Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 153

Thread: patenti automobilistiche più difficili per bimbiminkia...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Forse perchè di maserati a rovato ce n'e' una sola?

forse l'ho preso come esempio perche' la franciacorta e un po' tutta la provincia di brescia pullula di quel tipo di auto....e credimi che a rovato (che conosco molto bene visto che la mia morosa abita in quella zona) di maserati, porsche, ferrari ecc in mano a fighetti da 18/19 capitano spesso....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    acquaplaning, perdita di aderenza retrotreno su asfalto non omogenoe, perdita di stabilità per buche o asfalto rotto, neve( asd quanti stupidi ce sono che quando nevica prendono la macchina e non sanno che la 1 cosa da fare è disinserire l'esp) guida con pioggia battente,sottosterzo in curva con pendenza o dislivello della strada, frenata di emergenza calcolo del limite di distanza di sicurezza, queste son cose quotidiane che mettono in crisi anche chi viaggia entro i limiti.
    e scommetto che la maggior parte della gente le affronta con manovre istintive cosa molto sbagliata.
    vi faccio una domanda molto semplice che spazio di arresto ha la vostra macchina a vuoto medio e pieno carico viaggiando a 50 100 e 130 km/h e quale è la distanza media che dovreste tenere dal veicolo che vi precede?
    rispondetemi teorici del non serve a nulla basta stare attenti
    estre, il punto e' che a loro basta non aver mai fatto incidenti....il fatto e' che quando davvero gli capitera' qualcosa che hai descritto si cagheranno addosso e andranno in panico....
    a me e' scoppiato un pneumatico in autostrada.....io sapevo cosa fare grazie agli istruttori di guida sicura che me l'hanno simulato e insegnato.....quanti di voi sanno cosa fare in situazioni simili? sono curioso di leggere le vostre pratiche.....perche', credetemi, se vi capita e non sapete che fare finite sul guard rail diretti o, peggio, contro altre auto....
    io lo so a 22 anni, ho fatto quello che mi era stato insegnato e ora sono qui a raccontarlo con 0 danni.....3 anni fa e anche 7 anni fa circa, sull'autostrada del sole mi e' capitato di vedere gente che andava dritta contro i guard rail uscendone mal concia....e non avevano 22 anni, ma molti di piu'

ecco dove ce la si mette l'esperienza di 12 anni di guida (vedi black) in queste situazioni, diretta nel culo.....se per 12 anni non ti capita nulla, non significa che hai esperienza, significa solo che ancora deve succedere qualcosa che ti faccia davvero cagare sotto e farti senrite per davvero un incapace

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ho 22 anni.....ed e' proprio perche' dicevo <sono un neopatentato, e' giusto imparare a conoscere la propria auto con i dovuti mezzi visto che faccio molti km> che ho deciso di fare dei corsi di guida sicura.....non di certo perche' mi credevo CAPACE, perche' stai certo che non lo ero......
    ora invece, dopo 2 anni di patente (e 2 o 3 mesi), con 100k km sulle spalle, varie sessioni in pista posso ritenermi abbastanza capace...credimi che non soffro di peccato di presunzione, tutta l'esperienza che ho appreso dai corsi, dai km percorsi e dalle sessioni in pista mi e' utile per la guida di tutti i giorni, in cui devi disimpegnarti da eventi non causati da te (vedi ghiaccio, vedi perdita di aderenza, vedi pioggia, vedi asfalto sdruciolevole, vedi altri incoscenti)....non per correre....evidentemente hai frainteso

ripeto, tutta la mia esperienza e' solo a vantaggio della mia sicurezza in percorrenze normali, non in percorrenze da "corsa".....per quelle vado in pista (in cui mi diverto 100000 volte di piu' e in modo sicuro)....e inoltre a maggio partecipero' a corsi di guida sportiva avanzati per aumentare la mia attitudine IN PISTA....

ah, inoltre, anche se poco centra con il 3d, ho una discreta esperienza da gokartista.....diciamo che non sono un incapace ad andare in auto, a monza giravo (147 150cv) con gli stessi tempi di una mitsubishi lancer evo (250+cv) che era guidata da un uomo di 40anni.....non dico che ho manico, anche perche' poteva essere incapace lui, ma come vedi certe volte l'eta' e' solo un dato oggettivo

bye bye
    tanto tu anche se non fai incidenti ti trovi la macchia distrutta ugualmente

Lieutenant Commander Kith's Avatar

questa è la prova che danno la patente a tutti.....

http://www.wayne2k1.com/showpost.php...0&postcount=43

LOL
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

ecco dove ce la si mette l'esperienza di 12 anni di guida (vedi black) in queste situazioni, diretta nel culo.....se per 12 anni non ti capita nulla, non significa che hai esperienza, significa solo che ancora deve succedere qualcosa che ti faccia davvero cagare sotto e farti senrite per davvero un incapace
    Non c'e niente di piu vero per quanto non ritenga del tutto di aiuto per "sopravvivere" fare un corso come tu dici.
    Tutto questo per il fatto che la statistica gioca contro di te.
    Intendo dire che se TUTTI avessero teoricamente macchine in condizioni ottimali , se tutti fossero FISICAMENTE in condizioni ottimali , e se le strade/meteo fossero abbastanza standard le tue capacità avrebbero veramente uno scopo.Ma ci sono certe situazioni che sono preponderanti e vanno oltre le tue capacità,situazioni che per giunta causano la maggior parte degli incidenti.Uno che sa guidare anche se ci dà un po' troppo e se lucido è difficile possa causare guai,che sia acqua neve vino o vinavil o abbia 3 ruote o 2 e 1/2.
    Ma poi ti trovi in giro con tir con sopra camionisti che volenti o nolenti guidano 12 ore di fila e alla fine dormono per forza.Gente stupida al cell che va col bmw in autostrada a 190 e ti sfara in culo.Strade che sono dei groviera che se piove piu di 10 minuti diventano laghi,che se nevica nessuno ha mai le catene e c'e uno spazzaneve ogni 37 km , cosi che ti trovi a fare 800 metri l'ora come l'ultima volta che è successo a pistoia -_-
    Vecchi a cui la patente viene rinnovata giusto per farli spendere di benzina,che sono rincoglioniti,col parkinson,che non sanno nemmeno la strada che devono fare, che sono mezzi acceccati.
    A quel punto ti trovi a dover affrontare quella che io definisco "l'imprevedibilità dei coglioni".
    E per quanto tu sia bravo e attento se deve essere il momento non lo scansi.Un'ubriacone salta la corsia alle 3 di notte e ti viene addosso gg.
    Un tir non si accorge che ci sei e ti ara gg.
    Saper guidare evita gli incidenti per colpa TUA/del tuo mezzo , e per questo dico che in una società ideale se tutti facessero un corso come te sarebbe giusto , ma in questa lo farà una persona su 1000 a dir tanto , una goccia nel mare purtroppo.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

estre, il punto e' che a loro basta non aver mai fatto incidenti....il fatto e' che quando davvero gli capitera' qualcosa che hai descritto si cagheranno addosso e andranno in panico....
    a me e' scoppiato un pneumatico in autostrada.....io sapevo cosa fare grazie agli istruttori di guida sicura che me l'hanno simulato e insegnato.....quanti di voi sanno cosa fare in situazioni simili? sono curioso di leggere le vostre pratiche.....perche', credetemi, se vi capita e non sapete che fare finite sul guard rail diretti o, peggio, contro altre auto....
    io lo so a 22 anni, ho fatto quello che mi era stato insegnato e ora sono qui a raccontarlo con 0 danni.....3 anni fa e anche 7 anni fa circa, sull'autostrada del sole mi e' capitato di vedere gente che andava dritta contro i guard rail uscendone mal concia....e non avevano 22 anni, ma molti di piu'

tu mi stai parlando di " possibili incidenti dovuti a cause esterne come olio , ghiaccio ecc..." , io sto dicendo di incidenti causati dalla poca maturita' dei giovani , sono 2 cose diverse.
    rimango cmq dell'opinione che far fare corsi specifici a gente che non ha un pizzico di maturita comporta dargli ancora piu sicuerzza nel fare le minchiate ..( ovviamente non e un attacco nei tuoi confronti)

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    tu mi stai parlando di " possibili incidenti dovuti a cause esterne come olio , ghiaccio ecc..." , io sto dicendo di incidenti causati dalla poca maturita' dei giovani , sono 2 cose diverse.
    rimango cmq dell'opinione che far fare corsi specifici a gente che non ha un pizzico di maturita comporta dargli ancora piu sicuerzza nel fare le minchiate ..( ovviamente non e un attacco nei tuoi confronti)

punti di vista....la maturita' e' un fattore importantissimo, ma credimi che al volante un 18enne puo' essere piu' maturo di un 40enne e non lo dico per far aria la bocca, ho parecchie esperienze che me lo dimostrano.....

Lieutenant Junior Grade

Qualcuno mi sa dire quali limitazioni ci saranno? Cioè quale cilindrata e quanti cavalli saranno ammessi/permessi ad un neo patentato?

Grazie ^^.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post
    Qualcuno mi sa dire quali limitazioni ci saranno? Cioè quale cilindrata e quanti cavalli saranno ammessi/permessi ad un neo patentato?

Grazie ^^.
    anche te la devi ancora fare eh? ahuaha

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    questa è la prova che danno la patente a tutti.....

http://www.wayne2k1.com/showpost.php...0&postcount=43

LOL
    no ma simpatico sto kith

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post

Grazie ^^.
    qua si parla un po' di aria fritta, dato che tutte ste cose le decideranno molto più in la

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Rad View Post
    anche te la devi ancora fare eh? ahuaha
    è_____é

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    qua si parla un po' di aria fritta, dato che tutte ste cose le decideranno molto più in la
    QQ.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Questa notte tornavo verso reggio emilia dalla bassa dove ho tutta la compagnia, erano le 6 del mattino circa , vedo in lontananza una serie di fari e automezzi con lampaggianti blu accesi...piano piano mi avvicino al luogo dell'incidente e mi accrgo che ero uno dei primi , in genere non scendo mai quando vedo queste situazioni perchè credo sia solo un intralcio ai vari operatori e volontari , questa volta però ero più tentato del solito a scendere , visto che in quelle zone conosco tantissimi ragazzi la paura che ci sia uno di loro in mezzo si fa grossa , mentre mi balena l'idea di accostare e andare a vedere vedo al suolo un telo bianco che copre un corpo...giro la macchina e torno in paese chiedendo un letto ad un amico perchè non mi andava di guidare fino a casa.

Appena sveglio corro al bar e vengo a sapere tutto , 2 ragazzi morti , uno conciato malissimo , uno quasi indenne e il guidatore che pare se la caverà(non oso immaginare quando gli diranno che 2 amici son morti), i due ragazzi erano volti noti in paese , visti e rivisti più volte , proprio i due deceduti son stati portati al pub da un mio amico che poi è tornato da solo , li aveva accompagnati perchè volevano raggiungere gli altri tre amici che poi li avrebbero riportati indietro.

Il pub dista da casa loro circa 4 km , di strada tutta tremendamente dritta , tutta tremendamente piena di pioppi , e proprio uno di questi li ha stroncati, questi alberi di giorno sgocciolano e di notte spesso fanno formare una lastra di ghiaccio sotto di essi , l'alta velocità , e permettetemelo , una macchina vecchia e priva di qualsiasi sorta di congegno di sicurezza han fatto il resto.

Sinceramente mi ha scosso tantissimo , non erano amici ma solo conoscenti , i classici amici di amici... io sono arrivato alla coclusione che è sì vero quello che si dice sempre " andare piano ,non bere ,non guidare se si è stanchi ecc." , però altrettanto vero che certe strade sono delle merde , quei pioppi del cazzo hanno sinceramente rotto il cazzo , qua in bar da noi già un paio di persone mancano all'appello per colpa di quei pioppi maledetti , manco i guard rail ci mettono davanti...io dico , ma con tutti gli sprechi e le stronzate che si fanno con i nostri soldi , ma sti governanti del cazzo potrebbero sistemare queste strade?? per non parlare dei verdi che un paio di anni fa dopo l'ennesimo morto si sono opposti all'abbattimento delle piante nei punti più pericolosi...sono profondamente indignato

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

*
    te li vedi solo , a me hanno distrutto una macchina , e se avevo il passeggero , con tutta prob. sarebbe morto.Ci mancava solo piu che scendesse dalla macchina dicendo " oh minchia cisti " e poi era il truzzo figlio di papa' supermega ricco per eccellenza...
    tu riesci a girarti una canna in macchina ( in movimento ), tenendo il volante con il ginocchio , le mani occupate appunto , e all'orecchio il cellulare tenendolo su con la spalla ?
    no? allora chupa

ho quotato un po di roba da http://www.wayne2k1.com/newreply.php...reply&p=734257

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Mentre guido mi scaldo anche il cucchiaino con la roBBa....

ma fai " volpe " di cognome ?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast