Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 228

Thread: Tutti i redditi degli italiani sono online

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Fatto slavo che di giochetti contabili di scatole cinesi, aziende che creano altre aziende per avere sgravi fiscali etc etc se ne trovano a bizzeffe, ti dico no il sitema non mi piace. Personalmente faccio quello che posso per cambiare il sistema attraverso gli strumenti che la democrazia mi mette a disposizione, sia attraverso l'espressione del voto, sia attraverso la libera discussione.
    Detto questo a mio parere la pubblicazione di tali dati è solo un elemento di trasparenza.
    raccontaci un po come si fanno ste scatele cinesi

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Non faccio l'economista e non mi voglio fregiare di questo.
    So che ad esempio ilgruppo di cui faccio parte ha creato un'azienda (quella che mi ha assunto per latro) e l'ha tenuta aperta 3 aani per fruire di sgravi fiscali per una cifra molto alta (creo una 20ina di milioni di lire) finiti gli sgravi chiusa l'azienda e redistribuito il personale nelle varie aziende del ruppo.
    A livello più banale conosco diverse persone che hanno la macchina personale intestata all'azienda di cui sono azionisti (macchina pesonale, non di lavoro) perché conviene da un punto di vista fiscale....
    Ma dalla tua risatina deduco che tu sia un fiscalista quindi illuminami tu
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

eh no io volevo sapere quali erano questi sgravi

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Non faccio l'economista e non mi voglio fregiare di questo.
    So che ad esempio ilgruppo di cui faccio parte ha creato un'azienda (quella che mi ha assunto per latro) e l'ha tenuta aperta 3 aani per fruire di sgravi fiscali per una cifra molto alta (creo una 20ina di milioni di lire) finiti gli sgravi chiusa l'azienda e redistribuito il personale nelle varie aziende del ruppo.
    A livello più banale conosco diverse persone che hanno la macchina personale intestata all'azienda di cui sono azionisti (macchina pesonale, non di lavoro) perché conviene da un punto di vista fiscale....
    Ma dalla tua risatina deduco che tu sia un fiscalista quindi illuminami tu
    Si torna li: a parte soddisfare la curiosità di sapere quanto dichiarano, non evinci un tubo e non hai strumenti di valutazione che abbiano una benchè minima valenza o significato reale.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

si cmq stiam andando ot.. questa pubblicazione per fortuna è stata fermata, perche sul fatto che avrebbe portato solo a una caccia alle streghe siamo quasi tutti daccordo

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    si cmq stiam andando ot.. questa pubblicazione per fortuna è stata fermata, perche sul fatto che avrebbe portato solo a una caccia alle streghe siamo quasi tutti daccordo
    Ah quindi hanno tolto tutto? No perchè ho cercato su tutto il sito ma non ho trovato nessun elenco
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Ah quindi hanno tolto tutto? No perchè ho cercato su tutto il sito ma non ho trovato nessun elenco
    Garante Privacy ha detto STOP (per adesso)

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

i dati riappariranno o cmq continueranno a girare, io ad esempio mi so salvato i dati della mia città, belle scoperte, specialmente chi gira col porsche e ha 0 di imponibile..

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si regà so anche vecchi di 3 anni sti dati.. nn so quanto ci si possa fare... e cmque secondo me non adrebbero diffusi..

Alcuni potranno dirmi che se nn ho problemi nn ho nulla da nascondere, è vero ma la questione è molto + delicata.. l'arte di fare i conti in tasca altrui è uno dei ns passatempi preferiti in quanto italioti

Io stesso so andato a vedere quanto guadagna il pasticcere che c'ho sotto casa e m'ha fatto a malapena ridere... un nulla... eppure è ricco sfondato.
    Insomma, sono dati sensibili a mio avviso.. non dovrebbero essere alla portata di tutto e tutti imho.
    Daoc
    Spoiler

http://tv.repubblica.it/home_page.ph...&cont_id=19883

Ascoltate dal 1:40 in poi: "per permettere un controllo diffuso, in modo che chiunque possa valutare per situazioni identiche alla propria un trattamento diverso"....

Ma come si fa a dire una cazzata di questo livello, soprattutto quando il comune cittadino sa un cazzo di fiscalità, economia ed in particolare per la totale ignoranza circa rendite, dividendi ed altro.. boh! Davvero incredibile! E poi fa il raffronto con gli USA, dove la maggior parte delle grandi aziende pubblicano gli stipendi di chi ha cariche dirigenziali.. come si fa dico io a confrontare questo con il pubblicare tutto quanto riguardante ogni singolo cittadino privato, rendendolo pubblico a chiunque worldwide!

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma oggi quanti parrucchieri dentisti meccanici notai etc etc sono morti d'infarto ?PPaura ehhh ?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma oggi quanti parrucchieri dentisti meccanici notai etc etc sono morti d'infarto ?PPaura ehhh ?

searching for free time...

io non l'ho capita

io non l'ho capita
    Hai presente il concetto "hai la P.IVA quindi sei un ladro"

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

io non l'ho capita
    forse si parla di categorie che amano un colore "tendente al dark" per prendere soldi...
    searching for free time...

Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast