Page 10 of 15 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 219

Thread: Contro la precarietà

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

bah
    Last edited by Hudlok; 14th March 2008 at 22:43.

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml
    x me ha fatto una battuta simpatica,nn ci trovo nulla di male

Tuttologo Estrema's Avatar

scommetto tutto che la precaria è passata fissa dopo l'articoletto alla sdramattiziamo tutto apparso sui giornali

e' la versione più lunga che son riuscito a trovare su youtube... cmq anche da qui si riesce a capire che la situazione non è propio come è stata dipinta...

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

CONTRATTI A TERMINE - Perla, 24 anni romana, lavora con contratti a termine....poi risponde che «probabilmente» voterà per il Pdl....
    Vabe' ma sta tizia e' chiaramente una fangirl....

Edit: a occhio e' pure un cesso, quindi sposare 1 miliardario
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hudlok View Post

e' la versione più lunga che son riuscito a trovare su youtube... cmq anche da qui si riesce a capire che la situazione non è propio come è stata dipinta...
    Ah beh è questo? boia quanto puzzo che fanno..
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si vabbeh, ora siamo dei coglioni noi che pretendiamo che uno eviti di fare battute così sagaci sui problemi che affliggono N Milioni di persone.

La battuta l'ha fatta o no ? Quello che viene dopo conta ben poco poi. Considerando il tipo.

Perchè adesso salterà fuori che è un montaggio e ha fatto finta di farla. Ed è stato frainteso, ed una battuta innocente e bla bla.

E' una merda a fare delle battute del cazzo così o no ?

Secondo me è una merda.

Anzi salterà fuori che la tizia è berlusconiana e lui l'ha pagata così da dargli modo di fare la battuta, far parlare l'Italia, e dare modo a voi di venire a dire che siamo dei coglioni perchè ci sta sulle palle uno stronzo che per farsi pubblicità deve prendere per il culo proprio il popolo che dovrebbe eleggerlo.

Ma andate a cagare anche . Spero che rieleggano Berlusconi, altri 12 anni (non si sa come, ma troverà il modo di cambiare la legge e anche la fisica in modo da restare vivo) di lui e poi vediamo se siete cotti o no anche voi che per ogni figura del cazzo del cavaliere venite fuori "ma vabbeh..." .
    e' esattamente quello che penso.
    Pero a molti fa più comodo sdrammatizzare, tanto, in fin dei conti l'Italia va a gonfie vele giusto? Possiamo anche permetterci qualche bella battutina e ridacchiarci sopra se siamo la fogna d'Europa (in tutti i sensi).
    Ridicoli voi a prenderla per una semplice battuta, si lo è, ma rispecchia totalmente il modo di fare all'italiana per risolvere problemi. Prendendoli sul ridere. E' questo che mi fa veramente schifo, dovremmo avere della gente seria che si impegna non dei giullari.

Io il mio voto fosse anche un regalo a Berlusconi, non lo darò a nessuno dei candidati, nessuno.
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    e' esattamente quello che penso.
    Pero a molti fa più comodo sdrammatizzare, tanto, in fin dei conti l'Italia va a gonfie vele giusto? Possiamo anche permetterci qualche bella battutina e ridacchiarci sopra se siamo la fogna d'Europa (in tutti i sensi).
    Ridicoli voi a prenderla per una semplice battuta, si lo è, ma rispecchia totalmente il modo di fare all'italiana per risolvere problemi. Prendendoli sul ridere. E' questo che mi fa veramente schifo, dovremmo avere della gente seria che si impegna non dei giullari.
    Io il mio voto fosse anche un regalo a Berlusconi, non lo darò a nessuno dei candidati, nessuno.
    ecco il secondo falso moralista.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non e' questione di falso moralismo.
    Sono d'accordo anche io che la battuta non e' stata cosi' pesante come l'hanno poi dipinta, ma credo anche che non abbia senso il voler ironizzare su uno dei problemi piu' grossi del paese, soprattutto se l'ironia viene da un politico.
    E' come se un oncologo dicesse al suo paziente:" si dovrai fare la chemio, ma pensa a quanti soldi risparmiati dal parrucchiere!". Una sberla credo gli arriverebbe.
    La battuta in se non e' scandalosa insomma, lo diventa perche' a dirla e' una persona che quel problema non ce l'ha.
    Niente di nuovo comunque, si sapeva che Silvio ogni tanto manca di tatto(e con manca di tatto intendo che sembra fuori dalla realta').
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    e quindi cosa farai?

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Uno dei problemi + grossi del paese, il precariato?
    Se volete recupero il quotidiano di ieri dove davano la percentuale della popolazione under 30 con lavoro precario nei paesi europei + importanti.
    Tada', l'Italia è quella con la percentuale minore di giovani precari, con il 30%, contro il crica 60 della spagna e il 50 della francia x esempio...
    E ancora + tada', quasi l'80% delle persone che iniziano a lavorare in un azienda come precari entro 2 anni passa ad un contratto a tempo indeterminato (e questa è una cosa gia' sentita e risentita dai vari Matrix/Porta a Porta, l'ultima volta se ne parlava qualche tempo fa con Fini e Bertinotti)

Quasi quasi voto Veltroni... Non perchè creda nelle sue balle sul "nuovo"... Ma perchè come ha ben detto tremonti "i governi c'entrano poco con l'andamento dell'economia" ... Qualcuno ha detto che la ricchezza di una nazione non è data dalla quantità di denaro ma dalla velocità con qui questo si muove.. Quindi la gente deve spendere (anche se ha poco).. Ma spendere è sintomo di fiducia..
    E se vincesse Veltroni vorrebbe dire che la maggior parte della popolazione ha ritrovato un po' di quella fiducia e questo, secondo il mio fantasioso parere, farebbe crescere l'Italia... In sostanza preferisco il spargere speranze di Veltroni (che può promettere mari e monti perchè manco lui ci crede di vincere) al terrorismo che fa Berlusconi...

Vedremo

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Se volete recupero il quotidiano di ieri dove davano la percentuale della popolazione under 30 con lavoro precario nei paesi europei + importanti.
    Tada', l'Italia è quella con la percentuale minore di giovani precari, con il 30%, contro il crica 60 della spagna e il 50 della francia x esempio...
    E ancora + tada', quasi l'80% delle persone che iniziano a lavorare in un azienda come precari entro 2 anni passa ad un contratto a tempo indeterminato (e questa è una cosa gia' sentita e risentita dai vari Matrix/Porta a Porta, l'ultima volta se ne parlava qualche tempo fa con Fini e Bertinotti)
    Ma si è l'italia del "prenditi la poltrona/sedia/posto e tieniti agrappato per tutta al vita , l'aumento della paga per età invece che per capacità" ...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    c'hai ragione peccato che negli altri paesi il precariato dura 3 anni (vedi spagna )e qui una vita

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma fammi il piacere, moralista io? LEggi un po di più e parla un po di meno, specie se devi lanciare cazzate prive di logica e non costruttive.
    Invece di stare a spendere fiumi di parole guarda in faccia la realtà, invece che glissare sopra a ogni puttanata che berlusconi combina, facendo sti pseudo discorsi senza capo ne coda.

Abbiamo un paese che fa schifo e ti pare che un politico di prima linea candidato alla presidenza, nonchè già ex presidente, debba mettersi a fare lo scemo? MA vi volete svegliare o avete il cervello già totalmente rincoglionito dal superbo e culturalmente avanzato palinsesto televisivo italiano?
    Se tu e tutti gli altri, potete/volete accollarvi il lusso di prendere sotto gamba queste cose, poi non provate neanche lontanamente a lamentarvi se in Italia si va indietro come i gamberi invece che progredire.
    E comunque su una cosa concordo, si son già spese N mila parole, e qeusto post lo dimostra, su sta ennesima cazzata del nano. E' vero, fa dannatamente incazzare che si perda tempo cosi inutilmente, ma per una volta cercate di ragionare seriamente: è possibile che questo soggetto ogni volta che apre bocca dice delle cose che altrove in Europa gli costerebbero la poltrona istant?!?!
    E soprattutto, come mai chi simpatizza dalla sua parte (bene o male) non fa altro che minimizzare e lasciar correre quando ci si dovrebbe VERGOGNARE?

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    e quindi cosa farai?
    beh mi sembrava chiaro, lo ripeto comunque, non voto questa manica di cialtroni (dis)onorevoli
    Daoc
    Spoiler

Page 10 of 15 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast