Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 161

Thread: Ordinanza lavavetri

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    ma seriamente in Italia siamo in grado di offrire a questa gente un lavoro?
    e' esattamente qua il punto, no non siamo in grado nemmeno di badare al fabbisogno nazionale ma "dobbiamo" farci carico di altro e questa una delle più grosse incoerenze: abbiamo in italia laureati a spasso semplicemente perche non c'e' lavoro, settori in crisi, settori saturi, l'economia che e' ridicola, la disoccupazione e' a livelli assurdi, lavoratori sottopagati o in nero, assenza di lavoro a tempo indeterminato diffuso e questo già per gli italiani
    Per questo parlo di Utopie, facile dire ingresso libero. ma una volta qua se non c'e' lavoro per mangiare una mezza pagnotta di pane cosa deve fare sta gente?
    - lavare i vetri
    - lavorare come uno schiavo a meta di quanto prenderebbe un italiano e pure in nero senza alcuna tutela
    - dedicarsi alla delinquenza

e questa viene pure chiamata integrazione o essere generosi con altri popoli?
    per me e' pura Ipocrisia.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ma difatti il disocrso è di libera circolazione dei lavoratori.. Per quale motivo io dovrei scegliere un italiano o un'immgrato a parità di costo (se tutti devono sottostare alle stesse regole?). Scelgo il più bravo. Perché un italiano deve essere favoirto nella ricerca di lavoro rispetto a un non italiano perché, come dice caparezza "tu sei nato qui perché qui ti ha partorito una f**A"?
    Allo stato attuale in alcuni settori lavorano gli immigrati perchè vengono presi in nero e costano meno ai datori di lavoro (specialmente nell'edilizia). Gli immigrati accettano queste condizioni perché
    1) in ogni caso quanto guadagnano è sufficiente a vivere con uno standard di vita analogo a quello che avrebbero in patria e al contempo gli consente di risparmiare cifre che una volta rientrati sono alte rispetto alla ricchezza media (anche questa una storia vista già nel nostro passato, quanti paesi del centro sud sono vissuti sulle rimesse degli emigranti e quanti tornati a casa hanno finalmente trovato un benessere che prima non avevano?)
    2) l'unico tipo di lacoro che trovano è spesso quello in nero.

MA è anche vero che ci sono settori in cui gli italiani semplicemente non vogliono lavarare. Dai lavori agricoli, all'edilizia passando per la metallurgia e per finire alla maggior parte dei lavori di cura alla persona. Andate in giro per le cliniche private e ditemi quanti inferimeri/e italiani trovate...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

non mi rispondete che vengono a fare i lavori che gli Italiani non vogliono fare perchè è una cazzata grossa come una casa. Piuttosto vengono a farsi SFRUTTARE con lavori a nero e ipersottopagati che gli italiani non sono disposti ad accettare.
    Tipo raccogliere pomodori e fare i turni di notte in rimessa atm? Azzo devono sottopagarli un bel pò, visto che l'80% sono immigrati...

Sulla questione dei clandestini e dei centri di raccolta, Deffo ma te ci credi davvero che quatro squatter del cazzo possano condizionare le decisioni dei capetti comunistoidi?

E allora come e' possibile che in 5 anni di governo di destra, con gente al governo che rispondeva al nome di Fini e Bossi non si sia fatto nulla?

Io penso che gli interessi che stan dietro a questo fenomeno siano ben più grossi che il timore di perdere i voti di 4 dissobbedienti ki nn okkupa preokkupa...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    MA è anche vero che ci sono settori in cui gli italiani semplicemente non vogliono lavarare. Dai lavori agricoli, all'edilizia passando per la metallurgia e per finire alla maggior parte dei lavori di cura alla persona. Andate in giro per le cliniche private e ditemi quanti inferimeri/e italiani trovate...
    Boh non so in che mondo vivi ma i un ragazzo dalle mie parti farebbe le carte false per entrare a tempo indeterminato come operaio in una buona industria. Poi se mi parli dei laureati è un altro discorso: è ovvio che una persona dopo essersi fatto il mazzo sui libri aspiri almeno a un lavoro in ufficio.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    E allora come e' possibile che in 5 anni di governo di destra, con gente al governo che rispondeva al nome di Fini e Bossi non si sia fatto nulla?
    ocio a dire cose del genere la Bossi-Fini e' stata al centro di innumerevoli ed aspre polemiche perché considerata troppo rigida e "razzista".
    evita va.
    edit: infatti una delle prime cose che l'attuale governo ha fatto e' stata fare disegni di legge per la modifica della stessa. Infine dovresti per fare un discorso compiuto anche indicare come era la normativa precedente, inteso nel fatto che rispetto alla precedente normativa la Bossi-fini ha fatto passi da gigante.
    Last edited by McLove.; 31st August 2007 at 12:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Boh non so in che mondo vivi ma i un ragazzo dalle mie parti farebbe le carte false per entrare a tempo indeterminato come operaio in una buona industria. Poi se mi parli dei laureati è un altro discorso: è ovvio che una persona dopo essersi fatto il mazzo sui libri aspiri almeno a un lavoro in ufficio.
    MMM in un mondo in cui i giovani italiani non vogliono più andare negli alti forni o salire sulle impalcature, pulire il culo ai vecchi e gli handicappati?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    MMM in un mondo in cui i giovani italiani non vogliono più andare negli alti forni o salire sulle impalcature, pulire il culo ai vecchi e gli handicappati?
    se passi 20 anni a studiare mi sembra ovvio che quanto meno aspiri a qualcosa di meglio che pulire il culo ai vecchi.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    se passi 20 anni a studiare mi sembra ovvio che quanto meno aspiri a qualcosa di meglio che pulire il culo ai vecchi.
    * +

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ocio a dire cose del genere la Bossi-Fini e' stata al centro di innumerevoli ed aspre polemiche perché considerata troppo rigida e "razzista".
    evita va.
    edit: infatti una delle prime cose che l'attuale governo ha fatto e' stata fare disegni di legge per la modifica della stessa. Infine dovresti per fare un discorso compiuto anche indicare come era la normativa precedente, inteso nel fatto che rispetto alla precedente normativa la Bossi-fini ha fatto passi da gigante.
    Mah il mio discorso sulla Bossi-Fini non era specifico della legge in se, era una replica a Deffo secondo cui è impossibile fare un centro di raccolta perchè i comunistelli romperebbero i maroni.

Beh, per 5 anni ci sono stati al governo dei politici che nn hanno di certo il problema del confronto con le frange di estrema sinistra, eppure siamo qui a bestemmiare perchè i clandestini vengono "invitati" a lasciare il paese e non cacciati a calci nel sedere.

Passi avanti? Ok ma ho come il sospetto che questa manodopera a bassissimo costo torni utile a un sacco di amici degli amici proprietari di quelle impresine edili che vanno avanti con appalti statali... e quindi, sai com'e', meglio "lasciar correre" sull'immigrazione, magari facciamo anche leggi dure ma badiamo bene a non insistere troppo sull'applicazione, come succede adesso.

Mi pare uno scenario "all'italiana" un filo più realistico di quello proposto da Deffo in cui il paese e' in scacco a una minoranza di fulminati con la magletta del che

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Nando ma se rompono le palle con i centri di prima accoglienza, quelli che servirebbero pure per aiutarli sti disgraziati che arrivano qua, sostenendo che sono "delle prigioni fasciste".... Come pensi che reagirebbero di fronte a centri fatti apposta per raccoglierne un bel po' e poi spedirli via?

Tra l'altro volenti o nolenti l'estrema sinistra è una fetta consistente di questo governo, se una cosa del genere non è passata col cdx al potere figuriamoci adesso.

Che poi beninteso a me andrebbe benissimo se lo facessero... La motivazione per cui non lo fanno è che una parte delle forze politiche nonchè dell'opinione pubblica romperebbe talmente le palle da far desistere chiunque. E non credo ai soliti fantomatici "gomblotti" per cui c'è un motivo misterioso alla base, ho sempre odiato ste cose tipo cospirazione dei vampiri all'incontrario dei Simpsons, fanno molto Michael Moore dei poveri ma senza uno straccio di prova hanno la stessa utilità di un post di Hudlok, e direi che ho reso bene l'idea

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Nando ma se rompono le palle con i centri di prima accoglienza, quelli che servirebbero pure per aiutarli sti disgraziati che arrivano qua, sostenendo che sono "delle prigioni fasciste".... Come pensi che reagirebbero di fronte a centri fatti apposta per raccoglierne un bel po' e poi spedirli via?
    Tra l'altro volenti o nolenti l'estrema sinistra è una fetta consistente di questo governo, se una cosa del genere non è passata col cdx al potere figuriamoci adesso.
    Che poi beninteso a me andrebbe benissimo se lo facessero... La motivazione per cui non lo fanno è che una parte delle forze politiche nonchè dell'opinione pubblica romperebbe talmente le palle da far desistere chiunque. E non credo ai soliti fantomatici "gomblotti" per cui c'è un motivo misterioso alla base, ho sempre odiato ste cose tipo cospirazione dei vampiri all'incontrario dei Simpsons, fanno molto Michael Moore dei poveri ma senza uno straccio di prova hanno la stessa utilità di un post di Hudlok, e direi che ho reso bene l'idea
    Cospirazione dei vampiri all'incontrario?

Lol mi viene in mente che Casini e' il compagno di tale signorina Caltagirone figlia di uno dei più grandi costruttori italiani, se non ricordo male in odore di mafia.

Oppure che la moglie di Lunardi ha una bella impresona edile che, guardacaso, aveva preso in subappalto i lavori per la tav... Lunardi - TAV uhm l'accostamento mi fa venire in mente qualcosa...

E chissà quanti altri parlamentari, di ogni schieramento ovviamente, hanno qualcosa a che fare con ditte e/o aziende che guadagnano soldi a palate magari subappaltando lavori ad altre ditte che sfruttano immigrati.

Non serve immaginare nessun gomblotto, basta solo notare quel milioncino di conflitti d'interesse che adornano il nostro paese, a tutti i livelli.

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

e per rimanere in tema, Medici, il sindacozzo di Firenze ha espresso l'intenzione di promuovere ulteriori ordinanze contro venditori ambulanti, graffitari vari, puttane e spacciatori. vediamo un po' se Firenze deve diventare la barzelletta dei comuni d'Italia, o il modello da cui trarre spunto per far diventare questo paese qualcosa di SERIO.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-domenici.html

si cmq ci provassero a milano... firenze è sicuramente più facile da gestire

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Volesse il cielo che la Moratti invece che stare li a fare la bella statuina facesse davvero qualche cosa...
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Defender's Avatar

"Tolgo i lavavetri ai semafori
    seguo la lezione di Lenin"

...e devono ringraziare che non segue quella di Stalin, sennò finivano direttamente in Siberia (o con una pallottola nella nuca, e il conto alla famiglia)

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast