Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 143 of 143

Thread: il ragionamento dell'iraniano fila ^_^

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by delo
    qualcuno l'ha pensato davvero

http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ight=pentagono

edit: e la cosa piu ridicola è che quelli che hanno fatto manifestazioni pro terrorismo (le 1 10 100 nassyria ecc) magari avevano avuto la bandiera della pace appesa fuori casa -.-
    Quella è pura follia, che ci sia un inciucio però è evidente. Inoltre bush ha bisogno di mantenere la guerra attiva, quindi cerca di fare la stessa cosa con l'Iran, altrimenti gli va a culi l'economia. Quando spendi 400 milioni di dollari l'anno in armamenti, non puoi smettere di farlo di punto in bianco.

Quote Originally Posted by Kinson
    Quoto te ma è lo stesos discorso per Pazzo .
    potete avere punti di vista differenti su tutto e ok , ok il confronto acceso .
    Ma qua come dice il filosofo new age Jarsil : avete cagato fuori dal vaso .
    Lascio aperto per vedere un po se vi date una raffreddata come mi sembra di vedere nelle ultime pagine . Il tema merita ma se lo svaccate ancora mi adiro -.-
    Io invece sono passato, non avevo visto questo tuo reply, e ho fatto pulito. Mi dispiace se e' stato rimosso qualcosa di intelligente. D'altra parte, nei messaggi cancellati, era difficile trovarlo.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    A sinistra la meniamo che è la festa di tutti ma in realtà e prima di tutto la festa degli eroi di guerra , la festa dei partigiani , delle vittime e dei deportati in quella schifosa merda che fu la seconda guerra mondiale.TUtti gli altri dovrebbero venir dopo e zitti.E i cortei dovrebbero aprirli i deportati e i partigiani.

E' la festa della liberazione dell'Italia, e se come dici è la festa degli eroi di guerra sarebbe anche carino vedere prima o poi uno di sinistra andare a mettere dei fiori ai cimiteri degli alleati morti in Italia per liberarci, che senza di loro i partigiani da soli non avrebbero potuto nulla e ci faremmo ancora il saluto romano.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    E' la festa della liberazione dell'Italia, e se come dici è la festa degli eroi di guerra sarebbe anche carino vedere prima o poi uno di sinistra andare a mettere dei fiori ai cimiteri degli alleati morti in Italia per liberarci, che senza di loro i partigiani da soli non avrebbero potuto nulla e ci faremmo ancora il saluto romano.
    Ci sono, ci sono. Solo che loro non fanno notizia. Sei davvero così ingenuo credendo che nessuno di "sinistra" faccia una cosa simile?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Ho visto una foto del corteo in cui sfilavano dei ragazzi, presumo medio orientali a veder le facce, con le bandiere della Palestina. E sullo sfondo quelle ebraiche venivano bruciate.

Qualcuno mi spieghi cosa diavolo c'entrano sti deficienti con la nostra festa della liberazione (mio onomastico per di più -.-).

Cos'è approfittano delle nostre commemorazioni per venir qui a rompere le palle con i loro problemi? che schifo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Il Giappone era sconfitto. Anche sulla pratica. E' stato un mio argomento di studio per la maturita', e ho voluto leggere cinque o sei libri su quegli eventi. Se ti interessa, quando torno ti dico come mai si puo' dire con certezza che la atomica non era per il Giappone.
    figo mi pm un po il discorso e le robe da leggere cosi ci faccio la tesina che non so che fare lol?

hm. pensavo di avere ancora il .doc della mia tesina (una pagina) ma l'ho perso.

cerco di ricordare i libri che lessi, forse tu riesci a capire quali fossero. Per la precisione, il titolo era: "la coscienza dello scienziato di fronte alla bomba atomica".

C'era un pezzo della biografia di Fermi fatta da Amaldi (un suo allievo, autore di un famoso manuale scolastico di fisica per la scuola superiore), una storia delle ricerche fatte a Los Alamos. Una storia della fisica precedente (l'epoca di Gottinga. ma forse erano un libro solo questi ultimi due). "comincio' a Hiroshima", di H.Chevalier, un amico di Oppenheimer, poi tradito e denunciato agli USA proprio da lui.. e sopratutto l'epistolario fra Truman, Churchill e Stalin. Tra quest'ultimo libro e la storia della fisica (e dei fisici) legati a Los Alamos capisci che per gli USA sconfiggere il Giappone era tutt'altro che un problema. Erano ben informati sui rischi a cui l'atomica avrebbe portato, e __posticiparono uno degli incontri con GBR e URS perche' il lancio della bomba "aveva tardato", e volevano arrivare con il ricordo di Hiroshima da giocarsi sul tavolo__ ..piu' o meno.

questo e' uno dei libri su fermi:
    http://www.internetbookshop.it/ser/s...=SLPT3J9NWNDXP

questo l'altro:

http://www.internetbookshop.it/ser/s...=SLPT3J9NWNDXP

questo di storia della fisica:

http://www.internetbookshop.it/ser/s...=LUWPOPJOZGCQO

questo e' quello sul rapporto Oppenheimer-CHevalier:

Chevalier, Haakon. Comincio ad Hiroshima / Haakon Chevalier. - Milano : Edizioni di Comunita, 1965. - 241 p. ; 22 cm. - (Saggi di cultura contemporanea ; 56)

questo e' l'epistolario in inglese (io l'ho letto in italiano, ma non trovo links):

http://www.amazon.com/gp/product/089...lance&n=283155

non ricordo gli altri..
    Last edited by ihc'naib; 27th April 2006 at 16:01.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    Dipende molto dalle zone dell'Italia.Ad esempio sulla linea gotica la resistenza partigiana è stata molto dura e molto sofferta , l'appennino e' stato principalmente un punto di lotta quasi esclusivamente partigiano.Altre zone invece hanno avuto un aiuto piu massiccio degli americani.

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910