View Poll Results: Siete favorevoli alla riapertura delle case chiuse?

Voters
120. You may not vote on this poll
  • Si

113 94,17%
  • No: meglio la legge attuale

3 2,50%
  • No: carcere per i clienti

0 0%
  • No: carcere per clienti e prostitute

4 3,33%
Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 150 of 150

Thread: Riapertura delle case chiuse

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    2000 anni di profetizzazioni e la chiesa che abita sotto casa nostra sono un peso mostruoso, ci vorranno ancora 2-3 generazioni per poterci scrollare di dosso quel concentrato di vecchiume e conservativismo.

75 anni ? dovrei, mi tocco le palle, essere vivo per fare sta faccia -> .

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ah quindi se mi faccio una bella ribollita con preparazione di 10 ore anzichè mangiarmi le verdure con un filo d'olio faccio peccato di gola?
    Non hai capito il mio discorso.
    No, sei tu che non hai capito che ti stavo appunto confermando il fatto che per fortuna ci siamo staccati da diverso tempo dal preconcetto moral-religioso che gola = peccato, cosa che col sesso non è ancora avvenuta.

E si, nel peccato di gola rientrava non solo l'eccesso, ma anche la qualità.

In sostanza stavo confermando il tuo discorso.

E' bello vedere quanto a volte siete prolissi nello scrivere ma non riuscite a leggere quello che scrivono gli altri.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E' bello vedere quanto a volte siete prolissi nello scrivere ma non riuscite a leggere quello che scrivono gli altri.
    UP
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Sturm's Avatar

Gala sei te che sei troppo acidah nel rispondere
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ti dico come la penso io (andando penosamente ot ma amen)
    Io non disdegno la religione in se, il messaggio che sta sotto al cristianesimo e' un bene prezioso, stiamo parlando di un uomo che 2000 anni fa andava in giro a dire "ama il prossimo tuo come te stesso", in un'epoca in cui una vita umana valeva meno di quella di una bestia da soma. Un messaggio del primo vero comunista della storia che e' valido ancora oggi e che sarebbe la salvezza del pianeta...
    Non sono ateo, certo non credo nel dio che ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza (il culo sfacciato della razza umana in questo frangente fa nascere qualche sospetto), ma se non altro credo che esista un livello di conoscenza/coscienza superiore e che la realtà sia troppo complessa e perfetta per essere frutto di un accidente.
    Il cattolicesimo ha tutt'ora un importantissimo valore etico, ma il modo in cui il messaggio viene presentato è adatto a fedeli con una cultura media più bassa, quelli che potevamo essere noi italiani 50 anni fa, o quello che possono essere molti popoli africani/sudamericani oggi.
    L'accanimento ecclesiastico nei confronti del sesso ha radici lontane, era un modo per contrapporsi alla libertà sessuale tipica della religione naturalista romana, ed era un modo eccellente per controllare le masse perchè non si può reprimere l'istinto sessuale che e' una delle pulsioni più forti di un essere umano, non a caso quella che permette la sopravvivenza della specie.
    E' bastato stabilire l'associazione "sesso=peccato" per creare schiere di peccatori terrorizzati dall'inferno, umili al cospetto di un sacerdote e soprattutto disposti a pagare decime e indulgenze alla chiesa.
    ti uppohh!!

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    No, sei tu che non hai capito [...]
    Ora ho capito Il primo post non era chiarissimo, l'ho interpretato come "e infatti la chiesa considera anche la gola come un peccato, sono coerenti"...

Fottuto linguaggio scritto...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

Sembra scontato eppure... sabato si e' sposata una mia amica, si e' confessata venerdì sera e il prete quando ha saputo che faceva sesso col fidanzato (stavano insieme da 10 anni ndn) le ha detto di tutto...
    Ecco, fine agosto 2006...

secondo te è più coerente il prete o la tua amica che si sposa in chiesa dopo 10 anni di convivenza?

da anticattolico convinto ti dico che il "nemico" va rispettato e snobbato.

possiamo criticare ma decidere che la religione sia come ognuno di noi vuole e al servizio dei nostri capriccetti mi sembra un pò troppo.
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Quote Originally Posted by Yugin View Post
    secondo te è più coerente il prete o la tua amica che si sposa in chiesa dopo 10 anni di convivenza?
    possiamo criticare ma decidere che la religione sia come ognuno di noi vuole e al servizio dei nostri capriccetti mi sembra un pò troppo.
    e anche questo è vero...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

favorevole alle case chiuse, anche se sapran sicuramente trovare il modo per non pagare le tasse(essere "regolarizzate" insomma) Anche perchè prostituzione e droga, in molti casi sono legate

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    Anche perchè prostituzione e droga, in molti casi sono legate
    e tu ne sai qualcosa

Quote Originally Posted by Razj View Post
    e tu ne sai qualcosa

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

e tu ne sai qualcosa
    mica droga intesa come spinelli

poi ovvio che ne so qualcosa, conosco fin troppi carabinieri/pulotti, e di storielle ne so fino alla nausea
    Last edited by Rayvaughan; 30th August 2006 at 12:50.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    mica droga intesa come spinelli
    poi ovvio che ne so qualcosa, conosco fin troppi carabinieri/pulotti, e di storielle ne so fino alla nausea
    intendevo dire che sei una troietta drogatella

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

intendevo dire che sei una troietta drogatella
    il che corrisponde a verità

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Yugin View Post
    Non erano 10 anni di convivenza ma 10 anni di fidanzamento...

La chiesa per certi versi non e' molto diversa da un apparato legislativo, fa le sue leggi e lascia ai suoi "pubblici ufficiali" un certo grado di libertà nell'interpretarle.

Per esempio a un altro mio amico, durante il corso prematrimoniale, il prete della parrocchia ha chiesto l'astinenza fino al matrimonio, ma non lo ha cazziato per aver fatto sesso con la fidanzata in più di 10 anni di fidanzamento fedele.

Il risultato è che il mio amico magari una domenica in chiesa ci torna, la mia amica se ne guarderà bene. Insomma qua non si tratta di coerenza ma di saper svolgere il proprio lavoro seguendo la vocazione ma nel proprio tempo, mentre molti sacerdoti (a cominciare dalle alte sfere) credono di vivere ancora negli anni '20...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910