Caxxo ,finalmente qualcuno ragiona........Originally Posted by Arthu
fosse per me andrei con degli stracci addosso , ma su una lambo
![]()
Boh è una questione di valore dei soldi secondo me, basta girare e sapere dove andare.Originally Posted by Axet
Io 300 euro li spendo su cose che devo usare in determinate occasioni, per un paio di jeans da tutti i giorni no.
Posso trovare un altro paio di jeans della stessa qualità e ugualmente belli ma che costano 1/4 perchè la marca qui in italia è assolutamente sconosciuta.
Una cosa è lo status, un'altra è l'ostentazione ed un'altra ancora lo spreco.
Poi io sono io, ti spiego perchè io non lo farei, poi de gustibus...
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Originally Posted by Warbarbie
non ti attacchi la scheda grafica alla maglietta per ostentare una certa disponibilità economica, i vestiti firmati servono solo a questo scopo invece
Ma neanche tanto, se ci pensi bene.Originally Posted by Verci
Del resto le silver (che sono nike, non chissà quale casa di alta moda!) costavano 175 euro.
uppo, ma in parte. lo stile migliore per tutti i giorni è quello da te descritto, a volte però ci sta andare in giro "sponsor", come tu lo definisci.Originally Posted by Mevelin
E anche qui non capisco. Dov'è il problema nel mettere un paio di scarpe di firmate (firma != marca, ricordate), jeans di marca, cintura di marca, polo /maglietta di marca, felpa di marca, occhiali occhiali di marca.
Se uno può, perchè non dovrebbe?
Trovami uno che pensi seriamente che la octavia sia più bella della 159 e ti pago da bere.Originally Posted by AceGentile
E' come cercare qualcuno che dica che la TT è più bella della F430.. solo un pazzo o un fanatico potrebbero arrivare a tanto
E allora lo stesso vale per le auto. E per i telefonini. E per la TV. E per tutto.discorso vestiti, anche se mi piacessero quei vestiti strafirmati e cazzate varie sta sicuro che non li prenderei, e non tanto perchè dico "omg non voglio omologarmi alla massa" (o meglio non solo) ma sopratutto perchè spendere/far spendere N centinaia di euro per dei jeans è un'insulto alla povertà quando dei pantaloni che costano 1/6 fanno lo stesso servizio, oltre a puzzarmi troppo di persona viziata (imo)
Del resto perchè spendere 50 o 100.000 euro per una macchina quando con 6.000 euro prendo una dacia logan che mi porta egualmente in giro?
Altro discorso sbagliato è il dire che capo firmato = omologarsi alla massa.
Ci si omologa alla massa quando ci si veste tutti uguali, cosa che se ti vesti con un minimo di criterio non avviene.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
E' così in tutti gli ambiti, spiacente.Originally Posted by AceGentile
E non è vedere qualcuno che la pensa diversamente, infatti rispetto l'opinione di blaze.
E' vedere quando la gente attacca senza motivo, sfottendo e paraculando, che secondo me si denota una certa invidia. Tutto quà
@jamino:
Ma infatti! SEnza dubbio la octavia è molto più conveniente della 159. Ma converrai sicuramente con me che la 159 è un milione di volte più bella.
E le vendite dimostrano che la gente vuole più una 159 che un octavia, nonostante il costo immensamente superiore!
-----
Quello che mi secca è che cmq alla fine della fiera si arriva sempre ai soliti discorsi.Io mi vesto con roba abbastanza tranquilla , pero' ho tutto originale in casa .Poi arriva il solito amico random di sto cazzo che ha speso 1.500 euro per vestirsi e che ha tutto tarocco con emule 24/7 e gli dico :
"Hey perche scarichi la roba invece di comprarla?I soldi per vestirti come un magnaccia non ti mancano"
E lui risponde : " Eh ma i giochini non servono a un cazzo tanto non li avrei comprati lo stesso se non li scaricavo"
A quel punto gli tiro un cric in testa e gli rubo i loot![]()
No l'attacchi al PC perchè senza non potevi vivere e quei 200 euro minimo ti bruciavano in tasca.Originally Posted by AceGentile
Poi sta cosa di ostentare roba da 150 euro fa ridere, "chiunque" se la può permettere.
Se dovessi ostentare qualcosa mi procurerei una Ferrari Enzo, no un paio di merdosissimi Jeans da 200 euro
Questo non è vero perchè io potrei dire il contrario che c'è molta gente che per comprare roba firmata o macchinoni mangia pane e mortatella tutta la settimana ma quando è in mezzo alla genta fa finta di avere i soldi.Originally Posted by Axet
Poi magari scopri che il tipetto vicino a te senza cose firmate e co la macchinetta truzza va a cena quando gli pare prenota in alberghi 5 stelle e si fa le vacanze in costa smeralda.
Poi è ovvio a 20 anni si ragiona in modo diverso su questo non ci piove pure io alla tua età ragionavo più simile a te che ai miei 30 anni
Boh, per quanto mi riguarda preferisco spendere 200€ x un paio di scarpe in pelle eleganti da usare al lavoro piuttosto che per un paio di scarpe con cui esco il sab sera...Originally Posted by Axet
E' una questione di priorità&gusti. E gusti a parte devo pagare il mutuo, ergo per un po' mi rivolgo a vestiti un po' + economici o ai mitici saldi (che fanno molto sfigato, ma aiutano a ridare un giusto prezzo alla merce imho)
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Come dici tu e come ha già detto bladeculo, è una questione di gusti.Originally Posted by blaze
Se uno ha la disponibilità e vuole farlo lo fa, senza che si debbano vedere i soliti sfottò insensati e soprattutto ingiustificati.
Se tu preferisci con gli stessi soldi prendere n paia di pantaloni, fai una scelta che segue la tua personalità. Come io non critico le tue scelte, gli altri non devono criticare le mie.
Del resto mia sorella la pensa esattamente come te.
Ha N armadi pieni di roba pagata tipo 5/10 euro a capo.. lei è contenta così, le piace vestirsi così.
Io il contrario. Ma siamo entrambi nel giusto, imho.
-----
Il problema è che qua la gente confonde le tre categorie di persone che ho citato prima.Originally Posted by Axet
Status = comprare le cose della migliore qualità possibile in base al proprio reddito senza buttare soldi in inutilità.
Ostentazione = avere marche a caratteri cubitali su ogni centimetro del proprio guardaroba; il che, permettetemelo, è una cosa che trovo orripilante.
Spreco = spendere soldi in cagate senza avere la minima idea di quello che si sta comprando, cedendo agli stereotipi "costa 400 euri, è un sacco bbello ccioè!"
Non è necessario scendere a compromessi stile "chinatown" 5 euro comprando cose che ti durano due giorni, però oltre i 100 per un paio di jeans non sono mai andato (probabilmente nemmeno raggiunti), il punto è che spendo per comprare cose di una determinata qualità ma non spendo per averle firmate; non perchè io vada "contro le regole della società, cccioè!" semplicemente perchè se una cosa mi piace, mi piace a prescindere dalla firma, se c'è la firma bene, sennò ciccia, fondamentalmente frega na sega.Originally Posted by Axet
![]()
Semplicemente trovo brutto essere visibilmente "marchiati", per me è più elegante essere semplici senza marche in bella mostra.
Last edited by blaze; 9th June 2006 at 17:29.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Ma infatti finche uno ha i soldi li puo' sputtanare come gli pare.C'e chi lavora 10 ore al giorno per pagarsi la droga nel weekend![]()
Bene o male chiunque è un "tossico" di qualcosa.
C'e chi è ipertecnologico , chi va a lavare la macchina ogni fine settimana e ci mette i peggio add-on , chi va a puttane tutti i sabati,chi esce ogni sera a farsi una bevuta , chi è vestito come un albero di natale , etc etc
No questa è una mezza verità, c'e' chi paracula lo sponsor ambulante xche non se lo può permettere e ci rosica sopra e chi pensa che spendere 300 euro x 1 jeans/maglia etc sia 1 spreco assoluto, xche da 1 determinato valore ai soldi e pensa che con 300 euro di jeans/maglie etc ce ne fai uscire anche 3 senza la firma.Originally Posted by Axet
tutto qua imo
si diesel molto meglio della levi's tr semplici come jeans...
Still In My Bed With My Love
Ma io infatti quella gente la disprezzo. Mentecatti, si chiamano.Originally Posted by Estrema
Siamo d'accordoPoi magari scopri che il tipetto vicino a te senza cose firmate e co la macchinetta truzza va a cena quando gli pare prenota in alberghi 5 stelle e si fa le vacanze in costa smeralda.
Poi è ovvio a 20 anni si ragiona in modo diverso su questo non ci piove pure io alla tua età ragionavo più simile a te che ai miei 30 anni
Come detto mille volte, è appunto questione di gusti.Originally Posted by Verci
Che poi io, se avessi un mutuo da pagare, famiglia da mantenere, e non guadagnassi molto (son tutti casi ipotetici, beninteso, io studio e ho 20 anni), col cazzo che comprereri qualche capo firmato!
E col cazzo che comprerei una macchina costosa, o qualsiasi altro bene di lusso.
-----