Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 141 of 141

Thread: Calciopoli atto primo

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Guarda non ho letto tutto, ma c'è un dato di fatto. Se ci fosse REALMENTE la prova del fatto che il sorteggio fosse stato taroccato, e non una teoria sul taroccamento del sortegio, questa prova sarebbe stata in prima pagina su tuttii giornali che hanno messo in prima pagina di tutto, incluso " Senszionale Moggi fa le pernacchie alla zia!!!".
    Eppure questa tanto certa prova non è mai citata da nessun giornale.
    Una provaè un fatto ben preciso ossia una cosa che ti da la certezza del fatto che un evento sia avvenuto. Attualmente tale certezza non c'è, se no il processo sarebbe bello che finito perchè tale prova darebbe la certezza della colpevolezza senza neanche dover tirare fuori e interpretare le intercettazioni.

Parti da un presupposto non tutti i processi hanno una prova inconfuntabile, se fosse così facile a che servirebbero i giudici? A niente. Detto questo ripeto quanto detto sopra se non conosci tutte le carte le tue teorie e supposizioni valgono quanto quelle di una persona che afferma l'esatto contrario.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    No Slurpix x'è un testimone che sostiene che le palline non passavano direttamente da chi le scriveva al notaio che è cosa ben diversa. Il segretario della CAN (non ricordo il nome) sostiene difatto che c'era possibiltà di taroccare il sorteggio non che ci sia stato taroccamento. Il che è ben diverso. I ggiornali vanno letti, ma biosgna anche fare la tara di quello che dicono

Le palline erano aperte e si leggevano i nomi degli arbitri, cmq io nn ho seguito molto il discorso calciopoli, ma ti consiglio di nn farti troppe illusioni, ci resteresti male quando ci saranno le sentenze.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Kali
    Tu sei malato sul serio,il processo non e' finito xche c'e' talmente tanta merad sotto che per spalarla via tutta sono finiti pure a indagare giornalisti e politici.
    Moggi e' colpevole al 100% cosi come molti altri dirigenti,il calcio e' marcio da anni e non ci vuole una sentenza per esserne sicuri.
    Si rubano le partite in 3a categoria e continui a difendere un posto dove girano cosi tanti soldi che non riusciresti nemmeno a contarli
    cercherò di spiegartelo con facilità...
    Se tu cercassi di capire ciç che la gente scrive forse avresti notato che su tutti gli interventi che ho scritto sul tema non ho mai detto che moggi é innocente o che il calcio sia pulito. Io sono convintissimo che il clacio sia un ambiente putrido e che questa sia solo la punta del iceberg. Tuttavia quello che credo è che, sulla base di quanto emerso fino ad ora è assolutaamente erto che la Juventus abbia violato l'articolo 1 (lealtà sportiva) ma non ci sono prove che sia stato fatto un illecito.
    Provo a dirlo in un altro modo. Sono convinto del fatto che Moggi e giraudo abbiano fatto attività di lobbying presso i desgnatori (così come il Milan atraverso Meani) finalizzata a nonavere arbitri ostili (tipo collina), non sono convinto che sia ersitito un sitema finalizzato scientificamente a favorire la juve, cioè che Moggi chiedesse a bergamo l'arbitro tizio che poi arbitrava a favore della juve o, la giornata prima, ammoniva i diffidati della squadrache poi avrebbe affrontato la Juve.
    Non sono convinto di questo per 2 motivi:
    1) Non ci sono tracce di tutto ciò nelle intercettazioni. In centinaia di ore di intercettazioni c'è solo una telefonata sul tema griglie;
    2) l'analisi delle ammonizioni e diffide mostra che la Juve non è la squadra che ha giovato di più dell'assenza di avversari squalificati e tra l'altro il rendimento della Juve con glii arbitri supposti della cupola è analogo a quello avuto con gli "integgerrimi".
    Questo è il motivo per cui sostengo che a mio aprere non ci sia violazione dell'articolo 6, che è unicamente presupposta, non è in alcun modo dimostarta dai fatti.
    Per la modalità in cui si svolge il processo sportivo la Juve non avrà la possibilità di dimostrare questa cosa, per cui si prenderà la pena che gli danno.
    Detto questo moggi è onesto e la juve innocente?
    No assolutamente. Moggi è una delle disgustose figure di questa italia priva di etica e di legalità (cosa che ho sempre sostenuto anche e sopratutto da tifoso juventino) e la Juve è giusto che paghi perché ha avuto dei comportamenti che, a prescindere da quanto siano diffusi nel calcio (e nella società italiana) sono illegali.
    Quello che non accetto è il fatto che ci siano dirigenti di altre squadre, che sono assolutamente interni a questo sistema che oggi fanno i moralisti solo perché le scorrettezze di cui si sono macchiati o sono andate in prescrizione o non sono oggetto di questo processo.. Quello che non accetto è il molralismo selettivo dei tifosi di molte squadre che uralno allo scandalo quando le cose riguardano le altre squadre e poi difendono ad ogni costo la propria.. Quello che non accetto è un giornalismo che campa sulla costruzione di polemiche e poi gioca a fare il censore quando gli fa comodo...

Spero di aver scritto in un ialiano abbastanza chiaro anche per te...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix
    Le palline erano aperte e si leggevano i nomi degli arbitri, cmq io nn ho seguito molto il discorso calciopoli, ma ti consiglio di nn farti troppe illusioni, ci resteresti male quando ci saranno le sentenze.
    Tranquo io non mi faccio illusioni... fondamentalmente (vi parrà strano) me ne fotto di dove mandano la Juve.. Juventino ero e Juventino resterò anche in serie D

PS scusa ma anche se le palline fosero state aperte lo sai che PRIMA estraeva il designatore e poi un giornalista?
    E come faceva il designatore a traoccare se estreva dopo?

PS per Eodor io non parto da questo presupposto.. rispondevo solo a chi diceva che Palazzi sostiene ci sia un prova certa e tale prova evidentemente non c'è... tutto qui
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Raga..ma dai con la storia dei sorteggi pilotati è roba fritta e rifritta..

Tra l'altro interessante sapere con che faccia la lega possa accusare qualcuno dopo che si è visto in mondovisione che i sorteggi per i gironi della loro manifestazione principale, la coppa del mondo, sono tutte falsate)
    O nessuno si ricorda della scenetta pietosa di Matheus che prima estraeva la pallina poi gli dicevano che l'estrazione non era per la germania allora la ributtava dentro e ne prendeva un'altra.
    spamm is life.

Chief Petty Officer Darath's Avatar

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_...processo.shtml

forte l'avvocato di moggi...
    per fare il paragone con quello che ha detto, un assassino e' innocente perche uccide una sola persona sul milione che ne ha incontrato in vita sua -.-
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910