cazzo un fake-account dichiarato! che roba intrippante! figata! ma va a cagher!![]()
cazzo un fake-account dichiarato! che roba intrippante! figata! ma va a cagher!![]()
kith... oggi ne hai sparate eh![]()
Spoiler
Risorgimento va fino all'età moderna, che è intorno al 17° secolo, non menatevela per 50 anni.
Altra figura di merda da parte dei miei cari sudisti ignoranti.
Il bello che io ho postato NUMERI e prove a mio favore (wikipedia), voi altri solo cazzate prese da siti Attendibilissimi come: www.ilportaledelsud.com
no comment, veramente no comment.
eh appunto napoleone è salito al potere dopo la rivoluzione francese che sancisce la fine dell'età moderna e l'inizio dell'età contemporanea !
E quindi non cè nulla di sbagliato, al massimo è un imprecisione perchè di fatto volevo citare il periodo storico più ampio che prendeva Napoleone, se poi coincideva con il culmine di tale periodo tanto vale.
Prossima volta arrampicatevi meglio sugli specchi
Comunque ho dimostrato che Il regno delle due sicilie sukava economicamente rispetto al lombardo veneto, e stranamente nessuno a parlare di autogol.
![]()
ma sotterrati e va a studiare che non c 'e' di peggio di un ignorante che vuole spiegare le cose.
wikipedia e' merda quei numeri vengono in ordine da
bibliografia e fonti:
*Relazione "Sacchi", Ministero delle Finanze, Torino 1861
*Le finanze napoletane e le finanze piemontesi dal 1848 al 1860, Giacomo Savarese, Napoli - tipografia Gaetano Cardamone - 1862
*Annuario ISTAT 2002
*Relazione del Direttore Generale della Banca d'Italia alla Commissione Parlamentare di Vigilanza, Roma, 2001.
e sono documenti pubblici ed un testo.
Ora torna a fare le pulizie eh
ah lol@rinascimento
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
In base a che cosa le tue fonti son miglior i delle mie? Spiega un pò mio caro ignorantello
e poi dove vai a studiare di grazia, visto che ora studi a Milano?FOrte sputare nel piatto nel quale si mangia tutti i giorni.
Lasciamo perdere va, gente così ottusa non ne ho mai vista, le vostre fonti sono attendibili, www.ilportaledelsud.com
wikipedia son numeri alla cazzo di cane.
poi vi mettete a sindacare su un errore di forma e non di contenuti.
tanti saluti![]()
premettendo che non me ne frega nulla della discussione precedente e che sto solo cazzeggiando prima di andare agli allenamenti:
per tua stessa ammissione il rinascimento è il periodo di transizione tra medioevo ed età moderna
quindi in una linea del tempo sarebbe circa così
medio evo
rinascimento
età moderna
l'età moderna termina nel 1789
il buon Napoleone inizia a governare mi pare nel 1795 o giù di lì
quindi se il rinascimento termina prima dell'età moderna che a sua volta termina prima dell'ascesa al potere di napoleone mi sembra sbagliato dire che napoleone fosse un personaggio rinascimentale a meno di considerarne l'infanzia e l'adolescenza !
Si in effetti è impreciso, era meglio dire dell'età moderna.
Però non è del tutto sbagliato, come qualche paragone idiota che ha fatto qualche leso prima.
Tutto ciò non significa che era più ricco del lombardo veneto.
Io i numeri li ho postati, e wikipedia non dice cazzate.
bello sto topic.
hdr.
bnet profile
Ma scusa non avevi parlato di RINASCIMENTO... e ora cosa c'entra il RISORGIMENTO????
Mi sa che hai un briciolo di confusione in testa
Non c'è nulla di male in questo fatto...
C'è di male, tuttavia ad essere confusi e pretendere di dare lezioni di storia agli altri...
Fatti un regalo, esci da questo 3D e prendi un lbro di storia diverso dal bignami va...
A oltre a leggerlo, ossia decodificare le singole parole, cerca anche di comprenderlo, ossia inserire le parole nel contesto e comnprendere il significato del tutto.
(PS comunque il rinascimento è il periodo che preclude all'inizio dell'età moderna e si chiama così perché è considerato il periodo della rinascita delle arti e delle scienze dopo il medioevo... Dopo il rinascimento viene l'età moderna che convenzionalmente inizia nel 1492, anno della scoperta dell'america. Al termine dell'età moderna, che si considera convenzinalmente terminare con il congresso di Vienna, c'è l'età contemepranea.
Napoleone quindi appartiene all'ultimissima fase dell'età moderna, circa 400 anni dopo il rinascimento (non bruscolini).. Il risorgimento che citi adesso, viceversa, è collocato all'inizio dell'età contemporanea, e parte dai moti del 20/21 per arrivare all'unità di Italia.. c'è anche chi considera la prima guerra mondiale (con la liberazione del trentino d di parte del friuli venezia giulia) come l'ultimo atto del risorgimento...
Per le fonti NON te le cito, è la mia memoria.. Si tratta di roba studiata a scuola e all'università una ventina di anni fa... Ma stai tranquillo che qualsiasi fonte tu vada a verificare concorderà con questa cronologia :
![]()
Non ho ulteriore tempo da perdere con certa gente.
Visto che i link (non solo wiki, basta cercare) mi danno ragione, e visto che non ci guadagno niente a farvi imparare qualcosa, lascio perdere.
Rimanete nelle vostre sbagliate convinzioni![]()