ho 22 anni.....ed e' proprio perche' dicevo <sono un neopatentato, e' giusto imparare a conoscere la propria auto con i dovuti mezzi visto che faccio molti km> che ho deciso di fare dei corsi di guida sicura.....non di certo perche' mi credevo CAPACE, perche' stai certo che non lo ero......
ora invece, dopo 2 anni di patente (e 2 o 3 mesi), con 100k km sulle spalle, varie sessioni in pista posso ritenermi abbastanza capace...credimi che non soffro di peccato di presunzione, tutta l'esperienza che ho appreso dai corsi, dai km percorsi e dalle sessioni in pista mi e' utile per la guida di tutti i giorni, in cui devi disimpegnarti da eventi non causati da te (vedi ghiaccio, vedi perdita di aderenza, vedi pioggia, vedi asfalto sdruciolevole, vedi altri incoscenti)....non per correre....evidentemente hai frainteso
ripeto, tutta la mia esperienza e' solo a vantaggio della mia sicurezza in percorrenze normali, non in percorrenze da "corsa".....per quelle vado in pista (in cui mi diverto 100000 volte di piu' e in modo sicuro)....e inoltre a maggio partecipero' a corsi di guida sportiva avanzati per aumentare la mia attitudine IN PISTA....
ah, inoltre, anche se poco centra con il 3d, ho una discreta esperienza da gokartista.....diciamo che non sono un incapace ad andare in auto, a monza giravo (147 150cv) con gli stessi tempi di una mitsubishi lancer evo (250+cv) che era guidata da un uomo di 40anni.....non dico che ho manico, anche perche' poteva essere incapace lui, ma come vedi certe volte l'eta' e' solo un dato oggettivo
bye bye