Cominci a passare da cazzaro a cazzaro al quadrato: per denunciare qualcuno devi dimostrare quello che fa, non ti basta saperlo. POLLO !
Sei un poveretto: bisognerebbe prenderti, legarti a una sedia e costringerti a leggere tutto dall'inizio alla fine. "Ho letto il primo paragrafo". Con conoscenze in matematica pari a zero. Fosse per me gente come te all'universita' non ci andrebbe.Solo adesso ho avuto il tempo di leggere un po' il link... E appena letto il primo paragrafo mi son ricordato di una frase che ho sentito...
Che bello che riporti Nash dimostrando che ho ragione.
In game theory, the Nash equilibrium (named after John Forbes Nash, who proposed it) is a solution concept of a game involving two or more players, in which each player is assumed to know the equilibrium strategies of the other players, and no player has anything to gain by changing only his or her own strategy (i.e., by changing unilaterally). If each player has chosen a strategy and no player can benefit by changing his or her strategy while the other players keep theirs unchanged, then the current set of strategy choices and the corresponding payoffs constitute a Nash equilibrium. In other words, to be a Nash equilibrium, each player must answer negatively to the question: "Knowing the strategies of the other players, and treating the strategies of the other players as set in stone, can I benefit by changing my strategy?"
Lo puoi modellare con una serie di Nash equilibria ? Si, e allora pace. Come al solito provi a usare cio' che non capisci facendo la solita figura del coglione.Come vedete è già tutto da dimostrare che centri qualcosa messere Nash perchè strategia è molto piu ampio come discorso del semplice pagare le tasse ma comunque volendo stare sul lasco riporto da wikipedia italiana
Che mi da ancora piu' ragione.Non si deve tuttavia pensare che non sia possibile raggiungere una situazione nella quale tutti ottengono il miglior risultato possibile se esso non è un equilibrio (in alcuni casi s_i^o coincide con s_i^e e quindi il problema non si pone): ciò è possibile ma a condizione che si instauri una cooperazione tra i giocatori, vale a dire che tutti agiscano non col fine di ottenere il miglior risultato per se, ma di ottenere il miglior risultato per il gruppo, e quindi, indirettamente, ottenendo un risultato migliore anche per se (anche questo concetto è ben esemplificato nel dilemma del prigioniero). Poiché tuttavia spesso la razionalità collettiva contrasta con quella individuale, è nella maggior parte dei casi necessario un accordo vincolante tra i giocatori (e quindi una istituzione che vigili su tale accordo) ed una sanzione nei confronti di chi non lo rispetta, riducendo quindi il profitto del singolo se esso si allontana dalla combinazione di strategie che garantisce a tutti il miglior risultato, affinché nessuno trovi preferibile defezionare.
Perche' non sai modellare il problema con un Nash equilibrium appropriato, non sai leggere, non sai niente di matematica e parli lo stesso. Oltre a legarti alla sedia, bisognerebbe metterti un panno sporco in bocca e tenerti lontano da qualunque mezzo di comunicazione per essere sicuri che la tua unica alternativa e' imparare qualcosa.Dove io non vedo nessuna implicazione di morte e fallimento per gli onesti.
Si,le tue.Cmq come spesso capita con provocazioni varie si finisce in terreni spinosi, piu lontani dal semplice pensiero che si voleva espirime, e finisce che qualche cagata scappa.