Hador capisco che ti brucia il culetto se affermi in pompa magna una cosa e poi vieni sbugiardato, la colpa non e' mia ma tua che apri bocca senza conoscere le cose, c'e' sempre il rischio quando affermi una cosa senza avere la certezza che "passi" qualcuno che ne sa piu di te e ti sbugiardi, per questo si dovrebbe parlare di cose solo quando se ne ha cognizione o quantomeno porgere un affermazione in forma dubitativa.
No... il mio mondo non e' cubico ne se trovo il cartello buttati mi butto a differenza tua cerco di capire anche le cose che non mi riguardano o in cui non credo, tanto per restare in tema.
Non ho bisogno di rinsavire, quello che dovresti fare tu e farti, inoltre, una sana cultura che non sia quella dei preconcetti e di avversione a ciò che non ti piace o non senti tuo.
sei sempre il solito tergiversi ampli il campo, non rispondi mai ma ritenti cercando di essere piu fortunato, cerchi di mettere in dubbio quanto dico (esemplare il tuo tentativo del post sopra quando non sapevi nemmeno cosa fossero i canoni di diritto canonico e pensavi che volevo fare mostra della mia conoscenza giuridica su sacramenti, quando sono tutt'uno), ma alla fin fine sempre la restiamo apri bocca non ne sai una cippa non ti smuovi quando ti dimostrano che sbagli io la chiamo Ignoranza e supponenza.
In tutta risposta Hador quello che dovresti fare e' fartela una cultura al posto di cercare di far capire che l'hai e purtroppo non l'hai mai dimostrato in nulla, negando l'evidenza se va contro il tuo modo di pensare, il che, e' un modo puerile ed ignorante di relazionarsi con il mondo che ti circonda che, bada bene, non e' hadorcentrico ma e' fatto di mille sfaccettature nella quale l'hadorpensiero probabilmente ha lo stesso valore di un foruncolo sul culo di una mosca.
Ti ripeto non e' la posizione mia e' la posizione della sacra romana rota, te lo ripeto per la terza volta, ma fai finta di non leggere perche non ti conviene, altro indice di quanto sei minimo nelle tue manifestazioni di pensiero.
sto forum e' pessimo proprio per le figure come te che non sapete discutere di una cosa ma forse per complessi o voglia di fare vedere che esistete portate sempre tutto all esasperazione alla conflittualita' ed alle offese,, forse ci sono troppi cinni, forse la moderazione e' latitante, ma al posto di essere un luogo dove arricchirsi di qualcosa (qualunque essa sia) e' solo un posto dove la gente come te vuole far vedere qualcosa, che spesso nemmeno ha... che a me, cinico come sono, fa ridere.
Buon pomeriggio.