gente qui giusto?

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

indi se tutto e' soggettivo nn c'e differenza tra paolo meneguzzi e mozart giusto? qualitativamente sono uguali, importa solo il gusto soggettivo.... questo volete dire tu e tutta la gente qui giusto?
    Cos hai in contrario a paolo meneguzzi eh?!?! eh è_____é?!?!

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

No, Meneguzzi >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Mozart.
    Quasi come Kakà >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Del piero
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Bortas's Avatar

Mi rendo conto che è difficile digerire la realtà, ma se Tiziano Ferro ha un seguito significa che i gusti personali esistono e influenzano chiaramente i gusti musicali, partendo da un esempio banale i virtuosismi di tanti chitarristi "Metal progressive" che hanno palle e tecnica spaventosa non mi dicono niente e li trovo fine a se stessi, omettendo nomi, quello è un genere che in linea generale non mi piace anche se nel momento e nel luogo specifici mi ci sta bene. Quindi oltre ai gusti si arriva anche ad altri fattori andando in un analisi approfondita c'è quindi anche un fattore tempo e un fattore luogo, una sveglia di mattina per molti avrà una musica che si addice maggiormete che alla guida frenetica nel traffico o ad una serata in un pub o nei momenti di relax sul divano, quindi già i fattori esterni incidono maggiormente sul gusto del momento, oltre che alla propria linea generale, arrivati a questo punto insorge il fattore "come te la vivi" o ti calcifichi sul tuo genere preferito e segui quelli che per te sono i migliori o assaggi all'infinito ampliando i tuoi orizzonti e non credo che nessuna delle due scelte sia criticabile in quanto non va a toccare o influenzare la sfera altrui...
    Personalmente mi trovo meglio nella seconda categoria...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast