Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    no guarda che è piu semplice di quel che credi, rileggi l'esempio sul dentista... cosa monti sulla catena di montaggio? 100 semilavorati? ok ne devono uscire 100 finiti o qualcosa non torna..

su quel che compri parlano le fatture d'acquisto, comprare in nero è molto piu difficile da gestire, perche poi deve esserci un rapporto con quel che vendi, inoltre speri che chi ti vende non sia uno scellerato e sia disposto a venderti in nero (cioè non sia un'azienda seria)

certo se devi fare un'ispezione a un'industria da 2000 operai è un conto, ma in italia sono tutte pmi...

cmq uppo xangar un passo alla volta se è positivo ben venga
    uppo per il passo positivo benvenga, ma per il resto son molto scettico, posso darti per buono che sia più semplice di come la faccio io, ma per me è impossibile che si venga controllati "efficacemente";
    se io mi metto a cucire 20 palloni e ne vendo con scontrino 15, come fanno a beccare i 5 che vendo di straforo? si mettono a controllare il cuoio che ho comprato? mi pare quanto meno utopico.
    se faccio 30 scontrini per 40 caffè vengono a controllare il caffè che ho usato?

a qualcosa può portare certo, ma io ho sempre pensato che ad ogni regola inventata c'è sempre quello più sveglio che trova il modo di fregarla.
    E ho paura che più il pugno si stringe maggiori saranno quelli che scivoleranno fuori, ma queata è una idea mia puramente basata su sensazioni

Crewman Lillj's Avatar

Come succedeva prima e anche in tempi recenti, immagino cambierà ben poco.
    Il cliente con 40€ di sconto sta bello contento.
    E tutti quei 100€ in contanti li porto in una bella cassetta di scurezza in banca.
    Non ci penso neanche lontanamente ad investirli… in cosa poi? Edilizia tartassata, rendite finanziarie idem… accumulo i miei contanti e quando mi capita l’occasione giusta li porto all’estero.
    A mettere in circolo denari, in italia, ci penseranno le coop rosse coi ricavi dei medicinali, siamo salvi.
    Cmq la più bella è quella dei taxisti, questi sì che son gran ricconi da spennare. Ma il genio prodi è lungimirante: devono semplicemente adoperasi per cambiar mestiere… questo è destinato ai 480.000 clandestini che vogliono regolarizzare.
    Tagli alla spesa pubblica zero, anzi il contrario. Oggi tocca a te e domani tocca ancora a te. Perché ho l’impressione che manovrine ancor più belle le vedremo alla fine dell’estate. Capirete… io genio ho la mia bella ciurma al governo da tener buona, azzo, ho fatto anche il pieno dei parassiti con sto governo, ho superato pure il record del governo andreotti del ’78.
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Lillj
    E tutti quei 100€ in contanti li porto in una bella cassetta di scurezza in banca.
    Non ci penso neanche lontanamente ad investirli… in cosa poi? Edilizia tartassata, rendite finanziarie idem… accumulo i miei contanti e quando mi capita l’occasione giusta li porto all’estero.
    A mettere in circolo denari, in italia, ci penseranno le coop rosse coi ricavi dei medicinali, siamo salvi.
    Cmq la più bella è quella dei taxisti, questi sì che son gran ricconi da spennare. Ma il genio prodi è lungimirante: devono semplicemente adoperasi per cambiar mestiere… questo è destinato ai 480.000 clandestini che vogliono regolarizzare.
    Tagli alla spesa pubblica zero, anzi il contrario. Oggi tocca a te e domani tocca ancora a te. Perché ho l’impressione che manovrine ancor più belle le vedremo alla fine dell’estate. Capirete… io genio ho la mia bella ciurma al governo da tener buona, azzo, ho fatto anche il pieno dei parassiti con sto governo, ho superato pure il record del governo andreotti del ’78.
    Bah.

Randolk's Avatar

Tutto questo cosa centra con la manovrina? Hai imparato la lezione a memoria e ora la stai ripetendo? Che senso ha questo intervento?
    Spoiler

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    BLa bla NON SO NULLA DELLE FARMACIE MA MI PIACE DARE ARIA ALLA BOCCA
    ma che cazzo dici?
    partendo dal presupposto che da + di 1 anno su prodotti otc(da banco)i farmacisti sono costretti a fare lo sconto che arriva max al 20%..........
    evita di dire queste fesserie,che i prezzi dei medicinali sono da sempre regolarizzati.....l'uncia "fascia" selvaggia( e non si capisce il motivo)e' quella "per neonati".....
    Cmq visto che siamo IT mi spiegate il vero vantaggio di comprare L'ASPIRINA al supermercato?
    La pagate 2 euro invece che 3?.......
    Evitate di girare per la farmacia di turno?in effetti questo e' vero...quando si ha un'emergenza tale da dover ricorrere ad un aspirina non si puo' cercare una delle farmacie di turno(il 30% aperte sul territorio provinciale)......

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Farmacisti: cartello di commercianti (che ormai fanno solo quello) che applicano un ricarico minimo del 25% sui medicinali. Da banco. Stronzate tipo ibuprofene et similia.
    Non per nulla l'Italia è la nazione con il prezzo più caro d'Europa per i medicinali da banco (una confezione di Aspirina/Vivin C costa sui €6, qualcosa meno, in UK ne costa €2,5 circa, in Francia idem ).
    Far vendere in super ed ipermercati i medicinali da banco permetterà ingenti acquisti diretti da parte dei venditori, abbassando di conseguenza il prezzo.
    E se i farmacisti vorrano continuare a vendere sti farmaci, abbasseranno il prezzo per effetto della concorrenza.
    Di.
    In effetti sono davvero belle parole....ma non ti sei per caso chiesto che a monte esiste un'organizzazione che si chiama FARMINDUSTRIA?
    ti sembrera' strano ma quei "DEMONI" dei farmacisti la famosa "ASPIRINA" la pagano piu' dei colleghi europei........
    Se hai degli argomenti interessanti conitnua a parlare..ma se devi fare il tuttologo tanto per fare....allora ti consiglierei di evitare...

Crewman Lillj's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk
    Tutto questo cosa centra con la manovrina? Hai imparato la lezione a memoria e ora la stai ripetendo? Che senso ha questo intervento?
    prova a rileggere che forse ce la fai.

forse.
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Quote Originally Posted by delo
    sisi tutto giusto, ma cosa centra col fatto che non possono ricevere pagamenti in contanti? cioè, puo benissimo aver ricevuto un assegno da 100€ con la ricevuta e altri 100€ in contanti in nero

Certo ma:

a) intanto 100 euro saranno denunciati

b) potrai dover giustificare come mai hai fatto pagare 100 una prestazione che - magari - ti costa 120.

io l'ho gia' scritto ma non mi ha risposto nessuno: non e' la legge perfetta, ma non fa danni, e si muove in una direzione giusta.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by galazon
    Cmq visto che siamo IT mi spiegate il vero vantaggio di comprare L'ASPIRINA al supermercato?
    e lo svantaggio?

kopl non mi ha risposto.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ma che cazzo dici?
    partendo dal presupposto che da + di 1 anno su prodotti otc(da banco)i farmacisti sono costretti a fare lo sconto che arriva max al 20%..........
    evita di dire queste fesserie,che i prezzi dei medicinali sono da sempre regolarizzati.....l'uncia "fascia" selvaggia( e non si capisce il motivo)e' quella "per neonati".....
    La pagate 2 euro invece che 3?.......
    Evitate di girare per la farmacia di turno?in effetti questo e' vero...quando si ha un'emergenza tale da dover ricorrere ad un aspirina non si puo' cercare una delle farmacie di turno(il 30% aperte sul territorio provinciale)......
    se fai un quote fallo però... cosi so che argomento contesti,
    si il prezzo si riduce per natura, anche se di base è basso ma che c'entra?
    si non devi cercare una farmacia aperta, magari all'iper ci vai tutti i giorni a comprare il pane

poi scusa sei un'aspirante farmacista o lo sono i tuoi? perche i medicinali da banco dovrebbero essere esclusiva delle farmacie, che però spesso vendono scarpe, giocattoli, alimenti per bambini, vibratori, etc etc?

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Immagina una bella domenica sera quando hai un mal di testa fulminante, la farmacia di turno piu' vicina è a 10km da casa tua e sotto casa hai un bel supermercato di quelli che stanno aperti fino alle 22 anche la domenica, ed eccoti la risposta.

(E' esattamente il mio caso btw)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Razj's Avatar

Ma poi ho sentito che nel supermercato ci sarà una sezione coi medicinali nella quale ci sarà un farmacista...a me sembra anche una buona occasione per tutti quei neo laureati che magari non hanno la farmacia dei genitori e devono trovare lavoro...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

L'elogio della disonestà....

Spero che il prossimo (o uno dei prossimi) passi di questo governo sia quello di mettere sanzioni esemplari per l'evasione fiscale... così se ti beccano attraverso controlli incrociati (in particolare il controllo dell'incrocio tra il tuo tenore di vita effettivo e il reddito dichiarato) ti fanno piangere... via di confische e vediamo se poi la gente continua ad evadere.....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Bortas's Avatar

.

Ngueeee voglio continuare a rubare come si faceva sotto Berlusconi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    e lo svantaggio?
    kopl non mi ha risposto.
    non c'è più uno svantaggio (per l'utente) visto che ci sarà un farmacista al banco e non saranno distribuiti liberamente sugli scaffali

resto dubbioso sui vantaggi (calo di prezzi...) come dubito sulla modifica delle licenze dei tassisti
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Page 10 of 17 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast