Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 141 of 141

Thread: Le lingue classiche

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Beregond View Post
    Up, io ricordo al liceo scientifico, di latino tra grammatica, letteratura e autori aveva + ore di matematica, va bene il modo di pensare e simili, ma cavolo se con qualche ora in + di mate mi avessero insegnato a ragionare sulla dimostrazione di un teorema invece che farmi studiare l'utilissima traduzione di autori a memoria (perchè con certi autori tra grammatica mezza stravolta + tutte le regole particolari nn si capiva un cazzo ed era disumano tradurla perfetta al volo) a ingegneria avrei fatto molta meno fatica
    X formare il pensiero e il metodo di ragionamento è molto meglio filosofia + teoremi di analisi, almeno sono pure utili x altre cose
    Ritengo pure che un po di ore della lingua se le potrebbe fottere storia, sempre relegata a materia di serie C con il risultato che dell'ultimo secolo la gente oltre le 2 guerre mondiali nn sa mai una sega (cioè praticamente si perde le basi su cui è fondato il mondo di oggi, un po + importanti del latino....)
    se non riuscivi a tradurre tutte le versioni allo scientifico, significa che non eri molto bravo (senza offesa). cioè, al classico si fanno cose molto più hardcore e cmq alla fine ce la fai a tradurle nel tempo di un compito in classe (io in latino avevo 8 all'ultimo anno, vivendo di rendita; ho studiato solo i primi due anni e poi stop, da 9 sono sceso a 8 in tre anni cazzeggiando )

poi se ti era difficile latino, non ti puoi immaginare il greco, dove ogni parola ha 10000 significati e devi imparati a memoria n-verbi con n molto maggiore di 100! poi se hai questi requisiti, fai un paio di versioni al mese per casa e hai il dizionario delle forme verbali, pure qua vai tranquillo...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    se non riuscivi a tradurre tutte le versioni allo scientifico, significa che non eri molto bravo (senza offesa). cioè, al classico si fanno cose molto più hardcore e cmq alla fine ce la fai a tradurle nel tempo di un compito in classe (io in latino avevo 8 all'ultimo anno, vivendo di rendita; ho studiato solo i primi due anni e poi stop, da 9 sono sceso a 8 in tre anni cazzeggiando )
    poi se ti era difficile latino, non ti puoi immaginare il greco, dove ogni parola ha 10000 significati e devi imparati a memoria n-verbi con n molto maggiore di 100! poi se hai questi requisiti, fai un paio di versioni al mese per casa e hai il dizionario delle forme verbali, pure qua vai tranquillo...
    e che ti dobbiamo dire? bravo?

bravo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    e che ti dobbiamo dire? bravo?
    bravo
    voglio dire che il latino non ètroppo difficile dato che lo fanno migliaia di ragazzi

a uno può risultare più difficile, come ad altri risulta più difficile matematica (la strangrande parte di chi fa il classico), ma non significa che sia difficile

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Secondo me spari troppe sentenze senza sapere nel dettaglio i fatti
    Mica tutti i licei sono uguali e tutti i professori insegnano allo stesso modo, infatti pure negli stessi licei senza andare tanto lontano ci sono sezioni-farsa dove pure gli gli idioti prendono votoni e sezioni x esempio (vissuto personalmente) dove il migliore della classe che esce in 5 anni da ingegneria andava avanti con la media poco sopra il 7
    Da me si pretendeva durante interrogazione la conoscenza di un 20-30 versioni di autori diversi comprendente traduzione al volo senza dizionario o altro + costruzione perfetta della frase + elenco regole grammaticali eccezioni comprese + background e vita/opere dell'autore, molto utile
    Nelle versioni ero capace pure io di prendere la sufficienza abbondante senza sapere bene manco le ultime 2 declinazioni ne le regole dei costrutti strani

E cmq tutto sto discorso che hai fatto è clamorosamente OT

on Hakkar

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

voglio dire che il latino non ètroppo difficile dato che lo fanno migliaia di ragazzi

a uno può risultare più difficile, come ad altri risulta più difficile matematica (la strangrande parte di chi fa il classico), ma non significa che sia difficile
    vabbe ma chi fa matematica al classico e la trova difficile si puo solo che sparare....................................cioe io col mio 5 a matematica riuscivo a fare ripetizioni a una che faceva il classico..............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    vabbe ma chi fa matematica al classico e la trova difficile si puo solo che sparare....................................cioe io col mio 5 a matematica riuscivo a fare ripetizioni a una che faceva il classico..............
    Immagino che voti stratosferici avrà preso lei
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910