Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 297

Thread: ciaociao macchinina

[-- Bannato --]

Io direi a tutti quelli che non sono d'accordo con la multa in proporzione di guardarla dal lato del ricco:
    Sono miliardario, mi fermano ubriaco, multa 6000 euro... Bene chissenefrega ne ho a buttare, posso continuare a guidare ubriaco.
    Sono operaio, mi fermano ubriaco,multa 6000 euro...pd sono 6 miei stipendi, ho la rata del mutuo e della macchina e una famiglia da mantenere.
    Certo sia il ricco sia l'operaio sono stati dei grossi coglioni a guidare ubriacherrimi, solo che stai sicuro che l'operaio non lo rifarà più, il ricco se ne sbatte e continua a fare quello che vuole.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Io direi a tutti quelli che non sono d'accordo con la multa in proporzione di guardarla dal lato del ricco:
    Sono miliardario, mi fermano ubriaco, multa 6000 euro... Bene chissenefrega ne ho a buttare, posso continuare a guidare ubriaco.
    Sono operaio, mi fermano ubriaco,multa 6000 euro...pd sono 6 miei stipendi, ho la rata del mutuo e della macchina e una famiglia da mantenere.
    Certo sia il ricco sia l'operaio sono stati dei grossi coglioni a guidare ubriacherrimi, solo che stai sicuro che l'operaio non lo rifarà più, il ricco se ne sbatte e continua a fare quello che vuole.
    ok sono ricco e metto tutto a nome di tizio e vediamo un po mi fermano e risulto nullatenente e pago una cazzata e continuo a fare quello che voglio, forte eh.

non so se vi è chiaro che stiamo parlando di infrazioni eh cose che non devi fare a prescindere.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Bisogna prendergli il tempo

Sedute dagli alcolisti anonimi ogni giorno dalle 20 alle 21 per un annetto

Rompitura di coglioni uguale per tutti.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ok sono ricco e metto tutto a nome di tizio e vediamo un po mi fermano e risulto nullatenente e pago una cazzata e continuo a fare quello che voglio, forte eh.
    non so se vi è chiaro che stiamo parlando di infrazioni eh cose che non devi fare a prescindere.
    Ma che obiezione è?

allora fucilazione seduta stante di te e della tua famiglia.

tanto non devi farlo cmq.

Razj's Avatar

E sticazzi!
    per forza di cose tutto quello che prevede responsabilità patrimoniale è discriminatorio verso le classi meno abbienti, allora a sto punto buttiamo nel cesso tutte le forme di garanzia, ogni tipo di risarcimento da inadempimento su obbligazione e da responsabilità extracontrattuale e mandiamo a fanculo 2000 anni di diritto perché i poveri sono discriminati e i ricchi possono continuare a farsi i cazzi loro

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma che obiezione è?
    allora fucilazione seduta stante di te e della tua famiglia.
    tanto non devi farlo cmq.
    che roba è lo devi dire tu a me che tiri fuori delle stronzate da bambino di 10 anni, sveglia che sei ancora a livello delle elementari e non ti sei reso conto come cazzo va il mondo in italia.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Razj View Post
    E sticazzi!
    per forza di cose tutto quello che prevede responsabilità patrimoniale è discriminatorio verso le classi meno abbienti, allora a sto punto buttiamo nel cesso tutte le forme di garanzia, ogni tipo di risarcimento da inadempimento su obbligazione e da responsabilità extracontrattuale e mandiamo a fanculo 2000 anni di diritto perché i poveri sono discriminati e i ricchi possono continuare a farsi i cazzi loro
    Qua si sta parlando di equità della pena. L'equità di danno patrimoniale tra un miliardario e un operaio la ottieni solo ragionando in proporzioni, pensare che non sia così credo sia da stupidi

Warrant Officer dariuz's Avatar

si ma estre non puoi dire che è na cagata perchè tanto nn si deve commettere l'infrazione quando porti come esempio uno che per evitare la multa causa infrazione (ubriaco) ne commette un altra (falsa dichiarazione redditi)

e cmq imho ha senso che le multe pecuniarie siano proporzionate al reddito , partiamo da un reato semplice, divieto di sosta:
    se per parcheggiare a cazzo ti becchi 100euro di multa, uno che ne guadagna 700 al mese li sente quando gli vengono meno e ci pensa 2 volte a farlo ( a questo servono le multe) uno che invece ne guadagna 7000 al mese, se ne sbatte le palle e parcheggia dove vuole che tanto gli cambia un cazzo pagare na multa ( e quindi perde tutto il suo valore la multa che nn è piu un deterrente) e se da una parte è meglio per le casse comunali dall'altra ci sono cittadini che si sentono "liberi" di parcheggiare dove vogliono andando contro la legge che tanto nn gli succede nulla , e ora se mi vieni a dire che tanto nn si deve fare , domandati come mai esistono pene per chi va contro la legge in primo luogo
    Last edited by dariuz; 6th June 2008 at 15:18.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

[-- Bannato --]

Allora, per prima cosa una persona che intesta proprietà ad altre persone stai sicuro che non lo fa per girare il sabato da ubriaco. Secondo, se è come dici tu (ossia che il ricco ha intestato tutto ad altre persone), fidati che la multa anke se di 100 euro non la paga, proprio xk non va incontro a confisca di beni e pignoramenti vari. Lo so xk conosco persone che sono in questa condizione.

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    si ma estre non puoi dire che è na cagata perchè tanto nn si deve commettere l'infrazione quando porti come esempio uno che per evitare la multa causa infrazione (ubriaco) ne commette un altra (falsa dichiarazione redditi)
    e cmq imho ha senso che le multe pecuniarie siano proporzionate al reddito , partiamo da un reato semplice, divieto di sosta:
    se per parcheggiare a cazzo ti becchi 100euro di multa, uno che ne guadagna 700 al mese li sente quando gli vengono meno e ci pensa 2 volte a farlo ( a questo servono le multe) uno che invece ne guadagna 7000 al mese, se ne sbatte le palle e parcheggia dove vuole che tanto gli cambia un cazzo pagare na multa ( e quindi perde tutto il suo valore la multa che nn è piu un deterrente)
    ma tu non ci devi parcheggiare sia che ti chiami berlusconi o pincopallino, poi che berlusconi se ne infischi perchè 100 euro li caca con uno starnuto è un altro discorso, tant'è che è prevista la recidività nel codice della strada propio per fartene infischiare di meno.

e fin qui siamo d'accordo, il punto è che la pena pecuniaria deve ESSERE un deterrente , e se questa sua funzione viene meno , cè qualcosa che non va ....

occhio cmq che io non sto parlando di abbassarla per chi è povero , ma solo di alzarla per i "ricchi" (leggasi usare lo stesso metodo di adesso per decidere la multa "base" e da li salire con riferimento al reddito medio degl italiani)

il problema nell'usare questo sistema è che richiede un "mini-processo" per stabilire il reddito del reo.....GG a voia coi tempi che abbiamo qua...(tutte le spese del caso andrebbero cmq a carico del fraudolento cittadino)
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

[-- Bannato --]

ma tu non ci devi parcheggiare sia che ti chiami berlusconi o pincopallino, poi che berlusconi se ne infischi perchè 100 euro li caca con uno starnuto è un altro discorso, tant'è che è prevista la recidività nel codice della strada propio per fartene infischiare di meno.
    No, che berlusconi se ne infischi non è un altro discorso. E' questo l'obiettivo delle multe in proporzione, far si che il Berlusconi di turno non si pulisca il culo con il foglio della multa.

Allora, per prima cosa una persona che intesta proprietà ad altre persone stai sicuro che non lo fa per girare il sabato da ubriaco. Secondo, se è come dici tu (ossia che il ricco ha intestato tutto ad altre persone), fidati che la multa anke se di 100 euro non la paga, proprio xk non va incontro a confisca di beni e pignoramenti vari. Lo so xk conosco persone che sono in questa condizione.
    a vabbè ma se vogliamo iniziare a prendere lo specifico per avvalorare la tua tesi allora ti rispondo subito cosi, se guadagni 700 eruo al mese e hai difficoltà ad arrivare alla fine del mese se compri un automobile sei un idiotta ok, vai con i mezzi pubblici.

e il sabato sera on esci ad ubriacarti perchè costa e non te lo puoi permettere.

a vabbè ma se vogliamo iniziare a prendere lo specifico per avvalorare la tua tesi allora ti rispondo subito cosi, se guadagni 700 eruo al mese e hai difficoltà ad arrivare alla fine del mese se compri un automobile sei un idiotta ok, vai con i mezzi pubblici.
    e il sabato sera on esci ad ubriacarti perchè costa e non te lo puoi permettere.

Dai ha detto benissimo alkabar parlando di diversa PERCEZIONE...

La legge devessere uguale per tutti e tutti devono avere la stessa percezione delle pena.

Se la finalità della pena è fungere da deterrente all'infrazione della legge allora al variare della percezione varia la capicità di fungere da detterrente della pena.

Quindi se vogliamo che la pena funga in UGUALE misura, per tutti, da deterrente all'infrazione della legge allora la percezione dev'essere uguale per tutti.

Quindi le sanzioni pecuniarie devono essere commisurate alla capacità economica di ciascuno.

Poi si può discutere su come si stabilisce la capacità economica di ciascuno. Ma è un punto successivo.

Cribbio come fate a non capire che cavare una zampa ad una cavaletta è diverso dal cavarla ad un millepiedi?
    Last edited by Hudlok; 6th June 2008 at 15:29.

Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast