E quindi?
Spoiler
EDIT: in realtà a differenza di quanto altrove sostenuto, tutti i personaggi principali di watchmen sono abili combattenti...le scene di azione sono si state rese + spettacolari, ma sono a mia memoria per il resto simili a quanto avviene nel fumetto (che risulta cmq meno truce dal punto di vista visivo).
Una cosa è essere un buon combattente, un'altra è essere ken shiro. Nel fumetto il solo che possa ritenersi un buon combattente è Ozymandias perchè di fatto un uomo super allenato, tutti gli altri, a cominciare da Sally Jupiter sono esageratamente pompati nella versione cinematografica (Roarshach super agile, Gufo e Jupiter + forti di Bruce Lee, Ozymandias ok forte ma pare spiderman nel film ad abilità).
Da come escono nei film sembra veramente abbiano qualche potenziatore di forza o abilità particolare tanto sono forti, in realtà sono persone normalissime.
E' una tendenza tipica cmq, anche in V per Vendetta nel fumetto non fa di certo tutti i pezzi che fa nel film.
Che poi ripeto movimentare il tutto ci sta pure, forse nel caso di Watchmen hanno un tantinello esagerato.
Last edited by Marphil; 16th March 2009 at 18:16.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
si senz'altro non spediscono con un pugno l'avversario a 10 metri di distanza, però sono tutt'altro che indifesidopotutto la loro precedente professione era sconfiggere cattivoni armati mentre loro erano disarmati (ad eccezione magari del comico)...un po' come batman, magari meno fighi!
Tuttavia ho trovato meno apprezzabili le sequenze slowmo stile matrix di V per Vendetta (diciamo, lo showdown finale) piuttosto che quest sequenze, anche se pure io le ritengo sopra le righe per watchmen.
Credo che lo scopo sia stato mostrare che, per quanto umani, questi tizi erano cmq degli eroi mascherati.
Beh, il crimine non paga...
Spoiler
Cmq le scene di lotta sono state pompate.
Andate a vedere il fumetto: al max sono 2-3 tavole, qui vanno avanti tanto.
es:
Spoiler
Le hanno pompate altrimenti, già molti se ne andavano a metà film, e se ne sarebbero andati ancora di più...
IGNORANTI!
in realtà mi rimangio il commento di prima sul gore assente nel fumetto...mi sto rileggendo adesso la graphic novel e devo dire che, anche se alcune scene non sono mostrate, le loro conseguenze lo sono.
Spoiler
Resta il fatto che sia il gore che l'action sono aumentate nel film, ma è anche abbastanza capibile (almeno la componente action). Se avessero aggiunto scene di lotta inutili non avrei gradito, ma rendere + spettacolari le scene di lotta è facile e fattibile in un film...
Sono andato a vederlo ieri sera in un cinema sperduto in quel di bellinzago, in totale eravamo in 12 dentro in una sala da 350 posti. (premetto che io andavo a vederlo con un spirito di tanto sarà una cagata con i soliti super eroi azione ed effetti speciali) a fine film ero in uno stato trascedentale a riflettere e su quanto cazzo fosse geniale il regista, (Il fumetto non sapevo manco che esisteva e la discussione quà su wayne non l'ho neanche letta). Detto questo sto week-end ci porto le amiche almeno le sciocco un pochino e non mi stressano per un paio di settimane
^^.
Cmq il regista lo ripeto è un dannato genio dopo il film sono rimasto fino alle 3 del mattino a discuterne con gli amici. ^^
Ci sarebbe da fare una riflessione su sta cosa dei registi.
In questo caso, il regista è un genio o un semplice bravo traspositore ? (ricordiamo che film come 300 e Watchmen sono presi da graphic novel, quindi nulla di originale).
Free from Signature
Sarebbe da metterlo alla prova con un film "originale", magari anche tratto da un racconto ma che alle spalle non abbia già un story board bella e pronta come lo è un graphic novel.
Free from Signature
Anfatti.
Cmq sticazzi, intanto me godo quelli che ha fatto![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division