Non faccio l'economista e non mi voglio fregiare di questo.
So che ad esempio ilgruppo di cui faccio parte ha creato un'azienda (quella che mi ha assunto per latro) e l'ha tenuta aperta 3 aani per fruire di sgravi fiscali per una cifra molto alta (creo una 20ina di milioni di lire) finiti gli sgravi chiusa l'azienda e redistribuito il personale nelle varie aziende del ruppo.
A livello più banale conosco diverse persone che hanno la macchina personale intestata all'azienda di cui sono azionisti (macchina pesonale, non di lavoro) perché conviene da un punto di vista fiscale....
Ma dalla tua risatina deduco che tu sia un fiscalista quindi illuminami tu![]()
eh no io volevo sapere quali erano questi sgravi
si cmq stiam andando ot.. questa pubblicazione per fortuna è stata fermata, perche sul fatto che avrebbe portato solo a una caccia alle streghe siamo quasi tutti daccordo
i dati riappariranno o cmq continueranno a girare, io ad esempio mi so salvato i dati della mia città, belle scoperte, specialmente chi gira col porsche e ha 0 di imponibile..
si regà so anche vecchi di 3 anni sti dati.. nn so quanto ci si possa fare... e cmque secondo me non adrebbero diffusi..
Alcuni potranno dirmi che se nn ho problemi nn ho nulla da nascondere, è vero ma la questione è molto + delicata.. l'arte di fare i conti in tasca altrui è uno dei ns passatempi preferiti in quanto italioti
Io stesso so andato a vedere quanto guadagna il pasticcere che c'ho sotto casa e m'ha fatto a malapena ridere... un nulla... eppure è ricco sfondato.
Insomma, sono dati sensibili a mio avviso.. non dovrebbero essere alla portata di tutto e tutti imho.
DaocSpoiler
http://tv.repubblica.it/home_page.ph...&cont_id=19883
Ascoltate dal 1:40 in poi: "per permettere un controllo diffuso, in modo che chiunque possa valutare per situazioni identiche alla propria un trattamento diverso"....
Ma come si fa a dire una cazzata di questo livello, soprattutto quando il comune cittadino sa un cazzo di fiscalità, economia ed in particolare per la totale ignoranza circa rendite, dividendi ed altro.. boh! Davvero incredibile! E poi fa il raffronto con gli USA, dove la maggior parte delle grandi aziende pubblicano gli stipendi di chi ha cariche dirigenziali.. come si fa dico io a confrontare questo con il pubblicare tutto quanto riguardante ogni singolo cittadino privato, rendendolo pubblico a chiunque worldwide!
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
ma oggi quanti parrucchieri dentisti meccanici notai etc etc sono morti d'infarto ?PPaura ehhh ?![]()