Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 158

Thread: Esercizi per la palestra

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Più che altro mi era interessato il discorso di darkwarrior sull'eliminazione del grasso l'ocalizzato grazie agli addominali
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Enlisted

io volevo sapere :

PER ESCLUSIVAMENTE AUMENTARE LA MASSA ( dei muscoli superiori le gambe nn mi interessano ) quali macchine devo fare ? come le devo fare ?

per gli integratori io prendo da tipo 4 setitmane la creatina ma dato che ho letto che appena finito il ciclo mi sgonfio vorrei sapere il nome di un integratore che mi dia la possibilita di aumentare ancor piu la massa muscolare ( e che nn sia tanto dannoso sottolineo TANTO, un po puo fare male basta che mi pompa ancora di più ) consigliatemi

Lieutenant Commander Kith's Avatar

se non alleni le gambe, fatichi anche a crescere sopra.

devi allenare tutto...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Cioppins View Post
    ( e che nn sia tanto dannoso sottolineo TANTO, un po puo fare male basta che mi pompa ancora di più ) consigliatemi

LOL
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nn crei un fisico sprupurziunato veramente?
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    nn crei un fisico sprupurziunato veramente?
    tipo certa gente che becchi in palestra con le gambine micro e il busto a mò di armadio lol
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

forte!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Gli addominali falli falli...in generale un bel pò alla volta eh (tipo almeno 6 serie da 20 da suddividere eventualmente in bassi e alti). sugli addominali si potrebbe scrivere un papiro, sono muscoli piuttosto ostici..
    Ottimo considerando che sforzandomi arrivo a 4 da 15Fatte male per giunta,cmq è una settimana che li faccio quindi boh :O
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Cioppins View Post
    io volevo sapere :
    PER ESCLUSIVAMENTE AUMENTARE LA MASSA ( dei muscoli superiori le gambe nn mi interessano ) quali macchine devo fare ? come le devo fare ?
    per gli integratori io prendo da tipo 4 setitmane la creatina ma dato che ho letto che appena finito il ciclo mi sgonfio vorrei sapere il nome di un integratore che mi dia la possibilita di aumentare ancor piu la massa muscolare ( e che nn sia tanto dannoso sottolineo TANTO, un po puo fare male basta che mi pompa ancora di più ) consigliatemi
    Lol.
    Per aumentare la massa serie brevi a velocità di esecuzione medio-bassa, con pesi ad aumentare (e tanti pesi). Gli esercizi sono una marea, fatti fare una scheda -.-
    Il 50% del lavoro lo fa la dieta cmq, in massa mangia TANTO, anche carboidrati e grassi, li togli poi sta primavera. Devi aumentare anzitutto di peso. Assicurati di mangiare ogni 3-4 ore.

Per gli integratori...ma scherzi?
    Allora la creatina nn è una BOMBA..è un integratore. Nn fa male, sempre che nn venga assunta in maniera esagerata.
    Se devi scegliere un solo integratore, beh allora come detto Aminoacidi Ramificati (1 mese e mezzo..le modalità dipendono dal tuo peso). Gli AA ti forniscono le sostanze per la costruzione del muscolo e ti favoriscono il recupero. Quindi mantieni tutto. Se volete si può approfondire..
    E' perfetto creatina (o glutamina..) + aminoacidi. Ma scusa eh....ti sei preso la creatina e nn sai manco che esercizi fare???? Ma almeno fai attività fisica???? Ti sei informato sulle dosi?? -.-

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    da quel poco che so i muscoli addominali nn sono come i muscoli delle braccia e gambe... ossia "pompando" nn si gonfiano allo stesso modo dei bicipiti o tricipiti etc etc Quindi se ne possono fare a iosa
    Riguardo agli integratori Magnesio/Potassio, Maltodestrine, AA e Creatina so i piu necessari ed importanti
    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    si ma per far spuntare addominali , bisogna soffrire ...fare dieta , eliminare grassi ( praticamente tutti) e assolutamente vietate bevande gassose che possono gonfiare la panza...., vabbe ovvio che se si e magri di natura e piu facile ...auguri Gramas auauauau
    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ora non vorrei ricordarmi male ma tendenzialente gli addominali non hanno un bisogno estenuante di allenamento , diciamo più di costanza .
    Poi tra l'altro gli addominali son presenti in tutti , il problema è che in taluni son pochissimo definiti per mancanza di attività fisica e mancanza di tonicità , oppure perchè semplicemente ci sta la ciccia sopra e quindi sarebbe inutile definire qualcosa che è coperto da altro
    sull eliminazione totale dei grassi , sfatate sta leggenda metropolitana perchè i grassi sono necessari in qualsiasi dieta , poi dipende tutto dal tipo di grassi e dalla quantità , non chè dal tipo di preparazione e dieta
    Dunque, avete detto tutti cose giuste e comprovate
    Però è bene sottolineare che potete chiedere a 4-5 praticanti o insegnanti e probabilmente le risposte sugli addominali nn saranno mai le stesse. Per altro è facile rendersi conto che persone che utilizzano metodi diversi raggiungono cmq l'obbiettivo...è anche una questione molto soggettiva. L'addominale è il muscolo più "ambiguo"...
    E' verissimo che per gli addominali (o meglio, per farli "affiorare" ) è FONDAMENTALE la dieta. Anche per questo l'addome solitamente si sviluppa in estate (si mangiano meno grassi e carboidrati, si suda di più).

Come detto, l'idea più diffusa è che gli addominali vadano fatti tutti i giorni in quantità stratosferiche...io sono per una tesi più "soft": l'addominale (se si vuole svilupparlo ovviamente) va allenato certamente piuttosto spesso durante la settimana, con serie lunghe (io faccio 25 ripetizioni per esercizio) e con più serie per ciascuna zona (alto-medio-basso-laterale-obliquo ecc...). Però senza esagerare...diciamo 3, massimo 4 volte alla settimana...tipo 9 serie, il che vi ruba circa mezz'ora ad allenamento.
    A fianco di tutto ciò, va affiancata una parte aerobica (prevalentemente corsa).

La mia idea è che l'addominale, come tutti i muscoli, si tonifichi, si rafforzi, si gonfi (anche se sopra c'è uno strato di grasso) grazie agli esercizi di cui sopra che assomigliano tanto ad una classica ripetizione. Ma che sia più utile compensare qualche esercizio in meno con un pò di attività motoria in più...cioè io nn sono della tesi che sia necessario fare tremila addominali per 2 volte al giorno, perchè credo che ad un certo punto come tutti i muscoli raggiunga il massimo della tonicità, e nn si possa più andare oltre. E con 6-9 serie da 25 questo primo obbiettivo si raggiunge. A quel punto, sempre secondo la MIA idea, è più utile fermarsi e correre un bel quarto d'ora ad andatura sostenuta, in modo da tirare via quello strato adiposo che nn permette agli addominali di essere "in vista".
    EDIT:Specifico, perchè così pare una contraddizione (scrivo nn troppi addominali e poi metto 9 serie...): per 9 serie intendo 3 serie di 3 esercizi diversi. Ad es. 3 serie di ex. per gli addominali alti; 3 per i bassi; 3 per i laterali. Cioè 3 per ogni parte del muscolo. E' per questo che dico "nn eccessivi"

Poi ognuno provi la strada che crede da più risultati, come detto è una questione, a differenza degli altri muscolo, piuttosto soggettiva.
    Last edited by Darkwarrior; 14th November 2007 at 14:07.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

bene mi fa di nuovo male il piede dopo che lunedì sono uscito a fare 2 commissioni...ma vaff. oggi vado dal medico.

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    A quel punto, sempre secondo la MIA idea, è più utile fermarsi e correre un bel quarto d'ora ad andatura sostenuta, in modo da tirare via quello strato adiposo che nn permette agli addominali di essere "in vista".
    Poi ognuno provi la strada che crede da più risultati, come detto è una questione, a differenza degli altri muscolo, piuttosto soggettiva.

Up.. anche perche' a un certo punto di sviluppo del muscolo sessioni di addominali semplici, per quanto lunghe, non sono piu' allenanti, e diventa allora piu' saggio incrociare l'attivita' aerobica ben fatta con meno addominali di tipologia piu' intensa

.. se qualcuno e' a questo livello posso sottoporvi alcuni esercizi di alta e altissima difficolta'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Più che altro mi era interessato il discorso di darkwarrior sull'eliminazione del grasso l'ocalizzato grazie agli addominali
    Ottimo considerando che sforzandomi arrivo a 4 da 15Fatte male per giunta,cmq è una settimana che li faccio quindi boh :O
    Certo, aiuta anche all'eliminazione del grasso.
    Primo perchè fai lavorare la zona interessata. Poi perchè solitamente (soprattutto nei mesi più caldi) quanto fai gli addominali sudi, fai fatica e perdi calorie.
    4 proprio nn va bene Vai per gradi: le prime volte datti come obbiettivo i 15 addominali, o cmq fermati solo quando nn vai più su. Poi di volta in volta cerca sempre di aumentare. Quando arrivi a 15 datti come obbiettivo i 20 tassativi. Una volta arrivato a 20 sei già messo bene...inizia a puntare ai 25. Una volta arrivato sarai perfetto
    Ricordati le parole di ich: i miglioramenti si ottengono nel momento in cui superi il tuo limite!

Ah, se vai in palestra, fatti spiegare le rotazioni del busto con il bastone oppure cerca quella macchina che te le fa fare (nn mi ricordo il nome, sembra di essere uno sciatore cmq ). Per il giro vita è perfetta

No sbagliavo io, penso di riuscire a fare 6 da 20,è che le facevo malissimo sforzandomi troppo e sbagliando posizione e tutto.Cmq che altri esercizzi ci sono per il petto magari?

e thz per laiuto
    IL CANALE DEL NATIONAL

No sbagliavo io, penso di riuscire a fare 6 da 20,è che le facevo malissimo sforzandomi troppo e sbagliando posizione e tutto.Cmq che altri esercizzi ci sono per il petto magari?
    e thz per laiuto
    Piegamenti sulle braccia classici
    Piegamenti sulle braccia "laterali" : durante il piegamento avvicini la faccia ora a una ora all'altra mano
    Piegamenti sulle braccia con una mano piu' alta e una piu' bassa
    Piegamenti sulle braccia con "clap": spingi forte, batti le mani, rimetti le mani a posto.
    Tricipite: ti siedi con la schiena appoggiata ad una sedia, a un tavolo basso, a una panca, metti le mani sulla panca e poi ti sollevi, spingendo con le mani verso il basso
    trazioni alla sbarra
    oscillazioni alla sbarra
    capriole avanti e dietro alla sbarra
    verticali alle spalliere (a ripetizione, andando in verticale e tornando su a braccia alte)
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Ah si chiama Twist cmq l'esercizio
    Ma vuoi sapere esercizi per il petto da fare a casa senza pesi? A parte le flessioni l'unico che mi viene in mente lo puoi fare se trovi due parallele...guarda ho trovato un sito con tutte le fotine
    In pratica ti devi mettere così:http://www.allenamento.com/cd-rom/CD...rcizi/p19a.jpg
    Solo che il tipo ha scazzato (e poi è in esay mode perchè ha le ginocchia su un piano che nn dovrebbe esserci ), in questo modo fa i tricipiti, deve essere con le gambe protese in avanti (quasi come se stessi seduto nell'aria). Poi vai su e giù piegando le braccia. E' duretto, se ne fanno finchè ci si riesce.

@ Ich: nn ti chiedo gli esercizi perchè in questo periodo dell'anno il mio rapporto con addominali e corsa è molto distaccato

EDIT: mi ha anticipato Ich che ha fatto un elenco molto più dettagliato
    Ha messo anche l'esercizio di cui sopra, se lo fai come ho descritto dovrebbe essere più petto inferiore che tricipiti.
    Last edited by Darkwarrior; 14th November 2007 at 14:42.

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast