Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 170

Thread: I need a car

Warrant Officer Rob's Avatar

Proctor, sono cazzte tu dici? Ok, lo spero

"il nuovo corso FIAT" è iniziato da 4 anni? Bene, benissimo anzi! peccato che 4 anni per me non sono nemmeno la fine della garanzia di una Toy, e sono niente confrontati ai 20 anni di patente che hanno visto diverse auto tra cui (purtroppo) numerose del gruppo FIAT. Io le macchine le guido per circa 100k km all'anno, possiamo dire che le sfrutto? Se in 4 anni non è successo nulla a chi fa 10k km all'anno vuoi darlo come indice di qualità? va bene.
    Ripeto, fai tu ed i tuoi fidi da BetaTester al "polvero" Lapo, Marchionne ha fatto un egregio lavoro, vedremo (perchè in 4 anni mi puppi il minchiolo con la statisitca di affidabilità) cosa hanno fatto gli ingegneri FIAT.

E scusa se Toy dava 5 anni di garanzia sui propri mezzi quando le europee ne davano 2 (malvolentieri, perchè obbligati per legge).
    Ah scusa anche se Toy viene valutata a livello mondiale (anche dove la Fiat non vende i propri modelli) la prima casa al mondo per qualità percepita e per soddisfazione della propria utenza, e scusa se per oltre 20 anni FIAT aveva assunto tutti i significati meno che "Fabbrica Italiana Automobili Torino".

Sai, è normale diventare diffidenti quando per anni ed anni senti ripetere le solite promesse SEMPRE disattese (eh si, solo io e miei conoscenti avevamo plastiche del cazzo nelle fiat che iniziavano a scricchiolare a 3 mesi dall'acquisto, finestrini che cadevano, motori che lasciavano la testa sul banco del rettificatore ogni 3x2, rumore del motore invadente in abitacolo per i diesel..) .. nuovo corso fiat, io ho sentito esattamente i soliti discorsi, ma ho la facoltà di non credere + fino a che non mi dimostrano con i fatti che non mi prendono per i fondelli. Solo quando FIAT avrà riconquistato la fiducia persa negli anni allora sarà la vera svolta, con i giovani è facile il gioco (non sanno cosa è successo e vanno per sentito dire, ma se la macchina "piace" allora non guardano sotto il cofano, basta parlare di CV .. WOW!) e questo lo denota anche il tipo di pubblicità, continua, martellante e rivolta tutta verso un pubblico giovane, nessuna attenzione al contenuto tecnologico vero ma tutto orientato all'emozione da trasmettere. Ma davvero i soldi vi puzzano? Io prima di comprare una macchina "che forse questa volta andrà bene" ne compro una che "speriamo che non sia quella sfigata" (perchè nessuno le costruisce perfette, ma...) e mi tutelo con una garanzia (vera) lunga e con chi ha tradizione di serietà.

Ok, io sono prevenuto e forse ora sono troppo guardingo dalle promesse FIAT ma sai.. il culo ha iniziato a bruciarmi dopo un pò, visto che i soldi erano miei e non di terzi.

Rob

P.S. faccio 16,2km/litro di media, con un 2.2 SW da quasi 200CV, in autostrada stando attento rasento i 19, ho il motore diesel + pulito al mondo tanto che rientra ampiamente in E5 e forse E6 (guarda la tabellina delle emissioni), la macchina mi è costata 25,750 K Euro con "pacchetto lusso" (sedili in pelle, cruise control) mentre tutto il resto lo ha di serie, dallo specchietto elettrocromatico ad ogni altro ammennicolo, 5 anni di garanzia + pari incendio e furto/atti vandalici etc etc direttamente attraverso importatore italiano.. Dovevo comrpare la Croma?
    Last edited by Rob; 26th April 2007 at 15:43.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma guarda che se guardi sotto il cofano trovi, parlando di diesel, I MIGLIORI PROPULSORI in circolazione, secondi solo a quelli bmw.
    E l'affidabilità di questi motori è stata confermata nei 10 anni di servizio..

Il nuovo corso fa riferimento al design e alla qualità degli interni, la meccanica ai tempi dei primi jtd era già di ottimo livello.

Poi sticazzi, se vogliamo parlare del periodo della tempra e di altri aborti del genere (sia dal punto di vista stilistico che di quello meccanico) allora non la finiamo più.
    Potremmo iniziare a parlare delle vecchie audi o delle vecchie VW, il discorso è lo stesso.

Btw per i primi che si comprano la bravo ci sono 5 anni di garanzia. Trovata commerciale? Forse, intanto per il primo periodo (non ricordo quanto dura sinceramente) hai 5 anni di garanzia.

E in compenso la auris non ha più i tanto sbandierati 5 anni di garanzia toyota.

Cmq sbagli quando parli di qualità percepita, o forse mi vuoi dire che le toyota hanno una qualità percepita maggiore di audi, bmw, alfa e tutte le varie marche premium?
    Al massimo si può parlare di affidabilità, ma la cosa è ben diversa.

Riguardo al consumer retention, nulla da dire è meritatissimo il primo posto.
    Guarda che qui nessuno ha messo in dubbio che le toyota siano vetture ben fatte e affidabili, o sbaglio?

Btw io a 100k km con una celica 1.8 mi era saltata la distribuzione. Eppure non vado in giro a dire che era una macchina di merda, anzi, mi ha dato delle gran belle soddisfazioni.

edit:
    errata corrige:
    la bravo non dà 5 anni di garanzia ai primi che la prendono, dà 5 anni di garanzia se rinunci a 1 punto percentuale di sconto, e la cosa a conti fatti conviene cmq.
    Resta il fatto che la auris, di anni di garanzia, ne offre 3.

Vabbè vi saluto che ALLELUJA ALLELUJA è arrivata la mia macchina
    Last edited by Axet; 26th April 2007 at 15:48.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Sillybee's Avatar

Fate i bravi, non andate troppo OT.

Il fautore della legge è in spiaggia e non può purgare a dovere
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma guarda che se guardi sotto il cofano trovi, parlando di diesel, I MIGLIORI PROPULSORI in circolazione, secondi solo a quelli bmw.
    E l'affidabilità di questi motori è stata confermata nei 10 anni di servizio..

Il nuovo corso fa riferimento al design e alla qualità degli interni, la meccanica ai tempi dei primi jtd era già di ottimo livello.

Poi sticazzi, se vogliamo parlare del periodo della tempra e di altri aborti del genere (sia dal punto di vista stilistico che di quello meccanico) allora non la finiamo più.
    Potremmo iniziare a parlare delle vecchie audi o delle vecchie VW, il discorso è lo stesso.

Btw per i primi che si comprano la bravo ci sono 5 anni di garanzia. Trovata commerciale? Forse, intanto per il primo periodo (non ricordo quanto dura sinceramente) hai 5 anni di garanzia.

E in compenso la auris non ha più i tanto sbandierati 5 anni di garanzia toyota.

Cmq sbagli quando parli di qualità percepita, o forse mi vuoi dire che le toyota hanno una qualità percepita maggiore di audi, bmw, alfa e tutte le varie marche premium?
    Al massimo si può parlare di affidabilità, ma la cosa è ben diversa.

Riguardo al consumer retention, nulla da dire è meritatissimo il primo posto.
    Guarda che qui nessuno ha messo in dubbio che le toyota siano vetture ben fatte e affidabili, o sbaglio?

Btw io a 100k km con una celica 1.8 mi era saltata la distribuzione. Eppure non vado in giro a dire che era una macchina di merda, anzi, mi ha dato delle gran belle soddisfazioni.

edit:
    errata corrige:
    la bravo non dà 5 anni di garanzia ai primi che la prendono, dà 5 anni di garanzia se rinunci a 1 punto percentuale di sconto, e la cosa a conti fatti conviene cmq.
    Resta il fatto che la auris, di anni di garanzia, ne offre 3.

Vabbè vi saluto che ALLELUJA ALLELUJA è arrivata la mia macchina
    Sai quanta gente ha distrutto il motore della Celica? sai anche ovviamente quanti mettevano filtri aria conici, modifiche di airbox, scarichi modificati, modificatore di ECU etc etc? Mica sono indistruttibili eh, ci mancherebbe altro, ma sospetto sempre di chi rompe motori "tirati", sopratutto quando molto giovani.

I proprietari di vecchie corolla hanno per diritto 5 anni di garanzia, tu vai dal concessionario con una Stilo poi senti se ti danno 3 anni di garanzia o 5

Ma è vero o no che i 5 anni di garanzia sono <<5 anni di garanzia inclusi nel prezzo di listino della vettura: 2 anni di garanzia contrattuale + 3 anni o 120.000 km di garanzia aggiuntiva del costruttore>>.. 120k km?

Cmq sia eccoti qualche dato reale

http://www.kba.de/Stabsstelle/Presse...te_09_2005.pdf

http://www.jdpower.com/pdf/2005088.pdf <- Molto interessante

Statistica "problemi", questa ti risulterà interessante

http://www.jdpower.com/corporate/new...df/2006082.pdf

Engine of the year

http://www.ukintpress.com/engineofth...revious04.html

4Ruote, Blog del direttore (Che non reputo sinceramente un giornale di grande coscienza)

http://www.quattroruote.it/blog/viam...ACF1786DE9CEF8

http://www.quattroruote.it/blog/viam...50B752064D5A23

Insomma per farla breve, sono contento per il gruppo fiat se si sono rimessi in corsa, vedremo con il tempo i risultati
    Last edited by Rob; 26th April 2007 at 17:58.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Alura, faccio un riassuntoh delle puntate, le macchine che mi interessavano le ho viste, i soldi da spendere sono quelli, da 16k a 19k €.
    Ricapitolo le scelte:

147 1.9 JTD 120 CV Blackline/Distintive Km0 19k € oppure la Progression a 18k €
    156 1.9 JTD 115cv, Sport, 30k Km usata solo dalla concesionaria, 16k €
    Seat Toledo 1.9 TDI Stylance 105cv, full optional, 4k km, 16k €
    Toyota Auris 1.4 D-4D Sol, 90cv, full optiona, 18k €
    Suzuki Sx4, 1.6 DDiS Urban Line, 90cv, 16k (versione base)
    Nuova Bravo 1.9 MTJ 120cv, Dynamic, 19k €
    Fiat 16, 1.9MTJ 120 cv, Dynamic 4x4, 22€ (è = alla SX4 ma preferisco la suzuki )
    Kia Cee'd 1.6 CRDI VTG LX, 90cv, 15k €
    Nissan Note, 1.5 DCI Jive, 15k €
    Nissan Qashqai 1.5 dCi Acenta, 22k € (consegna inizio 2008)
    Citroen C4, 1.6 HDi 90cv Seduction, 17k € (versione base)
    Citroen C4, 1.6 HDi 90cv Seduction, 16k € (versione base), Km0
    Citroen C4, 1.6 HDi 90cv Elegance, 18k €, full optional

La scelta cade su queste credo, al max domani mi fermo x vedere la Peugeot 307 SW, l'Opel Astra ed eventualmente la Focus.

Che dite miei giovanih Jedi?

L'Auris mi ha colpito, ha un muso bellissimo e un interno da sbavo (x i miei gusti), fa un po schifetto nel retro xo, ha la cilindrata che mi piace (1.4) e fa un botto di km con un litro (sui 22). La bravo è una bellissima macchina, finita bene e grintosa, anche se da quanto ho capito la FIAT sta tirando fuori macchine di qualità da qualche anno, ho qualche remore a prendere una Fiat (nn chiedetemi xkè )
    La 147 vorrei evitare visto che ce l ho avuta x 5 anni e anche se è una grandissima macchina, vorrei cambiare. La Toledo mi piace, ha un prezzo fantastico x i soldi che vogliono, peccato x quella gobba dul retro che mi fa storcere il naso, xo è spaziosa.
    La suzuki Sx4 è un bellissimo giocattolino, mi piace, ti danno gli optional base xo, boh, mi piace pd.
    La C4 vorrei scartarla visto che nn mi fido molto della qualità Citroen. La Cee'd vorrei tralasciarla, come la Note, il Qashqai lo prenderei al volo se ci fosero tempi di consegna umani.
    Last edited by Slurpix; 26th April 2007 at 20:28.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Alura, faccio un riassuntoh delle puntate, le macchine che mi interessavano le ho viste, i soldi da spendere sono quelli, da 16k a 19k €.
    Ricapitolo le scelte:

147 1.9 JTD 120 CV Blackline/Distintive Km0 19k € oppure la Progression a 18k €
    156 1.9 JTD 115cv, Sport, 30k Km usata solo dalla concesionaria, 16k €
    Seat Toledo 1.9 TDI Stylance 105cv, full optional, 4k km, 16k €
    Toyota Auris 1.4 D-4D Sol, 90cv, full optiona, 18k €
    Suzuki Sx4, 1.6 DDiS Urban Line, 90cv, 16k (versione base)
    Nuova Bravo 1.9 MTJ 120cv, Dynamic, 19k €
    Fiat 16, 1.9MTJ 120 cv, Dynamic 4x4, 22€ (è = alla SX4 ma preferisco la suzuki )
    Kia Cee'd 1.6 CRDI VTG LX, 90cv, 15k €
    Nissan Note, 1.5 DCI Jive, 15k €
    Nissan Qashqai 1.5 dCi Acenta, 22k € (consegna inizio 2008)
    Citroen C4, 1.6 HDi 90cv Seduction, 17k € (versione base)
    Citroen C4, 1.6 HDi 90cv Seduction, 16k € (versione base), Km0
    Citroen C4, 1.6 HDi 90cv Elegance, 18k €, full optional

La scelta cade su queste credo, al max domani mi fermo x vedere la Peugeot 307 SW, l'Opel Astra ed eventualmente la Focus.

Che dite miei giovanih Jedi?

L'Auris mi ha colpito, ha un muso bellissimo e un interno da sbavo (x i miei gusti), fa un po schifetto nel retro xo, ha la cilindrata che mi piace (1.4) e fa un botto di km con un litro (sui 22). La bravo è una bellissima macchina, finita bene e grintosa, anche se da quanto ho capito la FIAT sta tirando fuori macchine di qualità da qualche anno, ho qualche remore a prendere una Fiat (nn chiedetemi xkè )
    La 147 vorrei evitare visto che ce l ho avuta x 5 anni e anche se è una grandissima macchina, vorrei cambiare. La Toledo mi piace, ha un prezzo fantastico x i soldi che vogliono, peccato x quella gobba dul retro che mi fa storcere il naso, xo è spaziosa.
    La suzuki Sx4 è un bellissimo giocattolino, mi piace, ti danno gli optional base xo, boh, mi piace pd.
    La C4 vorrei scartarla visto che nn mi fido molto della qualità Citroen. La Cee'd vorrei tralasciarla, come la Note, il Qashqai lo prenderei al volo se ci fosero tempi di consegna umani.
    Beh guarda, io personalmente la Auris non la comprerei: sarà anche una ottima macchina, ma se pensi di tenerla qualche anno valuta il fatto di comprare (nuova) la Corolla D4D: stesso motore, macchina stra-testata, che porti a casa con 15k (sempre che ne trovi una)
    Io farei una scelta del genere, e se non superi i 20k km/anno la prenderei pure benzina e non diesel (e ti costa ancora meno)

In bocca al lupo per la scelta

Rob

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Sai quanta gente ha distrutto il motore della Celica? sai anche ovviamente quanti mettevano filtri aria conici, modifiche di airbox, scarichi modificati, modificatore di ECU etc etc? Mica sono indistruttibili eh, ci mancherebbe altro, ma sospetto sempre di chi rompe motori "tirati", sopratutto quando molto giovani.
    allora qui è pane mio; i mtori toy non sono tra i migliori per metterci su le man come del resto tutti i gipponesi hano tolleranze bassissime, nulla che vedere con i diesel vw o fiat idem dicasi per i benza.
    Io sulla clio montavo la centralina sport ( quella che danno ai privati per il gruppo n ) con 192cv e qualcosa cosa che su un aspirato so tantissmi se pensi che ne partiva da 180, bhe c'ho fatto 100.000 km prima di venderla ho dovuto smontare la testata perchè me se era spezzata na candela nel cambiarlati posso dire ce il motore sembrava nuovo.
    Stando a sentire i vari preparatori di persona e in giro per la rete un motore di una 147jtdm arriva con acquamist a 240cv con rimappa filtro e qualche cazzatina sulla toy e il suo 2.2 te lo scordi se spacca la testata, in fin dei conti i nippo sui diesel troppa strada devono fare.I vw regggono meno perchè so fatti molto al risparmio hanno del loro il problema dei debimitri e del turbo nativi ma raggiungono tolleranze molto più altre dei giapponesi.
    Questo per la cronaca visto che si parla di problemi dovuti al tuning.A ps i filtri e gli airbox non pregiudicano nulla ne in prestazioni e tanto meno in affidabilità se fatti fini se stessi.
    Last edited by Estrema; 26th April 2007 at 21:05.

Io voglio solo una macchina del segmento C, affidabile e che consumi poco, nn mi frega di avere 200cv sotto il culo, me ne bastano anche 90.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Sillybee's Avatar

Pulizia degli OT... fate i bravi!!!

Ripartiamo da qui, macchina affidabile e qualitativamente gratificante
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Stas ho provato la Toledo e l'Altea (son = praticamente), la macchina mi piace, ha uno bello spunto, ha il cambio un po duretto ma sono abituato dalla 147, si sta comodi ed ha una guida come la voglio io, ovvero alta; è molto spaziosa, la Toledo ha un baule enorme, l'Altea meno (logicamente) ma cmq molto spazioso.

Son stufo di guidare come se fossi seduto su un cesso.

Ora nei prox gg cercherò di provare le altre macchine che mi interessano (ho fatto un po di scrematura oggi), cmq l'Altea/Toledo mi fa gola.

Stas ho pure trattato sul prezzo:

Toledo 1.9TDI Stylance, 105cv (la versione praticamente full full optional), 4500 Km, (del 2004) 15k €
    Altea 1.9TDI Stylance, 105cv (la versione praticamente full full optional), 7k Km, (del 2006) 16.5k €

Cioè in pratica non ti piace la seduta sportiva dell'alfa ma preferisci quella da monovolume dell'altea?

Non pensavo avessi 60 anni

-----

Tuttologo Estrema's Avatar

Cioè in pratica non ti piace la seduta sportiva dell'alfa ma preferisci quella da monovolume dell'altea?

guarda l'altea è l'unica monovolume che ha la seduta da berlina che ne so rispetto alla scenic manco sembra di stare sopra un monovolume.

Preferisco nn affossarmi piu.

Non riesco a concepire una cosa del genere ç_ç

Vabbè fammi un favore almeno.. se devi prendere una tra le due TI PREGO prendi l'altea, fai un favore a me e a tutto il mondo

-----

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Preferisco nn affossarmi piu.
    Ma per i KM che fai, considerando a cosa andiamo incontro circa norme anti inquinamento e polveri sottili, sei certo che un diesel sia la soluzione adatta?

Rob

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast