Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 296

Thread: Caso mai vi immaginaste un mondo diverso

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Alkabar ha detto che in italia, se sei onesto, muori o fallisci o che cazzo so io...
    Qua si parlava di evasione fiscale che permette di tenere piu basse le tariffe....

Alkabar ha detto che il link sul nash equilbrium http://en.wikipedia.org/wiki/Nash_equilibrium
    ne è la dimostrazione matematica.

Ora facciamo finta di dimenticarci degli studi di settore di tutti gli adempimenti burocartici che ha un azienda e dei controlli etc.. Restiamo su quel che ha detto alkabar dimenticando le mille cose che ha tralasciato.. Tra cui la banalissima che se il tuo concorrente fa azioni illegali puoi chiamare la finanza e amen.. Dimentichiamocene..
    Cominci a passare da cazzaro a cazzaro al quadrato: per denunciare qualcuno devi dimostrare quello che fa, non ti basta saperlo. POLLO !

Solo adesso ho avuto il tempo di leggere un po' il link... E appena letto il primo paragrafo mi son ricordato di una frase che ho sentito...
    Sei un poveretto: bisognerebbe prenderti, legarti a una sedia e costringerti a leggere tutto dall'inizio alla fine. "Ho letto il primo paragrafo". Con conoscenze in matematica pari a zero. Fosse per me gente come te all'universita' non ci andrebbe.

In game theory, the Nash equilibrium (named after John Forbes Nash, who proposed it) is a solution concept of a game involving two or more players, in which each player is assumed to know the equilibrium strategies of the other players, and no player has anything to gain by changing only his or her own strategy (i.e., by changing unilaterally). If each player has chosen a strategy and no player can benefit by changing his or her strategy while the other players keep theirs unchanged, then the current set of strategy choices and the corresponding payoffs constitute a Nash equilibrium. In other words, to be a Nash equilibrium, each player must answer negatively to the question: "Knowing the strategies of the other players, and treating the strategies of the other players as set in stone, can I benefit by changing my strategy?"
    Che bello che riporti Nash dimostrando che ho ragione.

Come vedete è già tutto da dimostrare che centri qualcosa messere Nash perchè strategia è molto piu ampio come discorso del semplice pagare le tasse ma comunque volendo stare sul lasco riporto da wikipedia italiana
    Lo puoi modellare con una serie di Nash equilibria ? Si, e allora pace. Come al solito provi a usare cio' che non capisci facendo la solita figura del coglione.

Non si deve tuttavia pensare che non sia possibile raggiungere una situazione nella quale tutti ottengono il miglior risultato possibile se esso non è un equilibrio (in alcuni casi s_i^o coincide con s_i^e e quindi il problema non si pone): ciò è possibile ma a condizione che si instauri una cooperazione tra i giocatori, vale a dire che tutti agiscano non col fine di ottenere il miglior risultato per se, ma di ottenere il miglior risultato per il gruppo, e quindi, indirettamente, ottenendo un risultato migliore anche per se (anche questo concetto è ben esemplificato nel dilemma del prigioniero). Poiché tuttavia spesso la razionalità collettiva contrasta con quella individuale, è nella maggior parte dei casi necessario un accordo vincolante tra i giocatori (e quindi una istituzione che vigili su tale accordo) ed una sanzione nei confronti di chi non lo rispetta, riducendo quindi il profitto del singolo se esso si allontana dalla combinazione di strategie che garantisce a tutti il miglior risultato, affinché nessuno trovi preferibile defezionare.
    Che mi da ancora piu' ragione.

Dove io non vedo nessuna implicazione di morte e fallimento per gli onesti.
    Perche' non sai modellare il problema con un Nash equilibrium appropriato, non sai leggere, non sai niente di matematica e parli lo stesso. Oltre a legarti alla sedia, bisognerebbe metterti un panno sporco in bocca e tenerti lontano da qualunque mezzo di comunicazione per essere sicuri che la tua unica alternativa e' imparare qualcosa.

Cmq come spesso capita con provocazioni varie si finisce in terreni spinosi, piu lontani dal semplice pensiero che si voleva espirime, e finisce che qualche cagata scappa.
    Si,le tue.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Dov'è l'implicazione al fallimento e alla morte?

[si le cazzate di cui parlavo nell'ultima frase eran le mie.]

Razj's Avatar

|______________| |______________|
    Alkabar vs Hudlok

Round 378
    FIGHT!

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Dov'è l'implicazione al fallimento e alla morte?

[si le cazzate di cui parlavo nell'ultima frase eran le mie.]

Che vorrebbe dire che ti devo spiegare tutta la teoria sui nash equilibria, che vuol dire che dovrei perdere il mio tempo con uno studente arrogante e con zero voglia di imparare, non conscio della propria ignoranza plateale e pronto a offendere non appena non capisce qualcosa, che vuol dire che dovrei passare momenti miserabili della mia esistenza per insegnarti qualcosa. Odio discutere con te, piu' quello che dico e' oscuro, meglio e', cosi' te lo devi leggere e imparare per forza (o lasciare perdere). Se nel passato avessi dimostrato un minimo di curiosita', forse il tempo l'avrei anche perso, con il tuo atteggiamento da cinno iosotuttoappenaleggoilprimoparagrafo puoi anche andare a quel paese.

|______________| |______________|
    Alkabar vs Hudlok

Round 378
    FIGHT!

Alkabar usa "non puoi capireeehhh"
    Alkabar infligge un colpo critico
    Alkabar è confuso e colpisce se stesso

|| |______________|
    Alkabar vs Hudlok

Alkabar è esausto.

Lieutenant Glasny's Avatar

Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cominci a passare da cazzaro a cazzaro al quadrato: per denunciare qualcuno devi dimostrare quello che fa, non ti basta saperlo. POLLO !
    e i processi allora a cosa servono?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    e i processi allora a cosa servono?
    Ihc: tu accusi uno, non hai prove, lo controllano e lui e' stato scaltro o ha "amicizie", tu finisci multato o dentro per calunnia....

Puoi provare a mandare la lettera anonima alla finanza: figurati, con tutte le lettere che ricevono se vanno a controllare proprio chi speri tu...

Ihc: tu accusi uno, non hai prove, lo controllano e lui e' stato scaltro o ha "amicizie", tu finisci multato o dentro per calunnia....

Puoi provare a mandare la lettera anonima alla finanza: figurati, con tutte le lettere che ricevono se vanno a controllare proprio chi speri tu...

http://www.poliziadistato.it/pds/cit...e/denuncia.htm
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Dal tuo link:

Che cosa deve contenere la denuncia?

La denuncia deve contenere l’esposizione dei fatti ed essere sottoscritta dal denunciante o dal suo avvocato.

Può essere richiesta una ricevuta di ricezione della denuncia?

Il cittadino o il suo avvocato possono chiedere una ricevuta per la denuncia presentata in forma scritta o orale.
    Eh magari ! Ti dico l'esperienza dei miei e di chi lavora nel settore(tanto che stanno parlando di fare un consorzio): alcuni dei miei clienti rubavano la mia merce (tovaglioli, tovaglie...) e se la intascavano. Risultava dalle fatture. Semplici somme e sottrazioni. Denuncia: risposta, (in sede di processo) il fatto non sussiste e non c'e' prova che sia avvenuto, non luogo a procedere, paga le spese processuali.

E' ovvio che qualcuno nel mezzo e' stato pagato, nessuno e' cosi' realmente stupido da
    non capire cosa ci sia in una fattura (edit: FIRMATE !). Non e' che non funziona idealmente, non funziona in pratica. Che cosa faccio ? Corrompo qualcuno anche io: beh... no... non esiste... io pretendo che il mio sistema funzioni perche' pago le tasse nel mio sistema.

Edit: e' uno dei milioni di esempi...

Edit: la legge non e' uguale per tutti.
    Last edited by Alkabar; 19th October 2008 at 14:28.

McWoT. McLove.'s Avatar

non spetta a te dimostrarlo spetta al magistrato ed e' lo scopo del processo come ti fa notare ich.

inoltre per la calunnia, come indichi qualche post sotto, l'elemento costitutivo del reato e' dolo generico sulla volontà di incolpare qualcuno falsamente che si sa essere innocente, prospettiva di gran lunga differente da quella che prospetti.

Questo per non essere ne cazzari ne cazzari al quadrato, sul resto della discussione siceramente me ne sbatto le palle, buona prosecuzione.

edit hai nuovamente postato inesattezze mentre scrivevo aggiungo: l'esposizione dei fatti come indichi in giallo e' differente dalle _prove_, sta ad indicare che la denuncia deve essere circostanziata non può essere del tenore _tizio fa X_, ma deve avere dei riferimenti a fatti non che i fatti indicati in denuncia siano processualmente idonei ad essere considerati prove, anzi spesso da una denuncia per X in seguito alla ricerca di elmenti di prova per X emergono altri reati Y e Z, tanto per farti un esempio.
    Ti ripeto se denunci qualcuno tale soggetto, se ci sono i presupposti, dopo le indagini ed un udienza preliminare diviene imputato nel processo e spetta la magistrato la ricerca e produzione in udienza della prova, il tuo avvocato (se sei parte offesa) può prendere parte al processo come parte civile e coadiuvare il magistrato eventualmente, ma l'azione penale spetta al magistrato, la denuncia e' l'attivazione delle autorita competenti ne piu ne meno.
    Last edited by McLove.; 19th October 2008 at 14:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non spetta a te dimostrarlo spetta al magistrato ed e' lo scopo del processo come ti fa notare ich.

inoltre per la calunnia, come indichi qualche post sotto, l'elemento costitutivo del reato e' dolo generico sulla volontà di incolpare qualcuno falsamente che si sa essere innocente, prospettiva di gran lunga differente da quella che prospetti.

Questo per non essere ne cazzari ne cazzari al quadrato, sul resto della discussione siceramente me ne sbatto le palle, buona prosecuzione.
    Domanda, volevo portela tramite pm ma hai la casella piena. Se io scendo in strada e do 200 euro al primo che passa, commetto un reato? Se si quale.

Se regalo 50 cents direi che nessuno puo dirmi nulla, ad intuito, quindi qual'è il limite, se esiste.

Sii gentile. Grazie

McWoT. McLove.'s Avatar

no non sono gentile, ne questa board ha mai cullato come valore la gentilezza, e sopratutto perche non sono il vs santi lichieri che risponde ad i vs quesiti più strampalati ma che poi diviene piu' o meno velatamente lo stronzetto che si nasconde tra i codici
    Ora noti perche la mia casella di Pm e' piena e resta piena visto che di domande piu' o meno del cazzo di questa portata la mia casella di private messages ne era piena.
    Last edited by McLove.; 19th October 2008 at 14:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    In un sistema normale, dove se hai ragione potresti ragionevolmente vincere. Nella mia esperienza (come immagino per quella di altrettanti poveracci perdenti come me), ha vinto sempre chi ha corrotto meglio. Un'altra ragione per cui sono venuto via dall'Italia: i miei perdevano le cause con la ragione dalla loro parte... nel senso che con fatture firmate, quantitativi dimostrati e merce scomparsa, di nuovo il torto era dei miei... come E' possibile ?

Un altro cliente si e' permesso di non pagare i miei perche' un suo parente aveva una causa coi miei. Secondo te chi ha vinto ? .

Gli ufficiali che ho la sfortuna di conoscere non facevano proprio dei bei discorsi...non faccio ne i nomi ne i discorsi. Ma sappiate che al nord ci sono tante piccole mafie locali a cui non bisogna pestare i piedi...

Come fanno a sapere che io sono in buona fede quando denuncio... e' abbastanza contestuale come informazione. Ma capisco il punto, non c'e' bisogno che spiegate.

Ma ad ogni modo, non contesto il concetto di legge, contesto l'applicazione della stessa. Se non viene applicata cosa diamine denuncio a fare ? Nella speranza che prima o poi il bubbone esploda ? Eh beh... Ihc, e Mc capisco che dite, e avete ragione, ma per me non ha mai funzionato. Sfortuna ?

Spero comunque che capiate un minimo il mio scorno.

Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast